Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 00:03   #41
arch.dani85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: ASTI
vi comunico i miei settaggi così spero di aiutare qualcuno...

da premettere che ho una 280x - 3770 - 8gb ram - win8.1

quindi da possessore di amd posso dire tranquillamente che:

- dopo varie prove, l'unico AA che mi soddisfa più di tutti è l'SMAA temporale, dato che l'fxaa non mi va bene perché vedo scalettature troppo evidenti e con l'MSAA 4x o 8x il gioco va a basso frame rate...

- per quanto riguarda il problema del vsync e della linea in mezzo allo schermo fastidiosissima, ho risolto eliminando totalmente il vsync, mettendo su 1 il maxbuffer e giocando in borderless windows... soprattutto con quest'ultimo settaggio ho eliminato del tuttolo stuttering e la linea in mezzo allo schermo

- gioco poi con le texture su ultra e il LOD su alto, dato che mettendolo su Ultra francamente non è che guadagno chissà cosa... si magari vedo un po' più in la con la linea d'orizzonte ma chissene

- gli shader su alto perché ho notato che influisce molto sul cono di luce visibile o meno in game, e la distanza di dissipazione della luce (scusate se non riesco a spiegarlo in altro modo)

- ho installato radeon pro ed ho modificato a mio piacimento un preset presente su sweetfx che che vi potete scaricare da qui (all'interno del pacchetto rar troverete le guide e uno sweetfx che funziona con windows 8.1 e ovviamente anche il preset per giocare a wach dogs)

https://www.dropbox.com/s/6dag7wrs7h...weet_Sonic.rar

n.b.

se usate radeon pro ( che funziona benissimo anche con nvidia) e create un profilo per watch dogs, basta che fate import settings nella categoria della colonna di destra denominata sweetfx

(se avete qualche dubbio su sweetfx per radeon pro chiedete pure, anche se credo che nel pacchetto rar quelle guide a cui vi rimando sono fatte egregiamente)

- con il preset di sweetfx ho dovuto impostare la luminosità a 70/75 altrimenti il gioco è troppo scuro...

- in più ho abilitato, sempre su radeon pro, nella sezione sweetfx, l'anisotropico a 16x per migliorare la resa visiva

- ho disabilitato la sfocatura movimento che odio

- tra i file allegati a questo post invece troverete , questo per chi se ne intende e volesse provare a tweakkare il gamerprofile.xml, questo gameprofile.txt modificato da un utente, se non erro di guru3d, che migliora la resa visiva di molto, nel gioco, appesantendolo un pò ovviamente, ma ridefinendo e migliorando un bel pò di effetti nel gioco (esplosioni, luce, riflessi ecc.ecc.)

(per farlo funzionare dovete modificare l'estensione da .txt a .xml)

per qualsiasi cosa non esitate a chiedere... ovviamente non mi chiedete come modificare il gamerprofile.xml perché non ne sono capace, io l'ho solo provato e volevo condividerlo con voi

spero di esservi stato d'aiuto
Allegati
File Type: txt GamerProfile.txt (14.2 KB, 9 visite)

seguimi su TWITCH: https://www.twitch.tv/noninonda
seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/noninondaGames
seguimi su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrO..._as=subscriber

Ultima modifica di arch.dani85 : 14-06-2014 alle 00:40.
arch.dani85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 23:30   #42
Nyarlathothep333
Member

L'Avatar di Nyarlathothep333

Iscritto dal: Apr 2014
scusate io non capisco i consigli a inizio topic:
perchè fate abbassare i dettagli, a me con tutto su ultra con una vecchia config mi gira cmq sopra i 60

i7+7970GHz
Old 14-06-2014, 23:31   #43
Nyarlathothep333
Member

L'Avatar di Nyarlathothep333

Iscritto dal: Apr 2014
ed era il settaggio automatico che si era dato il gioco da solo
Old 15-06-2014, 18:45   #44
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Segnalo mod per reintroduzione del DoF simile a Watch Dogs all'E3-2012.
Tanta bella roba a mio avviso...
Link download nella descrizione del video:

http://www.youtube.com/watch?v=24S4t...ature=youtu.be
Old 16-06-2014, 02:26   #45
arch.dani85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Segnalo mod per reintroduzione del DoF simile a Watch Dogs all'E3-2012.
Tanta bella roba a mio avviso...
Link download nella descrizione del video:

http://www.youtube.com/watch?v=24S4t...ature=youtu.be
mi potresti dire cosa si deve scaricare? perché sono andato direttamente su guru3d e non riesco a capire cosa devo fare...

lo dico perché provando il pacchetto a cui fa riferimento il video non vedo i cambiamenti...

grazie

Old 17-06-2014, 13:22   #46
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Con la mia conf in firma riesco a giocarci a dettagli su alto a 60fps senza problemi?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:35   #47
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Con la mia conf in firma riesco a giocarci a dettagli su alto a 60fps senza problemi?
60 fissi forse no, ma credo che 35-40 frame dovresti riuscire a reggerli, a meno che tu non voglia disattivare tutti i filtri AA
Old 18-06-2014, 17:18   #48
arch.dani85
Senior Member

ovviamente il file da me postato riguardante il gamerProfile è un pò datato... vi consiglio di cercare la theworse mod (direttamente da guru3d) che è fantastica...

se avete qualche problema non esitate a chiedere..

Old 18-06-2014, 21:00   #49
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da arch.dani85 Guarda i messaggi
ovviamente il file da me postato riguardante il gamerProfile è un pò datato... vi consiglio di cercare la theworse mod (direttamente da guru3d) che è fantastica...

se avete qualche problema non esitate a chiedere..
Grazie per tutte le informazioni date! Domani mi ci butto su sweetfx ! Ho anche visto che ci sono tutti i parametri di molti utenti con screen dei settaggi da mettere su guru3d! Domani provo! Speriamo di non far danni eheh !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 23:23   #50
arch.dani85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Grazie per tutte le informazioni date! Domani mi ci butto su sweetfx ! Ho anche visto che ci sono tutti i parametri di molti utenti con screen dei settaggi da mettere su guru3d! Domani provo! Speriamo di non far danni eheh !
all'interno del pacchetto per sweetfx win 8.1 troverai un file txt denominato Sweetfx_Settings_Sonic_Preset

quello è il mio preset

Old 19-06-2014, 08:28   #51
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
iscritto.. grazie per i consigli sulle impostazioni grafiche

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 18:36   #52
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Salve, con l'hardware in firma non posso pretendere molto a causa della cpu dual core (questo gioco ne richiede espressamente almeno 4, uno tra i pochi). Impostando le texture su high non ho il problema di swap su hd, in quanto la memoria video e anche quella di sistema risultano sufficienti.
Il problema quindi rimane il frame rate vero e proprio, fermo restando le texture su Alto ho tra i 10 e 14 fps col dettaglio impostato su Ultra, ma anche abbassandolo a Alto o a Medio la situazione migliora max di 1 o 2 frame.
Sapete se ci sono impostazioni anche nascoste per migliorare sensibilmente le prestazioni del gioco? Quali sono quelle che influiscono maggiormente?

Ultima modifica di Restless : 27-06-2014 alle 18:38.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 18:48   #53
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, con l'hardware in firma non posso pretendere molto a causa della cpu dual core (questo gioco ne richiede espressamente almeno 4, uno tra i pochi). Impostando le texture su high non ho il problema di swap su hd, in quanto la memoria video e anche quella di sistema risultano sufficienti.
Il problema quindi rimane il frame rate vero e proprio, fermo restando le texture su Alto ho tra i 10 e 14 fps col dettaglio impostato su Ultra, ma anche abbassandolo a Alto o a Medio la situazione migliora max di 1 o 2 frame.
Sapete se ci sono impostazioni anche nascoste per migliorare sensibilmente le prestazioni del gioco? Quali sono quelle che influiscono maggiormente?
Ciao. Ti fornisco alcuni chiarimenti: il gioco per quanto non sia certamente ottimizzato quanto si desideri, richiede un pc di alto livello per essere giocato con dettagli elevati, per non parlare di quelli massimi. Per cui per il primo aspetto a cui fai riferimento: anche se hai texture alte, ricordati che il resto del dettaglio Ultra è troppo per la tua vga, anche se sei ad una risoluzione sotto il full hd. Se non vedi differenze di fps coi settings inferiori... è perchè hai una cpu sottotono, e il gioco è principalmente cpu dipendente. Quindi sei tremendamente "tappato" dalla cpu, se avessi una cpu superiore a parità di vga vedresti un bel salto, ecco.

Dovresti provare con tutto su medio e vedere come gira. In modo da esser sicuro di isolare la vga ( nel senso che non è quella a contribuire alle cattive performance). Se ancora va male, come è quasi sicuro, dipende ovviamente dalla cpu...da cambiare. Il gioco è esigente ma più di tanto scalabile non è, bisogna per forza avere cpu quad e ram in abbondanza. Puoi provare tutto al minimo...dovrebbe andare, ma il gioco non so quanto sia disponibile a girar bene su un dual, i programmatori non si saranno preoccupati più di tanto in tal senso.

Benchmark cpu
http://www.techspot.com/review/827-w...rks/page5.html

Ultima modifica di Fantomatico : 27-06-2014 alle 18:50.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 19:36   #54
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Se può tornare utile come parametro, con la mia config (a lato) per giocare a 900p (quindi 1600x900, risoluzione nativa del mio monitor) e avere un framerate quantomeno decente anche per le sessioni di guida, tengo:
- LOD Alto (ma anche su Ultra non perdo poi molto, lo sento un po' durante la guida)
- Ombre Alto
- Shader Medio
- Riflessi Ultra
- Acqua Ultra
- AO MHBAO
- Motion Blur Off (perché lo odio)
- DoF On
- Fullscreen (Borderless a me non cambia nulla in termini di framerate)
- maxbuffer 2
- Vsync Off (ma Vsync Adattivo dal pannello GPU)
- filtro anisotropico 16x da pannello GPU (migliora quello ingame, soprattutto sulla distanza)
- Texture Medio (e fanno schifo, oltre che far risaltare la rozzezza di molti modelli)
- AA SMAA Temp.

Con tali settings ho un buon framerate, salvo cali sporadici a mozzo. Ma devo comunque sopportare:
- un aliasing pazzesco, sotto il full HD il titolo ha davvero tanto aliasing (anche mettendo anche MSAAx8 per dire);
- tearing a manetta sotto i 60fps, visto che il vsync ingame è fallato (tanto per cambiare) e non è possibile usare un tool per mettere vsync+triple buffering decente (dato che il gioco ha exe nativo x64) e quindi vado di vsync adattivo, ma ciò limita solo il tearing e non lo elimina del tutto;
- stuttering sporadico e su questo non ci posso far nulla, dato che il gioco gestisce male l'accesso alle risorse e io pur avendo 8GB di RAM, sono comunque limitato dai 1,28GB della vRAM;
- sottotitoli perché l'audio delle voci (causa BUG noto e non fixato) non si sente quasi per nulla.

Diciamo che questo è il quadro generale, spero possa tornare utile per fare qualche test a chi non dispone di sistemi con qualche anno alle spalle.

Sebbene a fatica, ho iniziato da poco il secondo atto, ma ciò non toglie che l'odio per questo titolo mi sta davvero montando più proseguo con la trama...

Ma è mai possibile che non si possa fare dall'inizio alla fine una missione che una, senza dover mandare per forza tutto in vacca con sparatorie a mozzo

Entri tranquillamente in punta di piedi, anzi a volte manco entri, fai tutto da lontano, sfruttando solo le telecamere, completi l'obiettivo del tutto indisturbato e non individuato, poi... BAM, evento scriptato e proiettili come se piovesse, ma perché? PERCHE' !?!
E non mi riferisco alle missioni che si concludono con "uccidi tutti o scappa" (in quel caso io scappo sempre... con inevitabile inseguimento in auto*), ma proprio quelle in cui sei obbligato ad uccidere tutti da obiettivo! E fortuna che avevano detto che il giocatore non sarebbe stato costretto ad eseguire azioni predeterminate! Complimentoni!

Chi mi conosce, anche qui sul forum sa che, in generale, sono sempre equilibrato a dare giudizi e cerco di valutare comunque gli aspetti positivi di un titolo, ma con Watch Dogs è più forte di me, per tante cose mi manda ai pazzi, sarà che ormai sto invecchiando e dopo essermi sorbito fin troppi rospi con le serie AC, Driver e Far Cry ormai ho passato la soglia limite.

* con inevitabile successiva strage di pedoni, passanti ed elementi dello scenario perché causa microstuttering finisco sempre addosso a qualcosa o qualcuno

Ultima modifica di ulukaii : 28-06-2014 alle 12:12.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:36   #55
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Ulukaii ho letto il tuo post... tecnicamente dovresti giocartelo meglio, ma si sa, se l'ottimizzazione è quella...francamente non penso che il peso sia del tutto giustificabile no? Abbassando i dettagli, cosa c'è a schermo da risultare così oneroso, senza che ci sia una fisica ben implementata tra l'altro?

Pure io lo gioco con qualche compromesso, ma gira bene in termini di fps perchè la potenza c'è. Però se è vero che per certi aspetti è next gen, per altri non lo è proprio, come la fisica appunto.

In sè come gioco... mi dispiace dirlo così, ma l'ho disinstallato. Ripetitivo, la trama non mi ha preso come avrei voluto, e gli obiettivi secondari non sono stimolanti, ne ho fatto qualcuno e via...l'azione mi sarebbe piaciuta, però il giocare sempre hackerando mi ha letteralmente sfinito. xD
Old 28-06-2014, 10:02   #56
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, diciamo che tecnicamente potrei abbassare ancora qualche settings (esempio togliendo AO), ma a conti fatti guadagno giusto una manciata di frame e comunque non elimino il micro-stuttering, quello c'è un po' sempre.

A mio modo di vedere quanto mostrato non giustifica le performance, anche perché ricordo che questo titolo si basa sull'unione di due engine, uno dei quali MAI ottimizzato in modo concreto su PC (mi riferisco all'Anvil-Next) e l'altro invece parecchio snello ed adattabile (Dunia).

Tra l'altro ho ancora installati su disco sia Assassin's Creed III & IV (entrambi Anvil-Next) che Far Cry 2 & 3 (Dunia I & II) e l'impatto generale è ben altro, sia in termini di resa che di performance.

Tra l'altro, questo lo devo dire per cronaca personale, riprendendo in mano Far Cry 3 dopo parecchio (ormai si parla del "lontano" dicembre 2012, quando lo giocai e finii) e devo dire che lato performance è migliorato parecchio. Al tempo avevo dei problemi di stuttering e dovevo abbassare alcuni settings, ora invece fila liscio maxato in dx11.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 10:23   #57
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ciao. Ti fornisco alcuni chiarimenti: il gioco per quanto non sia certamente ottimizzato quanto si desideri, richiede un pc di alto livello per essere giocato con dettagli elevati, per non parlare di quelli massimi. Per cui per il primo aspetto a cui fai riferimento: anche se hai texture alte, ricordati che il resto del dettaglio Ultra è troppo per la tua vga, anche se sei ad una risoluzione sotto il full hd. Se non vedi differenze di fps coi settings inferiori... è perchè hai una cpu sottotono, e il gioco è principalmente cpu dipendente. Quindi sei tremendamente "tappato" dalla cpu, se avessi una cpu superiore a parità di vga vedresti un bel salto, ecco.

Dovresti provare con tutto su medio e vedere come gira. In modo da esser sicuro di isolare la vga ( nel senso che non è quella a contribuire alle cattive performance). Se ancora va male, come è quasi sicuro, dipende ovviamente dalla cpu...da cambiare. Il gioco è esigente ma più di tanto scalabile non è, bisogna per forza avere cpu quad e ram in abbondanza. Puoi provare tutto al minimo...dovrebbe andare, ma il gioco non so quanto sia disponibile a girar bene su un dual, i programmatori non si saranno preoccupati più di tanto in tal senso.

Mi stai dicendo tutte cose che già so perfettamente, e infatti le avevo scritte nel mio post. Ho anche detto che tutto su medio gira da schifo, max 18-20fps ma con punte minime inferiori. Cercavo di capire solo se c'era un'impostazione che consentiva di avere prestazioni migliori tutto qui, dato che ho di meglio a cui giocare. Questo non è certo un gioiello di programmazione in quanto non pare proprio essere un gioco next-gen, inoltre mi pare palesemente programmato male. Questo perché in 1280x1024 con tutti i giochi sto sempre a 60 fps fissi al massimo del dettaglio, questo è l'unica eccezione, è il primo che non gira bene su un dual-core per quello che mi riguarda. Come avevo già detto dipende SENZ'ALTRO DALLA CPU. Quindi se non c'è nessuna impostazione che può migliorare la situazione sotto questo aspetto per me il gioco è cestinato.

Ultima modifica di Restless : 28-06-2014 alle 10:50.
Old 28-06-2014, 17:35   #58
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mi stai dicendo tutte cose che già so perfettamente, e infatti le avevo scritte nel mio post. Ho anche detto che tutto su medio gira da schifo, max 18-20fps ma con punte minime inferiori. Cercavo di capire solo se c'era un'impostazione che consentiva di avere prestazioni migliori tutto qui, dato che ho di meglio a cui giocare. Questo non è certo un gioiello di programmazione in quanto non pare proprio essere un gioco next-gen, inoltre mi pare palesemente programmato male. Questo perché in 1280x1024 con tutti i giochi sto sempre a 60 fps fissi al massimo del dettaglio, questo è l'unica eccezione, è il primo che non gira bene su un dual-core per quello che mi riguarda. Come avevo già detto dipende SENZ'ALTRO DALLA CPU. Quindi se non c'è nessuna impostazione che può migliorare la situazione sotto questo aspetto per me il gioco è cestinato.
Sì però scusami...ti ho dato una spiegazione per un motivo preciso: se conosci il mondo PC, non esistono opzioni miracolose dove tutto diventa giocabile così all' improvviso, dai....ti gira così e non puoi farci niente al momento, ecco.... è un gioco senz'altro esigente e poco ottimizzato, ma a chiunque interessi giocare su pc alle ultime uscite sa che non si può andare avanti con un dual, si è ai limiti se non già sotto... magari si può fare finchè ci sono 360 e ps3 di mezzo, ma scordatevelo con la next-gen prossima..watch dogs è per buoni tratti già next-gen ...e in futuro non so chi avrà il coraggio di avviare giochi col dual, se si ha a che fare con gta V o the witcher 3 fatevi i vostri calcoli... io per certi versi avevo fps minimi insufficienti già con un q8400 a default... lo stesso far cry 3 in dx11 dava problemi su certi punti. Crysis 3 non parliamone. Poi dipende certo dai propri gusti e a cosa si gioca... I giochi ubisoft in particolar modo son da diverso tempo messi così... si hanno problemi perfino con pc potenti che hanno molta potenza computazionale per sopperire alla mancanza di ottimizzazione... infatti FC 4 e Assassin's quello nuovo non li prendero' proprio.

Ultima modifica di Fantomatico : 28-06-2014 alle 17:40.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 18:00   #59
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Conoscere il mondo pc? Li assemblo da 20 anni. Guarda, di recente ho giocato tutto col dual-core in 1280x1024 senza avere mai problemi di prestazioni, e per tutto intendo i giochi più pesanti usciti finora, Crysis 3, Metro LL, i vari Bf, ecc. Io ce l'ho e direi che l'ho provato a dovere. Su tutti i giochi ho avuto sempre 60 fps, e tranne rare eccezioni in quelli più pesanti non sono andato mai sotto i 40 fps. Quindi non ho mai avuto l'esigenza di cambiare la cpu, anche per via della risoluzione. E questo anche perche' la stragrande maggioranza dei giochi ancora sfrutta uno o due core, in tutti questi casi quindi va di più un dual core overcloccato @3,5ghz che un Q8400, un Q9400 a default, o un qualsiasi quad core s775 che a default sia sotto i 3,5ghz come frequenza, e di gran lunga. Ma anche quando ci sono giochi che sfruttano 4 core non ci sono stati problemi eclatanti, sempre un ottimo frame rate.
Per me quindi finora nessun gioco mi ha dato problemi, il primo è proprio Watch Dogs (che onestamente non è nemmeno un granche'), che però leggo non giri proprio benissimo nemmeno su pc di fascia alta. In questo caso ritengo che non sia proprio un gioiello di programmazione. Poi comunque quando mi si renderà effettivamente necessario il passaggio a un quad core, si farà, ma per ora no, o meglio non per WD.

Ultima modifica di Restless : 29-06-2014 alle 14:16.
Old 11-07-2014, 18:17   #60
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quoto Restless .
Questo gioco non sfrutta in nessun modo i processori multicore . Con AfterBurn ho verificato e questo titolo nel caso del mio I7 2600(ormai datato, ma sempre molto performante con titoli più blasonati), sfrutta i core in questo modo.
CPU1 : 40%
CPU2 : 50%
CPU3 : 8/9%
CPU4 : 40%

Inoltre la ram della VGA non va' mai oltre 1.4Gb di utilizzo. Attualmente ho una Ati 6970 da 2Gb ... capisco che non sia una 7970 o una 290x o una Titan ... ma secondo me per la qualità del titolo è gestita male.
A livello Driver, potrebbe essere fatto qualcosa che scali il lavoro(nel momento in cui il carico è solo della GPU) sulla CPU.
Certo una patch è doverosa. Vedere la versione PS4 o XBox360 che , nei video su Youtube, gira a 30fps fissi senza lag ... un pò brucia. A me gira a 40/45fps, in alcuni rari casi va a 60fps, ma i lag non mi fanno godere questa fluidità che dovrebbe essere garantita.
Voglio provare a mettere le texture al minimo per limitare l'uso a 1Gb ... e vedere se ottengo qualche miglioria . Ho provato RadeonPro, ho provato quel hack per avere la profondità di campo vista all' E3 2012(è bellissimo così il gioco), ma la fluidità è lontana un miglio.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian