Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2013, 21:47   #26581
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Scorri la recensione e troverai il titolo Backlight Leakage appena sotto c'è una foto e si vedono gli aloni verdi....dai non dire che non li vedi....
Dico sul mio monitor, il glow ovviamente c'è ma non è verde
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 01:46   #26582
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Son tutte cose che sono state spiegate 100 volte, ma lui fa finta di non sentire. Ormai è sicuro al 100% che è qua solo per lamentarsi, far perdere tempo alla gente e fare disinformazione. Se gli dai corda, è peggio.
Io provo e dico cio' che vedo, tu hai provato questi monitor? quindi piantala di dire cose su quello che dico. Qui sarebbe meglio provare e dare la propria opinione....Ma i pareri che la gente ti chiede sui monitor su cosa ti basi per darli? Li hai provati? non credo tutti quindi cosa dici alla gente se vanno bene o no. Sono sicuramente tue opinioni su come POTREBBE essere un monitor salvo alcuni che SPERO tu abbia provato. Dare info sull'aspetto tecnico sono capaci tutti vado a leggermi le recensioni e le specifiche e sono a posto....

Colgo l'occasione di ringraziare chi VERAMENTE dispensa consigli utili senza sindacare o spazientirsi.

Quote:
Originariamente inviato da fondazione3 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un Eizo EV2436W e non ha problemi di pixel diffettosi, sanguinamento e aloni verdi, è anche flicker free, puoi trovare le recensioni su Prad e Flatpanelshd, per i videogiochi è ok personalmente testato.
Grazie dell'info questa e' una info giusta di chi prova. Bravo e grazie

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Dico sul mio monitor, il glow ovviamente c'è ma non è verde
Il glow ok e' una cosa, gli aloni verdi sono un'altra. In quei due che avevo io c'era sto alone verde in basso a destra che non dava modo di giocare in condizioni buie a nessun gioco. negli altri angoli c'era il normalissimo glow o quello che e'....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 02-08-2013 alle 01:58.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 02:38   #26583
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Boh io ho giocato a stalker in questi giorni che a tratti è abbastanza scuro ed in game aloni di qualsiasi colori possano essere non ne ho visti, anche il glow non mi colpiva all'occhio.

Calcola che cmq la foto lo risalta un pò, non sono proprio come lo vedo io in real.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 03:06.
Old 02-08-2013, 07:56   #26584
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Biziame Guarda i messaggi
Ringrazio chi per ora mi ha dato una mano a capirne meglio però ho ancora qualche dubbio prima di decidermi a fare l'ordine.
L'indecisione è su questi tre monitor LG IPS277L, Lg 27EA73LM-P, AOC i2757Fm. Son riuscito a trovare tutti i tre i modelli circa alla stessa cifra tra i 230€ e 240€,
Azz, mi avevi fatto illudere di poter trovare il 27EA73LM-P a 240€

Rispetto al 27EA63V ha in piu' le casse integrate (2x5W), oltre al supporto MHL. Pero' ci deve essere qualcosa d'altro che giustifichi i 45€ di differenza (su Amazon) ma nessuno qui sembra saperlo.
Se trovare qualche recensione ben fatta sul 27EA73LM-P fatelo sapere, grazie.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 10:18   #26585
ICER
Senior Member

Quote:
Boh io ho giocato a stalker in questi giorni che a tratti è abbastanza scuro ed in game aloni di qualsiasi colori possano essere non ne ho visti, anche il glow non mi colpiva all'occhio.

Calcola che cmq la foto lo risalta un pò, non sono proprio come lo vedo io in real.
E ti sembra accettabile avere negli angoli bassi quegli aloni verdastri che si vedono nelle foto? Per me no assolutamente e non seno pannelli per giocare a questi giochi io rimango di questa idea cmq i miei non avevano gli aloni così ma solo uno verde in basso a destra che finiva quasi fino a meta monitor.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 02-08-2013 alle 10:24.
Old 02-08-2013, 10:31   #26586
orazio90
Bannato

Città: Messina
Anche questa e' una cosa soggettiva,a me quell'alone in basso a destra da molto fastidio. Ho un vs239h con un alone poco accentuato che penso cambiero' con un vn248. Basta prenderlo sulla Amazzonia in modo da cambiarlo fin quando non si trova quello senza problemi.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 11:04   #26587
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Anche questa e' una cosa soggettiva,a me quell'alone in basso a destra da molto fastidio. Ho un vs239h con un alone poco accentuato che penso cambiero' con un vn248. Basta prenderlo sulla Amazzonia in modo da cambiarlo fin quando non si trova quello senza problemi.
Considerate che le foto accentuano di molto questo tipo di problemi.
Non penso che TnS|Supremo mentre gioca vede il tipo di aloni postati in foto. E comunque ragazzi gli LCD (sia monitor che tv) hanno sempre avuto problemi di questo tipo. Dovete essere fortunati che vi capiti l'esemplare con meno bleeding possibile, ma non pensate che ce ne siano che proprio non ce l'hanno.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 11:39   #26588
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Considerate che le foto accentuano di molto questo tipo di problemi.
Non penso che TnS|Supremo mentre gioca vede il tipo di aloni postati in foto. E comunque ragazzi gli LCD (sia monitor che tv) hanno sempre avuto problemi di questo tipo. Dovete essere fortunati che vi capiti l'esemplare con meno bleeding possibile, ma non pensate che ce ne siano che proprio non ce l'hanno.
Non è vero il tv monitor che ho comprato per due persone è da 29 pollici della lg e non ha alcun problema di aloni ma neppure un po' negli angoli nulla totale.

YOUTUBE - STEAM
Old 02-08-2013, 11:42   #26589
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Vedete che ce qualcun'altro a cui danno fastidio gli aloni verdi? Meno male cioè ingiocabili asslutamente

YOUTUBE - STEAM
Old 02-08-2013, 11:56   #26590
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Non è vero il tv monitor che ho comprato per due persone è da 29 pollici della lg e non ha alcun problema di aloni ma neppure un po' negli angoli nulla totale.
Azz, allora hai la soluzione a portata di mano. Compra quello
Old 02-08-2013, 13:19   #26591
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Mi sembrate paranoici, la foto lo risalta ma in real, in game non si vede :v che poi io sto verde continuo a non vederlo.

Monitor tv :afraid:

Cmq oh, se non sono normali ditemelo che lo cambio Non lo hanno tutti gli IPS quell'effetto?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 14:17.
Old 02-08-2013, 13:41   #26592
Biziame
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Non sono riuscito a trovare neanche quello. Adesso fai la cortesia di cercarlo tu, e poi mi linki il post

La differenza tra quei due modelli non è solo quella che hai indicato.
Hai nuovamente ragione, mi scuso e spero di non aver creato confusione a nessun utente che abbia letto. Purtroppo ho scambiato un modello per un all'altro
Per quanto riguarda le differenze tra quei due modelli 27EA73LM-P e 27EA63V-P tu sai in cos'altro son diversi? E tra i tre monitor da me proposti alla fine dei conti quale pensi sia migliore, senza contare quel mini bug della nitidezza del LG ma solamente il risultato finale?

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Azz, mi avevi fatto illudere di poter trovare il 27EA73LM-P a 240€

Rispetto al 27EA63V ha in piu' le casse integrate (2x5W), oltre al supporto MHL. Pero' ci deve essere qualcosa d'altro che giustifichi i 45€ di differenza (su Amazon) ma nessuno qui sembra saperlo.
Se trovare qualche recensione ben fatta sul 27EA73LM-P fatelo sapere, grazie.

Ciao,
Jok
Se non 240€ poco di più però non da Amazon purtroppo. Tra questi non so chi sia il rivenditore più affidabile in caso di resi e quisquiglie varie.
http://www.idealo.it/confronta-prezz...-27ea73lm.html

edit: Non so se si possano postare link come questo, nel caso lo rimuovo immediatamente!

Ultima modifica di Biziame : 02-08-2013 alle 13:44.
Biziame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 14:47   #26593
ICER
Senior Member

Quote:
Mi sembrate paranoici, la foto lo risalta ma in real, in game non si vede :v che poi io sto verde continuo a non vederlo.

Monitor tv :afraid:

Cmq oh, se non sono normali ditemelo che lo cambio Non lo hanno tutti gli IPS quell'effetto?
Tu hai fatto una foto che è come i miei monitor e io quel verde in foto in game lo vedo non credo tu non lo veda metre giochi com'e' possibile dai

YOUTUBE - STEAM
Old 02-08-2013, 14:50   #26594
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Tu hai fatto una foto che è come i miei monitor e io quel verde in foto in game lo vedo non credo tu non lo veda metre giochi com'e' possibile dai
Semplicemente perché la foto risalta una cifra l'effetto, e ripeto io sto verde non lo vedo, semmai "bianco" (effetto retroilluminato) che si vede su tutti i monitor sul nero, ma non verde.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-08-2013 alle 15:08.
Old 02-08-2013, 15:14   #26595
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Beh, io direi di finirla qui con questa storia del bleeding.
E' stato detto e spiegato tutto.

@ICER i consigli ti sono stati dati. A te la scelta. Non penso ci sia altro da dire e non penso sia necessario insistere con questa storia del bleeding etc.
Old 02-08-2013, 15:57   #26596
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Biziame Guarda i messaggi
Hai nuovamente ragione, mi scuso e spero di non aver creato confusione a nessun utente che abbia letto. Purtroppo ho scambiato un modello per un all'altro
Per quanto riguarda le differenze tra quei due modelli 27EA73LM-P e 27EA63V-P tu sai in cos'altro son diversi? E tra i tre monitor da me proposti alla fine dei conti quale pensi sia migliore, senza contare quel mini bug della nitidezza del LG ma solamente il risultato finale?
Le differenze tra quei 2 LG posso solo desumerle confrontando le schede tecniche del sito di LG (magari quello tedesco). Il 63V è di fascia più bassa, avrà un cabinet più economico, ma la resa sarà analoga all'altro.

Io comprerei AOC i2757Fh, che è quello che costa meno, va come gli altri, ed ha anche la miglior garanzia (sulla carta): 3 anni pick & return gestita direttamente da AOC Europe.
Old 02-08-2013, 17:42   #26597
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Occhio a prenderlo da uno shop che non fa problemi in caso di sostituzione o recesso (tipo le amazzoni), perchè questa prima partita di quel modello sembra stia presentando un po' troppo spesso problemi di pixel malfunzionanti.
Monitor appena arrivato LG 24EB23PY, prima impressione: stupendo! Grazie ancora per l'aiuto e i consigli. Vado a provarlo per bene
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 18:18   #26598
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Monitor appena arrivato LG 24EB23PY, prima impressione: stupendo! Grazie ancora per l'aiuto e i consigli. Vado a provarlo per bene
Per ottenere una maggior compatibilità di risoluzioni video con tutti i giochi, per prima cosa dovresti installare i driver del monitor per la tua versione di windows, che dovrebbero essere nel CD fornito assieme al monitor. Fatta quella semplice operazione, se hai una scheda NVIDIA (non sembra, guardando la tua firma) devi installare il FIX per i suoi driver. Al termine, è importante regolare al meglio la Luminosità ed il Contrasto dentro l'OSD del monitor, magari seguendo attentamente le semplici istruzioni che avevo scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637

Infine, sempre dentro l'OSD del monitor, verifica che l'overdrive sia impostato a "Medio" (non so esattamente come han chiamato quell'opzione in questo modello), che è quello che fornisce complessivamente i risultati migliori.

Attendiamo un feedback più completo tra qualche giorno
Old 02-08-2013, 18:55   #26599
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Se stasera mi posti una foto sul nero al buio mi fai un favore
Old 02-08-2013, 19:58   #26600
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Per ottenere una maggior compatibilità di risoluzioni video con tutti i giochi, per prima cosa dovresti installare i driver del monitor per la tua versione di windows, che dovrebbero essere nel CD fornito assieme al monitor. Fatta quella semplice operazione, se hai una scheda NVIDIA (non sembra, guardando la tua firma) devi installare il FIX per i suoi driver. Al termine, è importante regolare al meglio la Luminosità ed il Contrasto dentro l'OSD del monitor, magari seguendo attentamente le semplici istruzioni che avevo scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637

Infine, sempre dentro l'OSD del monitor, verifica che l'overdrive sia impostato a "Medio" (non so esattamente come han chiamato quell'opzione in questo modello), che è quello che fornisce complessivamente i risultati migliori.

Attendiamo un feedback più completo tra qualche giorno
Molto bene grazie

Quote:
Se stasera mi posti una foto sul nero al buio mi fai un favore
Quote:
Ok mi è arrivato il terzo monitor, sembra non avere problemi di pixel finalmente. Questo ha come data di produzione aprile, mentre gli altri due erano di gennaio.

Update: ne ho trovato solo uno nell'angolo in alto a sinistra.
Ok va bene, spiegami bene la tua modalità di test. Che software hai utilizzato per verificare eventuali dead pixel? E dove la leggi la data di produzione?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian