Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2013, 19:10   #26621
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Dipende dal bitrate del film FullHD.
Le prestazioni delle porte USB dei router sono allineate fra i vari modelli ma non bisogna però aspettarsi grosse prestazioni (max 7-15 MB/Sec).
Se si ha necessità di prestazioni medio/alte va usato un NAS.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 07:52   #26622
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Buongiorno.

Anche io ho preso in considerazione l'8970. Ma fondamentalmente:
- Riesce a mantenere uptime di settimane senza freeze/rallentamenti/quant'altro? (con servizi p2p full load)
- Come se la cava in streaming .mkv a 1080 su TV?
- Differenze di portante agganciata rispetto al modem precedente?

Sono mesi che cerco di trovare un Atlantis o Billion a prezzi decenti.. Ma come al solito siamo a secco.

Linea Tiscali. Conosco il potenziale dei Conexant Solos.. Ma il mercato non accontenta.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 10:27   #26623
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Anche io ho preso in considerazione l'8970. Ma fondamentalmente:
- Riesce a mantenere uptime di settimane senza freeze/rallentamenti/quant'altro? (con servizi p2p full load)
- Come se la cava in streaming .mkv a 1080 su TV?
- Differenze di portante agganciata rispetto al modem precedente?
Sono tre domande alle quali e' impossibile risponderti, visto che dipende tutto dalla tua linea.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 10:52   #26624
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Sono tre domande alle quali e' impossibile risponderti, visto che dipende tutto dalla tua linea.
Quoto e aggiungo che lo Xavi si trova tranquillamente su Ebay ha un prezzo tra l' altro sicuramente molto interessante , mentre i Billion si trovano altrettanto tranquillamente in inghilterra ovviamente con altri costi .

Se poi si vuole acquistare degli apparati di una certa fascia a prezzo di realizzo questo e' un' altro discorso ma dubito molto che tu riesca a trovarne....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 10:57   #26625
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI-LEGGERE IL PRIMO POST] ROUTER ETH/WIFI CON MODEM A...

Ho bisogno di un consiglio, il mio dgn3500 mi ha davvero deluso e vorrei cambiare.
Queste le mie necessità: ping basso per il gioco online, poter collegare tranquillamente 6/7 dispositivi in wifi, scaricare e navigare in rete, almeno 3 porte eterneth, ottimo segnale. Non vorrei spendere troppo, non ho bisogno di altre funzioni particolari...

Il mio dgn 3500 ha troppi difetti e se penso che ho speso 70 euro un paio di anni fa mi vien male...
Sistematicamente scollega almeno un dispositivo quando ne collego 3/4 e il segnale è ridicolo (avrò muri spessi ma ho problemi a riceverlo in camera con router in sala e porte chiuse....). Unico pro, ping inferiore al vecchio dg834gt (ancora funzionante )

Edit: da quel che ho capito leggendo il topic, potrei tranquillamente provare il tp 8960v4 ma vorrei capire se devo aspettarmi un aumento del ping vista l economicità rispetto al mio netgear.

Edit2: ho solo un dubbio legato al fatto che spesso leggo di disconnessioni, io ho una linea stabile con ottimi valori di attenuazione e margine rumore quindi immagino possa star tranquillo?

Ultima modifica di gaspanic82 : 04-11-2013 alle 11:06.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:05   #26626
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio, il mio dgn3500 mi ha davvero deluso e vorrei cambiare...
Prima domanda: hai già provato i firmware mod (Amod, ModFS)? spesso fanno miracoli, trovi le info negli appositi thread.

Riguardo al resto, se il comportamento sulla linea era OK il Tp-Link TD-W8970N ha un hardware simile, ma è più moderno e stabile.
Old 04-11-2013, 11:11   #26627
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Prima domanda: hai già provato i firmware mod (Amod, ModFS)? spesso fanno miracoli, trovi le info negli appositi thread.

Riguardo al resto, se il comportamento sulla linea era OK il Tp-Link TD-W8970N ha un hardware simile, ma è più moderno e stabile.
Mai provato firmware mod, se mi dici che possono migliorare davvero il router nefli aspetti che mi interessano allora proverò... Grazie.

Ora vado a leggere qualcosa sull 8970
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:24   #26628
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
allora vai pure tranquillamente su quelli consigliati in prima pagina, tp-link 8960 o netgear 2200
Ciao, mi sto interessando al tp-link che vedo straconsigliato nelle ultime pagine. Che tu sappia, il TD-W8961ND è lo stesso modem ma in colorazione bianca, oppure c'è qualche altra differenza di rilievo?

Grazie in anticipo!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:30   #26629
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ciao, mi sto interessando al tp-link che vedo straconsigliato nelle ultime pagine. Che tu sappia, il TD-W8961ND è lo stesso modem ma in colorazione bianca, oppure c'è qualche altra differenza di rilievo?

Grazie in anticipo!
No, è decisamente peggio, nel thread del TD-W8960N v1-3 trovi le differenze.
Old 04-11-2013, 11:33   #26630
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Città: Lodi
Quote:
No, è decisamente peggio, nel thread del TD-W8960N v1-3 trovi le differenze.
Grazie mille per la precisazione. Quindi quello "buono" è quello con scocca blu.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:45   #26631
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
sono due modem differenti, e tra i due riconfermo l'8960
Old 04-11-2013, 11:49   #26632
Paddy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Udine
Ciao a tutti,

da circa una settimana sono rimasto senza linea adsl (Alice 20 Mega,centrale dietro casa). Dopo le verifiche del caso oggi mi hanno chiesto di venire a verificare che il problema non risieda sull'impianto di casa. Mi hanno anche fatto presente che potrebbe essere un problema di router (Netgear dg834gt sempre andato benissimo!!!). A me il router sembra a posto, ad ogni modo ho deciso di cominciare ad informarmi su di un valido sostituto.

Mie ncessità: navigazione Internet, download (finora raggiungevo i 1,7mb/sec), gioco online (quindi ping più basso possibile), collegamento di altri dispositivi mobile in wifi (ipad, iphone etc), collegamento ethernet ad almeno due postazioni (il mio pc e il decoder My Sky). Ho letto il post iniziale e mi pare di capire che per le mie cessità i due dispositivi più indicati potrebbero essere il Netgear DGN3500 (c'è anche la versione L tra l'altro, cosa indica?) oppure il TP_Link W8970.

Io con l'attuale Netgear mi sono trovato davvero molto bene, mai un problema. Però leggo poco sopra che l'utente gasnpanic82 non si è trovato per nulla bene con il DGN3500. I TP-Link proprio non liconosco...a questo punto, visto quanto delineato poco sopra, chiedouno spassionato consiglio a voi esperti

Premetto ovviamente che se dovessero verificare che il problema sulla linea non è il mio router, allora di certo non lo cambio
Paddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:56   #26633
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

@ Paddy:

Se non è necessaria la LAN Gigabit io valuterei il Tp-Link TD-W8960N v4, in alternativa gli altri M/R con chip Broadcom (come quello del tuo DG834GT).
Old 04-11-2013, 11:56   #26634
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
rete domestica, casa su due piani, telecom Alice tutto, con 7 telecamere wifi, portatile, cellulari, tablet.
deve gestire bene le connessioni wifi multiple, possibilità wps, buona-ottima copertura del segnale, con modem adsl2+ integrato: cosa mi consigliate tra Netgear DGND4000 e D-Link DSL-3580L?
Eventualmente posso considerare altro su questa fascia di prezzo.
Grazie.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:58   #26635
Paddy
Member

Quote:
@ Paddy:

Se non è necessaria la LAN Gigabit io valuterei il Tp-Link TD-W8960N v4, in alternativa gli altri M/R con chip Broadcom (come quello del tuo DG834GT).
Ti prego illuminami perchè non so cosa sia
Old 04-11-2013, 12:03   #26636
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Paddy Guarda i messaggi
Ti prego illuminami perchè non so cosa sia
Allora non ti serve

La LAN Gigabit è utile per trasferire file tra due device collegati a una velocità più alta di quella consentita dalle LAN 10/100 presente sui router di fascia bassa.

Questo non ha influenza sulla velocità della connessione ADSL, ha un basso impatto sul trasferimento tra wireless e cavo e non varia le velocità di trasferimento tra due device wireless.
Old 04-11-2013, 12:08   #26637
Paddy
Member

Quote:
Allora non ti serve

La LAN Gigabit è utile per trasferire file tra due device collegati a una velocità più alta di quella consentita dalle LAN 10/100 presente sui router di fascia bassa.

Questo non ha influenza sulla velocità della connessione ADSL, ha un basso impatto sul trasferimento tra wireless e cavo e non varia le velocità di trasferimento tra due device wireless.
Ok grazie molto chiaro. Certo che quell'azzurro è davvero orribilus

Ultima modifica di Paddy : 04-11-2013 alle 12:14.
Old 04-11-2013, 12:11   #26638
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:

Comunque il V4 a cui fai riferimento è questo modello?
Si, comunque togli il link allo shop (non è consentiso postare un singolo link a negozi).
Old 04-11-2013, 12:14   #26639
Paddy
Member

Quote:
Si, comunque togli il link allo shop (non è consentiso postare un singolo link a negozi).
Fatto grazie ancora
Old 04-11-2013, 12:31   #26640
san80d
Senior Member

Quote:
neanche più di tanto... de gustibus
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian