Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2016, 11:33   #37121
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@MATTEW1

DGN2200 v1 (nessuna indicazione vx = v1).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:37   #37122
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
grazie
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:37   #37123
warmyx
Junior Member

L'Avatar di warmyx

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Netgear DGN2200 o
TP-LINK TD-W8960N v5

ti direi, poi bisogna vedere se ci sono problemi sulla linea, ma lì te la devi vedere col provider
Grazie molto per il consiglio!

Mi hanno detto che ci vorrebbe un' attenuazione migliore. Poi i valori di snr in downstream ed upstream erano decisamente troppo bassi.
Stamani mi hanno calato la linea, ma ieri quando ho chiesto il profilo 17+1 erano così:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 2.9 22.0
Attenuation (dB) : 15.7 10.7
Data Rate : 15718 639
CRC Error : 16763 0

In teoria dovrei prendere la 19mpbs, ma con questo modem router me la posso sicuramente scordare.

Voglio un valido sostituto, quelli sono modem router di fascia bassa. Specie il netgear che a quanto ho letto in diverse recensioni, potrebbe darmi lo stesso identico problema dell' attuale. :/

Mi ci vuole:

1) ping più basso possibile
2) valori di upstream, downstream, attenuazione ottimali
3) piena compatibilità con protocolli p2p
4) stabilità di menu (cioè, che non perde affatto le impostazioni)
5) deve rimanere sempre acceso, quindi avere una buona areazione
6) impostazioni extra per il wifi (cioè, nascondere il modem router a chi non serve, memorizzare mac address & ip per chi si deve connettere e respingere chi non dovrebbe (da me rubano))

Sono disposto anche a spendere 50 - 70 euro, se il prodotto li vale.

Altri consigli? Il principale problema è per l' appunto i valori del rumore. Mi serve un modem router che mi garantisca che questi valori siano più alti.
warmyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:53   #37124
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da warmyx Guarda i messaggi
Grazie molto per il consiglio!

Mi hanno detto che ci vorrebbe un' attenuazione migliore. Poi i valori di snr in downstream ed upstream erano decisamente troppo bassi.
Stamani mi hanno calato la linea, ma ieri quando ho chiesto il profilo 17+1 erano così:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 2.9 22.0
Attenuation (dB) : 15.7 10.7
Data Rate : 15718 639
CRC Error : 16763 0

In teoria dovrei prendere la 19mpbs, ma con questo modem router me la posso sicuramente scordare.

Voglio un valido sostituto, quelli sono modem router di fascia bassa. Specie il netgear che a quanto ho letto in diverse recensioni, potrebbe darmi lo stesso identico problema dell' attuale. :/

Mi ci vuole:

1) ping più basso possibile
2) valori di upstream, downstream, attenuazione ottimali
3) piena compatibilità con protocolli p2p
4) stabilità di menu (cioè, che non perde affatto le impostazioni)
5) deve rimanere sempre acceso, quindi avere una buona areazione
6) impostazioni extra per il wifi (cioè, nascondere il modem router a chi non serve, memorizzare mac address & ip per chi si deve connettere e respingere chi non dovrebbe (da me rubano))

Sono disposto anche a spendere 50 - 70 euro, se il prodotto li vale.

Altri consigli? Il principale problema è per l' appunto i valori del rumore. Mi serve un modem router che mi garantisca che questi valori siano più alti.
Devi capire che NON esiste il modello miracoloso, grossomodo ogni router in commercio ormai gestisce bene l'ADSL con differenze pressochè impercettibili fra un modello e l'altro (al netto di problemi particolari ma non è il tuo caso) prendi uno di quelli che ti hanno consigliato e stai tranquillo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 13:22   #37125
warmyx
Junior Member

L'Avatar di warmyx

Ed invece, intervenire via Telnet? Sapreste dirmi se sul mio modem router è possibile? E' un Sitecom N300 X2.
Old 15-04-2016, 13:31   #37126
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@warmyx

Esiste un thread specifico Sitecom. Per favore fai lì la richiesta.
Old 15-04-2016, 13:49   #37127
warmyx
Junior Member

L'Avatar di warmyx

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@warmyx

Esiste un thread specifico Sitecom. Per favore fai lì la richiesta.
Fatto, cmq colgo l' occasione per chiedere se effettivamente Telnet possa essere una buona soluzione al problema. Pareri?
Old 15-04-2016, 14:30   #37128
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
se non usi il wifi e non hai altre esigenze, a mio modo di vedere spendi il meno possibile
Quello con miglior rapporto qualità/prezzo?
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 15:19   #37129
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Fatto, cmq colgo l' occasione per chiedere se effettivamente Telnet possa essere una buona soluzione al problema. Pareri?
sicuramente abbassare il più possibile l'SNR tramite telnet è un tentativo da fare, il risultato dipende dalla tua connessione
Old 15-04-2016, 15:46   #37130
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@cippos

W8960Nv5 da Amazon (hai 30gg di tempo per provarlo)

@Bruce Deluxe

I risultati dipendono sia dal tipo di linea ADSL che dal provdier (es. Infostrada non accetta variazioni dell'SNR).
Old 15-04-2016, 16:42   #37131
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
sicuramente abbassare il più possibile l'SNR tramite telnet è un tentativo da fare, il risultato dipende dalla tua connessione
Non credo convenga molto nel caso dell'utente fare ciò, visto che dai valori di linea che ha postato, leggo di un SNR pari a 2.9 db in downstream (molto basso, al limite della mancata negoziazione della portante ADSL).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 19:16   #37132
warmyx
Junior Member

L'Avatar di warmyx

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Non credo convenga molto nel caso dell'utente fare ciò, visto che dai valori di linea che ha postato, leggo di un SNR pari a 2.9 db in downstream (molto basso, al limite della mancata negoziazione della portante ADSL).
Vero, ma alzarlo senza perdere il vantaggio la connessione?
Cioè, per ex avere 19Mpbs ed almeno 6db in downstream..
O resta un progetto perso? Non ho ben capito se dipende anche dal modem router questo fattore, oltre che dal cablaggio. Ma così pare..

Mi rode troppo non avere il massimo della linea, visto che abito vicinissimo, veramente mi da un fastidio..
Old 15-04-2016, 19:32   #37133
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Vero, ma alzarlo senza perdere il vantaggio la connessione?
Cioè, per ex avere 19Mpbs ed almeno 6db in downstream..
O resta un progetto perso? Non ho ben capito se dipende anche dal modem router questo fattore, oltre che dal cablaggio. Ma così pare..

Mi rode troppo non avere il massimo della linea, visto che abito vicinissimo, veramente mi da un fastidio..
No, se alzi l'SNR il datarate cala di conseguenza. Non sei particolarmente vicino alla centrale (a quanto pare dai valori di linea), per cui credo non raggiungerai mai i 19 Mega.
Old 15-04-2016, 19:33   #37134
warmyx
Junior Member

L'Avatar di warmyx

Quote:
No, se alzi l'SNR il datarate cala di conseguenza. Non sei particolarmente vicino alla centrale (a quanto pare dai valori di linea), per cui non credo raggiungerai mai i 19 Mega.
Beh, allora l' operatore mi ha preso in giro? Beh, la centrale è comunque la stessa ma prima ne ricevevo 17,9Mbps.. Già quelli sarebbero oro!

Ultima modifica di warmyx : 15-04-2016 alle 19:51.
Old 15-04-2016, 19:42   #37135
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
@cippos

W8960Nv5 da Amazon (hai 30gg di tempo per provarlo)

@Bruce Deluxe

I risultati dipendono sia dal tipo di linea ADSL che dal provdier (es. Infostrada non accetta variazioni dell'SNR).
Quote:
parlavo in generale, ovvio sotto 2-3 è impossibile scendere

Quote:
Beh, allora l' operatore mi ha preso in giro?
non sarebbe la prima volta che un'operatore fornisce informazioni sbagliate, ad esempio circa un anno fa un camion mi strappò letteralmente il filo del telefono e l'operatrice insisteva nel voler fare una verifica della connessione nonostante gli dicessi che il cavo fisicamente non c'era
Old 15-04-2016, 19:46   #37136
lubramb
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
@lubramb

Perchè non hai preso in considerazione modelli simili come TP-LINK W8960Nv5/W8968v3?
Perchè ho avuto a che fare una volta con i TP-Link e non mi avevano entusiasmato, poi parlando di un entry level preferivo stare su marche che conosco di più

Se però hanno prestazioni e funzioni pari agli altri due allora ben vengano, però starei sul W8968v3 che ha anche la porta la USB
lubramb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 19:50   #37137
warmyx
Junior Member

L'Avatar di warmyx

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
parlavo in generale, ovvio sotto 2-3 è impossibile scendere

non sarebbe la prima volta che un'operatore fornisce informazioni sbagliate, ad esempio circa un anno fa un camion mi strappò letteralmente il filo del telefono e l'operatrice insisteva nel voler fare una verifica della connessione nonostante gli dicessi che il cavo fisicamente non c'era
Ahahah
Old 15-04-2016, 21:11   #37138
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
@cippos

forse solo alcuni hanno l'snr bloccato, io per esempio riesco a variarlo con miglioramento del valore di downstream

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 21:53   #37139
warmyx
Junior Member

L'Avatar di warmyx

Quote:
forse solo alcuni hanno l'snr bloccato, io per esempio riesco a variarlo con miglioramento del valore di downstream
Si, ma sotto la soglia dei 6db la rete può diventare instabile ed avere problemi di improvvise disconnessioni. Poi a mio parere dipende molto dalla qualità del modem router.

Come ho palesato oggi, ieri navigavo a 2,9 db EPPURE non si è mai disconnesso. Poi non so se la cosa può dipendere anche dalla centrale, ma penso che loro giochino troppo su questa scusa, per la quale comunque per norma di legge (la usano proprio come giustificazione) loro non possono scendere sotto quel determinato valore.

E ripeto, ho navigato per tutto il giorno ieri (telefonate incluse con lo stesso cavetto analoggico) scaricando abbestia e non si è mai disconnesso.
Old 15-04-2016, 22:56   #37140
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Forse perché hai un profilo rate adaptive, oppure non riesci a raggiungere la portante massima che ti è stata assegnata, se non agendo sull'SNR (quest'ultima credo sia l'ipotesi più probabile).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian