Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 09:34   #21
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Ascoltandovi sembra il primo gioco che sfrutta il pagamento mensile..quando in verità c'è da decenni bei giochi di questo tipo (mmog, mmorpg, mmofps)...non c'è bisogno nemmeno di spiegare le problematiche principalmente di natura economica per la gestione di una infrastruttura per la gestione di un gioco online
secondo me non è tanto il problema del costo dell'abbo mensile, che giustificherebbe le spese che dici tu.

ma se obblighi la gente a pagare per giocare e non solo per l'acquisto, allora il prezzo iniziale dovrebbe essere + basso. imho.

non so tipo 20-25€ + 9€ per il primo mese. sono al max 35€ e intanto te lo giochi 1 mese anche 24 ore al gg. che è già diverso da 50€ per 50 ore, che se una persona ci gioca tanto, durano si e no 1 settimana.

oppure 50€ con 1-2 mesi di abbo.

cmq è un modo per combattere la pirateria. pero' deve essere gestita meglio.
Old 03-05-2010, 09:46   #22
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Io non lo farei mai di spendere ogni mese soldi per il gioco, ma io sono io, basti appunto vedere WoW che successo che ha fatto.
Però a sto punto allora non si va in favore alla pirateria? Sto chiedendo perchè non capisco il senso, se il gioco costa 50€ e ogni mese devo tirare fuori i soldi per l'abbonamento, allora uno secondo me lo scarica e poi paga solo l'abbonamento o no?
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:51   #23
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Iscritto dal: Mar 2009
Ma è cosi difficile realizzare un gioco in stile GW per i pagamenti?
Con GW paghi i tuoi bei 49euro( anche meno ) e giochi sempre, senza canone mensile.

Spero che intendano far pagare quei 49euro solo per la versione scatolata e non per anche per la versione ddl( un pò come wow per intenderci ).
Secondo me con i 49euro dovrebbero mettere subito un mese di abbonamento incluso non 50ore che sono un pò pochine :/
Old 03-05-2010, 10:13   #24
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Era da tempo che aspettavo un tipo di abbonamento ad ore! Io gioco il sabato e la domenica per 4/5 ore in tutto e per me un abbonamento mensile è svantaggioso! Se il gioco merita ci farò sicuramente un pensierino altro che scaffale!!!
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:24   #25
TuZhao
Member

L'Avatar di TuZhao

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da whack Guarda i messaggi
Era da tempo che aspettavo un tipo di abbonamento ad ore! Io gioco il sabato e la domenica per 4/5 ore in tutto e per me un abbonamento mensile è svantaggioso! Se il gioco merita ci farò sicuramente un pensierino altro che scaffale!!!
Ben detto!
Old 03-05-2010, 11:00   #26
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
da quanto capisco dall'articolo, nelle 50€ iniziali del gioco son gia comprese 50 ore e passa di gioco.

finite le 50 ore ( che gia son un infinità) se si vuole continuare a ronzare per il mondo e a potenziarsi, allora si va avanti a canoni mensili o ad ore; inoltre l'articolo dice che sarà possibile riscattare la valuta che si acquisisce nel gioco ( credo di capire che se nel gioco faccio il mafioso, e faccio uan rapina da 200 mila dollari (euro) allorap osso riscattare questi soldi del gioco in ore di gioco )....

questo è quello che ho capito. ci sono omolti giochi col canone mensile; questo sarebbe un altro. e ricordiamoci che wow ha fatto numeri a record nonostante fosse molto caro.

staremo a vedere se merita o meno; da parte mia io non son un amante di mmog;

Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:04   #27
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Infatti non è altro che il gioco online più giocato in assoluto da ormai 6 anni... roba di nicchia! E un modello di business che non può funzionare
Perché, hai mai visto un altro MMOG che riuscisse a sfondare come WoW? Ne sono passati a bizzeffe.
WoW è WoW e nessun altro, per un bel po', riuscirà ad avvicinarsi al suo successo. In parecchi di meno pagherebbero il suo abbonamento se non lo facessero già milioni di persone.
Old 03-05-2010, 11:51   #28
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ma perchè 9€ al mese per continuare a gicoare un gioco che ho pagato 50€ sono onesti?

Ma vi sembra giusto?
Ottimo, a te non interessa.
Se solo ora riuscissi a uscire dall'idea che "non piace a me quindi IL MONDO non lo amerà" e ti guardi la realtà attorno, vedrai che ti si aprirà un universo di novità ;P
Ci sono 11 milioni di persone che ogni mese pagano un canone a WOW. Ce ne sono altri svariati milioni che lo pagano ad altri MMORPG. E nessuno si lamenta ma è contento di come investe i soldi, quindi sì, mi sembra giusto e sono onesti.
Non lo è per te? Ottimo, non farlo. Ma non dargli dei disonesti solo perché fanno qualcosa che per te è sbagliato
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:59   #29
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
mah, spero che abbiano comunque inserito elementi da gioco di ruolo o sviluppo del personaggio e del mondo che vadano oltre l'abbigliamento e le armi. altrimenti non credo proprio che la gente pagherà il mensile. a meno che i soldi vinti giocando non siano talmente tanti e facili da trovare che non ti capiterà quasi mai di pagare. e soprattutto che il gamplay non sia solo scorrazzare e fraggare per la città che è solo una mappa e non ci si interagisce in nessum modo più o meno come in GTA4...

in wow la gente va in dipendenza dunque paga per la sua droga. qui sembra poco più di un GTA4 online che c'è già ed è gratuito su pc e ps3... comunque se sono riusciti a rendere l'esperienza online di un gioco action una cosa vivibile e divertente per chiunque hanno tutta la mia stima.

personalmente sento puzza di flop, soprattutto per la mancanza di supporto alle console perdono il grande pubblico di GTA4 dando un biscottino a noi amanti del pc che ci incavoliamo quando sti giochi sono dei porting a cavolo di cane come GTA4, se avessero fatto un single player e non si pagasse mensilmente ci avrei fatto un pensierino. per me non ha senso pagare 1 euro l'ora per le prime 50 ore e poi se mi piace pagare ancora. non mi piacciono queste limitazioni. se ci credi nel tuo titolo mettilo a 10 euro con 20 ore, che dopo una o due settimana è finito allora l'ho provato spendendo poco. se sei così convinto che il gioco vale la candela rimarrò agganciato all'amo e pagherò per giocare. tra l'altro ti chiedono i soldi ma dubito che possano garantire supporto e giocatori a sufficienza per rendere il gioco longevo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:26   #30
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
pago la conessione internet, pago il gioco, nn ammetto giochi a canone mensile...sarà xkè sn della prima ora..
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:40   #31
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
pago la conessione internet, pago il gioco, nn ammetto giochi a canone mensile...sarà xkè sn della prima ora..
ma si cavolo... mettessero la pubblicità ingame. facessero come trackmania che hanno un demo giocabile che pubblicizza il gioco vero, ma che senso ha vendermi a PREZZO PIENO un gioco con la scadenza, è un modello di business che mi è troppo sconveniente. si trova un bilanciamento e si da il giusto divertimento, le giuste feature, la giusta dose di pubblicità e il giusto costo. vedrai che questi ti faranno pagare gioco, mensile, feature a pagamento e pubblicità ingame... non mi piace, se mi volete le prime 10-15 ore me le dovete regalare, e forse (ma forse) prendo in considerazione la fatica di scaricarlo, installarlo e provarlo.

e sono uno che per GTA sbava quasi sempre
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:39   #32
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
o forse ci saranno più nerd poveri
This. ^
Più che altro, teoricamente il pagamento ad ore di gioco effettive ha senso se giochi relativamente poco.
Ovviamente non a questi prezzi, però.
Old 03-05-2010, 22:10   #33
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
spero che falliscano e anche si lamentano del perchè il mercato dei giochi per pc è in crisi...
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:00   #34
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Senza criticare nè denigrare chi deciderà di acquistarlo, per quanto mi riguarda ci sono tanti ma davvero tanti giochi davvero belli che meritano, quindi posso benissimo evitare di comprare giochi con un canone mensile
Dopo aver regolarmente acquistato il gioco, la consapevolezza di poter giocare quanto voglio senza alcuna limitazione ne di tempo ne di canoni è qualcosa a cui non potrò mai rinunciare, pretendo la libertà assoluta.
Old 04-05-2010, 13:18   #35
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
qui sono tutti fuori... il gioco ha 50 ore nel prezzo normale di acquisto e mi sembra che siano sopra la media di tantissimi altri giochi (Mass Effect 2 per esempio non dura tanto eppure nessuno si lamenta) quando finiranno le 50 ore e si ha voglia ancora di giocarci (il che significa che siamo difronte ad un giocone) allora si paga e si và avanti per passione!

lo trovo molto meglio di altri MMORPG dove anche solo per iniziare devi pagare anche un abbonamento.

sempre insoddisfatti siete, peggio delle donne
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:48   #36
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
oltrtutto dalle rpeview pare pure una mezxza sola...classico gioco che fra pochi mesi verrà convertito in free to play...mi ci gioco le bolas...EA sempre la solita quando c'è da studiarsi nuovi sistemi epr spillare soldi...che schifo di mondo oh...ppure i videogames rovinano
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:00   #37
bruttoebuono
Junior Member

L'Avatar di bruttoebuono

Iscritto dal: Feb 2010
nei 50 euron sono comprese le ore di gioco e l'accesso illimitato al social district dove oltre a personalizzare il personaggio, puoi creare oggetti da vendere sul market place e convertire i soldoni ottenuti con ore di gioco da spendere nei distretti di azione
bruttoebuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:24   #38
Facoccero
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Speravo uscisse anche su console, ma di rimettermi a spendere follie per giocare su pc non ci penso proprio e visto che il numero di giochi che esce diminuisce costantemente penso proprio di non essere l 'unico.
Il pc come macchina da gioco e oramai da nicchia, e malgrado i vari problemi hardware delle console non c'è confronto in quanto a comodità !
Facoccero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:59   #39
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Facoccero Guarda i messaggi
Speravo uscisse anche su console, ma di rimettermi a spendere follie per giocare su pc non ci penso proprio e visto che il numero di giochi che esce diminuisce costantemente penso proprio di non essere l 'unico.
Il pc come macchina da gioco e oramai da nicchia, e malgrado i vari problemi hardware delle console non c'è confronto in quanto a comodità !
eh si, la comodità di vedersi fraggare in un nanosecondo da qualsiasi nabbo pc-ista munito di mouse+tastiera non ha prezzo
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:32   #40
Facoccero
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
eh si, la comodità di vedersi fraggare in un nanosecondo da qualsiasi nabbo pc-ista munito di mouse+tastiera non ha prezzo
Diciamo che la comodità di star stravaccato sul divano davanti al 40" con il joypad in mano non e neanche lontanamente paragonabile alla seppur comoda sedia da scrivania in pelle d' impiegato di fantozziana memoria.
E sfido chiunque a dimostrarmi il contrario
Facoccero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL