Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 11:13   #21
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
tu ci nascondi qualcosa :| :sisi:

che sono un genitore pure io ?

mai nascosto
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:22   #22
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da misterx
mi spiace per te ma non ci credo per niente: stai considerando un caso isolato e straordinario per me

tutti i genitori che conosco io sono gelosissimi dei propri figli; e ti assicuro che ne conosco a centinaia

puoi descrivermi che tipo di genitore è quello che ti mette il proprio figlio sulla moto ?

p.s.
può essere che al sud abbiate un rapporto più caldo e di reciproca fiducia tra estranei, qui al nord manco morto ti danno i loro figli
non so che dirti che non mi credi, anche se non ne vedo il motivo............ma me ne farò una ragione.
ti ripeto che trovo genitori che mi vogliono piazzare i loro bimbi sul sellino posteriore fer fargli fare un giro.........l'ultima volta, domenica al circeo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:24   #23
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
a me è capitato pure sto fatto (con lo scooter però... e avevo 16 anni)
io non volevo caricare sto ragazzino (me lo aveva chiesto la madre/zia non so chi fosse) e mia zia che era presente (era la festa del paese) mi aveva pure detto "ma faglielo fare sto giro"... io sono andato via e l'ho detto ai miei... loro mi hanno detto che ho fatto benissimo a non far fare il giro al bambino!!!
(ma perchè poi devono fare i giri i bambini piccoli???)
Old 10-05-2005, 11:28   #24
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non so che dirti che non mi credi, anche se non ne vedo il motivo............ma me ne farò una ragione.
ti ripeto che trovo genitori che mi vogliono piazzare i loro bimbi sul sellino posteriore fer fargli fare un giro.........l'ultima volta, domenica al circeo.

te l'ho detto leggendo tardi la tua provenienza; a mio avviso è una caratteristica di chi vive al sud

nel nord c'è molto più distacco, non ho mai visto una cosa come quella che descrivi tra estranei

p.s.
io nemmeno a mio cognato avrei mai messo mia figlia sulla sua moto è più forte di me, non mi fido: figurati di un estraneo
Old 10-05-2005, 11:33   #25
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
.........sono stronzi. le conferme aumentano ogni giorno!
ma è mai possibile che ogni volta che esco in moto ci deve essere qualche genitore DEMENTE che mi chiede di far fare un giro al figlio dietro di me? e dicendomi pure "va piano però....vero?"
io non ci penserei mai a mettere la vita di mio figlio in mano ad uno sconosciuto, per di più in sella ad una moto senza casco (con tutti i rischi che ne derivano)........eppure ne trovo ogni volta!

ma si sembra normale?
ti sie mai chiesto" e se dovesse succedere qualcosa"?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:34   #26
Harvester

Quote:
te l'ho detto leggendo tardi la tua provenienza; a mio avviso è una caratteristica di chi vive al sud

nel nord c'è molto più distacco, non ho mai visto una cosa come quella che descrivi tra estranei

p.s.
io nemmeno a mio cognato avrei mai messo mia figlia sulla sua moto è più forte di me, non mi fido: figurati di un estraneo
non credo sia una caratteristica geografica. ad esempio a DjConti è accaduto ed è di Sondrio. ma è successo anche quando ero a Misano (ad un amico con una bmw)
Old 10-05-2005, 11:34   #27
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ma è mai possibile che ogni volta che esco in moto ci deve essere qualche genitore DEMENTE che mi chiede di far fare un giro al figlio dietro di me? e dicendomi pure "va piano però....vero?"
io non ci penserei mai a mettere la vita di mio figlio in mano ad uno sconosciuto, per di più in sella ad una moto senza casco (con tutti i rischi che ne derivano)........eppure ne trovo ogni volta!

ma si sembra normale?
Mai successa una cosa del genere.
Non mi sembra per niente normale e hai fatto benissimo.
Old 10-05-2005, 14:10   #28
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ti sie mai chiesto" e se dovesse succedere qualcosa"?
me lo chiedo, perciò non li porto a fare "giretti"
Old 10-05-2005, 14:25   #29
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
stessa cosa che ho fatto io!!!
Me lo ricordo per via della litigata successiva con mia zia e l'intervento di mio padre ("Ma stai scherzando???") che la bloccò e la mandò a cag.... (è sua sorella)...
anche se è di 8 anni fa il fatto!!!
Era in occasione della "FESTA DEI CROTTI" (la conoscono tutti nel nord Italia, arrivano circa 70000 persone da metà Lombardia!!!)
Ciauz!!
Old 10-05-2005, 14:28   #30
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:

ma si sembra normale?
se i bambini di oggi sono mongodeficenti un motivo ci sara'.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:41   #31
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
ecco,un buon motivo per continuare a comportarsi come hai fatto te
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:46   #32
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:

ma si sembra normale?

non comprendo come possa un genitore rifilare un suo pargolo ad un metallaro , per di piu su una gsx1000(che anno?) e senza il casco(suppongo)
io sto per pendermi la derbi 125, il primo che mi chiede una cosa del genere gli tiro sotto il figlio, e ringrazino che non ho la retro
forse sta consa di valentino si sta diffondendo un po troppo rovinando noi motociclisti...
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:48   #33
misterx
Senior Member

rimango dell'avviso che sonon casi isolati
Old 10-05-2005, 14:49   #34
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
non comprendo come possa un genitore rifilare un suo pargolo ad un metallaro , per di piu su una gsx1000(che anno?) e senza il casco(suppongo)
io sto per pendermi la derbi 125, il primo che mi chiede una cosa del genere gli tiro sotto il figlio, e ringrazino che non ho la retro
forse sta consa di valentino si sta diffondendo un po troppo rovinando noi motociclisti...
gsx-r 2k3-4.

senza casco, è chiaro......mica ce l'avevano appresso un casco per bambini.
Old 10-05-2005, 14:49   #35
Harvester

Quote:
rimango dell'avviso che sonon casi isolati
ok
Old 10-05-2005, 15:02   #36
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Kajok
azz perche non ho i genitori cosi'..... quando nomino la moto in casa e' meglio che giri col giubbotto antiproiettile

stessa cosa vale per me
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:06   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Boh, mi hai messo nella categoria dei deficienti in quanto genitore moderno, ma io personalmente non porto mio figlio con me in moto e gli metto il caso pure quando lo porto in giro in bici......

Forse se leggessero QUI ci ripenserebbero prima di far salire loro figlio sulla moto di uno sconosciuto e senza casco per giunta.
Old 10-05-2005, 15:26   #38
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Boh, mi hai messo nella categoria dei deficienti in quanto genitore moderno, ma io personalmente non porto mio figlio con me in moto e gli metto il caso pure quando lo porto in giro in bici......

Forse se leggessero QUI ci ripenserebbero prima di far salire loro figlio sulla moto di uno sconosciuto e senza casco per giunta.
mi sentirei tremendamente in colpa se accadesse loro qualcosa
Old 10-05-2005, 15:32   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mi sentirei tremendamente in colpa se accadesse loro qualcosa
In effetti tu fai bene a negare il giretto, ma quello che mi stupisce è la voglia di rischiare dei genitori sulla pelle dei figli, magari chiederti di farli salire a moto ferma, ma portarli in giro....
A parte che poi se ne vedono di tutti i colori specie al mare quando vanno marito moglie e figlio su uno scooter con magari pure l'ombrellone e le borse con gli asciugamani tutti rigorosamente senza casco e magari sulla pista ciclabile
Old 10-05-2005, 15:36   #40
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
In effetti tu fai bene a negare il giretto, ma quello che mi stupisce è la voglia di rischiare dei genitori sulla pelle dei figli, magari chiederti di farli salire a moto ferma, ma portarli in giro....
A parte che poi se ne vedono di tutti i colori specie al mare quando vanno marito moglie e figlio su uno scooter con magari pure l'ombrellone e le borse con gli asciugamani tutti rigorosamente senza casco e magari sulla pista ciclabile
posso capire anche che i bambini arrivano ad essere dei grandissimi rompicoglioni e si fermano solo quando i genitori non li accontentano, ma qui andiamo oltre
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian