|
|
Risultati sondaggio: Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute? | |||
Sì, sono a favore |
![]() ![]() ![]() |
50 | 42.02% |
No, sono contrario |
![]() ![]() ![]() |
69 | 57.98% |
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute?
Apro questo sondaggio dopo aver letto una dichiarazione di qualche tempo fa del Ministro degli Interni Amato e l'articolo sulla vicenda di Padova, dove il Sindaco ha utilizzato un vecchio regolamento comunale per punire i clienti delle prostitute.
Vi riporto l'articolo dal quale ho preso spunto per il sondaggio: Padova: prestazioni gratis a clienti multati, nasce comitato 'lucciole' (Adnkronos/Ign) - Risarcimenti in natura. Questo prevede l'iniziativa delle prostitute padovane a beneficio dei clienti multati per intralcio alla circolazione automobilistica. Dopo la decisione del sindaco Falvio Zanonato di multare, sfruttando un vecchio regolamento mai abrogato, i clienti che caricano in auto le lucciole, ecco la proposta delle lavoratrici del sesso della piazza padovana: il 'bollino rosa dell'amore'. Chi sceglierà una 'signorina' per il sesso a pagamento con il marchio, potrà in caso di contravvenzione godere di una prestazione gratuita. I vigili continuano a multare i padovani alla ricerca di piacere a pagamento: siamo già a nove automobilisti in pochi giorni. Le lucciole, rischiando di perdere i loro clienti abituali, sono così ricorse a contromisure per prevenire un'emorragia. Alla questione del bollino rosa è stato dato ampio risalto da parte dei giornali locali che riportano le dichiarazioni della portavoce delle lucciole del comitato: "Con il 'bollino rosa dell'amore', che indosseremo sopra i nostri vestiti, il cliente saprà - riporta il quotidiano 'il Gazzettino' - che se dovesse essere multato dalla polizia municipale pagherà la contravvenzione, ma non la nostra prestazione che sarà assolutamente gratuita. E l'idea pare avere riscosso un grande successo tra di noi, perché ha deciso di aderirvi circa l'ottanta per cento delle ragazze che lavorano per strada". "Vengo da Rio de Janeiro - aggiunge polemicamente Kristal, 43 anni, transessuale - sono un'immigrata regolare. Padova è diventata la mia città e credo che chi l'amministra dovrebbe cercare di risolvere altre questioni, però mi sembra di comprendere che faccia comodo coprire gli occhi della gente additando come unico problema esistente quello delle prostitute sulle strade. Forse invece qualcuno sarebbe bene parlasse seriamente del tram che è costato una valanga di soldi e non va. Viviamo nella città del Santo e però per sentirci sicuri dovremmo uscire con la guardia del corpo. Ecco, il signor sindaco forse dovrebbe pensare a dare delle risposte a queste gravi incertezze che pesano sulla vita dei cittadini". Mercoledì 16 maggio, inoltre, le prostitute padovane scenderanno in piazza per manifestare contro l'ordinanza del Comune. Fonte: Yahoo News Che ne pensate di questa storia? siete d'accordo a colpire i clienti? Personalmente sarei d'accordo, ma... serve davvero? visto come hanno reagito le prostitute? a voi la parola... Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 12-05-2007 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
No , fortemente in disaccordo. Bisogna levare dalla societa questa ipocrisia "vaticana" per migliaia di motivi, dalla sanita alla malavita, dalla circolazione al buongusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Incominciassero a pagar le tasse, poi facciano tutti i comitati che vogliono...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
meglio colpire i clienti che colpire le prostitute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, poi ci sono i clienti che amano farsi colpire dalle prostitute, ma quella è un'altra storia...
![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Io non sono d'accordo.
Preferirei una legalizzazione e regolamentazione della prostituzione. Ci guadagnano le prostitute, i clienti e lo stato (quindi anche chi non ci va con le suddette); inoltre ci perde la malavita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute?
Se intralciano il traffico e rompono i maroni al prossimo direi di si...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fa specie che la signorina di cui sopra si lamenti per opere pubbliche che finora non ha minimamento contribuito a finanziare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
buhahahhahahah
le prostitute promettono prestazioni gratuite per chi venisse multato... buhahhahbuhha PADOVA SEMPRE PIU' AVANTI!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
riaprano ste case chiuse e che sia finitao con 'sto carosello per le strade... fra l'altro pericoloso...
benpensanti e moralisti: vivo a metà io e allora devi farlo pure tu, vivo nel terrore medioevale io e allorea lo devi gare pure tu... pa per carità didio.... io a quste le assumerei come servizio civile ai bisognosi... perchè, con i tempi che corrono.... giusto uno con seri problemi ha bisogno dell eprofessioniste per trombare ...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sono d'accordo con questa misura perche' una parte tropo grande delle prostitute sono ragazze costrette a farlo, poi le continue soste in zone mignottose causano una miriade di tamponamenti. Se fosse per me regolarizzerei la prostituzione in strutture apposite controllate dall'asl e registrate presso il fisco, cosi' si leverebbe un business alla criminalita' organizzata, che potrebbe benissimo aprire bordelli, ma non con schiave, poi ci guadagnerebbero in salute sia le donne che i clienti e per lo stato porterebbe ottime nuove entrate.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Si, sono d'accordo a colpire i clienti. Questi idioti per parlare con una prostituta ti tagliano la strada, ti si blocano davanti e creano ingorghi. Per quanto riguarda le prostitute invece dico solo una cosa: Maledetta merlin.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A me fa decisamente schifo l'idea stessa, ma se c'è gente che gradisce (e ce n'è tanta...) che lo faccia con discrezione, in luoghi controllati e che vengano pagate le tasse. In Italia dimostriamo ancora una volta follie legislative, mi ricordo il caso di una ex prostituta che si era comprata vari appartamenti e che aveva persino vinto la causa che le aveva intentato lo Stato per mancato pagamento delle tasse ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma perchè si va a colpire sempre il "consumatore finale?"...e i clienti delle prostitute, e chi si fuma lo spinello e che palle...ma che vadano alla fonte o che provino soluzioni alternative no? è davvero così male riaprire le case chiuse? so che c'è l'altra discussione a riguardo, ma l'argomento è sempre quello...il problema dell'italia è che per risolvere i problemi li si incorpora in un problema più grosso (cit)
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io dico solo una cosa: riaprire le case chiuse E arrestare con l'accusa di tentata strage chi continuia ad esercitare la prostituzione all'aperto, prostitute e clienti intendo. Se uno taglia la strada all'improvviso può causare una serie di incidenti a catena, cioè una strage.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
La signorina, una volta che i suoi guadagni li versa nel conto corrente o comincia a spenderli in beni e servizi, paga tutta una serie di imposte indirette contribuendo anch'ella in una certa misura al finaziamento della cosa pubblica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Secondo me tanto varrebbe regolamentare del tutto la prostituzione come fanno in altri stati europei. Controlli sanitari efficaci, niente criminalità legata allo sfruttamento, gettito fiscale, niente pazzi che, all'una di notte in statale mentre fai i novanta ti fanno inversione davanti (!!! ne ho schivato uno di recente solo buttandomi nella corsia di sinistra e facendo una manovra rocambolesca)
Mi sembra che questa potrebbe essere una soluzione intelligente, ora vediamo dove si arriva...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il mignottaro in macchina è quanto di più pericoloso mi capita sull'Ardeatina, tornando a casa da lavoro. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.