|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
|
Peccato che per i già clienti non ci sono queste offerte, mi tocca rimbalzare sempre tra un operatore e l'altro per avere l'offerta migliore.
Nel frattempo leggendo i commenti sono andato a modificare l'APN per evitare di pagare il tethering se ne avessi bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Come ha scritto gd350turbo Vodafone e Tim non si fanno guerra, anzi non mi sorprenderei se sotto sotto hanno qualche accordo per andare a rubare clienti agli altri operatori. Ultima modifica di Giuss : 27-03-2018 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono normali strumenti di mkt universalmente accettati per segmentare la clientela. Non è scritto da nessuna parte che un'azienda debba fare condizioni speciali a tutti i clienti o fare quello che fa un'altra. Non è schifoso ma semplicemente una differente strategia commerciale. Che possa infastidire alcuni clienti perchè non possono accedere a quelle offerte è un'altro discorso, ma insomma capita anche in altri settori con altre aziende. Le offerte limitate solo ad alcuni clienti sono sempre esistite... Tim e Vodafone evitano di fare la guerra commerciale molto probabilmente per non ribassare troppo i prezzi in maniera generalizzata. Hanno coperture e qualità di rete e tipo di clientela molto simili. Se uno abbassa i prezzi l'altro gli dovrebbe andare dietro perdendo marginalità. Le offerte le fanno per recuperare clienti dai virtuali perchè per definizione sono un tipo di clienti che è sensibile più al prezzo che alla qualità ( in particolare la copertura e la velocità di rete) o ai servizi premium degli operatori maggiori. Se allargassero a tutti i propri clienti tali offertae perderebbero più soldi di quelli che perdono con i clienti che migrano. Ultima modifica di azi_muth : 27-03-2018 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Passato a TIM e mi trovo più che bene...per riavermi vodafone dovrà fare mooolto meglio di così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Le compagnie telefoniche fanno esattamente il contrario, premiando i nuovi clienti a discapito di quelli più fedeli o facendo delle discriminazioni strane. Questa qualcuno la chiama strategia commerciale, io continuo a dire che è anche una cosa molto discutibile. Comunque condivido quello che hai scritto. Alla fine non me ne importa niente e sto bene con Tim. Ultima modifica di Giuss : 27-03-2018 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tanto chi rimane fedele nonostante gli aumenti lo fa comunque la tariffa gli va bene. A chi la tariffa non va bene migra...(operazione resa ragionevolmente semplice e veloce dalle norme attuali) e sono proprio questi che vanno a pescare. Quelli che comunque a tariffe normali non sarebbero mai attirati dalle offerte convenzionali ed è normale che siano un numero limitato. Allargare le promo a tutti sarebbe solo un costo per gli operatori oltre a poter generare dei problemi secondari come ad esempio un peggioramento delle prestazioni della rete o di assistenza per un un numero più elevato di utenti...cosa che richiederebbe altri investimenti facendo salire il costo marginale... Perchè andare a offrire una tariffa a 7 euro quando c'è chi è contento o comunque non si sente così motivato da migrare con una tariffa a 14 euro? L'obbiettivo di tutti è aumentare la marginalità su ogni utente non diminuirla... E' puro e semplice marketing... Ultima modifica di azi_muth : 27-03-2018 alle 16:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quindi se le scrivo dici che mi attiva la Vodafone Special 7GB senza dover far passaggi ad altri operatori? Attendevo che tutti tornassero alle tariffe mensili ma questa a 7.50€ al mese per me è interessante visto che ho una Special 1000 3GB a 13€ 28 giorni.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Grazie per le indicazioni, cosi però non trova niente.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Capita "a fagiolo", la diffida AGCOM a Vodafone per il pagamento del tethering per il traffico dati e per l'imposizione di due apn d'accesso (sono gli unici a farlo, e tra l'altro solo in Italia
![]() (link)
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ma infatti...
Star li a paciugare gli APN... Speriamo che acconsentano / obbediscono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ieri sera ho mandato un messaggio su Disqus, questa sera se non risponde vado di mail.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
*immeritati, quelli che usano internet capiranno, quelli provenienti freschi freschi da tim o vodafone capiranno subito ma vai di email diretto cosa perdi tempo con Disqus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ah beh...
Io sono stato con Wind due volte per circa tre giorni l'una per fare la "triangolazione" è tornare in Vodafone, con l'offerta migliore, è in tutti e due casi, direi che sono stati i giorni più lunghi della mia vita ![]() Poi ovviamente uno che vive e lavora nelle immediate vicinanze di un ponte Wind 4g , ben servito in fibra, può non notare una grande differenza, ma per tutti gli altri è abissale ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ne ho anche un altra, ma è più cara...
Ultima modifica di gd350turbo : 30-03-2018 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Niente da fare, mi dice che devo triangolare.
![]() Non l'ho mai fatto, scelgo un operatore tra H3G o virtuale (quelli per avere l'offerta per la 7GB), faccio la portabilità e aspetto che mi chiami Vodafone? C'è il rischio di penali da parete degli operatori H3G o virtuali? Quanto più cara e in cosa consiste? PS: C'è un'offerta di Fastweb che non mi sembra male, la Mobile 700 con 700 minuti + 700 SMS + 8GB a 6,95€, sapete com'è la copertura? Se è buona quasi quasi rimango con loro e saluto Vodafone, la fedeltà non paga. Anzi no, se sei fedele paghi di più.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 30-03-2018 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
tempo fa voleva 60 euro e la procedura è identica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
60 euro di pizzo per una cosa che costa 11 euro (6 attivazione +5 di sim) euro al negozio è da pazzi...
![]() ![]() Piuttosto è meglio passare a TIM o un virtuale qualsiasi in attesa che rifanno la promo a negozio... Quote:
Imho ti conviene passare a Fastweb provare un mesetto poi se ti trovi bene resti altrimenti ripassi a vodafone. Fastweb è tra gli operatori "promozionati" con una certa regolarità con la 7gb o la 20gb. La triangolazione è una cosa fattibile solo se puoi stare senza chiamare o navigare per un paio di giorni o sei disposto a pagare un piano mensile 7/9 euro per avere quei due giorni di copertura necessari al passaggio. Ultima modifica di azi_muth : 30-03-2018 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.