Fotocamere Galaxy S26: poche differenze con S25, il software sarà la vera innovazione?

Fotocamere Galaxy S26: poche differenze con S25, il software sarà la vera innovazione?

I nuovi Samsung Galaxy S26 non presenteranno particolari novità per i sensori delle fotocamere posteriori: un nuovo report conferma la scelta conservativa di Samsung.

di pubblicata il , alle 07:31 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Samsung ha in programma il lancio dei nuovi Galaxy S26 che debutteranno a inizio del prossimo anno. Secondo nuove indiscrezioni, gli smartphone non presenteranno particolari novità per quanto riguarda il comparto fotografico. Quasi tutti i sensori (se non proprio tutti) della generazione precedente saranno confermati. Ricordiamo che tutti i nuovi S26 potrebbero arrivare sul mercato con il nuovo chip Exynos a 2 nm, almeno in alcuni mercati selezionati.

Poche novità per il comparto fotografico

La nuova gamma Galaxy S26 sarà composta da tre varianti. In arrivo c'è il Galaxy S26 Pro, erede del Galaxy S25, oltre al Galaxy S26 Edge e al Galaxy S26 Ultra, che sostituiranno rispettivamente S25 Edge e S25 Ultra.

Stando a un nuovo report, le novità lato fotografico saranno minime, almeno per quanto riguarda l'hardware. Il Galaxy S26 Pro dovrebbe proporre gli stessi sensori di S25 con un sensore principale da 50 Megapixel, un ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 10 Megapixel con zoom ottico 3x.

Stessa situazione per il Galaxy S26 Edge che continuerà a proporre un sensore principale da 200 Megapixel. Il nuovo Edge, però, potrebbe presentare una novità per il sensore ultra-grandangolare, che dovrebbe passare da 12 Megapixel a 50 Megapixel.

Anche il più atteso Galaxy S26 Ultra non dovrebbe stupire. Per il top di gamma, ci sarà ancora lo stesso sensore da 200 Megapixel per la fotocamera principale e non dovrebbero cambiare i sensori da 50 Megapixel (ultra-grandangolare e teleobiettivo con zoom ottico 5x).

Non ci sono ancora conferme sul secondo teleobiettivo che potrebbe essere aggiornato rispetto al sensore da 10 Megapixel proposto da S25 Ultra. Ricordiamo che il nuovo Ultra potrebbe avere una ricarica più veloce rispetto alla generazione precedente.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UtenteHD01 Ottobre 2025, 08:37 #1
Ho Samsung e mi trovo bene da tempo oramai, vero che quando e' uscito la camera da 50MP anche se gli altri avevano numeri superiori, si e' dimistrato che (anche grazie all'IA di fix al volo delle foto, soprattutto negli zoom estremi rendeva ed a volte superava gli altri), ma ora dopo tutti questi anni, ancora una camera da 50MP?? Assurdo, mi tengo il mio che ha anni e va bene cosi' (per dire, io una cosa se funziona mica la cambio)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^