Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2014, 18:01   #21
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
Non so se devo chiedere qua o nell'altro topic ma essendo un problema tecnico penso possa andare qua.

Allora, partiamo dal fatto che soddisfo tutti i requisiti raccomandati tranne per la CPU che è una Intel Core i3-4330 CPU @ 3,50 GHZ. Ho 8 GB di ram, una GeForce GTX 660, Win7 x64 Home Premium SP1 e oltre 1 TB di HDD.
Il monitor non ha la presa HDMI perciò non gioco in HD.

Quando gioco ci sono dei blocchi soprattutto quando guido, infatti è una cosa praticamente ingiocabile (e nel gioco ci sono diversi inseguimenti..). Anche quando sono a piedi a volte ci sono dei rallentamenti e dei mini-freezer.
Inoltre ho notato che a volte compaiono delle righe (mi sa dovute alla velocità dio aggiornamento del monitor) quando mi giro intorno.

Per migliorare gli FPS e rimuovere un po di struttering ho provato a seguire questo passaggio:
-Creare un collegamento di watch_dogs.exe
-Tasto destro --> Proprietà
-Aggiungere il parametro -disablepagefilecheck --> "C:\.....\Watch_Dogs.exe" -disablepagefilecheck

e per migliorare le prestazioni e la grafica, editato il file GamerProfile.XML
aggiungendo questa stringa
Codice HTML:
<CustomQuality>
         <quality ResolutionX="1920" ResolutionY="1080" EnvironmentQuality="ultra" AntiPortalQuality="pc" PostFxQuality="high" TextureQuality="pc" TextureResolutionQuality="ultra" WaterQuality="ultra" ParaboloidReflectionQuality="ultra" DepthPassQuality="pc" VegetationQuality="ultra" TerrainQuality="high" GeometryQuality="ultra" LodDitheringQuality="pc" ShadowQuality="ultra" ShadingQuality="high" RoadQuality="pc" EditorQuality="pc" ParticlesQuality="ultra" DeferredFxQuality="pc" HDR="1" SuperSampling="0" HighPrecisionNormal="1" RenderSplashes="1" RenderRain="1" MotionBlurQuality="pc" SSAOQuality="hbao+_high" DepthOfFieldQuality="pc" AntiAliasingQuality="temporalsmaa" id="_runtime" />

Migliorando appena le cose.

Vorrei giocare con elevata grafica senza sti blocchi come potrei fare.
Ah nonostante giochi con dettagli e Textures ad Ultra le textures fanno schifio.

Non uso sweetfx et simili (anche perchè non saprei usarli) e metto l'opzioni di risparmio energia a "prestazioni elevate".

Consigli su come fare?
Non puoi giocare con le textures a Ultra con la GTX 660. E' stato detto più volte che necessitano di una scheda con almeno 3gb di VRam, ma pare diano problemi anche a chi ne ha 4... Abbassa le textures su High e girerà molto meglio.

Per lo stuttering, prova anche a disbalitare il V-Synch e a impostare "borderless" invece che schermo intero.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 19:16   #22
Pagno89
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
A cosa servirebbe l'V-Synch? Sì, ho letto la descrizione ma non mi è ben chiaro.

Ultima modifica di Pagno89 : 02-06-2014 alle 19:18.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 19:45   #23
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Forse sono riuscito a isolare la causa del mio problema: faccio un pò di prove e poi posto soluzione.
Old 03-06-2014, 01:53   #24
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Salve, io sono uno dei "fortunati" che ancora non riesce a giocare a questo "bellissimo" gioco .
Dal primo avvio, ho sperimentato continui crash nel momento in cui cerco o di avviare una nuova campagna o, nel caso ci sia miracolosamente riuscito tramite un fix parziale tra quelli elencati nelle discussione che andrò a postare, al caricamento di un salvataggio.
Crash diretto al desktop dopo qualche secondo di caricamento della barretta di avvio col messaggio Watch Dogs ha smesso di funzionare.

Aimè, il problema è abbastanza comune e questa è la discussione ufficiale sui forum Ubisoft dove i vari utenti stanno raccogliendo ogni possibile tentativo di fix in attesa Ubisoft monitorizzi e risolva.
http://forums.ubi.com/showthread.php...r-I-click-play

Nel mio caso specifico, sembrava in un primo momento che disabilitando la sovraimpressione Uplay nel gioco, la cosa si fosse risolta.
Niente di più sbagliato.
Ecco tutta la trafila a cui sono sottoposto ogni volta:
il gioco riesce a partire se e solo se, oltre a disabilitare la sovraimpressione Ubisoft, dopo il primo crash, riapplico per ben due volte la procedura di verifica e riparazione dei file dal client Uplay: alla prima verifica troverà solo una ventina di mega di file da riparare. Alla seconda, circa due giga -che con la mia 7 mega Alice farlocca equivale ad un'ora di download-.
Finito anche il download dei due giga, il gioco caricherà correttamente al primo avvio dopo la procedura sopra elencata -disabilitare sovraimpressione e doppio fix e download dei file corrotti-, ma al successivo riavvio darà nuovamente errore e per rientrare in game si dovrà ripetere tutta la procedura...
In sostanza quel che sembra evidente è che su molte configurazioni il client Uplay manda completamente in pappa il gioco, corrompendone i file e dando errore all'avvio.
Io riporto qui la mia esperienza, nella discussione elencata ci sono molte altre soluzioni alternative provvisorie che ad alcuni hanno risolto, ad altri no.
Io le sto sondando un pò tutte -sono rientrato poco fa da un week end fuori casa-, ma la scocciatura è dover riscaricare i due giga ogni volta che i file si corrompono dopo esser finalmente riuscito a entrare in game...

Morale della favola: Ubisoft s'è giocato l'unico cliente che l'ha sempre difesa a spada tratta. Mai più un suo gioco in preorder. Solo dopo mesi e mesi e a prezzi stracciati.
Mi quoto perchè finalmente sono riuscito a riprodurre sistematicamente il problema di crash a cui accennavo, senza la necessità di fare tutta la trafila sopra elencata per risolvere parzialmente.
In pratica, per chi ha il problema del gioco che va in crash appena si inizia una nuova campagna o si carica un salvataggio, la soluzione sembra essere quella di seguire questo percorso:
C:/Utenti/NomeUtente/Documenti/My Games/Watch_Dogs
e di aprire con un editor di testo il file GamerProfile.xml
Fatto ciò, cercate la voce Quality, probabilmente sarà settata su "_runtime", cancellate e inserite o high o ultra, uscite salvando e riavviate il gioco che, come per magia, ora non dovrebbe più crashare.
Testato decine e decine di volte fino ad ora, e funziona.
Il lato negativo è che tale voce si resetta ad ogni successivo avvio, quindi o la reimpostate prima di ogni avvio del gioco, oppure mettete la spunta di sola lettura nelle proprietà del file.
Old 03-06-2014, 09:03   #25
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ho giusto controllato e anche io ho quel settings a _runtime ma non ho registrato nessun crash finora, anzi sotto quest'aspetto non potrei lamentarmi, mi lamento per altro, ma non per i crash.

Comunque sia, che dire se non bestiale...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 11:04   #26
Fraq
Member

L'Avatar di Fraq

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Salve, io col pc in firma oggi ho fatto un test con tutto su ALTO e temporal smaa andando sparato in moto e mi ha fatto 57avg con 42min e 80max (cat 14.4). Devo dire che non mi lamento, specialmente considerando il mio povero i5, il problema del gioco e` che ti giri da una parte e ti spara anche 90+, ti giri dall'altra e scala subito a 45-55 per poi andare su e giu`. Poi ovviamente c'e` il problema degli stutter/lag specialmente quando guidi ad alta velocita`. Sembra ci siano troppe cose da renderizzare che in quel momento non servono a una ceppa secondo me. dovrebbero forse modificare la drawdistance di oggetti inutili o non so, ottimizzare come le tx vengono spammate nella vram. Secondo voi la patch in programma risolvera` questi problemi?

Volevo anche capire il ruolo del GPU frame buffer, ok che prerenderizza alcuni frame ma...non capisco se effettivamente sia meglio tenerlo alto o basso. In generale leggo commenti sul tenerlo preferibilmente a 1, pero` tipo su una review di linustechtips dicono di usarlo il piu` possibile perche`il gioco ne ha davvero bisogno. Quindi che faccio? l'impatto prestazionale mi e` sembrato irrilevante, ma magari faro` un test piu` accurato.
Antec 902 | Corsair HX850 | Asus Maximus III Gene | Intel Core i5 750@3.2Ghz 1.04v | GSkill 8GB@1600Mhz 7-8-8-24 2T | Sapphire AMD Radeon R9 290 TRI-X OC 1000/1300 | Mushkin Chronos Deluxe 120GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB
Mercatino: concluso positivamente con joopool, ranFart, homersessuale, zarovat, AquilaOro, DerRichter, sandropallini
Fraq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 11:14   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Per chi lo ha provato:

Tra metterlo su HDD o metterlo su SSD cambia molto ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 11:21   #28
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Aggiornato la pagina iniziale con con i tweaks principali del file .xml.

Qualcuno con scheda video AMD potrebbe postare le impostazioni consigliate del CCC, che cosi le includo nella sezione relativa? grazie.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 13:30   #29
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho giusto controllato e anche io ho quel settings a _runtime ma non ho registrato nessun crash finora, anzi sotto quest'aspetto non potrei lamentarmi, mi lamento per altro, ma non per i crash.

Comunque sia, che dire se non bestiale...
Sì, la modifica per quel che ho letto vale solo per chi ha crash all'avvio, per tutti gli altri non c'è problema nel lasciare la voce a "_runtime" .
Oggi mi sento particolarmente positivo con questo gioco perchè oltre, come detto, ad aver risolto i problemi di crash, ho anche risolto quello relativo alle texture viola e i poligoni alieni .

Vi ricordate di questo screen?

Bene, le ho provate tutte in termini di driver e affini, mi rimaneva solo la prova ultima, quella più lunga, ovvero reinstallare Uplay e WD sullo stesso SSD dove risiede l'OS del mio PC.
Prima di fare ciò, ho cancellato il gioco e riscaricato e reinstallato da zero i 14 Giga sullo stesso HDD di prima, ove risiede attualmente Uplay e tutti gli altri giochi ad esso legati, in cui non è presente l'OS, che come detto, si trova sull'SSD.
Bene, come per magia:

il viola che fa tanto kitch e i poligoni alieni sono definitivamente scomparsi .

Tutto a palla, permane ovviamente lo stuttering che tutti conosciamo per via della vram insufficiente -"solo" 2 giga sulla mia 770-, ma seguendo il consiglio di qualcuno, non ricordo se nella discussione su questo forum o altrove, impostando le Ombre su Alto, invece di Ultra, e lasciando tutto il resto a palla, lo stuttering è quasi sparito, e la differenza grafica rispetto a prima con le Ombre ad Ultra ad occhio nudo non saprei coglierla.
Ad ogni modo, lo parcheggio in attesa di almeno un paio di sostanziose patch di mamma Ubisoft che risolvano, oltre ai mille bug di natura tecnica, anche gli innumerevoli bug a livello gameplay che affliggono il gioco e che in alcuni casi potrebbero anche impedire la prosecuzione della campagna.

Rimango in ascolto.
Old 03-06-2014, 14:51   #30
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
A cosa servirebbe l'V-Synch? Sì, ho letto la descrizione ma non mi è ben chiaro.

Hai presente quando fai un certo numero di fps, ti muovi con lo sguardo e vedi l'immagine "tagliata" con delle linee? Ecco, la sincronia verticale ti imposta un limite fisso di fps oltre il quale non andare, e hai l'immagine perfettamente composta anche nei movimenti.

@Custode: meno male che hai risolto, mi sembrava troppo assurdo quel problema perchè dipendesse dal gioco in sè...

Metti anche le texture su alto, hai l'opzione sotto a dove regoli la risoluzione.

Io finora non ho trovato altri bug...e mai avuto glitch visivi. Puoi pure giocarci... però è in arrivo una patch, sopporta ancora un attimino così potrai giocarci dopo di quella.
Old 04-06-2014, 21:35   #31
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi non riesco a far andare lo Sweetfx.. "Watch Dogs ha smesso di funzionare".

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 15:44   #32
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Nemmeno a me va sweetfx, mi appare il seguente messaggio

WHY???
Old 06-06-2014, 15:52   #33
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Nemmeno a me va sweetfx, mi appare il seguente messaggio

WHY???
A me dava lo stesso problema su altri giochi (WD non ce l'ho). Hai Windows 8.1 a 64bit vero? L'unico modo per far andare SweetFX è iniettarlo usando Radeon Pro. Funziona anche se hai una scheda NVidia.

http://www.overclock.net/t/1485750/h...in-windows-8-1

Ultima modifica di stefano76 : 06-06-2014 alle 15:55.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 00:52   #34
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
ragazzi ho il pc in firma, con una 6850 pcs+ e gioco in 1280*1024 quindi niente di che...ma ho terribili cali di frame,sia che metta tutto su basso che metta tutto su alto (ultra è ingiocabile)...
come posso risolvere? ho gia modificato il .xlm come consigliato qui sul thread,ma non è che sia migliorato di molto...
inoltre non capisco perche,avendo 8gb di ram, il gioco ne usa al massimo da 1.8-2.4 gb.... dove invece ho letto si "succhia" fino a 4gb solo il processo watch dogs.exe...
ho win 7 64bit e aprendo il task manager,mi da 5gb "usati" (da tutto il sistema,il gioco come detto non va oltre 2.3-2.4gb al max), 1.4gb in "standby" e altri 1gb "liberi"
ce qualcosa che posso impostare per fargli usare piu ram? magari riducendo sti microlag?
ah driver 14.6 beta appena istallati
Old 12-06-2014, 09:55   #35
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
Prima domanda:
Ma Ubi li testa i giochi?
Seconda domanda (questa seria):
Perchè fa tanto schifo il triplebuffering agli sviluppatori? (Questa domanda è rivolta un po' a tutti i giochi, ma soprattutto a quelli Ubisoft)
psycho91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 14:26   #36
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Originariamente inviato da psycho91 Guarda i messaggi
Prima domanda:
Ma Ubi li testa i giochi?
Seconda domanda (questa seria):
Perchè fa tanto schifo il triplebuffering agli sviluppatori? (Questa domanda è rivolta un po' a tutti i giochi, ma soprattutto a quelli Ubisoft)
Perchè il Buffering triplo serve specialmente quando hai attivato il V-sync. Poi dipende dalla frequenza del monitor. La maggior parte tiene il v-sync disattivato ed attivare il solo buffering serve a poco oltre che mangiare qualche Frame.
Old 12-06-2014, 14:31   #37
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La sua affermazione era più rivolta al fatto che il 90% dei titoli Ubisoft implementa un Vsync con triple buffering fallato e Watch Dogs in questo non fa eccezione.

PS: il triple buffering senza vsync non è che serve a poco, non serve proprio a nulla
Old 12-06-2014, 14:33   #38
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:

PS: il triple buffering senza vsync non è che serve a poco, non serve proprio a nulla
Beh si, era sottinteso
Old 12-06-2014, 14:35   #39
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Old 12-06-2014, 15:35   #40
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
La sua affermazione era più rivolta al fatto che il 90% dei titoli Ubisoft implementa un Vsync con triple buffering fallato e Watch Dogs in questo non fa eccezione.

Esatto, ogni volta con RadeonPro (quando è possibile)...mi son rotto leggermente le pa**e! Mannaggia a loro!
psycho91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian