|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#38761 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se lo devi mettere in cascata al tim compra un solo router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38762 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Che ne dite del d6000? Puo' essere un buon upgrade? Non vorrei che anche quello abbia questo problema pero'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38763 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, approfitto, situazione simile; che ne dici/dite dell'Asus RT-N18U?
![]() |
#38764 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fester40
Non è che l'RT-N18U è un router senza modem? Perchè per i router senza modem c'è un thread separato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#38765 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
azz.....hai ragione, chiedo scusa
![]()
![]() |
#38766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve
Posseggo da qualche anno un D-Link 2740R B1 e lo uso come modem/router su Telecom 7Mb Ho una portante intorno ai 4500kbit/sec, attenuazione intorno ai 50 (sono distante 4-5 km dalla centrale) Queste le statistiche: Mode: ITU G.992.3(ADSL2) Type: ANNEX A Status: up Downstream: Upstream: Rate(Kbps): 4454 kbps 476 kbps SNR Margin(dB): 11.4 dB16.6 dB Attenuation(dB): 53.0 dB 36.4 dB Output Power(dBm): 12.0 dbm 11.3 dbm HEC Errors: 0 0 Non so se solo ultimamente (non avevo mai controllato prima) ma diciamo che da gennaio 2017 ho notato un bufferbloat elevato con punteggi (presi da dslreports) mai migliori della D (oscilla tra la D e la F) Ciò determina un problema a mio figlio nella giocabilità on line (lui è un utilizzatore di LOL) ma anche per i video in streaming Ho googlato e postato su altri forum e grazie alle molteplici risposte mi sono fatto la idea seguente Il problema potrebbe non essere un "semplice" problema di bufferbloat ma potrebbe anche in parte (quanta parte ???) essere dovuto all'alto valore di attenuazione che costringe a rimandare indietro una serie di pacchetti errati ingolfando la linea Secondo alcuni quindi potrei migliorare (d'obbligo il condizionale) con un modem con chip Broadcom capace + di altri a gestire questa situazione con alti valori di attenuazione, lunga distanza e dslam Telecom che hanno di solito apparati Broadcom Si potrebbe inoltre anche provare ad usare firmware custom (sul mio attuale DLink non vanno) come quello DD-WRT per provare con settaggi QoS o altri Da qui la mia richiesta a voi Sto provando a capire se esistano prodotti modem/router con chip lato modem Broadcom ma compatibili come router anche ad accettare firmware DD-WRT IO non ci sono riuscito ! Oppure in alternativa una accoppiata modem "secco" con chip broadcom e router compatibile con DD-WRT (e su questo non ho problemi ... c'è solo l'imbarazo della scelta e della spesa) Ma non riesco a trovare modem solo modem che abbiano chip Broadcom L'elenco dei modem/router compatibili è qui: http://www.dd-wrt.com/site/support/router-database Grazie anticpato per il vostro aiuto Paolo
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) Ultima modifica di paolocorpo : 11-04-2017 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38767 |
Senior Member
|
@paolocorpo
Il tuo problema è molto probabilmente legato alla cattiva qualità della linea ADSL in dipednenza anche della distanza dalla centrale. Dopo aver fatto le verifiche del caso sul tuo impianto telefonico interno (filtri/condensatori sulle prese etc) ti sconsiglio di cambiare il modem perchè molto probabilmnete il cambio del modem in una situazione come la tua non porterebbe a nessun benificio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#38768 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensi sia assolutamente improbabile un miglioramento ?? Che peccato ... ![]()
![]() |
![]() |
#38769 |
Member
|
![]() Modem valido sostituto al dgn2200v4 che ho? Ho disconnessioni varie con tim 7 mega... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38770 |
Senior Member
|
@reydj24
Se hai didconeesioni, sempre che il mdoem non sia guasto, cambiando modem non è detto che risolvi.
![]() |
![]() |
![]() |
#38771 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Scherzo ... anzi il tuo realismo credo debba essere sottolineato e ringraziato anche se la dura realtà ... talvolta fa male ![]() Credi che la TELECOM interpellata sull'argomento dle BUFFERBLOAT possa fare qualcosa ? perchè nel mio caso è indiscutibile che dalla fine di gennaio sia peggiorato - Lo dimostra la storia dei test che ho fatto su dslreports negli ultimi 4 mesi !
![]() |
![]() |
#38772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho appena ricevuto una telefonata dalla TELECOM a valle del mio rifiuto alla alla loro proposta unilaterale di chiudere il reclamo Non sanno cosa sia il BUFFERBLOAT Per fortuna mi ha inviato una email con i settaggi dle model/router ed ho approfittato per inviargli l'andamento del mio BUFFERBLOAT negli ultimi 4 mesi dove si evince un peggioramento significativo dalla metà del mese di gennaio 2017 passando da A/B a D/F
![]() |
![]() |
#38774 | |
Member
|
Quote:
Ho provato col dlink dsl 2640b del mio amico e non ho avuto problemi! @Bovirus Riesci a consigliarmi qualcosa? che mi sembri parecchio esperto in materia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Usa il modem del tuo amico!
E compragli un modem sostitutivo ![]() Oltre a ciò controlla l'impianto domestico. Ultima modifica di giovanni69 : 19-04-2017 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38776 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari prova con la combinazione di router in cascata. Ma problemi di bufferbloat sono stati sperimentati da altro utente che ha una banda ADSL simile alla tua e pure con un Asus: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2912 e post successivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38777 | ||
Senior Member
|
Ho letto molto in giro
ad esempio qui dove si legge che: Quote:
Quote:
Grazie Paolo
![]() |
![]() |
#38778 |
Senior Member
|
Leggendo circa il bufferbloat mi viene da pensare che il lato linea in sè per sè conti poco (e quindi gli aspetti del Broadcom da te riportati) ma semmai aspetti del routing (a partire dal QoS). Per questo vedi se mettendo in cascata router più efficiente risolvi il problema. Se anche quel test fallisse (e dopo aver ottimizzato la scheda di rete con TCP Optimizer), allora probabilmente c'è poco da fare ed il problema è oltre la tua sfera diretta di intervento.
Ultima modifica di giovanni69 : 12-04-2017 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38779 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche la mia iniziale idea era quella di conservare l'attuale modem/router DLINK, farlo funzionare come modem puro collegato in full bridge ad un nuovo router che potesse gestire il QoS e ricevere il firmware custom DD-WRT (o simili) Avevo adocchiato a tale scopo un router molto economico su AMAZON SU altri forum persò sono stato portato a discutere sulla qualità della linea basata sulla distanza dalla cabina Secondo questi ragazzi il mio è un "falso" bufferbloat ma in realtà un intasamento dovuto alla numerosa quantità di pacchetti con errore che tornano indietro Mah !!! Da qui il loro consiglio di verificare con una parte modem con Broadcom IO ho messo insieme le due cose e quindi cercavo un modem/router con Broadcom ed aperto al DDWRT o un solo modem broadcom + router aperto al DDWRT NOn so ... sono confuso come mi sento quando chiedi consiglio a diversi dottori ![]() ![]() ![]()
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) Ultima modifica di paolocorpo : 12-04-2017 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38780 |
Senior Member
|
Come hai visto nel thread dell'Asus altro utente con una ADSL 4/.04 ha problemi simili. Di certo è che se non provi con hardware diverso anche semplicemente facendoti prestare un router con QoS da mettere in cascata, non riesci a discriminare i problemi della linea in sè per sè da quelli eventuali di routing inefficiente a livello di hardware locale. Tutto questo sempre non avendo un OS incasinato di tweaks o scheda di rete senza driver di rete aggiornati e non ottimizzata a dovere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.