Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute?
Sì, sono a favore 50 42.02%
No, sono contrario 69 57.98%
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 12:09   #41
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ovvio...e sanzionare anche il cliente!
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
ovvio un cavolo.
le attuali sanzioni riguardano SOLO il cliente mentre la proistituzione non solo è legale ma genera redditi sottratti a tassazione e chi la esercita non viene sanzionato nemmeno amministrativamente.

siamo precisi per favore.
Quote:
ovvio...non è un cavolo...ho scritto ovvio, perchè tu hai scritto che bisognerebbe sanzionare la prostituzione...e io di conseguenza ho scritto ovvio...leggere bene pleaze
intendevo dire che o si regolarizza la prostituzione (luoghi appositi, controllo sanitario, tasse sugli introiti) oppure si deve renderla illegale e allora sanzionare chi la pratica, chi ne usufruisce e chi la sfrutta.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 12-05-2007 alle 12:15.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:25   #42
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
intendevo dire che o si regolarizza la prostituzione (luoghi appositi, controllo sanitario, tasse sugli introiti) oppure si deve renderla illegale e allora sanzionare chi la pratica, chi ne usufruisce e chi la sfrutta.
appunto...cmq per il momento...chi la sfrutta...e poi si vedrà
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:40   #43
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
ovvio...e sanzionare anche il cliente!
Quote:
ovvio un cavolo.
le attuali sanzioni riguardano SOLO il cliente mentre la proistituzione non solo è legale ma genera redditi sottratti a tassazione e chi la esercita non viene sanzionato nemmeno amministrativamente.

siamo precisi per favore.
Quote:
ovvio...non è un cavolo...ho scritto ovvio, perchè tu hai scritto che bisognerebbe sanzionare la prostituzione...e io di conseguenza ho scritto ovvio...leggere bene pleaze
Quote:
appunto...cmq per il momento...chi la sfrutta...e poi si vedrà

allora è un concetto errato sanzionare amministrativamente il cliente e penalmente lo sfruttatore, senza fare nulla a chi di fatto esercita.
per me và rivista ora la normativa e la sua applicazioneperchè così com'è è proprio contraddittoria.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 12-05-2007, 12:43   #44
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
l'ho aggiunto io adesso
Grazie mille!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:45   #45
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Guarda che non esiste nessuna legge che punisca i clienti delle prostitute (gli sfruttatori è un altro discorso, per il semplice fatto che si tratta di riduzione in schiavitù, ovviamente punita)

Al momento chi vuol colpire i clienti deve aggrapparsi alle infrazioni al codice della strada che detti clienti compiono.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:54   #46
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Guarda che non esiste nessuna legge che punisca i clienti delle prostitute (gli sfruttatori è un altro discorso, per il semplice fatto che si tratta di riduzione in schiavitù, ovviamente punita)

Al momento chi vuol colpire i clienti deve aggrapparsi alle infrazioni al codice della strada che detti clienti compiono.
lo sò, si parla di sanzioni amministrative infatti come lo sono quelle del cds, mi riferisco alle campagne avviate da diversi comuni di città italiane che attraverso una serie di ordinanze stanno applicando una serie di sanzioni ai clienti. per questo motivo ho letto che ci sarà una manifestazione di prostitute a padova (credo)
Old 12-05-2007, 12:56   #47
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
La maggior parte lo è, una donna sana di mente non credo proprio che accetterebbe per nemmeno 50 euro di prendere in uno qualunque dei suoi orifizi il membro del primo che passa; quelle che lo fanno di loro volontà sono quelle che si chiamano "di alto bordo", che si fanno pagare parecchi soldini...

No guarda, ce ne sono una marea che lo fanno per loro espressa volontà senza essere d'alto bordo e senza avere qualcuno dietro a sfruttarle.

Le stesse assassine della metro di Roma erano in Italia per fare le libere professioniste mettere da parte il gruzzoletto per poi tornarsene in Romania. Non erano certo d'alto bordo.

Altro fenomeno oramai diffuso quello di chi lo fa più o meno occasionalmente per arrotondare e permettersi qualche capriccio.

Lo sfruttamento nella prostituzione c'è, è diffussisimo e odioso ma non è l'unica realtà come Don Benzi, preso dalla sua foga e dal suo integralismo pur animati da nobili intenzioni, vorrebbe fare credere e crede.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:58   #48
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
te per 50 euro scoperesti una 60enne flaccida, grassa e che puzza di sudore se non fossi costretto a farlo sotto minaccia della vita?
ma che discorso è, c'è gente che per avere i soldi farebbe ben di peggio fidati
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:07   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Secondo me tanto varrebbe regolamentare del tutto la prostituzione come fanno in altri stati europei. Controlli sanitari efficaci, niente criminalità legata allo sfruttamento, gettito fiscale, niente pazzi che, all'una di notte in statale mentre fai i novanta ti fanno inversione davanti (!!! ne ho schivato uno di recente solo buttandomi nella corsia di sinistra e facendo una manovra rocambolesca)
Mi sembra che questa potrebbe essere una soluzione intelligente, ora vediamo dove si arriva...
concordo.

coapzpaza
Old 12-05-2007, 13:36   #50
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Quoto la prima parte.
Il mignottaro in macchina è quanto di più pericoloso mi capita sull'Ardeatina, tornando a casa da lavoro.

LuVi
Perchè la seconda parte no, Lucio? Lo sai anche tu che è una legge non al passo coi tempi, che favorisce o sfruttamento delle ragazze. E non sono tutelate per niente. Io a causa del mestiere che faccio, torno a casa tardi e ne vedo una marea in giro. Spesso anche col freddo e con la pioggia. Le guardo sorridere e mi si stringe il cuore (e tu lo sai che non è che io sia tanto sensibile). Poverine molte sono bellissime e spesso mi sono chiesto se qualcuna di loro in cuor suo sogna un matrimonio come tutte le altre ragazze e che per colpa di qualcuno non potrà mai avere. Invece con l'istituzione delle case di tolleranza potrebbero versare i contributi (magari in modo anonimo) e vedersi riconosciuta una pensione.

Old 12-05-2007, 13:43   #51
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Nessun reato.

Nel caso ci sia questo cartello si prefigura un'infrazione del codice della strada.
Mai sentito parlare di intralcio e pericolo alla libera circolazione? Vale anche se non c'è quel cartello

Old 12-05-2007, 13:48   #52
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di intralcio e pericolo alla libera circolazione? Vale anche se non c'è quel cartello

Si beh, era solo per fare un'esempio concreto, per far capire che al momento e salvo nuove leggi non è possibile punire i clienti delle prostitute "in quanto" clienti di prostitute, ma solo a seguito del loro intralcio alla circolazione.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:46   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Secondo me tanto varrebbe regolamentare del tutto la prostituzione come fanno in altri stati europei. Controlli sanitari efficaci, niente criminalità legata allo sfruttamento, gettito fiscale, niente pazzi che, all'una di notte in statale mentre fai i novanta ti fanno inversione davanti (!!! ne ho schivato uno di recente solo buttandomi nella corsia di sinistra e facendo una manovra rocambolesca)
Mi sembra che questa potrebbe essere una soluzione intelligente, ora vediamo dove si arriva...
proprio così.

Amsterdam insegna ma l'italia nn vuole imparare.

Certo una volta tanto domandarsi perchè viene definito il mestiere più vecchio del mondo, aiuterebbe a capire che con questi mezzi nn lo si impedisce, ma si mettono maggiormente a rischio le persone.
Old 12-05-2007, 14:50   #54
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Io non sono d'accordo.
Preferirei una legalizzazione e regolamentazione della prostituzione. Ci guadagnano le prostitute, i clienti e lo stato (quindi anche chi non ci va con le suddette); inoltre ci perde la malavita.
Quoto, la penso anche io così.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:59   #55
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Quote:
te per 50 euro scoperesti una 60enne flaccida, grassa e che puzza di sudore se non fossi costretto a farlo sotto minaccia della vita?
Ecco, appunto.
Ma perche' di queste cose non si parla a scuola, come delle droghe? Intendo, tutti i rischi connessi e cosa c'e' dietro, se poi ci vuoi andare fatti tuoi...certo che mi fanno 'na tristezza quelli che accostano con lo sguardo bovino...Ma e' possibile che uno per trombare si debba ridurre a questo?

Mi rispondo da sola: si

Ultima modifica di NadiaTO : 12-05-2007 alle 15:11.
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:00   #56
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
ora che sono per strada decisamente si, solo per una questione di sicurezza stradale e ordine pubblico.

favorevole ad un'eventuale regolarizzazione con trasferimento delle attività in luoghi chiusi
Old 12-05-2007, 15:03   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da NadiaTO Guarda i messaggi
certo che mi fanno 'na tristezza quelli che accostano con lo sguardo bovino...Ma e' possibile che una per trombare si debba ridurre a questo?

Mi rispondo da sola: si
Parlo da persona che non è mai stata cliente di prostitute/i: ma ognuno avrà diritto a spendere i propri soldi come vuole e, se per vari motivi (esempio bruttezza, timidezza) non riesce a rimorchiare a gratis, a fare sesso a pagamento?
Old 12-05-2007, 15:09   #58
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ma che discorso è, c'è gente che per avere i soldi farebbe ben di peggio fidati
ebbe' ci sono quelli che ammazzano per i soldi, che male c'e'?...
Non sono religiosa e la chiesa e' estremista come tutte le religioni, ma cavolo se don mazzi o altri come lui trovano tante ragazze che si appigliano a una croce per togliersi dalla strada forse un motivo ci sara'.
Non credo si possa parlare di libera scelta se non esistono, (per possibilita' economiche o per mancanza di cultura) alternative.
Old 12-05-2007, 15:11   #59
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Parlo da persona che non è mai stata cliente di prostitute/i: ma ognuno avrà diritto a spendere i propri soldi come vuole e, se per vari motivi (esempio bruttezza, timidezza) non riesce a rimorchiare a gratis, a fare sesso a pagamento?
Non e' questione di soldi. E' che dare dei soldi per sfruttare una persona con la scusa che lo vuole lei, secondo me e' una favola che ci raccontiamo.
Old 12-05-2007, 15:16   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da NadiaTO Guarda i messaggi
Non e' questione di soldi. E' che dare dei soldi per sfruttare una persona con la scusa che lo vuole lei, secondo me e' una favola che ci raccontiamo.
Conosco personalmente gente che, prostituendosi di propria e spontanea volontà, ha fatto un pacco di soldi...mica tutte le prostitute/i hanno il magnaccia dietro, per fare un esempio attuale pare che anche la prostituta assassina di Vanessa Russo lavorasse "in proprio"...

Ultima modifica di Senza Fili : 12-05-2007 alle 15:22.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian