|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
il problema e' la leggibilita', in altri forum che non c'e' questa regola ci sono le firme spesso + lunghe del testo e portano l'utente ad un estenuante scrolling solo per le firme di tutti, questo e' alquanto noioso, giusto per dire il perche' c'e' la regola, non per fare polemica. fine ot
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
![]() Quote:
![]() AH, non spari fango mbuaff mbuaff almeno radicale roftl
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
1) Nella nostra società esiste la logica del capo e responsabile unico!
Sony guida la cordata dei blu-ray, Sony incassa le roialty e produce i supporti! Sony stabilisce e pubblica i profili! Se lei, o qualcuno che produce blu-ray fa cazzate e non rispette gli standard, chi è il colpevole??? Risposta univoca: E' SONY!!! Su questo non c'è assolutamente alcun dubbio! SONY E' ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE UNICA DI TUTTI I PRODUTTORI CHE FANNO PARTE DEL CORDATA LEGATA ALLA PRODUZIONE, ALLO SVILUPPO ED ALLA DEFINIZIONE DEGLI STANDARD BLU-RAY. Quindi è SONY che deve sostituire gratuitamente, mettendoci la faccia in prima persona con il cliente, imponendo al produttore del lettore acquistato dal cliente, di fornire un apparecchio sostitutivo di pari o superiore qualità, per rimpiazzare quello fuori standard! 2) Il BD+ nasce per il problema pirateria! Il sistema era fallato e gli hacker ci hanno messo il ditino dentro! Urgeva correre ai ripari, ma per farlo, occorreva cambiare il codice! Ma tanto che c'erano, hanno avuto la bella pensata di SOSTENERE il cambio del profilo, aggiungendo una serie di nuove opportunità di sviluppo del blu-ray! Certo che se dovevano cambiare, tanto vale gettare un po' di fumo negli occhi, dando l'impressione di fare un piacere all'utenza! Ed è vero, perché le nuove opportunità, permettono agli appassionati di vedere contenuti extra, e permette alle aziende di inserire consigli pubblicitari espliciti o più o meno camuffati! 3) L'informazione è essenziale! Viviamo nella società dell'informazione, per quelli che non se ne fossero ancora accorti! Ma sull'informazione sui media, stendiamo un velo pietoso, per la sua "flessibilità" agli interessi dei "gestori" dell'informazione! Qui stiamo parlando di RISPETTARE gli acquirenti che, se soddisfatti, ritornano! Ed ancora una volta la responsabilità della mancata informazione è di SONY. E' lei, che DEVE ESPORSI IN PRIMA PERSONA, per gli errori (o presunti errori) fatti da lei o dai suoi partner! Lei è il leader della cordata! Se SONY o i suoi partner fanno cose buone, il merito E' TUTTO DI SONY! Se SONY o i suoi partner fanno errori, la colpa E' CHIARAMENTE TUTTA DI SONY! 3) il mio non è SPUTAR FANGO... è responsabilizzare un'azienda che quando ha da prendersi i meriti (e di cose buone ne ha fatte tante) è giusto che se li prenda.... ma quando deve prendersi la colpa (anche se a sbagliare non è lei, ma i suoi partner) NON DEVE E NON PUO' PERMETTERSI DI NASCONDERSI DIETRO UN DITO!!!! Credo di aver chiarito! Cobra70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Io non ho ancora capito quale è il problema,
chi ha il profilo 1.0 non ha problemi a vedere il film in 2.0, chiaramente non vede i contenuti interattivi in BD-live propri del nuovo profilo ma il film LO VEDE BENISSIMO, inoltre le protezioni bd+ esistono dall'uscita del 1.0, ed è solo LA FOX per ora a proporre titoli con questa protezione (ad eseprio spiderman 3) chiaramente - se la sony ha prodotto un lettore incapace di far vedere un film della fox (perchè gli algoritmi di protezione sono molto pesanti da decriptare per i chip dei primi lettori) allora deve sostituire il lettore, - se la philips ha fatto un lettore con tale lacuna deve sostituire il lettore non è che - se la denon produce un lettore BR bacato e non aggiornabile bisogna prendersela con sony.. - ne mi sembra il caso fare queste scenate su questo forum
![]() |
#45 |
Member
|
Mi sembra ci sia un po' di confusione nella comprensione dei ruoli!
SONY è il leader della cordata sul Blu-Ray! QUALSIASI COSA VA STORTA E' COLPA DI SONY!!! Se io, in ufficio faccio una cazzata... di chi è la colpa? Il mio principale si incazza con il mio responsabile che E' L'UNICO COLPEVOLE DEL MIO SBAGLIO! Poi il mio responsabile se la prende con me, ma la colpa ricade sul mio responsabile! Lo stesso discorso vale per SONY che e' l'UNICA RESPONSABILE per gli errori fatti dai propri partner! Se la FOX fa un dvd non leggibile, occorre verificare se la struttura e la protezione applicati rispettano o meno gli standard del blu-ray! Se lo standard VIENE RISPETTATO, la mancata lettura di quel disco da parte dei lettori, è chiaramente colpa di SONY, e non della FOX! Non sono scenate... la mia è una disanima precisa delle responsabilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ripeto, sony aveva annunciato sin dall'inizio il profilo 2.0, non l'ha fatto DOPO che altri lettori erano già in commercio, ma SUBITO...
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Non ci siamo!
Certo che chi ha messo in commercio lettori non compatibili con i nuovi dischi deve pagare.... ma la colpa non è loro, ma la colpa è SEMPRE E SOLO DI SONY! E' lei la Capocordata, il leader, chiamalo come vuoi... ed è lei che risponde verso gli utenti! L'avevo spiegato bene... Sarà lei a rivalersi sul produttore del lettore "non in regola"!.... MA VERSO L'ESTERNO, IL COLPEVOLE E' SEMPRE E SOLO SONY! Credo che non abbiate affatto un concetto corretto di cosa significhi essere un capo! Se un capo... o chi lavora per lui e con lui, fanno ottime cose... IL MERITO E' SOLO DEL CAPO... (che poi provvederà a riconoscere il lavoro dei suoi collaboratori e/o partner)! Se un capo... o chi lavora per lui e con lui, fanno cazzate... LA COLPA E' SOLO DEL CAPO CHE NON POTRA' DIRE CHE LA DITTA PARTNER HA FATTO CAZZATE! E' un concetto che non esiste! La ditta partner pagherà nei confronti di SONY per gli errori commessi, ma per me che ho acquistato, la colpa è solo di SONY ed è con SONY che devo lamentarmi! Se SONY ha annunciato per tempo l'uscita del profilo 2.0... E' COLPA SUA NON AVER VIGILATO E IMPEDITO ALLE CASE PARTNER DI SONY DI PRODURRE E DISTRIBUIRE PRODOTTI CHE NON RISPETTAVANO QUELLO STANDARD! Inoltre, deve provvedere a SOSTITUIRE o FAR SOSTITUIRE TUTTI I LETTORI VENDUTI DA LEI O DAI SUOI PARTNER che risultassero non più compatibili con il nuovo standard, ma che sono stati venduti prima della definizione dello stesso! E' UNA QUESTIONE DI SERIETA', INTELLIGENZA E LUNGIMIRANZA! Credo che la gente sia stanca di comprare una cosa e, dopo un anno, sentirsi dire "Si, guardi, è sempre un lettore del supporto che le interessa, ma non funziona o non è completamente compatibile"... e, soprattutto, è stufa di sentirselo dire sempre dopo, da persone che, aprendo le braccia risponde: "Sà, cosa ci deve fare.... non legge... ma è il progresso!!!" Ben venga il progresso... ma questo è mancanza di correttezza, poco lungimiranza e assoluta mancanza di rispetto del consumatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Forse non ti è ben chiaro il problema. BD è nato come un prodotto non standardizzato ma in continua evoluzione. Evoluzione che viene staabilita da Sony. Guardacaso l'unico lettore (se poi si può chiamare tale la bistecchiera...) che è sempre compatibile con l'evoluzione è la PS3. Ovvio che gli altri produttori di lettori si trovano sempre spiazzati se si aggiorna il profilo BD. E per l'utente purtroppo è una gran seccatura, ed ovviamente non sapendo di questo retroscena se la prende con il produttore del lettore, quando giustamente come fai notare dovrebbe prendersela con Sony, ma si sa, la massa alla fine sceglie sempre il formato peggiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Esatto!
La gente non sa dei retroscena! Perché? Mancanza di informazione da parte di SONY, quale titolare dello standard (che sia già completamente definito o in evoluzione)! La SONY prende le roialty per l'utilizzo del brevetto! Così come li prende ancora per i cd (insieme a Philips)! Ha investito nel formato (lo ha brevettato) ed ora si fa pagare... mica lo fa gratis! Gli altri produttori si trovano spiazzati? Non è che fanno i furbi, per non far ristagnare il mercato? Perché SONY non si occupa di CONTROLLARE cosa fanno i suoi partner commerciali? Perché l'utente deve pagare la mancata informazione da parte di SONY, acquistando prodotti che escono (o dovrebbero uscire) con il beneplacito della Sony stessa? Tutti hanno visto la pubblicità, i deplian, i pieghevoli distribuiti da SONY e da BUENAVISTA per ESALTARE il supporto e la qualità del Blu-Ray! Ottimo direi! Chi ha visto i pieghevoli avrà notato che, con dovizia di particolari, viene illustrato (anche con informazioni tecniche non comprensibili alla massa) le superiori capacità del supporto Blu-Ray, nei confronti del HD-DVD! Questo grazie alla possibilità (di recente istituita in Italia) di poter effettuare pubblicità comparative! Una volta ciò non era possibile... oggi sì! Lodevole iniziativa... almeno le persone sono informate a grandi linee, cosa sia l'alta definizione e quali sono le reali e/o presunte qualità che può vantare il blu-ray nei confronti del rivale di Toshiba). E' le "rogne".... chi ce le racconta???? Le precauzioni e le accortezze da tenere per evitare incauti acquisti.... come mai non trovano spazio su questa o altra campagna informativo-pubblicitaria??? Non si configura come "frode"? Se io fossi un fruttivendolo e vendo una cassetta di mele, mettendo nella parte superiore (cioè visibile dall'esterno) le mele buone, nascondendo sotto quelle meno buone... io ho fatto una frode al consumatore! Se invece vendo una cassetta, mettendo in evidenza sia le mele buone che quelle marce... non faccio nessuna frode, perché il consumatore può rendersene conto, senza che io gli debba spiegare nulla! Nel caso del blu-ray e della tecnologia in generale, l'accertamento delle "rogne e delle problematiche" è di natura molto più complessa... ed è compito del venditore e del produttore renderle visibili, mediante l'informazione precisa e puntuale. Non farlo... è un atteggiamento subdolo e, a mio giudizio, si configura come frode! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.