Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2018, 12:07   #21
thunder_bolt96
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
Peccato che per i già clienti non ci sono queste offerte, mi tocca rimbalzare sempre tra un operatore e l'altro per avere l'offerta migliore.
Nel frattempo leggendo i commenti sono andato a modificare l'APN per evitare di pagare il tethering se ne avessi bisogno.
thunder_bolt96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:12   #22
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sono strategie commerciali ad alcuni clienti...non vedo nulla di "schifoso".
E' schifoso forse che qualcuno acquisti a prezzo ridotto perchè ha una tessera di sconto o dei coupon?
Dove sta scritto che un'azienda privata deve applicare a tutti la stessa tariffa?
E' schifoso perché ad esempio un ex cliente passato a Tim riceve delle offerte peggiori rispetto a un ex cliente passato a un altro operatore. Non vedo il nesso con l'avere dei coupon o una tessera sconto (di che genere poi?).

Come ha scritto gd350turbo Vodafone e Tim non si fanno guerra, anzi non mi sorprenderei se sotto sotto hanno qualche accordo per andare a rubare clienti agli altri operatori.

Ultima modifica di Giuss : 27-03-2018 alle 12:17.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:56   #23
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E' schifoso perché ad esempio un ex cliente passato a Tim riceve delle offerte peggiori rispetto a un ex cliente passato a un altro operatore. Non vedo il nesso con l'avere dei coupon o una tessera sconto (di che genere poi?).

Come ha scritto gd350turbo Vodafone e Tim non si fanno guerra, anzi non mi sorprenderei se sotto sotto hanno qualche accordo per andare a rubare clienti agli altri operatori.
Coupon e tessere sconto sono una analogia.
Sono normali strumenti di mkt universalmente accettati per segmentare la clientela. Non è scritto da nessuna parte che un'azienda debba fare condizioni speciali a tutti i clienti o fare quello che fa un'altra.
Non è schifoso ma semplicemente una differente strategia commerciale.
Che possa infastidire alcuni clienti perchè non possono accedere a quelle offerte è un'altro discorso, ma insomma capita anche in altri settori con altre aziende. Le offerte limitate solo ad alcuni clienti sono sempre esistite...

Tim e Vodafone evitano di fare la guerra commerciale molto probabilmente per non ribassare troppo i prezzi in maniera generalizzata.
Hanno coperture e qualità di rete e tipo di clientela molto simili.
Se uno abbassa i prezzi l'altro gli dovrebbe andare dietro perdendo marginalità.
Le offerte le fanno per recuperare clienti dai virtuali perchè per definizione sono un tipo di clienti che è sensibile più al prezzo che alla qualità ( in particolare la copertura e la velocità di rete) o ai servizi premium degli operatori maggiori.
Se allargassero a tutti i propri clienti tali offertae perderebbero più soldi di quelli che perdono con i clienti che migrano.

Ultima modifica di azi_muth : 27-03-2018 alle 13:14.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 14:01   #24
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Passato a TIM e mi trovo più che bene...per riavermi vodafone dovrà fare mooolto meglio di così
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 14:30   #25
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Coupon e tessere sconto sono una analogia.
Sono normali strumenti di mkt universalmente accettati per segmentare la clientela. Non è scritto da nessuna parte che un'azienda debba fare condizioni speciali a tutti i clienti o fare quello che fa un'altra.
Non è schifoso ma semplicemente una differente strategia commerciale.
Che possa infastidire alcuni clienti perchè non possono accedere a quelle offerte è un'altro discorso, ma insomma capita anche in altri settori con altre aziende. Le offerte limitate solo ad alcuni clienti sono sempre esistite...
Diciamo che molti negozi hanno coupon e tessere sconto che generalmente premiano i clienti più fedeli (ad esempio accumulando punti in base alla spesa fatta).

Le compagnie telefoniche fanno esattamente il contrario, premiando i nuovi clienti a discapito di quelli più fedeli o facendo delle discriminazioni strane. Questa qualcuno la chiama strategia commerciale, io continuo a dire che è anche una cosa molto discutibile.

Comunque condivido quello che hai scritto. Alla fine non me ne importa niente e sto bene con Tim.

Ultima modifica di Giuss : 27-03-2018 alle 14:33.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:30   #26
azi_muth
Senior Member

Quote:
Diciamo che molti negozi hanno coupon e tessere sconto che generalmente premiano i clienti più fedeli (ad esempio accumulando punti in base alla spesa fatta).
E' una delle molte forme...

Quote:
Le compagnie telefoniche fanno esattamente il contrario, premiando i nuovi clienti a discapito di quelli più fedeli o facendo delle discriminazioni strane. Questa qualcuno la chiama strategia commerciale, io continuo a dire che è anche una cosa molto discutibile.
La fedeltà della clientela conta solo se assicura un profitto all'azienda...dipende dal contesto.
Tanto chi rimane fedele nonostante gli aumenti lo fa comunque la tariffa gli va bene. A chi la tariffa non va bene migra...(operazione resa ragionevolmente semplice e veloce dalle norme attuali) e sono proprio questi che vanno a pescare. Quelli che comunque a tariffe normali non sarebbero mai attirati dalle offerte convenzionali ed è normale che siano un numero limitato.
Allargare le promo a tutti sarebbe solo un costo per gli operatori oltre a poter generare dei problemi secondari come ad esempio un peggioramento delle prestazioni della rete o di assistenza per un un numero più elevato di utenti...cosa che richiederebbe altri investimenti facendo salire il costo marginale...
Perchè andare a offrire una tariffa a 7 euro quando c'è chi è contento o comunque non si sente così motivato da migrare con una tariffa a 14 euro?
L'obbiettivo di tutti è aumentare la marginalità su ogni utente non diminuirla...
E' puro e semplice marketing...

Ultima modifica di azi_muth : 27-03-2018 alle 16:41.
Old 28-03-2018, 16:36   #27
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
io scrivo ad amaliapelosi04 su telegram, fa tutto lei il passaggio...
Ciao, ho trovato una amaliapelosi2004, è lei?
Quindi se le scrivo dici che mi attiva la Vodafone Special 7GB senza dover far passaggi ad altri operatori? Attendevo che tutti tornassero alle tariffe mensili ma questa a 7.50€ al mese per me è interessante visto che ho una Special 1000 3GB a 13€ 28 giorni.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 18:57   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato una amaliapelosi2004, è lei?
Quindi se le scrivo dici che mi attiva la Vodafone Special 7GB senza dover far passaggi ad altri operatori? Attendevo che tutti tornassero alle tariffe mensili ma questa a 7.50€ al mese per me è interessante visto che ho una Special 1000 3GB a 13€ 28 giorni.
Non seguo più il gruppo su telegram prova ad aggiungere @gmail.com ad amaliapelosi04
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 19:59   #29
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Non seguo più il gruppo su telegram prova ad aggiungere @gmail.com ad amaliapelosi04
Grazie per le indicazioni, cosi però non trova niente.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 28-03-2018, 20:07   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie per le indicazioni, cosi però non trova niente.
prova a mandarli una mail.
Old 29-03-2018, 09:36   #31
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Capita "a fagiolo", la diffida AGCOM a Vodafone per il pagamento del tethering per il traffico dati e per l'imposizione di due apn d'accesso (sono gli unici a farlo, e tra l'altro solo in Italia )

(link)
Old 29-03-2018, 09:40   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma infatti...
Star li a paciugare gli APN...
Speriamo che acconsentano / obbediscono.
Old 29-03-2018, 11:39   #33
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
prova a mandarli una mail.
Ieri sera ho mandato un messaggio su Disqus, questa sera se non risponde vado di mail.
Old 29-03-2018, 23:57   #34
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Vodafone e Tim, solitamente non si fanno una gran guerra tra di loro...
non gli conviene, farebbero offerte sempre migliori dell'altro combinando macelli, meglio combattere la wind-3 che tralaltro ha molti (immeritati*) clienti da portare via

*immeritati, quelli che usano internet capiranno, quelli provenienti freschi freschi da tim o vodafone capiranno subito

Quote:
Ieri sera ho mandato un messaggio su Disqus, questa sera se non risponde vado di mail.
ma vai di email diretto cosa perdi tempo con Disqus
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:10   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah beh...
Io sono stato con Wind due volte per circa tre giorni l'una per fare la "triangolazione" è tornare in Vodafone, con l'offerta migliore, è in tutti e due casi, direi che sono stati i giorni più lunghi della mia vita

Poi ovviamente uno che vive e lavora nelle immediate vicinanze di un ponte Wind 4g , ben servito in fibra, può non notare una grande differenza, ma per tutti gli altri è abissale !
Old 30-03-2018, 12:19   #36
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
non gli conviene, farebbero offerte sempre migliori dell'altro combinando macelli, meglio combattere la wind-3 che tralaltro ha molti (immeritati*) clienti da portare via

*immeritati, quelli che usano internet capiranno, quelli provenienti freschi freschi da tim o vodafone capiranno subito

ma vai di email diretto cosa perdi tempo con Disqus
Manda ieri sera, vediamo se risponde.
Old 30-03-2018, 14:34   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

ne ho anche un altra, ma è più cara...

Ultima modifica di gd350turbo : 30-03-2018 alle 15:33.
Old 30-03-2018, 17:32   #38
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Niente da fare, mi dice che devo triangolare.

Non l'ho mai fatto, scelgo un operatore tra H3G o virtuale (quelli per avere l'offerta per la 7GB), faccio la portabilità e aspetto che mi chiami Vodafone?
C'è il rischio di penali da parete degli operatori H3G o virtuali?

Quote:
ne ho anche un altra, ma è più cara...
Quanto più cara e in cosa consiste?

PS: C'è un'offerta di Fastweb che non mi sembra male, la Mobile 700 con 700 minuti + 700 SMS + 8GB a 6,95€, sapete com'è la copertura? Se è buona quasi quasi rimango con loro e saluto Vodafone, la fedeltà non paga. Anzi no, se sei fedele paghi di più.

Ultima modifica di Folgore 101 : 30-03-2018 alle 17:56.
Old 30-03-2018, 19:57   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Niente da fare, mi dice che devo triangolare.

Non l'ho mai fatto, scelgo un operatore tra H3G o virtuale (quelli per avere l'offerta per la 7GB), faccio la portabilità e aspetto che mi chiami Vodafone?
C'è il rischio di penali da parete degli operatori H3G o virtuali?
Io vado in ufficio postale, chiedo la portabilità da vodafone, gli impiegati, increduli che un cliente vodafone voglia passare al loro servizio, fanno volentieri il passaggio, dopo due/ tre giorni appena il credito che avevi su vodafone è arrivato a postemobile scrivi ad amalia per tornare in vodafone.

Quote:
Quanto più cara e in cosa consiste?
tempo fa voleva 60 euro e la procedura è identica.
Old 30-03-2018, 21:17   #40
azi_muth
Senior Member

Quote:
tempo fa voleva 60 euro e la procedura è identica.
60 euro di pizzo per una cosa che costa 11 euro (6 attivazione +5 di sim) euro al negozio è da pazzi...
Piuttosto è meglio passare a TIM o un virtuale qualsiasi in attesa che rifanno la promo a negozio...

Quote:
PS: C'è un'offerta di Fastweb che non mi sembra male, la Mobile 700 con 700 minuti + 700 SMS + 8GB a 6,95€, sapete com'è la copertura? Se è buona quasi quasi rimango con loro e saluto Vodafone, la fedeltà non paga. Anzi no, se sei fedele paghi di più.
La copertura è TIM.
Imho ti conviene passare a Fastweb provare un mesetto poi se ti trovi bene resti altrimenti ripassi a vodafone. Fastweb è tra gli operatori "promozionati" con una certa regolarità con la 7gb o la 20gb.

La triangolazione è una cosa fattibile solo se puoi stare senza chiamare o navigare per un paio di giorni o sei disposto a pagare un piano mensile 7/9 euro per avere quei due giorni di copertura necessari al passaggio.

Ultima modifica di azi_muth : 30-03-2018 alle 21:20.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP