Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2013, 12:41   #26601
Biziame
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non sono riuscito a trovare neanche quello. Adesso fai la cortesia di cercarlo tu, e poi mi linki il post

La differenza tra quei due modelli non è solo quella che hai indicato.
Hai nuovamente ragione, mi scuso e spero di non aver creato confusione a nessun utente che abbia letto. Purtroppo ho scambiato un modello per un all'altro
Per quanto riguarda le differenze tra quei due modelli 27EA73LM-P e 27EA63V-P tu sai in cos'altro son diversi? E tra i tre monitor da me proposti alla fine dei conti quale pensi sia migliore, senza contare quel mini bug della nitidezza del LG ma solamente il risultato finale?

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Azz, mi avevi fatto illudere di poter trovare il 27EA73LM-P a 240€

Rispetto al 27EA63V ha in piu' le casse integrate (2x5W), oltre al supporto MHL. Pero' ci deve essere qualcosa d'altro che giustifichi i 45€ di differenza (su Amazon) ma nessuno qui sembra saperlo.
Se trovare qualche recensione ben fatta sul 27EA73LM-P fatelo sapere, grazie.

Ciao,
Jok
Se non 240€ poco di più però non da Amazon purtroppo. Tra questi non so chi sia il rivenditore più affidabile in caso di resi e quisquiglie varie.
http://www.idealo.it/confronta-prezz...-27ea73lm.html

edit: Non so se si possano postare link come questo, nel caso lo rimuovo immediatamente!

Ultima modifica di Biziame : 02-08-2013 alle 12:44.
Biziame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 13:47   #26602
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Mi sembrate paranoici, la foto lo risalta ma in real, in game non si vede :v che poi io sto verde continuo a non vederlo.

Monitor tv :afraid:

Cmq oh, se non sono normali ditemelo che lo cambio Non lo hanno tutti gli IPS quell'effetto?
Tu hai fatto una foto che è come i miei monitor e io quel verde in foto in game lo vedo non credo tu non lo veda metre giochi com'e' possibile dai

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 13:50   #26603
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Tu hai fatto una foto che è come i miei monitor e io quel verde in foto in game lo vedo non credo tu non lo veda metre giochi com'e' possibile dai
Semplicemente perché la foto risalta una cifra l'effetto, e ripeto io sto verde non lo vedo, semmai "bianco" (effetto retroilluminato) che si vede su tutti i monitor sul nero, ma non verde.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 14:08.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 14:14   #26604
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Beh, io direi di finirla qui con questa storia del bleeding.
E' stato detto e spiegato tutto.

@ICER i consigli ti sono stati dati. A te la scelta. Non penso ci sia altro da dire e non penso sia necessario insistere con questa storia del bleeding etc.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 14:57   #26605
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Biziame Guarda i messaggi
Hai nuovamente ragione, mi scuso e spero di non aver creato confusione a nessun utente che abbia letto. Purtroppo ho scambiato un modello per un all'altro
Per quanto riguarda le differenze tra quei due modelli 27EA73LM-P e 27EA63V-P tu sai in cos'altro son diversi? E tra i tre monitor da me proposti alla fine dei conti quale pensi sia migliore, senza contare quel mini bug della nitidezza del LG ma solamente il risultato finale?
Le differenze tra quei 2 LG posso solo desumerle confrontando le schede tecniche del sito di LG (magari quello tedesco). Il 63V è di fascia più bassa, avrà un cabinet più economico, ma la resa sarà analoga all'altro.

Io comprerei AOC i2757Fh, che è quello che costa meno, va come gli altri, ed ha anche la miglior garanzia (sulla carta): 3 anni pick & return gestita direttamente da AOC Europe.
Old 02-08-2013, 16:42   #26606
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Occhio a prenderlo da uno shop che non fa problemi in caso di sostituzione o recesso (tipo le amazzoni), perchè questa prima partita di quel modello sembra stia presentando un po' troppo spesso problemi di pixel malfunzionanti.
Monitor appena arrivato LG 24EB23PY, prima impressione: stupendo! Grazie ancora per l'aiuto e i consigli. Vado a provarlo per bene
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 17:18   #26607
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Monitor appena arrivato LG 24EB23PY, prima impressione: stupendo! Grazie ancora per l'aiuto e i consigli. Vado a provarlo per bene
Per ottenere una maggior compatibilità di risoluzioni video con tutti i giochi, per prima cosa dovresti installare i driver del monitor per la tua versione di windows, che dovrebbero essere nel CD fornito assieme al monitor. Fatta quella semplice operazione, se hai una scheda NVIDIA (non sembra, guardando la tua firma) devi installare il FIX per i suoi driver. Al termine, è importante regolare al meglio la Luminosità ed il Contrasto dentro l'OSD del monitor, magari seguendo attentamente le semplici istruzioni che avevo scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637

Infine, sempre dentro l'OSD del monitor, verifica che l'overdrive sia impostato a "Medio" (non so esattamente come han chiamato quell'opzione in questo modello), che è quello che fornisce complessivamente i risultati migliori.

Attendiamo un feedback più completo tra qualche giorno
Old 02-08-2013, 17:55   #26608
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Se stasera mi posti una foto sul nero al buio mi fai un favore
Old 02-08-2013, 18:58   #26609
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Per ottenere una maggior compatibilità di risoluzioni video con tutti i giochi, per prima cosa dovresti installare i driver del monitor per la tua versione di windows, che dovrebbero essere nel CD fornito assieme al monitor. Fatta quella semplice operazione, se hai una scheda NVIDIA (non sembra, guardando la tua firma) devi installare il FIX per i suoi driver. Al termine, è importante regolare al meglio la Luminosità ed il Contrasto dentro l'OSD del monitor, magari seguendo attentamente le semplici istruzioni che avevo scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637

Infine, sempre dentro l'OSD del monitor, verifica che l'overdrive sia impostato a "Medio" (non so esattamente come han chiamato quell'opzione in questo modello), che è quello che fornisce complessivamente i risultati migliori.

Attendiamo un feedback più completo tra qualche giorno
Molto bene grazie

Quote:
Se stasera mi posti una foto sul nero al buio mi fai un favore
Quote:
Ok mi è arrivato il terzo monitor, sembra non avere problemi di pixel finalmente. Questo ha come data di produzione aprile, mentre gli altri due erano di gennaio.

Update: ne ho trovato solo uno nell'angolo in alto a sinistra.
Ok va bene, spiegami bene la tua modalità di test. Che software hai utilizzato per verificare eventuali dead pixel? E dove la leggi la data di produzione?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 19:02   #26610
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Molto bene grazie
Ok va bene, spiegami bene la tua modalità di test. Che software hai utilizzato per verificare eventuali dead pixel? E dove la leggi la data di produzione?
Io ho usato jscreenfix in fullscreen e occhi se ce l'hai potresti usare anche una lente.

Per quanto riguarda la data di produzione è scritta dietro sotto il codice a barre.
Old 02-08-2013, 21:16   #26611
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
raga c'è qualche offerta particolare nei maggiori store?
ho trovato questo samsung S22B150N a 109, uso standard più giochi, non voglio spendere molto (massimo 20 euro in più se ne vale la pena) preferirei dvi ma questo c'è
ha difetti particolari? c'è di meglio a poco più?
questo invece? LG E2242C-BN
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 21:56   #26612
ICER
Senior Member

Quote:
Semplicemente perché la foto risalta una cifra l'effetto, e ripeto io sto verde non lo vedo, semmai "bianco" (effetto retroilluminato) che si vede su tutti i monitor sul nero, ma non verde.
Pero qualcosa lo vedi che da fastidio e non mi sembra normale o meglio per me non dovrebbe essere cosi uno scermo per giocare.
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh, io direi di finirla qui con questa storia del bleeding.
E' stato detto e spiegato tutto.

@ICER i consigli ti sono stati dati. A te la scelta. Non penso ci sia altro da dire e non penso sia necessario insistere con questa storia del bleeding etc.
Si si ma volevo arrivare alla conclusione che qualcun'altro vede quello che vedo io, due utente hanno confermato gli aloni, uno ha fatto pure le foto. Se ora si continua a die che gli ips sono ottimi per giocare....Io dico che quelli che mi hai consigliato tu e i tn sono i migliori.

Ripeto, e qui nessuno ha risposto, quali marche e modelli si usano nelle gare di game pc?

YOUTUBE - STEAM
Old 02-08-2013, 22:19   #26613
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Pero qualcosa lo vedi che da fastidio e non mi sembra normale o meglio per me non dovrebbe essere cosi uno scermo per giocare.

Si si ma volevo arrivare alla conclusione che qualcun'altro vede quello che vedo io, due utente hanno confermato gli aloni, uno ha fatto pure le foto. Se ora si continua a die che gli ips sono ottimi per giocare....Io dico che quelli che mi hai consigliato tu e i tn sono i migliori.

Ripeto, e qui nessuno ha risposto, quali marche e modelli si usano nelle gare di game pc?
Nelle gare di game pc? LOL ma ti pensi che quelli stanno a vedere la resa cromatica nei tornei? anzi se possono mettono i model in dx 8, se possono mettono la luminosita a stecca per non avere ombre, o ti pensi che settano la luminosità per "l'atmosfera del gioco" LOL(2)

vuoi il monitor dei gamerz !1!!111one? prenditi un 120hz con il minor tempo di risposta possibile. Mi raccomando, anche una connessione che pinga poco, in fast possibilmente.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 22:27.
Old 02-08-2013, 22:36   #26614
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Nelle gare di game pc? LOL ma ti pensi che quelli stanno a vedere la resa cromatica nei tornei? anzi se possono mettono i model in dx 8, se possono mettono la luminosita a stecca per non avere ombre, o ti pensi che settano la luminosità per "l'atmosfera del gioco" LOL(2)

vuoi il monitor dei gamerz !1!!111one? prenditi un 120hz con il minor tempo di risposta possibile. Mi raccomando, anche una connessione che pinga poco, in fast possibilmente.
quoto. pure una risoluzione più bassa per avere più fps, e ovviamente niente vsynch

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 07:57   #26615
ICER
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quoto. pure una risoluzione più bassa per avere più fps, e ovviamente niente vsynch

Pensavo esistesse una marca UFFICIALE per queste occasioni

YOUTUBE - STEAM
Old 03-08-2013, 08:15   #26616
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Pensavo esistesse una marca UFFICIALE per queste occasioni
ogni organizzatore fa come vuole. ho visto spesso alienware, ma come portatili, in lanparty, come monitor, spessissimo gli Acer, il solito 24 120hz,non ricordo la sigla ora

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 08:24   #26617
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
ho letto di molti difetti sugli LG ultimamente, sopratutto sul formato 27".

Sono ancora alla ricerca di un monitor (27") che possa fare al caso mio, non per uso professionale (foto, grafica), ma ho esigenze un po superiori alla media.

Il budget massimo è di 350€

Non sono un gamer incallito, ma un monitor che si comporti anche solo degnamente anche con i giochi non lo disdegno.

Leggo da molto questa discussione e le mie conclusioni sono che attualmente il punto di riferimento per il 27" è l' AOC i2757Fh, a ruota gli LG in particolare IPS277L-bn, ma entrambe non mi soddisfano in pieno, cerco qualcosa di un gradino superiore (senza sforare nei NEC o nella fascia altamente professionale diciamo, anche perchè il budget sarebbe inadeguato).

Avevo notato il Dell S2740L che mi ispirava di più, ma quella finitura lucida...ha mandato a monte la scelta

NEC EA273WM trovato a 340€ sugli amazzoni, allettante visto che i NEC sembrano una spanna sopra come i DELL, mi sembrava ottimo, vado a documentarmi per bene e cosa scopro? PANNELLO TN! orrore! forse è un po datato e nel frattempo è uscito di meglio...

ViewSonic VP2770-LED sembra essere in linea con quanto cerco, usa un pannello PLS, IPS by Samsung insomma, anche esteticamente è gradevole, unico neo...siamo fuori col budget .

Insomma ho girato in lungo e in largo per quello che ho saputo fare...ora mi rivolgo all'oracolo!

Qualche suggerimento? grazie.

PS.
Lo collegherò al mio macbook pro 13", non mi interessano casse o altri fronzoli, mi basta una sola porta HDMI o displayport/thunderbolt che sia, se ha un attacco VESA tanto meglio.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK

Ultima modifica di zenzip : 03-08-2013 alle 09:05.
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 13:59   #26618
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prova a vedere se ti piace l'HP Envy 27, ha preso "good" nella recensione di PRAD (al momento ancora a pagamento).
Old 03-08-2013, 14:17   #26619
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Prova a vedere se ti piace l'HP Envy 27, ha preso "good" nella recensione di PRAD (al momento ancora a pagamento).
Grazie mille ma a quel punto ritengo migliore l aoc (anche più carino esteticamente) e costa anche di meno...non credo l hp envy possa rappresentare una scelta migliore

Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 14:24   #26620
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Francamente, non ho capito quale caratteristica "particolare" dovrebbe avere il 27" che stai cercando, visto che tutti i modelli che hai citato sembra che non ti soddisfino sufficientemente.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP