Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 10:51   #41
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
ma li mortazzi a loro :| avevano detto che nn cambiavano socket e che con molta probabilità un aggiornamento del bios avrebbe reso possibile l'uso dei dual core sul chipset nforce4. Inoltre amd voleva passare direttamente alle ddr3.

ora mi vengono a dire che l'hanno prox cambiano socket....indi uno che vuole passare al dual core deve cambiare mobo e cpu....no comment

urrà....il giorno dopo uscito il nuovo socket diranno....domani passiamo alle dd4

andrà a finire che x nn farmi venire un esaurimento passerò a mac anche sul fisso

mela rulez
Se leggi il mio post, che viene giusto prima del tuo, puoi smettere di tirare capocciate al muro.
Se leggi il post di Cimmo che viene giusto dopo il tuo, puoi smettere di tirare altre capocciate al muro.
Per quelli che verranno dopo, leggete i post e cliccate sui link, magari vi si schiariscono le idee...

Ciauz
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:08   #42
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
bene bene....

... e adesso vediamo che dicono i "grandi criticatutto" nei confronti di Intel e i lsuo prescott...passiamo da 104 watt a 125 watt di dissipazione complimenti !!!...
tra l'altro ho voluto togliermi lo sfizio di assemblare un sistema con asus a8nsli deluxe - amd fx55 - memorie corsair (ma queste sopra ogni sospetto) 2 schede 6600 gt in sli: beh dal mio punto di vista e per l'uso che ne faccio io, Intel è un'altro pianeta, tanto che ho smontato tutto e venduto dopo tre mesi...

INTEL FOR EVER !!!
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:10   #43
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Per l'uso che ne fai tu. Cioè?
Old 27-04-2005, 11:13   #44
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da bond_san
... e adesso vediamo che dicono i "grandi criticatutto" nei confronti di Intel e i lsuo prescott...passiamo da 104 watt a 125 watt di dissipazione complimenti !!!...
tra l'altro ho voluto togliermi lo sfizio di assemblare un sistema con asus a8nsli deluxe - amd fx55 - memorie corsair (ma queste sopra ogni sospetto) 2 schede 6600 gt in sli: beh dal mio punto di vista e per l'uso che ne faccio io, Intel è un'altro pianeta, tanto che ho smontato tutto e venduto dopo tre mesi...
Guarda non voglio scatenare flame Intel VS AMD perche' sinceramente non me ne frega niente, ma in che cosa "Intel e' su un altro pianeta" rispetto al sistema che hai preso e venduto dopo tre mesi?

Quote:
INTEL FOR EVER !!!
Chissa' perche' ogni volta che leggo "XXX Rulez", "YYY FOR EVER" mi fa pensare che siete solo dei tifosi.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:14   #45
marcus21
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Forse un po' OT..ma neanche tanto...

Ho trovato un'articolo sull'architettura dualcore in generale e,nel particolare,degli approcci delle due case rivali:
Esiste, infine, un problema comune alle due architetture: la banda di memoria. Tanto per Intel quanto per AMD, infatti, la banda fornita dalle memorie è sufficiente per le attuali architetture single core ma può risultare un collo di bottiglia per le nuove CPU dual core.

Nel caso delle CPU Pentium D, però, la limitazione è imposta più dalla frequenza di bus (800MHz / 64-bit) che non dalle memorie grazie alla possibilità di utilizzare moduli DDR2 da 667MHz. In questa situazione le memorie possono fornire fino a 10,6GB/s mentre il bus non riesce a gestire più di 6,4GB/s.

La situazione in casa AMD è invece problematica dal punto di vista della banda di memoria non superiore ai 6,4GB/s vista la compatibilità delle CPU Athlon 64 con memorie DDR400.

Quindi...la soluzione ideale sarà quella Amd quando supporterà le ddr2?
Che ne pensate...?
Denghiu
marcus21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:20   #46
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:

INTEL FOR EVER !!!
eccolo qua!
il solito Fanboy ci dove illuminare con le sue perle di saggezza!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:22   #47
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Mah io penso che ci sono ddr1 che viaggiano tranquillamente a 500/600 mhz con timings neanche tanto alti, le mie ddr400 stanno a 500 con un pò di oc. questo dovrebbe fare aumentare la banda un tantinello almeno... il problema è che sono poco diffuse memorie "fuori standard"
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:25   #48
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
se AMD sopporterà le DDR2 speriamo in un aumento del bus, a quando pare Athlon64 non va tanto d'accordo con le memorie in asincrono...

Asincrono... sincrono... ma rispetto a cosa? sinceramente questo discorso non mi è tanto chiaro... di default, sul mio 3000+, le mie ddr stanno già a cpu/9, quindi sono già in asincrono, no!? e sul 3200+ stanno a cpu/10 e così via. Per essere in sincrono dovrei avere ddr a 1800 mhz per il 3000+. E' sbagliato il mio ragionamento?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:31   #49
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Asincrono... sincrono... ma rispetto a cosa? sinceramente questo discorso non mi è tanto chiaro... di default, sul mio 3000+, le mie ddr stanno già a cpu/9, quindi sono già in asincrono, no!? e sul 3200+ stanno a cpu/10 e così via. Per essere in sincrono dovrei avere ddr a 1800 mhz per il 3000+. E' sbagliato il mio ragionamento?
Infatti non c'entra niente il discorso sincrono/asincrono con gli Athlon 64... Per definire le memorie che funzionano in sincrono/asincrono si prende come riferimento il FSB...Athlon 64 non ha un FSB...o meglio il FSB viaggia alla stessa frequenza della CPU...di conseguenza gli AMD viaggiano sempre in asincrono se proprio si vuole forzare il ragionamento...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:39   #50
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Quote:

INTEL FOR EVER !!!
Già già...
Peccato che AMD integri anche il Memory Controller nei processori...
Pensa i P4 se avessero anche quello nel die... buonanotte...
Cmq, ti prego, ti supplico, svelami con quale ufo targato Intel hai sostituito quella ciofeca di piattaforma AMD che hai descritto... e soprattutto, come ti hanno già chiesto, per quale uso?

Ciauz
Old 27-04-2005, 11:41   #51
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Ehm ... ma non è possibile inserire uno strato intermedio (una sorta di socket hw d'interfacciamento?!) in modo da non dover sempre cambiare tutto ogni anno se si vuole avere un buon PC?!
Sto parlando di fantascienza?!

Es
"Tecnologia TCP o UDP su tecnologia IP su tecnologia Ethernet o TokenRing"
qualcosa di concettualmente simile.

Ultima modifica di Matrixbob : 27-04-2005 alle 11:44.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:43   #52
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Ehm ... ma non è possibile inserire uno strato intermedio (una sorta di socket hw d'interfacciamento?!) in modo da non dover sempre cambiare tutto ogni anno se si vuole avere un buon PC?!
Sto parlando di fantascienza?!
Emm forse non si e' capita una cosa:
gli Athlon64 hanno il controller della memoria integrato nella cpu, cosa vuol dire? Che se anche riuscissi a mettere una cpu S939 con il nuovo socket e le DDR2, la cpu non riesce a dialogare con la ram, e' piu' chiaro cosi'?

E poi il "buon PC" ce l'hai anche se non lo cambi ogni anno, c'e' sempre questa idea che: "esce qualcosa di nuovo e se non lo compro ho un pc da buttare nel bidone."

Ultima modifica di Cimmo : 27-04-2005 alle 11:48.
Old 27-04-2005, 11:45   #53
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
gli Athlon64 hanno il controller della memoria integrato nella cpu, cosa vuol dire? Che se anche riuscissi a mettere una cpu S939 con il nuovo socket e le DDR2, la cpu non riesce a dialogare con la ram, e' piu' chiaro cosi'?
Si ma dicevo in generale in un prossimo futuro cercare di costruire (con qualche tecnologia che ancora non immagino se non a livello SW) qualcosa che renda tutto + scalabile.
Old 27-04-2005, 11:48   #54
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
E poi il "buon PC" ce l'hai anche se non cambi ogni anno, c'e' sempre questa idea che: "esce qualcosa di nuovo se non lo compro ho un pc da buttare nel bidone."
[OT]
Si, qui hai ragione io pensavo a futuro a media-lunga scadenza, sperando di campare ancora 100 anni.
[/OT]
Meglio che lascio stare la fantascienza, mi fa male al cervello. LL

Ultima modifica di Matrixbob : 27-04-2005 alle 11:50.
Old 27-04-2005, 11:48   #55
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Beh, fantasciena per fantascienza, magari potrebbero integrare due memory controller...
Ragionando per assurdo, ovviamente!

Ciauz
Old 27-04-2005, 11:54   #56
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Meglio che lascio stare la fantascienza, mi fa male al cervello. LL
Il problema e' che delle volte quando arrivi al limite della tua tecnologia fai prima a rifarla da capo che stare a rattopparla per mantenere la compatibilita'.
Poi sono d'accordo che in passato sono stati fatti uscire socket intermedi che si sarebbero potuti risparmiare, ma scalabile come dici tu forse e' un po' difficile per come la vedo io.
Old 27-04-2005, 11:58   #57
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Il problema e' che delle volte quando arrivi al limite della tua tecnologia fai prima a rifarla da capo che stare a rattopparla per mantenere la compatibilita'.
Poi sono d'accordo che in passato sono stati fatti uscire socket intermedi che si sarebbero potuti risparmiare, ma scalabile come dici tu forse e' un po' difficile per come la vedo io.
Probabilemente hai completamente ragione.
Era il fatto che sono 2 tecnologia relativamente temporalmente vicine, ma forse il GAP è già tale da rifare tutto.

Forse a inizio serie 64 le ditte AMD/INTEL o chi che sia avrebbero dovuto cambiare il modo di pensare (think different, non era il motto di qualcuno?!) ed ideare una tecnologia simile, ma ormai siamo nel mondo del tutto/subito e del buisness. Siamo propio in una vera e propia corsa alla CPU.
Non so in che stato possano lavorare i loro ing/tecno/scienziati: vita media 40 anni?!

Ultima modifica di Matrixbob : 27-04-2005 alle 12:09.
Old 27-04-2005, 12:05   #58
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Probabilemente hai completamente ragione.
Era il fatto che sono 2 tecnologia relativamente temporalmente vicine, ma forse il GAP è già tale da rifare tutto.
Si qui poi ci sarebbe da fare un altro discorso:
le ddr/ddr2, pci express o AGP, sono tutti standard non redatti da AMD per esempio e quindi AMD deve solo vedere come si muove il mercato forse ancora di piu' del fatto se gli da maggiori prestazioni o meno.
In questo caso AMD per passare da ddr a ddr2 deve cambiare in toto il memory controller integrato e cambiare parzialmente/totalmente la circuiteria dell'alimentazione del processore.
Old 27-04-2005, 12:10   #59
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Vedi l'edit sopra.
Old 27-04-2005, 12:22   #60
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Infatti non c'entra niente il discorso sincrono/asincrono con gli Athlon 64... Per definire le memorie che funzionano in sincrono/asincrono si prende come riferimento il FSB...Athlon 64 non ha un FSB...o meglio il FSB viaggia alla stessa frequenza della CPU...di conseguenza gli AMD viaggiano sempre in asincrono se proprio si vuole forzare il ragionamento...
Chiarimento:
Un AMD 64 non ha un FSB a 200?
Se con il socket M2 con FSB a 200 e memorie DDR2 a 533 funzionerebbe in asincrono, cosa che non va molto d'accordo con il controller memory dell Athlon64. Se invece AMD passasse, con il socket M2, a un FSB a 266 le memorie DDR2 a 533 sarebbero in sincrono!
Ora mi scuso in anticipo che ho detto qualche cavolata, ma sono un pò ignorante in materia...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP