|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
cmq complimentoni
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
salve raga!!
ho visto le vostre foto e devo dire che sono tutte meglio di quelle che ho fatto io. da me la luna neanche si vede ![]() avete dei consigli?? sono alle prime armi ![]() la mia digitale è una c-770 uz 4.0 mpixel 14x zoom ottico massimo. mi date na mano su come devo impostare le ehm... impostazioni della camera per ottenere un risultato decente, fotografando la luna di notte. ve ne sarei grato ![]()
![]() Ultima modifica di krumbalende : 28-02-2005 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Non ho ancora provato perchè non ho un teleobiettivo, però direi che devi usare tempi brevi, diaframma un pò chiuso. Se hai la misurazione spot usa quella.
Ciao
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ok grazie!
![]() se avete altri suggerimenti accomodatevi pure ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
eccovi la mia foto della luna con la mia canon powershot s1 is
![]()
HP pavilion TX2025 tablet pc ![]() Ultima modifica di karames : 20-03-2005 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
mi sono dimenticato di dire che l'ho fatta con lo zoom a 10x usando un cavalletto (senza i risultati erano disastrosi) ho messo 1/125s di velocità dell'otturatore e F 8
ciao
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
ma l'hai ridimensionata o è un crop al 100%?
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
credo che sia un crop... comunque mi pare di notare molte aberrazioni cromatiche sul rosso e sul verde... oppure mi serve un oculista (mannaggia ultimamente ci vedo sempre peggio)
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
...te le confermo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
no beh l'oculista prima o poi arriverà... però voglio lenti asferiche sugli occhiali... boiate a parte spero tanto che sia per colpa della compressione jpg e che l'originale NON sia così
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ue ue non cominciamo eh?!la mia OPERA non si critica
![]() scherzo! ![]() ![]() ![]() cmq si, mi sono accorto anche io che ci sono un bel po di problemi cromatici ma non so sinceramente come poterli risolvere...(l'immagine ovviamente l'ho ritagliata da una più grande)...consigli consigli...sono assetato di informazioni per migliorare ![]() sono ancora ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
stasera è ancora sereno...riprovo e spero di migliorare
![]() aggiungo: azz...mi sono accorto di aver usato come impostazione ISO la 50...provo con un 200 vediamo che succede ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
.....ecco qua una fatta con la S1 IS;
però erano ancora le prime che ho fatto alla luna, e ora nn posso farne perchè è ancora in riparazione ![]() p.s. Non usare ISO alti; e dimenticati lo zoom digitale ![]() ....pero adesso, guardando la mia foto, mi sa che ho usato ank'io un pochino di zoom digitale....mi sembra un po troppo impastata ![]() ....chissa cosa ho combinato ![]() ![]() Ultima modifica di 823 : 21-03-2005 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
in riparazione?!mi dispiace!
come mai? io l'ho presa da poco ma siamo inseparabili ormai! faccio e rifaccio foto ovunque!penso che per imparare sia importante provare e provare, e poi è troooppo beella! ![]() ![]() ![]() certo, ci sono digitali migliori di questa (per non parlare delle reflex) ma per me èanche troppo!l'lcd è piccolino ma si vede talmente bene che non fa rimpiangere proprio una dimensione maggiore, e poi è così comodo rotantE! per le regolazioni l'ho trovata comodissima e, cosa simpatica, il poter personalizzare le immagini all'avvio ed i suoni ![]() infine l'ho trovata mooolto veloce nello scatto, questa foto l'ho fatta poco fa ![]() carina vero? comodissimo il flash regolabile (intensità) prima con la vacchia automatica era tutto o buio o bianco total!(come il mio dentifricio!) invece con questa pare un paradiso! ![]() ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
sai che mi piace davvero questa foto?... ma c'è un po' di postwork oppure è così al naturale?
![]() |
#36 |
Senior Member
|
TI PIACEEE??!!?!!?!?!?!!?
SONO COMMOSSO!!!! cavolo!ora allora mi vanto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() no è al naturale tranne che per il "buchetto" che vedi dietro(ho coperto la ruggine che c'era ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ecco l'originale
![]() finalmente la mia prima foto che piace!spero di essere sulla buona strada! sai, il mondo della fotografia mi ha sempre affascinato ma con una automatica (ho la fuji q1) non è che puoi capire chissà cosa di foto. mi rendo conto solo da quando ho la canon la differenza che c'è e quanto sia importante il connubbio tra manico e mano di chi fa le foto ![]() con la canon che hai venduto tu Griso come ti sei trovato? xheè credo che la mia canon abbia molto in comune con la a95 o sbaglio?
HP pavilion TX2025 tablet pc ![]() Ultima modifica di karames : 21-03-2005 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
credo che abbiano in comune ben poco... 3mp contro 5, ottica 38-38 contro 35-105... correggetemi se sbaglio.
certo che hai avuto un bel colpo di fondo schiena a cogliere l'attimo fuggente... ![]() bello.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
bhè, era un gocciolio quasi costante...con una digitale lenta anche se avessi contato i secondi dubito proprio che ci sarei riuscito, prendi la kodak dx7590...ho visto i tempi e sono lentissimi!
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
led che durante la registrazione non si spegne, sebbene sia impostato su "OFF" ma soprattutto ha lo zoom che in modalità video (dunque supersilenzioso) produce un ticchettio metallico, rendendo inaccettabile la qualità audio. Cmq a parte questo, dopo un anno di utilizzo la s1 IS mi ha pienamente soddisfatto ![]() p.s. speriamo che arrivino i pezzi di ricambio, perchè sono 20 gg che l'ho spedita! ![]() p.p.s. x quanto riguarda i tempi di scatto e di messa a fuoco.... bhe forse erano gli unici due punti "migliorabili" ![]() Ultima modifica di 823 : 22-03-2005 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.