Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2006, 14:30   #1
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
[GUIDA] MEMTEST86+ (Strumento per testare le RAM)

Durante l'uso di un PC è possibile riscontrare anomalie funzionali ed instabilità.
Esse possono essere attribuibili ad un malfunzionamento della memoria RAM dovuto ad un guasto o ad una incompatibiltà tra banchi.
Per verificare questo è necessario fare un test con un programma apposito: Memtest86+ http://www.memtest.org/
L'ultima release è la 4.00 datata 22-09-2009.
Il software è gratuito e molto affidabile; il download (anche di versioni meno recenti) può avvenire dalla stessa home page, alla sezione Download (Pre-built & ISOs).
Molti notebook sono sprovvisti di floppy, inoltre il CD è notevolmente più pratico e sicuro del vecchio dischetto da 3.5", a tal proposito consiglio l'utilizzo di una immagine ISO, scaricabile in formato compresso ZIP http://www.memtest.org/download/4.10...+-4.10.iso.zip
Una volta decompresso il file zip si otterrà un file ISO con il quale è necessario masterizzare un CD. Il tool di masterizzazione integrato in Windows non supporta la creazione di CD bootable partendo da file ISO. E' quindi necessario un software di terze parti: Nero, Win On CD (entrambi a pagamento), CD Burner XP (gratuito che contrariamente a quanto suggerisce il nome è compatibile anche con Vista dalla release 4) o altri.
La procedura di scrittura con CD Burner è la seguente: aprire il programma e scegliere Masterizza immagine ISO -> OK -> Su Opzioni di masterizzazione ISO, premere ... per selezionare il file -> Scegliere l'eventuale dispositivo e la velocità (non troppo alta), mettere il puntino su DAO (Disc-At-One) in quanto non sarà necessario aggiungere file dopo la masterizzazione, mettere la flag su Chiudi disco e, se il masterizzatore lo supporta, su Usa Protezione Buffer. Da ultimo premere Masterizza.
Consiglio l'uso di CD-R, non RW in quanto alcuni PC potrebbero non avviarsi.
Una volta creato il CD è necessario accedere alle impostazioni del BIOS per modificare la sequenza del BOOT in modo che la prima periferica rilevata sia il CD.
La procedura varia a seconda del PC, in genere, per accedere al BIOS è necessario avviare il PC premendo [Canc] o [F2] o altri tasti specificati nella prima schermata del BIOS.
Una volta entrati nel BIOS si deve accedere all'area dedicata al BOOT ed impostare il lettore CD come prima periferica.
Al termine, si salvano le modifiche, generalmente con [F10] e si riavvia avendo cura di inserire nel drive il CD appena creato.
Se tutto è stato svolto correttamente, Windows non partirà, al suo posto Memtest inizierà il controllo della RAM.
Prima di procedere con le verifiche è bene rimuovere eventuali overclock che falserebbero i risultati.
Le verifiche effettuate sono molte.
L'avanzamento del test si nota attraverso lo scorrimento di 2 barre formate da cancelletti (#) in alto.
Una barra indica l'avanzamento di uno specifico processo, l'altra inidica l'avanzamento totale.
Il programma genera un loop infinito di test, in altre parole quando l'avanzamento generale sarà arrivato al 100%, esso ripartirà da 0, cancellando il report degli errori. Da questo si deduce la necessità da parte dell'utente di mantenersi davanti al monitor almeno nella fase terminale. Per ovviare a questa scomodità è necessario andare nella voce CONFIGURATION (C) sezione ERROR SUMMARY (4), in questo punto si trova un elenco degli errori riscontrati nella RAM, essi non vengono locati, viene solo segnalata la loro presenza senza specificare quale sia il settore realmente danneggiato. Tutto ciò è utile per scoprire se la RAM è realmente guasta e non dover perdere tempo nel controllare il processo di test. Ovviamente se si dovessero scoprire errori è consigliabile fare un test mantenendosi davanti al monitor (specie nell'ultima parte) in modo da sapere quali sono i banchi difettati.

Nel caso di errori conclamati su PC dotati di un numero di banchi e slot superiore a 1 è bene ripetere diverse volte i test combinando le varie RAM sugli slot anche inutilizzati.

Es.:
2 banchi RAM = A e B
2 slot = 1 e 2

Test da svolgere
A1
A2
B1
B2
A1 - B2
B1 - A2

Ringrazio il grande amico naso (detto IL CATTIVO) per aver segnalato la possibilità di vedere gli errori eventualmente scoperti dal software nei test eseguiti senza la presenza dell'utente, il moderatore FreeMan per aver spostato il thread in Motherboard, Chipset & RAM ed il moderatore Uther Pendragon® per averlo inserito nel suo thread GUIDE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=605142.
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 03-12-2010 alle 16:12.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:46   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9456
cercavo giusto una guida da linkare
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 15:59   #3
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Era proprio il mio intento.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:30   #4
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
vista l'importanza del programma e la frequenza con cui si postano richieste d'aiuto per pc che si riavviano sarebbe utile chiedere a un mod di mettere qualche riferimento qui oppure mettere il thread in rilievo in quella sezione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:55   #5
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
vista l'importanza del programma e la frequenza con cui si postano richieste d'aiuto per pc che si riavviano sarebbe utile chiedere a un mod di mettere qualche riferimento qui oppure mettere il thread in rilievo in quella sezione
In effetti lo stavo per fare, poi mi sono fermato perchè non so se è meglio che questa discussione permanga in questa sezione o è meglio spostarla in Windows.
Che ne dite?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:59   #6
CyberGigi
Bannato
 
L'Avatar di CyberGigi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
In effetti lo stavo per fare, poi mi sono fermato perchè non so se è meglio che questa discussione permanga in questa sezione o è meglio spostarla in Windows.
Che ne dite?
Ciao
Se non sbaglio il programma non è legato a windows, si avvia come boot quindi è indipendente dal sistema operativo.
CyberGigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:19   #7
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da CyberGigi
Se non sbaglio il programma non è legato a windows, si avvia come boot quindi è indipendente dal sistema operativo.
Hai ragione, però l'errore si rileva in un utilizzo sotto Windows.
Chi usa con tranquillità Linux in genere è molto smaliziato, identifica l'errore RAM senza problemi e fa il test senza la mia guida.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:38   #8
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
In effetti lo stavo per fare, poi mi sono fermato perchè non so se è meglio che questa discussione permanga in questa sezione o è meglio spostarla in Windows.
Che ne dite?
Ciao
secondo me è meglio in programmi... anche xchè lo puoi usare anche sotto linux... (nel senso in un pc dove c'è solo linux...) o in un pc dove nn c'è neppure il disco fisso.. vedi un banco test...

ma nn esiste un modo x fargli scrivere da qualche parte l'eventuali errori? altrimenti bisogna stare lì a guardarlo finchè nn ha finito il ciclo x verificare che nn abbia errori (visto che ogni volta che finisce un ciclo cancella gli eventuali errori trovati x ricominciare..)


ps

aggiungerei però che x accedere al bios nn sempre si deve premere canc... spesso anche f1, o f2..... magari aggiungi che dipende dal bios presente sul pc...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 21:03   #9
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da naso
secondo me è meglio in programmi... anche xchè lo puoi usare anche sotto linux... (nel senso in un pc dove c'è solo linux...) o in un pc dove nn c'è neppure il disco fisso.. vedi un banco test...
OK
Quote:
Originariamente inviato da naso
ma nn esiste un modo x fargli scrivere da qualche parte l'eventuali errori? altrimenti bisogna stare lì a guardarlo finchè nn ha finito il ciclo x verificare che nn abbia errori (visto che ogni volta che finisce un ciclo cancella gli eventuali errori trovati x ricominciare..)
Ci ho provato in mille modi ma non c'è proprio verso.
Quote:
Originariamente inviato da naso
aggiungerei però che x accedere al bios nn sempre si deve premere canc... spesso anche f1, o f2..... magari aggiungi che dipende dal bios presente sul pc...
dici che come l'ho messa giù non va bene?
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Una volta creato il CD è necessario accedere alle impostazioni del BIOS per modificare la sequenza del BOOT in modo che la prima periferica rilevata sia il CD.
La procedura varia a seconda del PC, in genere, per accedere al BIOS è necessario avviare il PC premendo [Canc].
Una volta entrati nel BIOS si deve accedere all'area dedicata al BOOT ed impostare il lettore CD come prima periferica.
Al termine, si salvano le modifiche, generalmente con [F10] e si riavvia avendo cura di inserire nel drive il CD appena creato.
Forse è meglio scrivere così?
La procedura varia a seconda del PC, in genere, per accedere al BIOS è necessario avviare il PC premendo [Canc] o [F1] o [F2] o altri tasti specificati nella prima schermata del BIOS.
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 21:08   #10
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
dici che come l'ho messa giù non va bene?


Forse è meglio scrivere così?
La procedura varia a seconda del PC, in genere, per accedere al BIOS è necessario avviare il PC premendo [Canc] o [F1] o [F2] o altri tasti specificati nella prima schermata del BIOS.
sì.. così è molto meglio
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:38   #11
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da naso
sì.. così è molto meglio
Edito subito.
Grazie.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:47   #12
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
vista l'importanza del programma e la frequenza con cui si postano richieste d'aiuto per pc che si riavviano sarebbe utile chiedere a un mod di mettere qualche riferimento qui oppure mettere il thread in rilievo in quella sezione
Grazie, mi attivo ...
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 07-06-2006 alle 14:06.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:18   #13
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
memtest86+ v1.65
ho testato il prg suddetto, con un modulo bacato...
dopo 2h e 21 minuti ha dato i primi segni di errori... ha fatto 8 cicli completi, ma lui mi segna nelle voce (c)configuration sezione (4) error summary mi da l'elenco di tutti gli errori, nn mi dice a che indirizzo, ma mi visualizza anche errori dei precedenti cicli...
mentre nella schermata di elaborazione (quella che parte subito) indica solo gli eventuali ultimi errori...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 01:29   #14
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
dalla mia esperienza penso di poter dire che Goldmemory è un pò più preciso come software di test..

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 08:12   #15
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
dalla mia esperienza penso di poter dire che Goldmemory è un pò più preciso come software di test..

bYeZ!
peccato che nn possa essere utilizzato in ambito commerciale... e x mia esperienza sia uno che l'altro mi hanno sempre beccato tutto..
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:35   #16
chaozj
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 131
Ottimo programma...tuttavia ho un piccolo problemino. Su un desktop che ha problemi (si blocca sempre poco dopo l'avvio senza mai completarlo) ho provato ad eseguire il test, ed ho visto che l'analisi si interrompe sempre allo stesso punto (3 tentativi), senza segnalare nessun errore, ma bloccando sempre il timer a 49:03 in corrispondenza del test #8 con indicazioni [modulo 20, ones & zeros]. Sapete a cosa corrisponde??
Segnalo che la ram installata è di tipo sdram con 4 banchi di diversa grandezza per un totale di 384 MB (è un vecchio P3). Ho provato anche ad avviare il pc usando un banco per volta, ma non ho avuto risultati diversi. Sebbene questo mi facesse pensare che il problema non fosse legato alla ram, il fatto che il test si interrompa sempre allo stesso punto, mi ha fatto sorgere il dubbio. Avete idee in proposito???
p.s. anche un "vai al diavolo" è preferito al nulla
chaozj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:46   #17
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da chaozj
p.s. anche un "vai al diavolo" è preferito al nulla
vai al diavolo!

hai possibilità di testare le ram su un secondo pc o un nuovo modulo di ram sul tuo?
potrebbe essere anche la sk madre... o magari qualche impostazione di timing del bios...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:13   #18
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
davvero tutto molto interessante...
quotando chi ha parlato di goldmemory penso che ci siano un po' delle correnti di pensiero e chi ha certe idee difficilmente le cambia...questo lo dico senza porre nessun tipo di giudizio...con memtest sono stato sempre molto soddisfatto esattamente come con goldmemoy...
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:29   #19
chaozj
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 131
I timing del bios, non li ho mai toccati(anche perchè non saprei metterci mano), ed anche io ho pensato possa essere la sk madre difettosa. Per quanto riguarda le prove scambiando le ram, non posso perchè sull'altro pc ho ddr2. Non è possibile testare la sk madre con un cd di boot simile???
chaozj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:31   #20
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da chaozj
I timing del bios, non li ho mai toccati(anche perchè non saprei metterci mano), ed anche io ho pensato possa essere la sk madre difettosa. Per quanto riguarda le prove scambiando le ram, non posso perchè sull'altro pc ho ddr2. Non è possibile testare la sk madre con un cd di boot simile???
purtroppo no.. anche perchè dovresti essere sicuro che le ram e il resto funzioni... se il prg della sk mamma ti si blocca come fai a sapere se è lei o le ram?
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v