Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2013, 20:02   #26601
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Molto bene grazie
Ok va bene, spiegami bene la tua modalità di test. Che software hai utilizzato per verificare eventuali dead pixel? E dove la leggi la data di produzione?
Io ho usato jscreenfix in fullscreen e occhi se ce l'hai potresti usare anche una lente.

Per quanto riguarda la data di produzione è scritta dietro sotto il codice a barre.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:16   #26602
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
raga c'è qualche offerta particolare nei maggiori store?
ho trovato questo samsung S22B150N a 109, uso standard più giochi, non voglio spendere molto (massimo 20 euro in più se ne vale la pena) preferirei dvi ma questo c'è
ha difetti particolari? c'è di meglio a poco più?
questo invece? LG E2242C-BN
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:56   #26603
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Semplicemente perché la foto risalta una cifra l'effetto, e ripeto io sto verde non lo vedo, semmai "bianco" (effetto retroilluminato) che si vede su tutti i monitor sul nero, ma non verde.
Pero qualcosa lo vedi che da fastidio e non mi sembra normale o meglio per me non dovrebbe essere cosi uno scermo per giocare.
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh, io direi di finirla qui con questa storia del bleeding.
E' stato detto e spiegato tutto.

@ICER i consigli ti sono stati dati. A te la scelta. Non penso ci sia altro da dire e non penso sia necessario insistere con questa storia del bleeding etc.
Si si ma volevo arrivare alla conclusione che qualcun'altro vede quello che vedo io, due utente hanno confermato gli aloni, uno ha fatto pure le foto. Se ora si continua a die che gli ips sono ottimi per giocare....Io dico che quelli che mi hai consigliato tu e i tn sono i migliori.

Ripeto, e qui nessuno ha risposto, quali marche e modelli si usano nelle gare di game pc?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 23:19   #26604
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Pero qualcosa lo vedi che da fastidio e non mi sembra normale o meglio per me non dovrebbe essere cosi uno scermo per giocare.

Si si ma volevo arrivare alla conclusione che qualcun'altro vede quello che vedo io, due utente hanno confermato gli aloni, uno ha fatto pure le foto. Se ora si continua a die che gli ips sono ottimi per giocare....Io dico che quelli che mi hai consigliato tu e i tn sono i migliori.

Ripeto, e qui nessuno ha risposto, quali marche e modelli si usano nelle gare di game pc?
Nelle gare di game pc? LOL ma ti pensi che quelli stanno a vedere la resa cromatica nei tornei? anzi se possono mettono i model in dx 8, se possono mettono la luminosita a stecca per non avere ombre, o ti pensi che settano la luminosità per "l'atmosfera del gioco" LOL(2)

vuoi il monitor dei gamerz !1!!111one? prenditi un 120hz con il minor tempo di risposta possibile. Mi raccomando, anche una connessione che pinga poco, in fast possibilmente.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 23:27.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 23:36   #26605
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Nelle gare di game pc? LOL ma ti pensi che quelli stanno a vedere la resa cromatica nei tornei? anzi se possono mettono i model in dx 8, se possono mettono la luminosita a stecca per non avere ombre, o ti pensi che settano la luminosità per "l'atmosfera del gioco" LOL(2)

vuoi il monitor dei gamerz !1!!111one? prenditi un 120hz con il minor tempo di risposta possibile. Mi raccomando, anche una connessione che pinga poco, in fast possibilmente.
quoto. pure una risoluzione più bassa per avere più fps, e ovviamente niente vsynch

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 08:57   #26606
ICER
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quoto. pure una risoluzione più bassa per avere più fps, e ovviamente niente vsynch

Pensavo esistesse una marca UFFICIALE per queste occasioni

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 09:15   #26607
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Pensavo esistesse una marca UFFICIALE per queste occasioni
ogni organizzatore fa come vuole. ho visto spesso alienware, ma come portatili, in lanparty, come monitor, spessissimo gli Acer, il solito 24 120hz,non ricordo la sigla ora

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 09:24   #26608
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
ho letto di molti difetti sugli LG ultimamente, sopratutto sul formato 27".

Sono ancora alla ricerca di un monitor (27") che possa fare al caso mio, non per uso professionale (foto, grafica), ma ho esigenze un po superiori alla media.

Il budget massimo è di 350€

Non sono un gamer incallito, ma un monitor che si comporti anche solo degnamente anche con i giochi non lo disdegno.

Leggo da molto questa discussione e le mie conclusioni sono che attualmente il punto di riferimento per il 27" è l' AOC i2757Fh, a ruota gli LG in particolare IPS277L-bn, ma entrambe non mi soddisfano in pieno, cerco qualcosa di un gradino superiore (senza sforare nei NEC o nella fascia altamente professionale diciamo, anche perchè il budget sarebbe inadeguato).

Avevo notato il Dell S2740L che mi ispirava di più, ma quella finitura lucida...ha mandato a monte la scelta

NEC EA273WM trovato a 340€ sugli amazzoni, allettante visto che i NEC sembrano una spanna sopra come i DELL, mi sembrava ottimo, vado a documentarmi per bene e cosa scopro? PANNELLO TN! orrore! forse è un po datato e nel frattempo è uscito di meglio...

ViewSonic VP2770-LED sembra essere in linea con quanto cerco, usa un pannello PLS, IPS by Samsung insomma, anche esteticamente è gradevole, unico neo...siamo fuori col budget .

Insomma ho girato in lungo e in largo per quello che ho saputo fare...ora mi rivolgo all'oracolo!

Qualche suggerimento? grazie.

PS.
Lo collegherò al mio macbook pro 13", non mi interessano casse o altri fronzoli, mi basta una sola porta HDMI o displayport/thunderbolt che sia, se ha un attacco VESA tanto meglio.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK

Ultima modifica di zenzip : 03-08-2013 alle 10:05.
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 14:59   #26609
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Prova a vedere se ti piace l'HP Envy 27, ha preso "good" nella recensione di PRAD (al momento ancora a pagamento).
Old 03-08-2013, 15:17   #26610
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prova a vedere se ti piace l'HP Envy 27, ha preso "good" nella recensione di PRAD (al momento ancora a pagamento).
Grazie mille ma a quel punto ritengo migliore l aoc (anche più carino esteticamente) e costa anche di meno...non credo l hp envy possa rappresentare una scelta migliore

Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
Old 03-08-2013, 15:24   #26611
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Francamente, non ho capito quale caratteristica "particolare" dovrebbe avere il 27" che stai cercando, visto che tutti i modelli che hai citato sembra che non ti soddisfino sufficientemente.
Old 04-08-2013, 22:11   #26612
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Francamente, non ho capito quale caratteristica "particolare" dovrebbe avere il 27" che stai cercando, visto che tutti i modelli che hai citato sembra che non ti soddisfino sufficientemente.
sinceramente non cerco nessuna peculiarità particolarissima semplicemente un 27" di qualità a metà strada tra i tantissimi modelli commerciali che si trovano intorno i 250/270€ e quelli hig end che costano dai 600/700 a salire.

Un po superiore alla media che c'è in giro, un po sotto i modelli adatti per uso professionale che sarebbero sprecati per me.

Old 05-08-2013, 11:22   #26613
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
sinceramente non cerco nessuna peculiarità particolarissima semplicemente un 27" di qualità a metà strada tra i tantissimi modelli commerciali che si trovano intorno i 250/270€ e quelli hig end che costano dai 600/700 a salire.

Un po superiore alla media che c'è in giro, un po sotto i modelli adatti per uso professionale che sarebbero sprecati per me.
Hai pensato all'mx279h? Molti ne parlano bene nella discussione ufficiale.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 11:25   #26614
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Hai pensato all'mx279h? Molti ne parlano bene nella discussione ufficiale.
grazie per il suggerimento era tra i papabili ma a quel punto prenderei l' AOC I2757FH

Old 05-08-2013, 11:41   #26615
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
grazie per il suggerimento era tra i papabili ma a quel punto prenderei l' AOC I2757FH
Gli AH-IPS 27" FullHD usciti fino ad ora sono qualitativamente quasi tutti uguali.
La differenza la fanno poche cosette, che ognuno valuta in base all'uso che deve farne.
Io ho preso il LG IPS277L perchè esce di preset hardware già calibrato tramite sonda. Visto che non ho la sonda ma che comunque la fedeltà colore per me è molto importante perchè lavoro con grafica e web design, allora ho preferito LG.
Per il resto, alcuni hanno le casse, altri no... alcuni supportano l'attacco VESA per il montaggio a parete, altri no.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 11:45   #26616
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Gli AH-IPS 27" FullHD usciti fino ad ora sono qualitativamente quasi tutti uguali.
La differenza la fanno poche cosette, che ognuno valuta in base all'uso che deve farne.
Io ho preso il LG IPS277L perchè esce di preset hardware già calibrato tramite sonda. Visto che non ho la sonda ma che comunque la fedeltà colore per me è molto importante perchè lavoro con grafica e web design, allora ho preferito LG.
Per il resto, alcuni hanno le casse, altri no... alcuni supportano l'attacco VESA per il montaggio a parete, altri no.
grazie per la risposta.
gli orpelli come casse e porte aggiuntive mi interessano poco, a questo punto la scelta e tra LG o AOC sul formato 27" oppure accontentarmi di un 24" e andare su un must, il DELL U2412 (come prezzo siamo allineati), che suppongo sia nettamente superiore agli AOC/LG/ACER citati fin'ora... qualità o dimensione?

Old 05-08-2013, 12:19   #26617
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Salve a tutti, avevo aperto un topic a riguardo ma mi è stato detto di chiedere qua, quindi veniamo al dunque:
vorrei un consiglio sulla scelta del mio nuovo monitor.
Le specifiche che mi interessano sono:
Massimo 40cm altezza (ho una mensola sopra la scrivania, quindi non posso esagerare);
Pannello IPS perché lo utilizzo sia per gaming ma soprattutto per grafica (Photoshop, Illustrator) e progettazione architettonica (AutoCad);
Risoluzione Full HD 1920x1080 16:9 (ma se ce n'è qualcuno 1920 x 1200 con rapporto 16:10 è anche meglio)
Tempo di risposta in ms basso (per l'utilizzo gaming);
Se è inclinabile è un di più;
Collegamento HDMI.
Non è importante che abbia l'audio integrato o il supporto VESA).

Il budget disponibile è sotto i 200€.
Avevo già adocchiato qualcosa del genere:

http://www.amazon.it/LG-IPS234V-PN-M...1&keywords=ips

http://www.amazon.it/Pavilion-23xi-M...5386566&sr=1-9

Aspetto comunque il vostro parere e i vostri consigli!
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 12:42   #26618
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
grazie per la risposta.
gli orpelli come casse e porte aggiuntive mi interessano poco, a questo punto la scelta e tra LG o AOC sul formato 27" oppure accontentarmi di un 24" e andare su un must, il DELL U2412 (come prezzo siamo allineati), che suppongo sia nettamente superiore agli AOC/LG/ACER citati fin'ora... qualità o dimensione?
IL dell u2412 è superiore solo come ergonomia e come porte aggiuntive (ha anche un comodo hub usb). In realtà quasi tutti i Dell eccellono in questi aspetti.
A livello qualitativo, parlando di pannello e quindi di qualità di immagine finale resa a video, non è qualitativamente migliore dei 27" citati.
Secondo me dovresti scegliere in base alla diagonale che desideri.
Se io avessi dovuto comprare un 24" sarei andato sicuramente sul U2412, ma oramai ero andato in fissa con i 27"... e non rimpiango la scelta.
Old 05-08-2013, 13:06   #26619
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
IL dell u2412 è superiore solo come ergonomia e come porte aggiuntive (ha anche un comodo hub usb). In realtà quasi tutti i Dell eccellono in questi aspetti.
A livello qualitativo, parlando di pannello e quindi di qualità di immagine finale resa a video, non è qualitativamente migliore dei 27" citati.
Secondo me dovresti scegliere in base alla diagonale che desideri.
Se io avessi dovuto comprare un 24" sarei andato sicuramente sul U2412, ma oramai ero andato in fissa con i 27"... e non rimpiango la scelta.
grazie molto illuminante quindi credi che il pannello del DELL 2412 non sia superiore a quello del 27" AOC o gli LG citati sopra? io ero convinto del contrario..

Old 05-08-2013, 13:37   #26620
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
grazie molto illuminante quindi credi che il pannello del DELL 2412 non sia superiore a quello del 27" AOC o gli LG citati sopra? io ero convinto del contrario..
Perchè questa convinzione?
Comunque per completezza di informazioni, il U2412M monta un pannello e-IPS, gli altri 27" citati montano invece un AH-IPS.
Al seguente indirizzo puoi trovare alcune info in più sui vai tipi di IPS:

http://en.wikipedia.org/wiki/Thin-fi...rystal_display

Ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Microsoft spinge il gaming su Windows 11...
Gore Verbinski contro Unreal Engine: 'La...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian