Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2013, 23:01   #26561
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ciao,

Mi e' stato consigliato questo monitor benq gw2450hm dato che vorrei avere in game un nero assoluto molto buono che ovviamente i pannelli ips non offrono.

ho letto alcune recensioni di utenti che lo hanno che fa scie strane e esiste anche un video su youtube in italiano dove viene fatto vedere.

Esiste anche il benq gw2460hm e vorrei sapere che differenza c'e'

Qualcuno sa aiutarmi?
si, qualcuno si è lamentato di questi problemi, specie in giochi frenetici. il 2460 è un po' meglio, ma non è perfetto quanto i nuovi IPS
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:05   #26562
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il 24EB23TM è la versione "povera" di quella serie. Siccome manca di regolazioni ergonomiche complete, che nel tempo tornano sempre utili (e di solito sono associate ad una base più robusta e stabile), ti consiglio di lasciarlo perdere.
Ok, seguo il tuo consiglio. Grazie ancora
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:20   #26563
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ok, seguo il tuo consiglio. Grazie ancora
Occhio a prenderlo da uno shop che non fa problemi in caso di sostituzione o recesso (tipo le amazzoni), perchè questa prima partita di quel modello sembra stia presentando un po' troppo spesso problemi di pixel malfunzionanti.
Old 01-08-2013, 01:58   #26564
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
si, qualcuno si è lamentato di questi problemi, specie in giochi frenetici. il 2460 è un po' meglio, ma non è perfetto quanto i nuovi IPS
Gli ips saranno veloci ma onestamente sono pieni si aloni quando si gioca in condizioni di nero assoluto....

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 07:52   #26565
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Gli ips saranno veloci ma onestamente sono pieni si aloni quando si gioca in condizioni di nero assoluto....
Il Benq 2460 potrebbe fare al caso tuo secondo me...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:21   #26566
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Da come lo scrivi sembra quasi che gli aloni siano una caratteristica standard dei monitor IPS... se fosse così tutti (o quasi) i possessori di monitor IPS l'avrebbero segnalato ma non mi sembra questo il caso

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:24   #26567
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Si chiama "ips glow", è solo un effetto ottico che si verifica in determinate circostanze, non c'entra niente con i veri aloni e sei l'unico che si lamenta. Ti è stato spiegato tante volte, e non se ne può più delle tue uscite. Fai solo disinformazione, non segui i consigli, e fai perdere solo tempo alla gente che ancora ti risponde dopo 6 mesi che ripeti sempre le stesse cose.

Ultima modifica di Althotas : 01-08-2013 alle 08:26.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 10:40   #26568
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Da come lo scrivi sembra quasi che gli aloni siano una caratteristica standard dei monitor IPS... se fosse così tutti (o quasi) i possessori di monitor IPS l'avrebbero segnalato ma non mi sembra questo il caso

ciao,
Jok
Quote:
Si chiama "ips glow", è solo un effetto ottico che si verifica in determinate circostanze, non c'entra niente con i veri aloni e sei l'unico che si lamenta. Ti è stato spiegato tante volte, e non se ne può più delle tue uscite. Fai solo disinformazione, non segui i consigli, e fai perdere solo tempo alla gente che ancora ti risponde dopo 6 mesi che ripeti sempre le stesse cose.
Quoto, siamo in molti che abbiamo monitor ips e amiamo giocare, basta che leggi i thread delle maggiori schede grafiche per rendertene conto e come detto dagli altri sei l'unico che si lamenta.
Possono capitare monitor sfigati come all'utente di qualche pagina fa che ne ha cambiati tre per dead pixel, ma da li a dire che tutti gli ips non vanno bene per giocare ce ne passa
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:04   #26569
orazio90
Bannato

Città: Messina
Ragazzi ci sono recensioni in merito all'asus vn248h? Mi sembra un ottimo monitor con pannello 24 ah-ips e trace free, sembra perfetto per me. Ci sono notizie sul prezzo? Scusate ma sono dal tablet e mi viene scomodo cercare queste informazioni.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:51   #26570
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Quoto, siamo in molti che abbiamo monitor ips e amiamo giocare, basta che leggi i thread delle maggiori schede grafiche per rendertene conto e come detto dagli altri sei l'unico che si lamenta.
Possono capitare monitor sfigati come all'utente di qualche pagina fa che ne ha cambiati tre per dead pixel, ma da li a dire che tutti gli ips non vanno bene per giocare ce ne passa
Quote:
Sarà l'effetto ottico per voi per me èquesta la storia io sto davanti al monitor e in basso a destra ce un forte alone verde, il glow so cos'è ed è presente negli altri angoli ma in quello in basso a sinistra ce ne è uno verde. Non è glow. Su TFT CENTRAL nelle recensioni fanno il test dello schermo nero e l'unico IPS a non dar quelleffetto è il Dell U2312HM. Guardate i monitor li e fate il test su youtube poi di fatevi che qualche alone verde lo vedrete pure voi così se non lo vedete potete darmi i nomi dei vostri schermi IPS così me lo compro dato che lo vorrei IPS ma se hanno sto problema no

Guardate questa recensione andate in basso dove troverete la foto dello schermo nero io ho questo risultato sui miei lg forse anche peggio. E si può giocare così???? Io direi di no
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_ml239h.htm

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 01-08-2013 alle 14:56.
Old 01-08-2013, 15:06   #26571
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
A parte il fatto che magari il monitor è difettoso e potresti provare a fare il reso, in secondo luogo a quanto tieni la luminosità? Magari abbassandola il problema diminuisce
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 16:40   #26572
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Sarà l'effetto ottico per voi per me èquesta la storia io sto davanti al monitor e in basso a destra ce un forte alone verde, il glow so cos'è ed è presente negli altri angoli ma in quello in basso a sinistra ce ne è uno verde. Non è glow. Su TFT CENTRAL nelle recensioni fanno il test dello schermo nero e l'unico IPS a non dar quelleffetto è il Dell U2312HM.
ICER ti ho consigliato il monitor BenQ GW2450HM perchè non è IPS, quindi non ha IPS Glow. Inoltre ha un livello del nero ottimo per un monitor retroilluminato a LED. Il GW2460HM dovrebbe essere il suo successore, ma non avendo review attendibili non me la sono sentita di consigliartelo.
Butta un'occhio anche al Dell S2440L, che monta lo stesso pannello del GW2650HM.
ECCOTI la recensione su tftcentral. Leggila e poi scegli quello più veloce o quello con il nero più profondo.

E' l'ultimo consiglio che posso darti, anche perchè mi hai esaurito!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:22   #26573
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ma io non vedo nessun verde :v
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:41   #26574
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma io non vedo nessun verde :v
Scorri la recensione e troverai il titolo Backlight Leakage appena sotto c'è una foto e si vedono gli aloni verdi....dai non dire che non li vedi....

YOUTUBE - STEAM
Old 01-08-2013, 19:16   #26575
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
in secondo luogo a quanto tieni la luminosità? Magari abbassandola il problema diminuisce
Son tutte cose che sono state spiegate 100 volte, ma lui fa finta di non sentire. Ormai è sicuro al 100% che è qua solo per lamentarsi, far perdere tempo alla gente e fare disinformazione. Se gli dai corda, è peggio.
Old 01-08-2013, 19:20   #26576
Biziame
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ringrazio chi per ora mi ha dato una mano a capirne meglio però ho ancora qualche dubbio prima di decidermi a fare l'ordine.
L'indecisione è su questi tre monitor LG IPS277L, Lg 27EA73LM-P, AOC i2757Fm. Son riuscito a trovare tutti i tre i modelli circa alla stessa cifra tra i 230€ e 240€, dunque dal quel punto di vista non ci son grandi differenze a livello economico. Mi sembra d'aver capito che tutti e 3 montano lo stesso pannello prodotto dalla LG, correggetemi se sbaglio. So che il modello Lg 27EA73LM-P può incappare nel bug del menù, che non tiene salvate le modifiche e le resetta una volta spento il monitor. Ho letto oltretutto esperienze d'alcuni utenti che l'hanno rimandato indietro diverse volte per la questione pixel, però questo modello qua lo prenderei su Amazon e renderlo più facilmente.

Per il resto lascio a voi l'ardua sentenza, anche perché io son riuscito a farmi un'idea a grandi linee e non ho l'esperienza di poter decidere quale sia meglio per i miei gusti, soprattutto perché non ho mai avuto a che fare con tali monitor, le poche cose che so le ho imparate leggendole qui .
Vi ricordo che il mio utilizzo è 40% film/telefilm 30%game [sia pc sia console] 30%internet e utilizzo quotidiano. Illuminatemi please!!
Biziame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 19:26   #26577
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Biziame Guarda i messaggi
Ringrazio chi per ora mi ha dato una mano a capirne meglio però ho ancora qualche dubbio prima di decidermi a fare l'ordine.
L'indecisione è su questi tre monitor LG IPS277L, Lg 27EA73LM-P, AOC i2757Fm. Son riuscito a trovare tutti i tre i modelli circa alla stessa cifra tra i 230€ e 240€, dunque dal quel punto di vista non ci son grandi differenze a livello economico. Mi sembra d'aver capito che tutti e 3 montano lo stesso pannello prodotto dalla LG, correggetemi se sbaglio. So che il modello Lg 27EA73LM-P può incappare nel bug del menù, che non tiene salvate le modifiche e le resetta una volta spento il monitor. Ho letto oltretutto esperienze d'alcuni utenti che l'hanno rimandato indietro diverse volte per la questione pixel, però questo modello qua lo prenderei su Amazon e renderlo più facilmente.

Per il resto lascio a voi l'ardua sentenza, anche perché io son riuscito a farmi un'idea a grandi linee e non ho l'esperienza di poter decidere quale sia meglio per i miei gusti, soprattutto perché non ho mai avuto a che fare con tali monitor, le poche cose che so le ho imparate leggendole qui .
Vi ricordo che il mio utilizzo è 40% film/telefilm 30%game [sia pc sia console] 30%internet e utilizzo quotidiano. Illuminatemi please!!
Dov'è che avresti letto che alcuni utenti hanno rimandato indietro più volte l'LG 27EA73LM-P? Il bug del menu, mi risulta riguardi solo la nitidezza, e non tutte le impostazioni. Infine, su amazon vedo l'LG 27EA73LM-P a 285 euro, che è ben diverso dai 230-240 di cui parli tu.
Old 01-08-2013, 19:29   #26578
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Scorri la recensione e troverai il titolo Backlight Leakage appena sotto c'è una foto e si vedono gli aloni verdi....dai non dire che non li vedi....
Ho appena acquistato un Eizo EV2436W e non ha problemi di pixel diffettosi, sanguinamento e aloni verdi, è anche flicker free, puoi trovare le recensioni su Prad e Flatpanelshd, per i videogiochi è ok personalmente testato.
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 19:34   #26579
Biziame
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Dov'è che avresti letto che alcuni utenti hanno rimandato indietro più volte l'LG 27EA73LM-P? Il bug del menu, mi risulta riguardi solo la nitidezza, e non tutte le impostazioni. Infine, su amazon vedo l'LG 27EA73LM-P a 285 euro, che è ben diverso dai 230-240 di cui parli tu.
Nella discussione ufficiale del LG IPS277L, c'era un utente in particolare che essendo OT si lamentava d'averne già cambiato 3. Ovviamente tutto ciò non mi influenza per nulla, mi rendo conto che può essere un caso isolato, visto per il resto ho letto solo buone notizie. Il menù è vero che riguarda solo la nitidezza, giusto specificarlo. Può contribuire in maniera evidente secondo te??
Per l'acquisto effettivamente mi son sbagliato, su Amazon prenderei questo LG 27EA63V-P e l'unica differenza che ha rispetto al 27EA73LM-P è la mancanza della presa MHL [mi sembra lol]

Tutti gli altri monitor e modelli son riusciti a trovarli in altri rivenditori italiani circa alle stesse cifre...

Ultima modifica di Biziame : 01-08-2013 alle 19:49.
Biziame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 19:57   #26580
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Nella discussione ufficiale del LG IPS277L, c'era un utente in particolare che essendo OT si lamentava d'averne già cambiato 3.
Non sono riuscito a trovare neanche quello. Adesso fai la cortesia di cercarlo tu, e poi mi linki il post

Quote:
Per l'acquisto effettivamente mi son sbagliato, su Amazon prenderei questo LG 27EA63V-P e l'unica differenza che ha rispetto al 27EA73LM-P è la mancanza della presa MHL [mi sembra lol]
La differenza tra quei due modelli non è solo quella che hai indicato.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian