|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Esistono alcuni benchmark con versioni per entrambe le architetture, ma ovviamente si ottiene un quadro molto approssimativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Pro.... ma cosa ha di Pro questo iPad?? non potevano chiamarlo Big?
c'è su iOS, con quel sistema operativo non ci si lavora ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No.
Ho visto MOLTE applicazioni già OTTIMIZZATE per quel dispositivo, pennino e force touch inclusi. Invece anche adesso chi prende un Surface lo usa principalmente come netbook/ultrabook con applicazioni ottimizzate per display più grandi. Per questo ho scritto che risulta vincente in casi d'uso molto comuni, NON in tutti i casi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dimenticare che Microsoft si è fottuta con le sue mani pensando che bastasse far girare il software per desktop/notebook sui suoi dispositivi portatili, non a caso gli unici Surface che vendono bene sono quelli utilizzabili come netbook/ultrabook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ottimizzate per schermi grandi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per quanto mi riguarda non comprerei né uno né l'altro, ma per quella piccola percentuale di utenti che usano sw come photoshop o illustrator col la tavoletta grafica é senz'altro piu' adatto un sistema x86 con windows. Se le vendite di ipad sono in flessione da 2 anni con sto affare gli andrà pure peggio, prodotto di una inutilità assoluta.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() ByeZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Manca una cosa:
Someone like it big! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
PS: Surface Pro è spesso 2mm e pesa 80g in più, Surface 3 è 1 pollice più piccolo pesa 100g in meno ed è spesso 1.7 mm in più
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-09-2015 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Però sono fuorvianti o ci sono cascato solo io?
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sorrido mentre leggo questa news dal mio galaxy note pro del 2014...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
anche perché le differenze tra le architetture possono penalizzare un'architettura in un tipo di calcoli e premiarne un'altra, per poi avere una situazione totalmente capovolta in altri test che magari sfruttano di più un altro tipo di calcoli
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 09-09-2015 alle 22:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il problema rimane iOS che per alcuni non potrà mai essere un sistema operativo pro
fare confronti con il mondo desktop lato cpu o gpu ha poco senso perché non girano gli stessi applicativi e SO se va quasi 2 volte più veloce di Air 2 è un ottimo risultato rimanendo su iOS per il tipo di app che girano, io che uno editi il film con iMovie o foto ad alta risoluzione su iPad ci credo poco quindi per il tipo di lavoro fattibile su un tablet la potenza disponibile è abbondante la matita non è un semplice pennino capacitivo e l'innovazione c'è se scrittura e disegno saranno davvero ai livelli visti nei video ma il costo dell' accessorio è alto, ancor più scandalosa la tastiera la cosa che mi lascia perplesso è il form le dimensioni sono elevate e pesa come il primo iPad che a confronto di Air 2 è un mattone il grosso salto in avanti per i pro (almeno quelli per cui lavoro) è ios9 e il multitasking Air 2 è più maneggevole è da preferire a questo pro anche per via del prezzo oppure c'è mini4 che presumo supporterà il multitasking con un ottimo form factor questo pro rimane un po' di nicchia a mio avviso |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a certe scelte genialoidi di Microsoft (grottescamente pensate per semplificare lo sviluppo di applicazioni per desktop) un sacco di applicazioni win32 sono state implicitamente codificate per schermi a 96dpi e con dimensioni dai 14 pollici in su. Quando girano su schermi con dpi molto più elevati hanno problemi riguardo il rendering dei testi ecc ecc. Anche per questo tuttora il grosso dei notebook al massimo è full hd (anzi, la maggior parte è hd ready 1366x768) ed esiste per i singoli eseguibili l'opzione per tener disabilitata la modalita high dpi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Peccato giri su iOs e non su OSX. Sono un felicissimo possessore di MBP e Surface Pro.
Avere un "Surface" con OSX sarebbe stato davvero il top per quanto mi riguarda.
PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb Ultima modifica di tidusuper91 : 10-09-2015 alle 01:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.