Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 10:33   #561
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
no, non ho richiesto nessun controllo pixel

cmq l'ho ordinato da monclick
Old 07-09-2006, 12:01   #562
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

domanda (mi pare dia ver già letto la risposta... ma non trovo dove -.-):

nel caso fossi costretto a usare un gioco a risoluzione non nativa (diciamo 1024x768), non c'è un modo veloce x settare l'immagine centrata sullo schermo, con le bande nere sopra e sotto? xè al momento me la spalma su tutta la superficie e il risultato è orrendo.
Old 07-09-2006, 14:03   #563
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i
allora... prime immpressioni x lo più estetiche

esteticamente è molto bello... a parte forse la base che mi sembra un pò futurista retrò...
la base cmq è molto solida e supporta benissimo il peso.
La regolazione in verticale mi sembra forse un pò "sensibile", nel senso che basta pochissimo x alzarlo e abbassarlo, ma fino ad ora non s'è mosso dalla posizione in cui l'ho lasciato (e ci mancherebbe)
L'angolazione invece è decisamente più dura da cambiare, ma precisa.

Ora lo ho collegato in dvi e a esser sincero, non noto molte differenze dalla vga, a parte che non funziona più la regolazione automatica (Devo ancora valutare se penalizza o meno)

X il resto è molto luminoso (pure troppo... col 30% di luminosità mi sembra ancora molto abbagliante... ci dovrò fare l'abitudine) e l'illuminazione è abbastanza uniforme.

Pixel bruciali nessuno... forse un subpixel spento che si nota solamente su sfondo bianco nell'angolo in alto a sx a tipo 4 millimetri dal bordo... quindi trascurabile (anche se potrebbe persino essere un granello di polvere dietro al pannello)

Devo ancora smanare con la regolazione dei colori... ci sarà da lavorare...

Sarebbe carino che chi lo ha postasse la propria regolazione e facessimo un unico post con tutte le regolazioni... che dite?
ciao, per le regolazioni dei colori è abbastanza un macello, io personalmente tengo i colori settati cosi come sono ma le impostazioni le ho messe prima su tipo colore CALDO, poi il magic bright su giochi e PIENO.
però su giochi in cui c'è molta vegetazione il verde è molto carente.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 02:35   #564
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
problema col dvi:

con l'analogico sembra tutto ok, quando invece utilizzo il dvi e faccio partire per esempio america's army, quando torno al desktop si vede tutto sfasato e se riavio sempre in dvi ho lo schermo nero...

cioe parte il bios, e va tutto bene fino a che non arriva alla scritta windows che carica...quando è ora di visualizzare il desktop buio...

da che puo dipendere? non ho mai avuto un dvi magari ho qualche impostazione sbagliata.

Sai che mi è successa la stessa cosa anche a me?

E avevo i catalyst 6.6... poi ho messo i 6.8 e ora è tutto ok...

ma qualcuno sa perchè c'era quel tipo di problema?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 12:04   #565
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
scusate ragazzi se pubblicizzo qui la concorrenza ma sono indecisissimo tra questo e il belinea
ma a parità di prezzo non è meglio il Belinea 1925 S1W?

costa meno ed è anche un pelo più bellino no? (contrasto maggiore, ecc)

Ultima modifica di XalienX : 08-09-2006 alle 12:14.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 12:44   #566
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

ripropongo la mia domanda:

settando una risoluzione non nativa, qual'è il modo più veloce x centrare l'immagine e tenere le bande nere laterali?
forse colelgandolo in vga e usando l tasto AUTO si centra da sola? (sono sempre in dvi al momento)
Old 08-09-2006, 14:07   #567
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, mi è arrivato il monitor da poco. sembra ottimo anche se...
facendo una partita veloce a fear combat ho notato che:
1)il movimento non mi sembra fluido (prima avevo un crt) anche se non ho visto scie
2)tra le opzioni non c'erano risoluzione widescreen quindi, anche se non mi pare, c'è la possibilità che adatti l'immagine a tutto schermo ? bande nere non c'erano però non mi sembrava che fosse tutto schiacciato...
3)tra le opzioni dell'nvidia panel c'è "output centrato" e immagino che serva appunto a visualizzare le bande nere in quei giochi che non supportano il widescreen. però se lo attivo non va... devo aspettare 15 secondi per farlo tornare normale. tra tutte le opzioni funziona solo "proporzioni monitor"
4)ho provato lcdtest ma sembra che non supporti la risoluzione nativa perchè in basso rimane una striscia non coperta dai colori, quindi ho provato a fare "visualizza bitmap" da paint colorando tutto con i 5 colori standard, pixel bruciati non ne ho visti. c'è qualcosa di più approfondito che posso fare ? o qualche test tipo lcdtest ma compatibile ?

ps: è collegato in dvi
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:27   #568
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

prova nokia monitor test, tra le opzioni c'è la visualizzazione dei colori primari a tutto schermo
Old 08-09-2006, 14:42   #569
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XalienX
scusate ragazzi se pubblicizzo qui la concorrenza ma sono indecisissimo tra questo e il belinea
ma a parità di prezzo non è meglio il Belinea 1925 S1W?

costa meno ed è anche un pelo più bellino no? (contrasto maggiore, ecc)

direi che è meglio il samsung, questo belinea non ha l'ingresso digitale e non è che 850 di contrasto siano molto di più di 500.
Old 08-09-2006, 14:45   #570
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
ripropongo la mia domanda:

settando una risoluzione non nativa, qual'è il modo più veloce x centrare l'immagine e tenere le bande nere laterali?
forse colelgandolo in vga e usando l tasto AUTO si centra da sola? (sono sempre in dvi al momento)
scusa ma non hai visto i settaggi di regolazione della schermata in orizzontale e verticale?
io con la 360 uso la 1360x768 e mi lascia una banda nera a sinistra ed una in basso, poi con i comandi manuali la centro bene nello schermo, se tu spingi AUTO l'immagine te la adatta alle dimensioni totali dello schermo e penso potresti perdere un po di qualità nell'immagine.
ciao
Old 08-09-2006, 15:03   #571
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

speravo ci fosse una procedura "non manuale"
proverò a resettare le impostazioni e ripartire da capo... tnx

cmq il tasto "auto" in dvi non funge
Old 08-09-2006, 15:08   #572
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
direi che è meglio il samsung, questo belinea non ha l'ingresso digitale e non è che 850 di contrasto siano molto di più di 500.
ma conta cosi tanto l'ingresso digitale?
Old 08-09-2006, 15:14   #573
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ma conta cosi tanto l'ingresso digitale?
io penso di si, poi dipende da quello che vuoi farci, calcola che se ti farai un lettore HD-DVD potrai visualizzare un film in alta definizione su questo monitor grazie anche alla presenza dell'hdcp.
secondo me è una cosa che in futuro è meglio avere, poi sul web si trova il 940BW anche a 252 € mi sembra, per 40 € hai una doppia possibilita, analogico e digitale.
ciao
Old 08-09-2006, 15:31   #574
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Quote:
speravo ci fosse una procedura "non manuale"
proverò a resettare le impostazioni e ripartire da capo... tnx

cmq il tasto "auto" in dvi non funge
ecco mi rispondo da solo...

con attacco analogico si può smanare tramite osd la posizione e la grandezza dell'immagine... con attakko digitale no... problema risolto
Old 08-09-2006, 15:58   #575
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
ecco mi rispondo da solo...

con attacco analogico si può smanare tramite osd la posizione e la grandezza dell'immagine... con attakko digitale no... problema risolto
come li hai regolati i colori?
io col verde sto messo male, ad esempio nel demo di test drive unlimited vedo tutta la natura molto morta, quasi ingrigita.
ciao
Old 08-09-2006, 19:58   #576
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Un saluto a tutti!

Il monitor dovrebbe arrivarmi lunedì o al massimo martedì e dato che sarà il mio primo LCD volevo chiedervi se è possibile lasciare collegati i due cavi VGA e DVI e scegliere "al volo" la sorgente, non so tramite un tasto o via software, grazie.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 07:59   #577
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

sì, c'è un tasto per lo switch della sorgente
Old 09-09-2006, 09:01   #578
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
come li hai regolati i colori?
io col verde sto messo male, ad esempio nel demo di test drive unlimited vedo tutta la natura molto morta, quasi ingrigita.
ciao
i oclori x ora li ho lasicati su "caldo"... anche se non mi convincono... dovrei smanare un pò ma in sti giorni sono incasinatissimo tra tesi, appuntamenti e impegni vari, x cui sto monitor lo vedo mezzora al giorno

lasciare collegate le due sorgenti vga e dvi insieme? hum...
Old 09-09-2006, 09:37   #579
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Grazie per le risposte, quindi c'è un tasto per cambiare sorgente ma non posso lasciare collegati vga e dvi insieme, giusto?
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:22   #580
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non posso provarlo, ma mi sembra assolutamente inutile un tasto per lo switch se poi non li posso lasciare collegati insieme
sono abbastanza certo che chi usa pc su dvi e x360 su vga non si sbatta ogni volta a staccare e riattaccare

ps: ma io opzioni caldo freddo non ne vedo, forse perchè è collegato in dvi ?
io non ho ancora capito come fare a giocare ai giochi in 800x600 con bande nere laterali :°( mi adatta tutto allo schermo...
l'unica opzioni che potrebbe essere utile è nel pannello nvidia, ma se la attivo poi vedo solo una striscia azzurra (forse un pezzo del desktop) e devo aspettare 15 secondi perchè torni a funzionare. nessuna ha questo monitor con una nvidia 7900gt/gtx ?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian