Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 16:45   #5061
DonRaffaè1989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
edit

Ultima modifica di DonRaffaè1989 : 15-01-2013 alle 22:44. Motivo: discussione errata
DonRaffaè1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:04   #5062
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DonRaffaè1989 Guarda i messaggi
Per curiosità, il galaxy nexus si trova nei negozi o è come il Nexus 4? Perché su trovaprezzi lo hanno giusto 3-4 negozi online XD
Usato a quanto lo si può trovare?
hai sbaglaito sezione, questa è per il Nexus S
Old 15-01-2013, 18:15   #5063
DonRaffaè1989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
hai sbaglaito sezione, questa è per il Nexus S
Ah cavolo, ho letto samsung nexus e non avevo notato che mancava galaxy, sorry
DonRaffaè1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:05   #5064
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
la discussione corretta è questa.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:04   #5065
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Città: Rovereto (tn)
La CM mi da una nuova versione disponibile 10.1 (notifica di sistema)
ora, come si aggiorna?
scarico: ok.
ma devo fare wipe o cose del genre (se si quali?)
o cosa?

ciao

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:20   #5066
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Occhio. Non è una stable. È una la m1 una versione ancora non del tutto stabile.

Tapatalk!
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:21   #5067
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ora, come si aggiorna?
o cosa?

ciao
Vero, anche a me, ma nonostante ho impostato per ricevere solo notifiche di versioni stable, questa viene indicata come cm-10.1-20130121-EXPERIMENTAL-crespo-M1

Quindi, è una stabile oppure è sperimentale, quindi stile nightly?

Sul sito Cyanogenmod infatti le ROM stable arrivano a 10.0, cioè quella di novembre, mentre questa versione è nella pagina "M Snapshot"
Nel caso della 10.0, la relativa M Snapshot era uscita l'11 ottobre, quindi circa un mese prima della stable, quindi, magari, tra un mese circa potrebbe uscire la 10.1 stable
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:33   #5068
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

la versione M è equivalente alle cosiddette RC
Quindi è paragonabile in tutto e per tutto alla stable che verrà rilasciata dopo qualche giorno
Old 21-01-2013, 14:37   #5069
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
la versione M è equivalente alle cosiddette RC
Quindi è paragonabile in tutto e per tutto alla stable che verrà rilasciata dopo qualche giorno
Grazie mille per la spiegazione

A questo punto attendo la stable propriamente detta, tanto la 10.0 funziona di lusso
Old 24-01-2013, 10:00   #5070
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ora, come si aggiorna?
o cosa?

ciao
è arrivata anche a me la notifica e ho deciso di provarla:
è basata su android 4.2.1
contiene le novità di jelly bean 4.2 come il nuovo unlocker con le schermate personalizzabili coi widget, la nuova barra delle notifiche con la schermata doppia ecc.

passiamo ai problemi:
non funzionano più le Gapps
molte app non sono riconosciute e sono marcate come disinstallate e non avendo le gapps non posso accedere al play store
non ho più l'accesso all'account gmail e non posso crearne un altro, quindi mi sono ritrovato con una 50ina di contatti, gli ultimi inseriti, probabilmente li ha salvati anche nel telefono quando li ho creati.

morale: non ho tempo adesso di stare ad aggiornare tutto, reboot in recovery, dove mi aspettano i file della cm10 stable e le gapps corrette, ripiallo tutto e torno a studiare per gli esami
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:31   #5071
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
è arrivata anche a me la notifica e ho deciso di provarla:
è basata su android 4.2.1
contiene le novità di jelly bean 4.2 come il nuovo unlocker con le schermate personalizzabili coi widget, la nuova barra delle notifiche con la schermata doppia ecc.

passiamo ai problemi:
non funzionano più le Gapps
molte app non sono riconosciute e sono marcate come disinstallate e non avendo le gapps non posso accedere al play store
non ho più l'accesso all'account gmail e non posso crearne un altro, quindi mi sono ritrovato con una 50ina di contatti, gli ultimi inseriti, probabilmente li ha salvati anche nel telefono quando li ho creati.

morale: non ho tempo adesso di stare ad aggiornare tutto, reboot in recovery, dove mi aspettano i file della cm10 stable e le gapps corrette, ripiallo tutto e torno a studiare per gli esami
Hai installato le GAPPS apposite per Android 4.2?

Se hai fatto l'aggiornamento OTA, forse (e rimarco "forse") non ha aggiornato le APP, che quindi ora non sono più compatibili
Per evitare casini, io farò l'installazione da zero, con le GAPPS apposite per android 4.2
Old 24-01-2013, 11:57   #5072
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

mi scuso per l'errore detto qualche giorno fa...
le versioni M sono appunto le versioni "stabili" rilasciate in seguito alle nightly giornaliere, e vengono rilasciate solitamente ogni mese.
Nel frattempo continuano ad uscire le solite nightly giornaliere fino alla successiva version M.
Dopodichè quando il team sarà soddisfatto, invece che l'ultima M uscirà la STABLE

ciao a tutti
Old 24-01-2013, 22:39   #5073
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Hai installato le GAPPS apposite per Android 4.2?

Se hai fatto l'aggiornamento OTA, forse (e rimarco "forse") non ha aggiornato le APP, che quindi ora non sono più compatibili
Per evitare casini, io farò l'installazione da zero, con le GAPPS apposite per android 4.2
no, è proprio quello il problema, ma non pensavo servisse riscaricare le gapps, potevano mettere un avviso, sennò a cosa serve fare un aggiornamento ota se ho comunque bisogno di scaricarmi il file a parte

ora è vero che è una rom custom, non è ufficiale, dovrei essere io a seguirne i miglioramenti, ma se uno esce per un attimo dal giro si perde un sacco di cose banali, proprio come questa cosa delle gapps, qualche mese fa non avrei fatto questo errore..
Old 24-01-2013, 22:50   #5074
Tennic
Senior Member

Quote:
no, è proprio quello il problema, ma non pensavo servisse riscaricare le gapps, potevano mettere un avviso, sennò a cosa serve fare un aggiornamento ota se ho comunque bisogno di scaricarmi il file a parte

ora è vero che è una rom custom, non è ufficiale, dovrei essere io a seguirne i miglioramenti, ma se uno esce per un attimo dal giro si perde un sacco di cose banali, proprio come questa cosa delle gapps, qualche mese fa non avrei fatto questo errore..
Penso che caricando le app dovresti risolvere

http://goo.im/gapps

Le prime in alto, è l'ultima versione compatibile con android 4.2.1
Old 25-01-2013, 13:01   #5075
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Penso che caricando le app dovresti risolvere

http://goo.im/gapps

Le prime in alto, è l'ultima versione compatibile con android 4.2.1
sisi le avevo già scaricate ma faccio il passo dopo gli esami

ogni tanto per comodità faccio un nandroid backup così ripristino tutto in automatico senza troppi sbattimenti, sennò devo aspettare che scarica un centinaio di app e poi devo fare i restore da titanium -> perdo un sacco di tempo

grazie comunque
Old 25-01-2013, 13:15   #5076
Tennic
Senior Member

Quote:

ogni tanto per comodità faccio un nandroid backup così ripristino tutto in automatico senza troppi sbattimenti, sennò devo aspettare che scarica un centinaio di app e poi devo fare i restore da titanium -> perdo un sacco di tempo

grazie comunque
Di niente, figurati

Piuttosto, una curiosità... Come ti stai trovando con la CM10.1? Al Nexus S è stata preclusa la possibilità di poter avere Android 4.2 perchè l'hardware non sarebbe stato all'altezza... Quindi, con la CM10.1, che monta Android 4.2, come ti stai trovando? E' veloce e reattivo come con la CM10 (Android 4.1) oppure è più lento e/o scattoso e/o lag?
Old 25-01-2013, 16:43   #5077
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Di niente, figurati

Piuttosto, una curiosità... Come ti stai trovando con la CM10.1? Al Nexus S è stata preclusa la possibilità di poter avere Android 4.2 perchè l'hardware non sarebbe stato all'altezza... Quindi, con la CM10.1, che monta Android 4.2, come ti stai trovando? E' veloce e reattivo come con la CM10 (Android 4.1) oppure è più lento e/o scattoso e/o lag?
Quote:
Quote:
pensavo si fosse capito che sono tornato alla 10 con android 4.1.2
Old 25-01-2013, 21:31   #5078
Tennic
Senior Member

Quote:
pensavo si fosse capito che sono tornato alla 10 con android 4.1.2
Ah ok... Mi era sfuggito
Quindi nessuna impressione d'uso del breve periodo con la 4.2?
Old 26-01-2013, 10:37   #5079
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Ah ok... Mi era sfuggito
Quindi nessuna impressione d'uso del breve periodo con la 4.2?
brevissimamente:
fotocamera, comoda la possibilità di applicare subito dei filtri immagine a la istagram anche se non mi interessano
unlocker molto comodo poter mettere dei widget, ma secondo me troppo macchinoso scorrere da una schermata all'altra, bisogna tenere premuto qualche secondo e poi si può cambiare schermata, non so non mi ha convinto tantissimo
i nuovi power widget nella barra notifiche (quelli migliorati da loro) dovrebbero migliorare l'uso dei secondo me scomodissimi tasti della ufficiale, che sono semplici collegamenti
Old 26-01-2013, 10:44   #5080
Tennic
Senior Member

Quote:
brevissimamente:
fotocamera, comoda la possibilità di applicare subito dei filtri immagine a la istagram anche se non mi interessano
unlocker molto comodo poter mettere dei widget, ma secondo me troppo macchinoso scorrere da una schermata all'altra, bisogna tenere premuto qualche secondo e poi si può cambiare schermata, non so non mi ha convinto tantissimo
i nuovi power widget nella barra notifiche (quelli migliorati da loro) dovrebbero migliorare l'uso dei secondo me scomodissimi tasti della ufficiale, che sono semplici collegamenti
Come velocità, ti sembrava buona? Reattivo come tutte le CM oppure arrancava un pochino? Se ovviamente hai fatto in tempo a notarlo prima di asfaltare tutto
Perchè se Android 4.2 gira bene sul Nexus S, allora google ha fatto un bastardata a non renderlo disponibile ufficialmente, si è semplicemente tenuta sulla condotta dei 2 maxi aggiornamenti, che contradistinguono i Nexus... Quindi, per il Galaxy Nexus, la 4.2.1 dovrebbe essere l'ultima
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP