Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute?
Sì, sono a favore 50 42.02%
No, sono contrario 69 57.98%
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 08:45   #21
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Secondo me tanto varrebbe regolamentare del tutto la prostituzione come fanno in altri stati europei. Controlli sanitari efficaci, niente criminalità legata allo sfruttamento, gettito fiscale, niente pazzi che, all'una di notte in statale mentre fai i novanta ti fanno inversione davanti (!!! ne ho schivato uno di recente solo buttandomi nella corsia di sinistra e facendo una manovra rocambolesca)
Mi sembra che questa potrebbe essere una soluzione intelligente, ora vediamo dove si arriva...
Sono pienamente d'accordo. D'altronde avevo espresso parere favorevole sul sondaggio riguardo la riapertura delle case chiuse quasi con le medesime motivazioni.

P.S.
A mio modesto avviso l'unico caso in cui si dovrebbe perseguire i "clienti" è quando usufruiscono di "prestazioni" da "operatrici" minorenni.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 08:49   #22
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
no, non sono daccordo. o meglio. finchè rimarrà una pratica illegale sarà giusto. ma essendoci, senza tanti moralismi, la possibilità di regolarizzare la professione con le case chiuse e quindi, come già detto, creando ricchezza anche per lo stato, penso sarebbe più giusto mettere in pratica ciò.
che poi leprostitute vadano in piazza a protestare..beh..mi sembra fuoriluogo. va bene che siamo in italia quindi non mi meraviglio..
Old 12-05-2007, 09:30   #23
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io vorrei capire cos'è che da davvero fastidio al sindaco.
È il traffico causato dai clienti? Ok, allora sono d'accordo con le multe.
È il fatto che la gente vada con le prostitute? Allora dovrebbe fare una legge apposta che vieti proprio questo e non utilizzare questi sotterfugi.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 09:49   #24
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Che tipo di reato si prefigura a rallentare e accostarsi al marciapiede a motore acceso?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 09:51   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
EDIT: mi sono dimenticato di inserire il sondaggio...
l'ho aggiunto io adesso

per quanto riguarda me, il fenomeno della prostituzione si alimenta grazie alla domanda, colpendo la domanda si colpisce l'offerta, quindi teoricamente colpire i clienti dovrebbe far scomparire la prostituzione. Purtroppo la logica non funziona con quelli che vanno a puttane, ma sono comunque favorevole a colpire perlomeno i clienti delle prostitute "di strada"...
Old 12-05-2007, 09:55   #26
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
l'ho aggiunto io adesso

per quanto riguarda me, il fenomeno della prostituzione si alimenta grazie alla domanda, colpendo la domanda si colpisce l'offerta, quindi teoricamente colpire i clienti dovrebbe far scomparire la prostituzione. Purtroppo la logica non funziona con quelli che vanno a puttane, ma sono comunque favorevole a colpire perlomeno i clienti delle prostitute "di strada"...
Il sondaggio è incompleto... dovresti aggiungere "Sì, solo dopo aver riaperto le case chiuse però."
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 09:56   #27
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Don Benzi tuttavia dice che sono tutte vittime e sfruttate...

La maggior parte lo è, una donna sana di mente non credo proprio che accetterebbe per nemmeno 50 euro di prendere in uno qualunque dei suoi orifizi il membro del primo che passa; quelle che lo fanno di loro volontà sono quelle che si chiamano "di alto bordo", che si fanno pagare parecchi soldini...
Old 12-05-2007, 10:01   #28
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
No, assolutamente contrario, se ho aperto un sondaggio sulla riapertura delle case chiuse un motivo ci sarà no?

Trovo sia una grande sciocchezza combattere un servizio che è indubbiamente richiesto, e che con tutti i controlli e la punizioni che vuoi, ma non si potrà mai fermare

Credo che la cosa migliore sia la riapertura delle case chiuse, e i motivi più che validi sono stati precedentemente spiegati da tanti altri ( soprattutto c'è stato chi, giustamente, a sottolineato come questo non sia attuabile per la solita ipocrisia vaticaneggiante che attagnaglia il nostro stato che vorrebbe fingersi laico)

P.S. Lo stesso discorso, si può estendere benissimo a tanti altri servizi richiesti, come il consumo di droghe leggere

P.S.S. Bhe, naturalmente fra questi servizi legalizzabili NON metterei nemmeno per sogno la prostituzione di minorenni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:01   #29
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Mah, in realtà non è neanche che sia proprio così.

La signorina, una volta che i suoi guadagni li versa nel conto corrente o comincia a spenderli in beni e servizi, paga tutta una serie di imposte indirette contribuendo anch'ella in una certa misura al finaziamento della cosa pubblica.
sarei contento pure io di pagare solo le imposte indirette...avrei un 40% in + di stipendio
Old 12-05-2007, 10:21   #30
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
La maggior parte lo è, una donna sana di mente non credo proprio che accetterebbe per nemmeno 50 euro di prendere in uno qualunque dei suoi orifizi il membro del primo che passa; quelle che lo fanno di loro volontà sono quelle che si chiamano "di alto bordo", che si fanno pagare parecchi soldini...
SE come no..
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:24   #31
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
SE come no..
te per 50 euro scoperesti una 60enne flaccida, grassa e che puzza di sudore se non fossi costretto a farlo sotto minaccia della vita?
Old 12-05-2007, 11:03   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Che tipo di reato si prefigura a rallentare e accostarsi al marciapiede a motore acceso?
Nessun reato.

Nel caso ci sia questo cartello si prefigura un'infrazione del codice della strada.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:07   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Don Benzi tuttavia dice che sono tutte vittime e sfruttate...

Purtroppo ci sono anche quelle, nessuno lo nega, quando vedi delle ragazzine di 15-18 anni non può essere altrimenti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:31   #34
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
sono contrario se la prostituzione è legale perchè sanzionare chi ne usufruisce e non chi la pratica?
è un errore concettuale profondo.
poi che sia moralmente criticabile andare a puttane (solo moralmente e non legalmente per il momento), è un altro conto.
perchè non la vietano o la regolarizzano facendola finita una volta per tutte?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:48   #35
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
si...perchè finanziano i malfattori e tutto il giro che c'è dietro alla prostituzione!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:49   #36
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
sono contrario se la prostituzione è legale perchè sanzionare chi ne usufruisce e non chi la pratica?
è un errore concettuale profondo.
poi che sia moralmente criticabile andare a puttane (solo moralmente e non legalmente per il momento), è un altro conto.
perchè non la vietano o la regolarizzano facendola finita una volta per tutte?
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
si...perchè finanziano i malfattori e tutto il giro che c'è dietro alla prostituzione!
allora bisognerebbe rendere illegale la prostituzione non sanzionare (amministrativamente) solo il cliente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 12-05-2007, 11:52   #37
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
allora bisognerebbe rendere illegale la prostituzione non sanzionare (amministrativamente) solo il cliente.
ovvio...e sanzionare anche il cliente!
Old 12-05-2007, 11:54   #38
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ovvio...e sanzionare anche il cliente!
ovvio un cavolo.
le attuali sanzioni riguardano SOLO il cliente mentre la proistituzione non solo è legale ma genera redditi sottratti a tassazione e chi la esercita non viene sanzionato nemmeno amministrativamente.

siamo precisi per favore.
Old 12-05-2007, 11:57   #39
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
no, non sono daccordo. o meglio. finchè rimarrà una pratica illegale sarà giusto. .....
perchè la prostituzione è reato?
Old 12-05-2007, 12:03   #40
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
ovvio un cavolo.
le attuali sanzioni riguardano SOLO il cliente mentre la proistituzione non solo è legale ma genera redditi sottratti a tassazione e chi la esercita non viene sanzionato nemmeno amministrativamente.

siamo precisi per favore.
ovvio...non è un cavolo...ho scritto ovvio, perchè tu hai scritto che bisognerebbe sanzionare la prostituzione...e io di conseguenza ho scritto ovvio...leggere bene pleaze
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian