|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe D:\Programmi\Autodesk\3dmax\mentalray\satellite\raysat_3dsmax9_32server.exe il fatto che li togli dall' esecuzione automatica non è sinonimo di toglierli per sempre C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe l' ho tolto anche io è non mi è successo niente C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE questi programmi qui di permettono di gestire le impostazioni di scheda audio e video,ma togliendogli dall' esecuzione automatica comunue quest' ultime continuano a funzionare ben(l' ho provato io a togliere il catalyst,anzi,non l' ho instalalto proprio ma ho installato solo i display drivers) D:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe prova a disabilitare l' avvio automatico dal programma stesso anzichè con hjakhthis o msconfig ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao Lupin.
Intanto grazie per i consigli. Ho iniziato a sfoltire la lista dei programmi in esecuzione automatica, ma ora mi sorgono alcune domande. Tu mi hai consigliato di togliere dall'esecuzione automatica alcuni processi, come ad esempio: Quote:
Ho provato con start - esegui - msconfig - menu avvio. Lì non compaiono, come d'altra parte non ve ne è traccia usando ccleaner e il suo tool apposito. Anche guardando il log di hijackthis: i programmi in esecuzione automatica sono quelli relativi al codice O4, no? Bè, li non compaiono. Ma il bello è che si ritrovano tra i processi in esecuzione, anche se io non li ho mai lanciati. Dove sbaglio? Come faccio a rimuoverli? Grazie per la pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
se quei processi non sono presenti in msconfig,vuol dire che sono dei servizi e quindi lasciali stare cosi come sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ovviamente
![]() Alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Possiedo un notebook Fuji Siemens Amilo 1536 da meno di 2 anni.
recentemente il sistema spesso faceva (senza apparente motivo) un reboot con lampo blu scritte bianche. E spessissimo (sempre più spesso) le applicazioni come firefox, msn, iexplorer andavano in crash. Di solito quando quest'ultima cosa accadeva non era sufficiente riavviarle che dopo appena 10 secondi crashavano nuovamente. Ora ho provato a spinare tutto ho formattato con il disco che mi è stato dato, reinstallato windows. Al primo avvio di windows , lampo blu nuovamente e reboot. Riparte tutto ok... installo i programmi e via dicendo, dopo un po appena installato mozilla 3.03 , riecco i crash di prima... tu alla fine hai risolto i tuoi problemi ? E' possibile che il problema di questo notebook sia legato alla dissipazione ? In questi casi cosa bisogna fare con la garanzia ? si può telefonare e lo si deve spedire oppure c'è un'altra mossa da fare?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora: io alla fine ho risolto, ma credo proprio che il tuo sia un problema completamente diverso. Se per dissipazione intendi il problema legato al surriscaldamento del notebook, escludo che questo possa essere all'origine degli inconvenienti da te sperimentati. Il portatile possiede un sistema di sicurezza che monitorizza le temperature e spegne il computer in caso di surriscaldamento. È più probabile, per quel che ne so, che il tutto nasca da problemi di altro generi: hard disk, ram difettosa o chissà che altro. Visto che non sono un esperto posso solo darti qualche consiglio generico. Innanzitutto ti dò il link alla discussione riguardante il nostro portatile: vai qui. Puoi postare qualsiasi domanda riguardo il tuo computer. Poi riguardo all'errore. Ti consiglio di postare un messaggio nella sezione Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003. Prima hai però bisogno di alcune informazioni. Devi innanzitutto non far riavviare il computer automaticamente dopo il blue screen. Per fare questo click destro su risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> Avvio e ripristino --> clicca su impostazioni --> togli la spunta da "riavvia automaticamente" sotto errore di sistema. A questo punto potrai vedere il messaggio di errore. Prendi nota soprattutto del codice d'errore 0x0... ed eventuali riferimenti a files. Poi indica: - Il tuo sistema operativo - Antivirus - Firewall - Antispyware - Stato degli aggiornamenti Inoltre spiega bene cosa succede, quando, eccetera. Nell'attesa ti consiglierei di fare uno screening totale con antivirus e antispyware, un test alla ram, con ram test (trovi le spiegazioni qui), ed un test all'hard disk con hd tune che trovi qui. Vedrai che troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti. Spero di esserti stato utile. Fammi sapere! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
L'errore è stop: 0x000000D1 (0X00000008, 0X00000002, 0X00000000, etc) smserial.sys il file corrotto vi dice nulla?
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file in questione è un driver del modem. Per questo ogni volta che accedi ad internet il pc va in crash. Sto cercando per vedere di trovarlo. Ti consiglio di fare lo stesso: sul sito della Fujitsu Siemens o della Motorola. Intanto, onde evitare di combinare casini, ti consiglio di postare un messaggio al riguardo nella sezione generale, visto che qua non guarda nessuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dei casi ho usato i dischi dei drivers ufficiali che mi sono stati dati con il notebook... in pratica non sto facendo nulla di strano! ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai già cominciato, prova così: vai sul sito della Fujitsu Siemens, nella sezione download trovi i driver in questione. Per la precisione qui. Fai un backup di sicurezza e prova ad installarli per vedere se così funziona.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ah: il link che ti ho dato funziona per windows xp. Se hai un altro sistema operativo cerca i driver giusti!
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo sto scrivendo nell'altro topic se vuoi buttarci un occhio (se ti incuriosisce sapere alla fine come andrà ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Scusa Massimo.
Senti: senti lascia perdere il topic di riferimento del computer. Posta in questa sezione (intendo Microsoft windows ecc). Là ci mettono un sacco a risponderti. Inoltre qua sono molto più qualificati. Infatti si tratta di problemi di driver e non un problema legato al computer ![]() Se c'è in giro Khronos o qualcun altro, ti sapranno subito aiutare.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.