|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@MATTEW1
DGN2200 v1 (nessuna indicazione vx = v1).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#37122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37123 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Mi hanno detto che ci vorrebbe un' attenuazione migliore. Poi i valori di snr in downstream ed upstream erano decisamente troppo bassi. Stamani mi hanno calato la linea, ma ieri quando ho chiesto il profilo 17+1 erano così: Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 2.9 22.0 Attenuation (dB) : 15.7 10.7 Data Rate : 15718 639 CRC Error : 16763 0 In teoria dovrei prendere la 19mpbs, ma con questo modem router me la posso sicuramente scordare. Voglio un valido sostituto, quelli sono modem router di fascia bassa. Specie il netgear che a quanto ho letto in diverse recensioni, potrebbe darmi lo stesso identico problema dell' attuale. :/ Mi ci vuole: 1) ping più basso possibile 2) valori di upstream, downstream, attenuazione ottimali 3) piena compatibilità con protocolli p2p 4) stabilità di menu (cioè, che non perde affatto le impostazioni) 5) deve rimanere sempre acceso, quindi avere una buona areazione 6) impostazioni extra per il wifi (cioè, nascondere il modem router a chi non serve, memorizzare mac address & ip per chi si deve connettere e respingere chi non dovrebbe (da me rubano)) Sono disposto anche a spendere 50 - 70 euro, se il prodotto li vale. Altri consigli? Il principale problema è per l' appunto i valori del rumore. Mi serve un modem router che mi garantisca che questi valori siano più alti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37125 |
Junior Member
|
Ed invece, intervenire via Telnet? Sapreste dirmi se sul mio modem router è possibile? E' un Sitecom N300 X2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37126 |
Senior Member
|
@warmyx
Esiste un thread specifico Sitecom. Per favore fai lì la richiesta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#37127 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37129 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37130 |
Senior Member
|
@cippos
W8960Nv5 da Amazon (hai 30gg di tempo per provarlo) @Bruce Deluxe I risultati dipendono sia dal tipo di linea ADSL che dal provdier (es. Infostrada non accetta variazioni dell'SNR).
![]() |
![]() |
![]() |
#37131 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non credo convenga molto nel caso dell'utente fare ciò, visto che dai valori di linea che ha postato, leggo di un SNR pari a 2.9 db in downstream (molto basso, al limite della mancata negoziazione della portante ADSL).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37132 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cioè, per ex avere 19Mpbs ed almeno 6db in downstream.. ![]() O resta un progetto perso? Non ho ben capito se dipende anche dal modem router questo fattore, oltre che dal cablaggio. Ma così pare.. Mi rode troppo non avere il massimo della linea, visto che abito vicinissimo, veramente mi da un fastidio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37134 |
Junior Member
|
Beh, allora l' operatore mi ha preso in giro? Beh, la centrale è comunque la stessa ma prima ne ricevevo 17,9Mbps.. Già quelli sarebbero oro!
Ultima modifica di warmyx : 15-04-2016 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37135 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non sarebbe la prima volta che un'operatore fornisce informazioni sbagliate, ad esempio circa un anno fa un camion mi strappò letteralmente il filo del telefono e l'operatrice insisteva nel voler fare una verifica della connessione nonostante gli dicessi che il cavo fisicamente non c'era ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37136 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
|
Quote:
Se però hanno prestazioni e funzioni pari agli altri due allora ben vengano, però starei sul W8968v3 che ha anche la porta la USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37137 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37138 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
forse solo alcuni hanno l'snr bloccato, io per esempio riesco a variarlo con miglioramento del valore di downstream
![]() |
#37139 | |
Junior Member
|
Quote:
Come ho palesato oggi, ieri navigavo a 2,9 db EPPURE non si è mai disconnesso. Poi non so se la cosa può dipendere anche dalla centrale, ma penso che loro giochino troppo su questa scusa, per la quale comunque per norma di legge (la usano proprio come giustificazione) loro non possono scendere sotto quel determinato valore. E ripeto, ho navigato per tutto il giorno ieri (telefonate incluse con lo stesso cavetto analoggico) scaricando abbestia e non si è mai disconnesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37140 |
Senior Member
|
Forse perché hai un profilo rate adaptive, oppure non riesci a raggiungere la portante massima che ti è stata assegnata, se non agendo sull'SNR (quest'ultima credo sia l'ipotesi più probabile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.