Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 15:39   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Vero però il problema si risolve grazie al programma free nLite dove si può inserire i vari driver SATA e SCSI nel CD d'installazione...
Questo presuppone che tu abbia un pc per fare l'installazione. E un masterizzatore di cd. E un cd vuoto. Troppa roba per prendere nLite come programma utile in toto anzichè utile a volte.
Oggi come oggi per chi installa certe cose un floppy è praticamente necessario, ovviamente ti servirà quando, ovviamente, non lo avrai.
Old 23-05-2006, 18:09   #42
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Con vista il floppy non servirà praticamente più...

Cmq bellissima sta MoBo. Esteticamente ricorda una DFI (ed è un pregio, non sto dicendo che hanno copiato ), speriamo anzi che le assomigli anche in termini di prestazioni e overclock...

Bella trovata IMHO i due dissipatori completamente passivi per il chipset: finalmente sembra che non diano troppo fastidio alle VGA, sbaglio?
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:15   #43
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Vero però il problema si risolve grazie al programma free nLite dove si può inserire i vari driver SATA e SCSI nel CD d'installazione...

Tornando alla notizia il problema non è la presentazione delle prima scheda mamma con chipset ATi e socket AM2; mi preoccupa molto il fatto che epox contunui a presentare ma in pratica non mette sul mercato le proprie idee almeno non tutte e il listino di Akiba sotto la voce epox è abbastanza desolante...
L'unica volta che ho provato a usare nLite ho bruciato il primo CD per niente, il secondo non mi andava l'autocompilazione del form, il terzo il sistema si bloccava perchè mancavano dei componenti (fra l'altro nel tutorial non avevo tolto nulla di critico)
allorchè, un po' amareggiato ho lasciato perdere
sarebbe più carino se fosse MS a pensarci, un po' come per l'integrazione di SP2 (Che quella, sì, mi funziona bene.. anche se il mio vecchissimo PC si blocca per problemi di SW e mi tocca usare la versione liscia)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:15   #44
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vi da fastidio il connettore? Non è che siete obbligati ad installare il lettore floppy se c'è il connettore, lo lasciate lì abbandonato in fondo alla scheda, non fa male a nessuno. Se vi servirà potrete collegarcelo volante per i 2 minuti necessari e forse vi eviterà varie sporconate.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:34   #45
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fuztec25
E' oramai presente sulla quasi totalità delle schede madri a livello BIOS: si può far si che, al posto del floppy, possano essere utilizzati ZIP drive e chiavette USB varie: questi dispositivi si comportano esattamente come un floppy (ed il DOS gli assegna pure una lettera! Io utilizzo una chiavetta USB da pochi MB come dispositivo di boot e flash per i BIOS).

Detto questo, io nel pc ho persino un drive da 5.25" : vedete voi .

Ciao, Fuz!
Anke la mia scheda madre? la ASUS A7V880 chipest VIA KT880/VT8237 perchè questa scheda x esempio se installo windows su un hd serial ata vuole prima il driver col floppy e usare la penna usb mi farebbe comodo assai ...
ciao e grazie
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:37   #46
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Con vista il floppy non servirà praticamente più...
grandi novita' in vista allora
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:03   #47
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Sul sito della Epox nelle news di oggi c'è anche la versione SLi con il classico pcb verde e dissipatore attivo sul chipset.
IMHO molto più bella questa col pcb nero.
Old 23-05-2006, 23:11   #48
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
a me le "vecchie" soluzioni dual-chip non mi garbano più come layout

sarà perchè si ha meno spazio per dissy "ingombranti" forse ... o mi son abituato troppo bene con nforce3/4 [e nn mi pare che sulla asus 590 sli era singolo, poi magari ho guardato di fretta ... mi capita spesso ]

certo il connettore 4x4 supplementare l'hanno solo gli ali di recente revisione (vedi il mio ), e nonostante l'abbiano introdotto si resta a "sole" 4 porte SATA (sulla mia Neo4 ho il SiliconImage che me ne fornisce altre 4, per un totale di 8 ) e a questo punto (I M H O) il canale IDE secondario si può anche togliere ... -> modernizzazione ?
Old 23-05-2006, 23:22   #49
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
L'unica volta che ho provato a usare nLite ho bruciato il primo CD per niente, il secondo non mi andava l'autocompilazione del form, il terzo il sistema si bloccava perchè mancavano dei componenti (fra l'altro nel tutorial non avevo tolto nulla di critico)
allorchè, un po' amareggiato ho lasciato perdere
sarebbe più carino se fosse MS a pensarci, un po' come per l'integrazione di SP2 (Che quella, sì, mi funziona bene.. anche se il mio vecchissimo PC si blocca per problemi di SW e mi tocca usare la versione liscia)
guarda di posso dire che ho inserito nel cd i driver SCSI e quelli di un controller SATA che uso per emergenza; inoltre ho aggiunto tutte le pach di sicurezza.
Personalmente non ho mai avuto problemi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:21   #50
MicheleWT
Member

Iscritto dal: May 2005
basta floppy

sono 3 anni che uso ne vedo un floppy......e mi sento benissimo. supporti magnetici? inaffidabili, fragili, lenti, problematici.

datemi memorie flash, blu ray & HD ibridi con perpendicular recording

tanto il bios lo aggiorno in automatico da internet.

SONO TROPPO AVANTI
MicheleWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:30   #51
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
per citare i guru dell'Alta Fedelta' Esoterica:
"tutto cio' che c'e' lo paghi.
tutto cio' che non c'e' non si puo' rompere"

propongo un layout RISC