|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
|
Salve ragazzi, chi mi consiglia un buon router con almeno 6 lan?grazie
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#35962 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a parte i Draytek 2860 (serie di vari modelli che si differenziano per wireless e voip) che costano uno sproposito e che come chip vdsl sono Lantiq, non ce ne sono (hanno tutti max 4 lan ethernet, e 1 wan). Prenditi uno switch gigabit (4-5-8 o più porte).
Ultima modifica di strassada : 18-10-2015 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35963 |
Senior Member
|
Ok. Quale consigli come router di buona qualità?
![]() |
![]() |
![]() |
#35964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Fascia di spesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35965 |
Senior Member
|
100€
![]() |
![]() |
![]() |
#35966 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Secondo me alla TP-Link si sono fumati il cervello
![]() 1/2 mesi fa è uscito l'8960n v6 che però non è mai arrivato da noi... adesso nel sito è presente un v7 ![]() ![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#35967 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Buonasera
Volevo un consiglio. Devo implementare la rete domestica/ufficio le mie necessità sono:
Vi chedo un consiglio in merito a:
non ho ancora acquistato nulla e sopratutto chiedo il vostro consiglio in merito alla configurazione per router firewall modem. Grazie mille a tutti.
![]() |
#35968 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Azz ..., che rete che devi gestire per aver tutto quello.
Qualcosa di più semplice? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35969 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao
Devo gestire un ufficio con 10 postazioni e 2 server E la rete domestica con videosorveglianza media server e xbmc su 3 tv Devo creare 2 vlan per l'ufficio una dati ed una fonia voip una dmz per la videosorveglianza un altra vlan per la rete domestica con le dovute regole tramite firewall. Se sapete darmi una soluzione più semplice e meno costosa sono tutto orecchi a risparmiare è sempre meglio. Grazie mille
![]() |
#35970 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio su quale modem router acquistare per sostituire il mio Netgear DGN2200v3, prima di tutto per ottenere una miglior copertura della rete wireless, attualmente molto poco presente in una zona della casa, dove vorrei arrivasse un buon segnale stabile e potente, per permettere uno streaming video "tranquillo", senza interruzioni snervanti.
So che potrei anche provare ad ovviare installando un extender, ma non sono certo che la resa sarebbe equivalente a quella di un modem router più potente, inoltre mi farebbero comodo le porte gigabit che il mio DGN2200v3 non ha. Ho visto il D3600 e specialmente il D6000 della netgear che rientrerebbero nel mio budget...impressioni da parte chi li ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35971 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35972 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come portata del wifi com'è? Tieni conto che io vengo da un vecchio DGN2200v3 Leggo che non supporta lo standard ac, non mi dispiaceva portarmi avanti visto che non cambio spesso router.... Ultima modifica di galaga : 20-10-2015 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35973 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre per esperienza personale i netgear con antenna interna (in cui rientra il 2200 che non fa eccezione) generalmente come portata non sono proprio il massimo. ![]() Ultima modifica di Ciry : 20-10-2015 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35974 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Salve ragazzi. Volevo consigli su acquisto di un router wifi da collegare a fastweb.
le esigenze non sono professionali, mi basta un router con una buona stabilità dato che devo connettere circa 6 apparecchi tra pc , portatili e smartphone. Ho letto in giro molto bene dei tp-link, ma non so su che modello orientarmi. Il limite di spesa è di circa 60€ (sull'amazzone ce ne sono molti in quel range di prezzo) La cosa importante è la stabilità della connessione e il range del wifi considerando che deve coprire circa 120 metri quadrati. Grazie per le eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35977 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Oggi ho rivisto dopo tanti anni un alice gate voip 2 plus, questo bel router modem ha una funzione interessante, ovvero lo scanner delle reti.
Per caso ci sono altri modelli che hanno questa funzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35978 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consiglio acquisto Modem Router Wi-Fi Budget 100 €
dovrei acquistare un modem-router-Wi-Fi che soddisfi il seguente utilizzo con un budget di cento euro
Casa da coprire con Wi-Fi circa 45 mq (muri spessi). Installazione del modem quasi a centro casa 1+1 Pc da collegare permanentemente via cavo, 1 Telefoni con connessione Wi-Fi 802.11 2.4GHz (fra 12 mesi con connessione da 2.4G+5GHz, VHT80 MIMO), tipo di connessione Adsl 20 Mega (fra 12 mesi probabilmente fibra ottica), con il Wi-Fi lavorerebbe solo il telefono ed occasionalmente un pc portatile. Requisiti possibilità di smanettare le impostazioni per apertura/chiusura porte , Wi-Fi sicuro e sufficientemente potente da conversare in Voip con il telefono su Wi-Fi senza dovermi spostare di camera. Opzionali: Wi-Fi on/off facilmente e/o a fascia oraria, Wi-Fi guest con password, SNR? Accetto consigli, critiche, regali |
![]() |
![]() |
![]() |
#35979 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Buongiorno,
stavo cercando un router per casa mia, attualmente siamo in 5 e usiamo tutti internet con pc o telefono. Volevo sapere se mi conveniva acquistare un Tp-Link TD-W8980N o allo stesso prezzo prendere la versione nuova, il Tp-Link Archer D2. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35980 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Ciao a tutti scrivo per un amico che ha un b&b, deve prendere una modem router wifi pero che abbia la possibilità di limitare la banda sul wifi e sulle varie uscite lan esiste qualcosa che ha questa possibilità ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.