Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 13:32   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Molto a libera interpretazione.
Quando ho aperto il Thread intendevo ricercare titoli che avessero un minimo di spessore nel campo del gioco di ruolo (magari una buona narrazione, delle buone quests, sistemi interpretativi ben resi etc.), quindi escludendo i tattici, che magari hanno sistemi a turno perfetti ma sono poveri nel lato ruolistico, dall'equazione.
La cosa è scaturita dal mio playthrough di Shadowrun Returns che, a dispetto di un'ottima ricezione di pubblico e critica, ho trovato quantomai spoglio e arido.

Endy.
Ah ok, quindi più un Torment che un Baldur's Gate, più un Bloodlines che un The Witcher...

In questo caso, per quel poco che ho provato, il gioco di ruolo... più di ruolo in assoluto è The Age of Decadence, ma deve ancora uscire. Validissimo in linea di massima anche Divinity: Original Sin, che credo pssa diventare il milgior RPG puro a party mai uscito, però TAoD è veramente fatto bene sotto il profilo del ruolo, nel senso che se vuoi interpretare il gladiatore, garret, l'agente 47 o Tyrion Lanniser... puoi farlo, e anche vie di mezzo. Puoi risolvere combattendo (ma devi essere veramente bravo) o studiando i modi di fare, rubando o nascondendoti, camuffandoti o intortando, ecc...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 13:44   #42
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah ok, quindi più un Torment che un Baldur's Gate, più un Bloodlines che un The Witcher...

In questo caso, per quel poco che ho provato, il gioco di ruolo... più di ruolo in assoluto è The Age of Decadence, ma deve ancora uscire. Validissimo in linea di massima anche Divinity: Original Sin, che credo pssa diventare il milgior RPG puro a party mai uscito, però TAoD è veramente fatto bene sotto il profilo del ruolo, nel senso che se vuoi interpretare il gladiatore, garret, l'agente 47 o Tyrion Lanniser... puoi farlo, e anche vie di mezzo. Puoi risolvere combattendo (ma devi essere veramente bravo) o studiando i modi di fare, rubando o nascondendoti, camuffandoti o intortando, ecc...
Infatti non vedo l'ora che (entrambi) escano... Solo che, cazzarola, non mi va di prendermeli d'anticipo per poi spoilerarmi le cose.
Sono sicuro che poi mi passerebbe la voglia di giocarli una volta usciti...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 14:07   #43
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma cosa si intende con "ruolisticamente meritevoli"?
Sostanzialmente non bioware e bethesda
Old 27-02-2014, 14:09   #44
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sostanzialmente non bioware e bethesda
Nah, sono molto meno bacchettone di te: A me New Vegas è piaciuto molto dal punto di vista del ruolo (era però carente in tutto il resto )

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 27-02-2014, 14:18   #45
gaxel
Bannato

Quote:
Nah, sono molto meno bacchettone di te: A me New Vegas è piaciuto molto dal punto di vista del ruolo (era però carente in tutto il resto )

Endy.
New Vegas infatti è Obsidian
Anche Kotor non è male... Bioware è deragliata da Mass Effect in su
Old 27-02-2014, 14:22   #46
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Sviluppato da Obsidian, ma prodotto da Beth

I Kotor (sia il primo che il secondo devo dire) mi sono piaciuti tantissimo all'epoca anche se ho sempre sofferto la presenza di scelte morali precise.
Nella maggior parte dei giochi o si è buoni o si è cattivi con bonus diretti al gameplay, in pieno stile Bioware, e la cosa non mi è mai piaciuta.
I pochi giochi che hanno provato a discostarsi da questa dualità assoluta non ci sono riusciti in pieno secondo me. Forse è ancora presto, spero vivamente che ci si spinga molto oltre nel prossimo futuro.

Endy.
Old 27-02-2014, 16:50   #47
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Kotor è solo un fumettone. Dal punto di vista rpg quello valido è il secondo, che infatti non han fatto loro (e si vede eccome).

Quote:
Sviluppato da Obsidian, ma prodotto da Beth
... che non significa nulla. Tradotto: bethesda ha cacciaot i soldi e il gioco l'han fatto gli Obsidian.
e guarda che pure Kotor 2 è Obsidian.
Old 27-02-2014, 16:53   #48
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
... che non significa nulla. Tradotto: bethesda ha cacciaot i soldi e il gioco l'han fatto gli Obsidian.
Che non voglia dire nulla è un'idea tua Se ci mette i soldi Bethesda, Bethesda ha anche un pò di voce in capitolo. Poi può darsi di no, ma non è dato sapere.
Quote:
e guarda che pure Kotor 2 è Obsidian.
E guarda che lo so

Endy.
Old 27-02-2014, 17:35   #49
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Che non voglia dire nulla è un'idea tua Se ci mette i soldi Bethesda, Bethesda ha anche un pò di voce in capitolo. Poi può darsi di no, ma non è dato sapere.
E' dato sapere eccome, i fatti mi cosano.
Old 27-02-2014, 17:48   #50
gaxel
Bannato

Quote:
Kotor è solo un fumettone. Dal punto di vista rpg quello valido è il secondo, che infatti non han fatto loro (e si vede eccome).
Il secondo non l'ho mai giocato...
Old 27-02-2014, 17:58   #51
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:33   #52
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Giocalo col restoration mod. Civ edi tutta la differenza fra Avellone e bioware, nonche la dimostrazione che anche con una ganassata come star wars si puo' fare un ottimo gdr con una scrittura superba.
Old 27-02-2014, 18:37   #53
gaxel
Bannato

Quote:
Giocalo col restoration mod. Civ edi tutta la differenza fra Avellone e bioware, nonche la dimostrazione che anche con una ganassata come star wars si puo' fare un ottimo gdr con una scrittura superba.
Lo devo comprare prima, appena va all'80% su Steam, ci faccio un pensiero...
Old 27-02-2014, 18:39   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il primo lo giocai su Xbox, il secondo uscì in un periodo in cui non mi attirava, poi non ho mai avuto modo di provarlo, anche perché si parlava di bug e fretta nel finirlo.
Non ne ho finiti parecchi fi giochi, magar iniziati e giocati anche a lungo, ma mai fino in fondo.

Ultima modifica di gaxel : 27-02-2014 alle 18:43.
Old 27-02-2014, 18:43   #55
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Provo ad aprire un nuovo thread sulla falsa riga di un mio vecchio thread che però era incentrato solo sugli Rpg Indie (che a sua volta era "figlio" di un bel thread del buon Jon Irenicus ).

Ultimamente, vuoi per tutto l'hype caricato da vari progetti kickstarter che sono lontani da vedere la luce, sono molto affamato di qualche esperienza RPG su pc ma, avendone giocati parecchi, non riesco a trovare qualcosa che plachi questo mio appetito.
C'è qualcosa che può essermi sfuggito e che merita?
Qualcuno ha voglia di parlare di qualche bel rpg, recente o meno, indie o meno che meriti quantomeno un poco sul lato ruolistico (no tattici quindi)?

Non credo serva fare una lista di quello che ho giocato o meno, perché non voglio che questo thread diventi una richiesta personale.. Preferirei che rimanga come discussione aperta alla quale gli appassionati come me possano attingere di tanto in tanto.

Attualmente sto giocando a Shadowrun returns e, sinceramente, mi sta deludendo non poco.
Capisco che il progetto sia prettamente indie, ma mi sarei aspettato qualcosa di più: L'atmosfera c'è ed alla fine il sistema di gioco è riportato piuttosto bene ma trovo che l'esperienza risultante sia desolantemente piatta.
Poche scelte interessanti nei dialoghi, che sono poco più che checklist da "tickare" per finire la conversazione, storia non proprio ispiratissima e guidata ai massimi livelli, ambienti ristretti e assolutamente privi di qualunque elemento di interesse se non il punto (segnalatissimo tra l'altro) da clickare per avanzare nella trama principale...
Insomma in definitiva giocabilissimo ma lontano, almeno per me, per essere considerato un rpg appagante.
Qualche idea? Qualche spunto? Qualche considerazione?

Endy.

Se la grafica vecchia (ma proprio vecchia ), non ti spaventa, allora giocati Darklands.

http://www.mobygames.com/game/dos/da...viewerId,5723/

http://www.rpgcodex.net/content.php?id=9118

http://www.tzetze.it/tecnologia/2013...darklands.html
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:19   #56
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Ragazzi...ho appena realizzato di non aver mai installato Planescape: Torment O_O
Lo presi all'epoca che uscì da una qualche rivista con tanto di patch widescreen e traduzione italiana ed...è rimasto sulla mensola mai installato.
Ok. Adesso so cosa giocare quando finirò BG:EE XD (devo solo ritrovare il cd XD)

Edit: no cioè sto fuori...ho il cd qui e ho preso pure l'edizione GOG. Vero che faccio un lavoro massacrante a livello psicologico, però questo è troppo XD
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian