|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per lo stuttering, prova anche a disbalitare il V-Synch e a impostare "borderless" invece che schermo intero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
A cosa servirebbe l'V-Synch? Sì, ho letto la descrizione ma non mi è ben chiaro.
Ultima modifica di Pagno89 : 02-06-2014 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Forse sono riuscito a isolare la causa del mio problema: faccio un pò di prove e poi posto soluzione.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica, per chi ha il problema del gioco che va in crash appena si inizia una nuova campagna o si carica un salvataggio, la soluzione sembra essere quella di seguire questo percorso: C:/Utenti/NomeUtente/Documenti/My Games/Watch_Dogs e di aprire con un editor di testo il file GamerProfile.xml Fatto ciò, cercate la voce Quality, probabilmente sarà settata su "_runtime", cancellate e inserite o high o ultra, uscite salvando e riavviate il gioco che, come per magia, ora non dovrebbe più crashare. Testato decine e decine di volte fino ad ora, e funziona. Il lato negativo è che tale voce si resetta ad ogni successivo avvio, quindi o la reimpostate prima di ogni avvio del gioco, oppure mettete la spunta di sola lettura nelle proprietà del file.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho giusto controllato e anche io ho quel settings a _runtime ma non ho registrato nessun crash finora, anzi sotto quest'aspetto non potrei lamentarmi, mi lamento per altro, ma non per i crash.
Comunque sia, che dire se non bestiale... ![]()
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Salve, io col pc in firma oggi ho fatto un test con tutto su ALTO e temporal smaa andando sparato in moto e mi ha fatto 57avg con 42min e 80max (cat 14.4). Devo dire che non mi lamento, specialmente considerando il mio povero i5, il problema del gioco e` che ti giri da una parte e ti spara anche 90+, ti giri dall'altra e scala subito a 45-55 per poi andare su e giu`. Poi ovviamente c'e` il problema degli stutter/lag specialmente quando guidi ad alta velocita`. Sembra ci siano troppe cose da renderizzare che in quel momento non servono a una ceppa secondo me. dovrebbero forse modificare la drawdistance di oggetti inutili o non so, ottimizzare come le tx vengono spammate nella vram. Secondo voi la patch in programma risolvera` questi problemi?
Volevo anche capire il ruolo del GPU frame buffer, ok che prerenderizza alcuni frame ma...non capisco se effettivamente sia meglio tenerlo alto o basso. In generale leggo commenti sul tenerlo preferibilmente a 1, pero` tipo su una review di linustechtips dicono di usarlo il piu` possibile perche`il gioco ne ha davvero bisogno. Quindi che faccio? l'impatto prestazionale mi e` sembrato irrilevante, ma magari faro` un test piu` accurato.
Antec 902 | Corsair HX850 | Asus Maximus III Gene | Intel Core i5 750@3.2Ghz 1.04v | GSkill 8GB@1600Mhz 7-8-8-24 2T | Sapphire AMD Radeon R9 290 TRI-X OC 1000/1300 | Mushkin Chronos Deluxe 120GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB Mercatino: concluso positivamente con joopool, ranFart, homersessuale, zarovat, AquilaOro, DerRichter, sandropallini |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per chi lo ha provato:
Tra metterlo su HDD o metterlo su SSD cambia molto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Aggiornato la pagina iniziale con con i tweaks principali del file .xml.
![]() Qualcuno con scheda video AMD potrebbe postare le impostazioni consigliate del CCC, che cosi le includo nella sezione relativa? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi mi sento particolarmente positivo con questo gioco perchè oltre, come detto, ad aver risolto i problemi di crash, ho anche risolto quello relativo alle texture viola e i poligoni alieni ![]() Vi ricordate di questo screen? ![]() Bene, le ho provate tutte in termini di driver e affini, mi rimaneva solo la prova ultima, quella più lunga, ovvero reinstallare Uplay e WD sullo stesso SSD dove risiede l'OS del mio PC. Prima di fare ciò, ho cancellato il gioco e riscaricato e reinstallato da zero i 14 Giga sullo stesso HDD di prima, ove risiede attualmente Uplay e tutti gli altri giochi ad esso legati, in cui non è presente l'OS, che come detto, si trova sull'SSD. Bene, come per magia: ![]() il viola che fa tanto kitch e i poligoni alieni sono definitivamente scomparsi ![]() Tutto a palla, permane ovviamente lo stuttering che tutti conosciamo per via della vram insufficiente -"solo" 2 giga sulla mia 770-, ma seguendo il consiglio di qualcuno, non ricordo se nella discussione su questo forum o altrove, impostando le Ombre su Alto, invece di Ultra, e lasciando tutto il resto a palla, lo stuttering è quasi sparito, e la differenza grafica rispetto a prima con le Ombre ad Ultra ad occhio nudo non saprei coglierla. Ad ogni modo, lo parcheggio in attesa di almeno un paio di sostanziose patch di mamma Ubisoft che risolvano, oltre ai mille bug di natura tecnica, anche gli innumerevoli bug a livello gameplay che affliggono il gioco e che in alcuni casi potrebbero anche impedire la prosecuzione della campagna. Rimango in ascolto.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Hai presente quando fai un certo numero di fps, ti muovi con lo sguardo e vedi l'immagine "tagliata" con delle linee? Ecco, la sincronia verticale ti imposta un limite fisso di fps oltre il quale non andare, e hai l'immagine perfettamente composta anche nei movimenti. @Custode: meno male che hai risolto, mi sembrava troppo assurdo quel problema perchè dipendesse dal gioco in sè... Metti anche le texture su alto, hai l'opzione sotto a dove regoli la risoluzione. Io finora non ho trovato altri bug...e mai avuto glitch visivi. Puoi pure giocarci... però è in arrivo una patch, sopporta ancora un attimino così potrai giocarci dopo di quella. ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ragazzi non riesco a far andare lo Sweetfx.. "Watch Dogs ha smesso di funzionare".
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nemmeno a me va sweetfx, mi appare il seguente messaggio
![]() WHY???
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
http://www.overclock.net/t/1485750/h...in-windows-8-1 Ultima modifica di stefano76 : 06-06-2014 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
ragazzi ho il pc in firma, con una 6850 pcs+ e gioco in 1280*1024 quindi niente di che...ma ho terribili cali di frame,sia che metta tutto su basso che metta tutto su alto (ultra è ingiocabile)...
come posso risolvere? ho gia modificato il .xlm come consigliato qui sul thread,ma non è che sia migliorato di molto... inoltre non capisco perche,avendo 8gb di ram, il gioco ne usa al massimo da 1.8-2.4 gb.... dove invece ho letto si "succhia" fino a 4gb solo il processo watch dogs.exe... ho win 7 64bit e aprendo il task manager,mi da 5gb "usati" (da tutto il sistema,il gioco come detto non va oltre 2.3-2.4gb al max), 1.4gb in "standby" e altri 1gb "liberi" ![]() ![]() ce qualcosa che posso impostare per fargli usare piu ram? magari riducendo sti microlag? ah driver 14.6 beta appena istallati
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Prima domanda:
Ma Ubi li testa i giochi? ![]() Seconda domanda (questa seria): Perchè fa tanto schifo il triplebuffering agli sviluppatori? (Questa domanda è rivolta un po' a tutti i giochi, ma soprattutto a quelli Ubisoft) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Perchè il Buffering triplo serve specialmente quando hai attivato il V-sync. Poi dipende dalla frequenza del monitor. La maggior parte tiene il v-sync disattivato ed attivare il solo buffering serve a poco oltre che mangiare qualche Frame.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
La sua affermazione era più rivolta al fatto che il 90% dei titoli Ubisoft implementa un Vsync con triple buffering fallato e Watch Dogs in questo non fa eccezione.
PS: il triple buffering senza vsync non è che serve a poco, non serve proprio a nulla ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Esatto, ogni volta con RadeonPro (quando è possibile)...mi son rotto leggermente le pa**e! Mannaggia a loro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.