|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#39781 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Credo che il 7530 vs 7590 abbia il modulo wireless a N+AC più veloce,e sicuramente CPU e RAM potenziati,il chipset non saprei se cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39782 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Ma ragazzi il 7530 e 7590 non si possono paragonare. Cambia la qualità costruttiva.
In primis basta aprirli per rendersene conto. Già scaldicchia il 7590 figuriamoci il 7530. Il discorso dissipazione del calore si traduce in miglior stabilità e in durata nel tempo. Sembrano cavolate ma non lo sono. Come sicuramente la qualità della scheda.( che sono diverse) ecc.ecc. A mio avviso chi ha la possibilità meglio prendere il 7590. Migliore su ogni aspetto. Diciamo che il 7530 per la fascia di prezzo sui 100 euro è uno dei migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39783 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
bisogna anche capire di cosa si ha bisogno, non e' che comprare il topo assoluto sia sempre il migliore acquisto se poi hai in casa un solo pc con il quale fai banale browsing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39784 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Il mio primo fritz box 7390 e ancora in funzione da mia cognata dopo non so quanti anni.
Ripeto non si parla solo di funzioni. Ma di qualità e durata. Poi il tutto si traduce in rapporto qualità prezzo delle proprie tasche. Io ho solo detto che in qualsiasi ambito i 2 prodotti non sono comparabili.(7530 e 7590) Basta aprirli per rendersene subito conto |
![]() |
![]() |
![]() |
#39785 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Salve ragassuoli, ho bisogno di un consiglio laddove non ho mai capito una ceppa, vi ringrazio in anticipo.
Al momento ho un dga 4130 (pre tim hub) sbloccato in cui non riesco a configurare il QoS ![]() Ho visto i raccomandati per vdsl, vorrei sapere chi gestisce meglio le priorità QoS. Anche senza voip e solo il wifi 2.4@ andrebbe benone, tanto è uso 95% gaming, 5% gattini ![]() Ps se gioco mentre vedo i gattini ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39786 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
lascia il dga come modem (ed eventualmente il voip) e prenditi un router Asus RT con firmware mod RMerlin, o comunque altro apparato supportato da terzi, oltre che dal produttore. (in sostanza, se non ti secca avere due apparati, chiedi nell'altro thread sui solo router)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39788 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sto valutando la possibilità di cambiare il mio Fritzbox 7590 finché sono in tempo per il recesso, mi chiedevo quali sono le alternative per fibra e VoIP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39789 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Ciao a tutti ragazzi,
piccolo consiglio, avrei bisogno di un buon modem router VSDL 100mega pronto per la fibra FTTH da mettere dentro un armadio rack dove ho il centro stella delle rete di casa Sono orientato nell'acquistare un modem/router draytek (che è anche rackable), tra l'altro non mi interesserebbe neppure il wifi, in quanto chiuso in un armadio non performerebbe come dovrebbe Per il wifi devo necessariamente affidarmi ad un access point separato, o eventualmente ad uno spostamento delle antenne. Per concludere a parte i draytek (bellissimi e supercostosi) posso orientarmi su qualche modem / router con firmware sbloccabile che magari mi faccia risparmiare un po'? Grazie
![]() |
#39790 |
Senior Member
|
cosa intendi con "pronto" per la FTTH?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39791 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Ciao grazie per la risposta, intendo un router che per lo meno abbia una porta wan gigabit, non pretendo che abbia una porta sfp.
con l'arrivo della fibra ftth, proverei a comprare un media converter e collegare la ethernet in ingresso alla wan e sperare che tutto funzioni.
![]() |
#39792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Buongiorno a tutti, finalmente sembra che potrò passare dalla "secolare" Alice Tim 7 Mb ad una vdsl2 con profilo 200/20 sempre dal medesimo provider.
Stavo guardando un pò i modem/router e ovviamente ho puntato gli occhi sui Fritz!box 7530 e 7590 ma leggendo nel commenti di quest'ultimo alcuni utenti segnalano che possono esserci problemi con i profili a 200 Mbit, sapete cortesemente illuminarmi su questo punto? Grazie
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39794 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
|
Sera a tutti, dopo diversi anni il mio fidato tplink 8970 mi ha abbandonato ( saltate 2 delle 4 porte gigabit) e avendo necessità di 3 porte gigabit devo sostituirlo. In futuro, non so quando di preciso, dovrebbe arrivarmi fibra (non in casa eh.).
Avete qualche modem router con predisposizione ADSL vdsl, con almeno 4 porte gigabit, un buon wifi e che rimanga sui 100€ da consigliare?
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco |
![]() |
![]() |
![]() |
#39795 |
Senior Member
|
magari basta sostituire un condensatore...
per la fttc, io ci penserai più avanti: il modem che compreresti oggi, usandolo nel frattempo si usurerebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39796 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
O semplicemente compra uno Switch Gigabit da 20€ e tampona con quello per ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
|
Quote:
Effettivamente non ci ho pensato, più tardi lo apro. Per. Lo switch giusto anche questo, ma butterei via 20-25 € se tra qualche mese mi attivassero la vdsl.
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
|
Consiglio
Ciao ragazzi dopo quasi due anni ho dato via il mio Netgear D7000. Al momento possiedo la Vodafone Station Revolution poiché sono passato all'Internet Unlimited Digital 100/20 anche se va a 17/1. Secondo voi mi conviene acquistare un nuovo modem router?
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX |
![]() |
![]() |
![]() |
#39799 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Buongiorno a tutti,
ho necessità di un consiglio e purtroppo anche in tempi brevi per quanto sto per raccontarvi. lasciando perdere le polemiche i freddi fatti: a casa di mia madre si passa da adsl2 a fibra 30 mbit(tutto in casa tim). modem prima in comodato d'uso gratuito poi 240€. Le bollette crescono troppo e dopo parecchie discussioni con gli operatori si passa ad una nuova offerta tutto compreso e fibra a 200 mbit. Da allora la fonia si disconnette ogni 2 minuti circa. Prima si da la colpa alla linea, poi alla posizione del cablaggio in casa ed infine si ipotizza, secondo tim, che è il modem che non regge la nuova portante e serve quello che gestisce la nuova velocità (domanda: me lo confermate?). Soluzione(loro): altro modem in comodato d'uso a 240€ totali. Sì lo so, ma come ho detto bando alle polemiche e spazio alle soluzioni: se devo spendere, per un nuovo modem a sto punto gliene prendo uno buono e senza passare per tim. Dopo questo lungo preambolo le domande per la scelta: tenendo presente che da li passa sia fonia che dati: 1) quali tecnologie o parametri del modem dovrei controllare? 2) eventualmente quali modem o marche (spesa max indicativa 180€) 3) dimentico qualcosa? ringraziandovi per la pazienza di leggere e sopratutto per la fretta, dettata dal fatto che ora abito a 600 km di distanza e, o risolvo tutto entro domani sera oppure deve stare con il telefono ballerino per altri mesi. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#39800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
tra il FRITZ!Box 7530 e il 7590 quale consigliate? vale la pensa spendere praticamente il doppio per il 7590? sto attivando la linea tim, la 200/20 Mega, per telefono mi hanno detto che dovrei avere 187 mega effettivi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.