|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Ridicoli e non solo!!! Questa continua corsa ai core, agli Hz, ai PPI ecc. è solo e sempre marketing inutile
![]() Ho comprato 2 settimane fa un LG G2 mini a 180€ ed è fluido, non lagga e la batteria per quello che uso io mi dura circa 100h effettive ![]() ![]() Insomma nell'informatica si ripete sempre la solita menata con spreco di risorse solo per vendere vendere e vendere cose inutili che non servono a nessuno ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si ma come la usa la ram android? ho un note 3 che sta sempre con quasi 1.8 giga allocati anche poco dopo un riavvio, non noto impuntamenti di sorta sia con quasi tutta la ram allocata si quando la "svuoto", mi chiedo se la quantità oltre una certa soglia sia legata solo a questioni di marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
un hw vecchio di 1 anno??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Diciamo pure che l'HW dei top di gamma dell'anno scorso è più che sufficiente per fare di tutto e di più, basta solo che il software sia fatto un po' meglio e lo dimostra windows 8 che risulta usabile anche su PC vecchi di anni in sostituzione di XP o del bradipo vista
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
un terminale di fascia alta con un hw vecchio??? io no ,anche per una "presunta" longevità se "ti accontenti" di un hw vecchio, basta comprare un cell di fascia media,od uno di fascia alta di 1 anno prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo, trovatemi un azienda che ha mantenuto lo stesso hw nei prodotti di punta.... al netto delle innvazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Smartphone Samsung morti dopo qualche anno a causa della loro scarsissima ottimizzazione software ce ne sono a bizzeffe
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
poi certo samsung si deve dare una svegliata dato i pessimi risultati attuali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
io aspetto gli 8k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
L'esempio lampante sono i Nexus, un banale Nexus 4 (hw che gli esaltati oggi considerano obsoleto) caga ancora in testa a qualunque samsung come ottimizzazione, fluidità e velocità. Ma non solo i Nexus. Le (come le chiami tu) caratteristiche da top di gamma sono uno specchietto per allodole, e sto cercando di scrivere in maniera educata perchè ho in mente altre parole ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Una roba che noteresti, forse, se ti impegni e se guardi bene e da vicino lo schermo, è fuffa. Quello che importa è che nell'uso normale NON si vedano i pixel, e qulo livello è già stato raggiunto da tempo. Una 1280x720p su 4,65'', risoluzione ad oggi ridicola, è già sufficiente! fullhd su schermi dai 6 pollici in giù e sei abbondantemente coperto in tutto! Andare oltre è inutile, come è inutile cercare i pixel a 2 cm dallo schermo del telefono. Quote:
Anche il 4k sulle tv è inutile nella stragrande maggioranza degli usi (dimensione schermo e distanza di visione). Non farti fregare dalle tv esposte al mediaworld che guardi da vicino. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
a cosa ti serve un rolex che arriva a 100 mt di profondità quando al massimo si fanno immersioni a 40 mt?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
In Aprile o Maggio mi scade l`abbonamento biennale e avrò diritto ad un nuovo smartphone a prezzo irrisorio, quindi sarà molto probabilmente il 6 quello che sceglierò dato che Samsung sul software e hardware offre molte features più degli altri costruttori, malgrado il bloatware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il look, la sportività (che non è solo arrivare a 340 km/h), il rumore del motore, l'accelerazione. Puoi benissimo percepirle anche senza andare in pista. Una maggiore profondità massima implica una maggiore resistenza ad eventuali traumi e/o una maggiore garanzia di tenuta a profondità inferiori. Hai presente la differenza tra una panda old a 130 km/h (ammesso che ci arrivi) e un bmw serie 7 alla stessa velocità? Ecco... Avere 500 e passa dpi al posto di 350 non c'entra nulla con gli esempi di cui sopra, perchè è una cosa che non cambia assolutamente nulla all'utente. È come se non ci fosse, un dato scritto sulla scheda tecnica e niente più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo un top gamma richiede il massimo che la tecnologia esprime al momento che la usi o meno, te compreresti una Ferrari od una yzf r1 con un motore da 50 cv ?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Voglio vedere nei prox anni i top di gamma che caratteristiche avranno.
![]() Schermo 16K ovviamente sempre sui 6" perchè ormai andare oltre non credo che la gente li comprerebbe, CPU 32core a 64 bit a 3ghz, 16Gb di RAM, 128Giga integrati con sensori degli occhi, impronte e tutti quelli che si inventeranno, fotocamera da 50M pixel + quella da 20M pixel per i selfie ![]() Tutto questo per fare ancora quello che si fa oggi, un po' di telefonate, un po' di whatsapp e 4 cagatine con altre app ![]() Nel frattempo lo smartphone più spuzzo a 70€ avrà le stesse caratteristiche dell'S5 odierno ![]()
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra 350 e 500 dpi la devi andare a cercare di proposito... e fooorse riesci a notarla... sempre che non sia effetto placebo. Il tutto a prescindere dall'uso che se ne fa. Non è tanto questione di "utile" o "inutile" di per sé... ma di caratteristiche che NON si riescono ad apprezzare per limiti fisiologici/fisici. Quote:
![]() Già vedo schiere di invasati che giurano di percepire la differenza tra 8k e 16k su schermi da 5'' ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.