Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 18:45   #2421
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
OK GRAZIE. devo aggiungere qualche sito in particolare?
scusa ma quando faccio browser.. io internet non lo vedo.. perche? eppure e' in rete.. devo installare un firmware particolare?
l ultimo mi sembra l ho aggiornato ad agosto.. se si mi diresti dove prenderlo?
grazie
Old 23-12-2010, 18:45   #2422
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ho letto qui www.4geek.it/downloads/Riconoscere_bootcode.doc che si deve riconoscere il boot code. io ho 13l200 .....

scaricato firmware.fatto tutto. grazie

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 23-12-2010 alle 19:50.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:04   #2423
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ma scusate l'ignoranza che regna sovrana nella mia mente...
ma come diavolo si fa a configurare?
l'ho scollegato dalla tv, convinto che seduto sul mio bel divano potessi collegarlo al pc per smanettare con configurazioni varie e per aggiornargli il firmware...
premetto che fino ad ora lo utilizzavo così come mamma l'ha fatto, ossia collegato alla tv e con un hd esterno.
ora gli ho inserito la chiavetta "Wlan 11g wireless adapter" che avevo comprato al tempo...ma dove devo andare per configurarlo?
pensavo di poterlo trattare come un router
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 00:12   #2424
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma scusate l'ignoranza che regna sovrana nella mia mente...
ma come diavolo si fa a configurare?
l'ho scollegato dalla tv, convinto che seduto sul mio bel divano potessi collegarlo al pc per smanettare con configurazioni varie e per aggiornargli il firmware...
premetto che fino ad ora lo utilizzavo così come mamma l'ha fatto, ossia collegato alla tv e con un hd esterno.
ora gli ho inserito la chiavetta "Wlan 11g wireless adapter" che avevo comprato al tempo...ma dove devo andare per configurarlo?
pensavo di poterlo trattare come un router
mi rispondo da solo
ok, l'ho collegato alla tv del salotto per configurarlo, ho aggiornato all'ultimo firmware, l'ho messo in rete wireless ma non capisco come fare a vedere i file condivisi nella mia rete...
ho un pc sempre acceso che fa da server con xp, da cui condivido una serie di file...come faccio a farli vedere al nostro playo?
nelle connessioni di rete lo vedo nel gruppo mshome (l'ho cambiato io, prima era in workgroup) ma non dovrebbe vedere i file condivisi in automatico?
mi date una mano??
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 07:32   #2425
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ho letto qui www.4geek.it/downloads/Riconoscere_bootcode.doc che si deve riconoscere il boot code. io ho 13.....
Ls stesse cose sono scritte anche nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:15   #2426
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da auggie78 Guarda i messaggi
visto che nessuno si è degnato di rispondermi...
Hai pensato che forse nessuno ha acquistato e/o provato le chiavette dlink o sitecom da te menzionate?
Forse per questo nessuno ti ha risposto.
Cmq grazie per il contributo: ora sappiamo che anche la dlink dwa-131 funziona

Auguri a tutti!!
Old 24-12-2010, 09:58   #2427
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ls stesse cose sono scritte anche nel primo post.
mettero' degli occhiali piu spessi cmq ho letto che supporta appieno i lettori dvd esterni.. (of course per leggere dvx mkv)... come va la discussione sulla famosa libreria linux per leggere i dvd video?

ciao e buon natale
Old 24-12-2010, 10:17   #2428
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Siamo conciati male ... se non riesci a vedere il titolo in rosso grassetto (eheheh)

Di che libreria Linux stiamo parlando?
Old 24-12-2010, 10:22   #2429
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Siamo conciati male ... se non riesci a vedere il titolo in rosso grassetto (eheheh)

Di che libreria Linux stiamo parlando?
senza contare la moglie che vuole vedere sky . avevo 10 minuti per aggiornare magari ricordo male che si parlava tempo fa di una libreria che permetteva di vedere i dvd sul playo e sul fatto che fosse legale o meno.. non ricordo
Old 24-12-2010, 11:49   #2430
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da auggie78 Guarda i messaggi
visto che nessuno si è degnato di rispondermi posso confermare che la chiavetta wifi dlink dwa-131 funziona perfettamente con il playo. l'ho presa oggi da Euronics a 24,9 euro

grazie per l'interesse mostrato
Dovresti degnarti tu di usare il tasto cerca, c'è un post con tutti i tipi di chipset e chiavette compatibili.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 17:28   #2431
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da niqadenim Guarda i messaggi
Da una attenta analisi,mi sono accorto che il ronzio proviene dall'alimentare;questo problema e' stato riscontrato da vari utenti;che sia una serie difettosa?Spero che la 4Geek provveda alla sostituzione.
Il difetto del ronzio ce l'ha anche L'ALIMENTATORE del mio playo ed e' INSOPPORTABILE!
Lo dicevo io e qui qualcuno mi dava del visionario
Io credo che sia truffaldino distribuire e vendere una serie difettosa invece di ritirarla dal mercato. Guarda caso io il playo con l'alimentatore rumoroso l'ho preso in offerta speciale da chl e mi son visto recapitare un pacco che aveva lo spago di Youbuy.
Ed e' scandaloso che 4geek pretenda che il cliente si sobbarchi i costi della spedizione e addirittura faccia problemi con la garanzia invece dis cusarsie provvedere alla sostituzione immediata del prodotto a domicilio

Ultima modifica di waikiki : 24-12-2010 alle 20:53.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 17:43   #2432
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
beh... allora io sono stato fortunato, il mio non è rumoroso
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 18:53   #2433
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Il difetto del ronzio ce l'ha anche L'ALIMENTATORE del mio playo ed e' INSOPPORTABILE!
Lo dicevo io e qui qualcuno mi dava del visionario
Io credo che sia truffaldino distribuire e vendere una serie difettosa invece di ritirarla dal mercato. Guarda caso io il playo con l'alimentatore rumoroso l'ho preso in offerta speciale da chl e mi son visto recapitare un pacco che aveva lo spago di Youbuy.
Ed e' scandaloso che 4geek pretenda che il cliente si sobbarchi i costi della spedizione e addirittura faccia problemi con la garanzia invece dis cusarsie provvedere alla sostituzione immediata del prodotto a domicilio
odor di troll
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 20:55   #2434
waikiki
Senior Member

dustin ma scherzi???Non si sente nemmeno l'audio via HDMI solo tramite composito!
Il mio Playo quando e' in standby fa un rumore fastidiosissimo proveniente dall'alimentatore e visto che non e' il primo caso leggendo il web mi chiedo quale sia la serieta' di una ditta che mette in distribuzione una serie di alimentatori chiaramente fallata.Ah dimenticavo mi sono iscritto da 7 giorni e 4geek non mi ha mai risposto. Mi immagino cosa e se risponderebbero in merito ad una doverosa sostituzione del prodotto che dovrebbero fare.
Aggiungo i due file che il playo INCOMPRENSIBILMENTE non mi legge:
1)Avi Mpeg-4 Visual(3ivx) 1645 kbps,720x576(5/4),at 25000 fps. "video non supp"

2)Avi Mpeg-4 Visual(Divx5) 781 kbps,720x576(5/4),at 25000 fps. "file non valido"

Il firmware che ho e' C448LP_1P00C_100111a_1114G -> 4geek - Build 448 - 11.01.2010

Ultima modifica di waikiki : 25-12-2010 alle 12:32.
Old 25-12-2010, 08:18   #2435
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@waikiki
Coem ti ho scritto qualche post fa fai attenzione al modo in cui segnali le cose.

La serietà di un'azienda? Una serie di alimentatori chiaramente fallata?
Prima di fare queste asserzioni ti invito ad avere dei seri argomenti per poterne fare (e tu non ne hai)

1) Alimentatori
Il problema alimentatore ci può stare.
Ma non è detto come dici tu che siano tutti così.
Infatti qualcuno ti ha risposto che non è così (anche il mio non ronza)
Tutti gli alimentatori [b][u]di tutte le apparcchiature elettroniche [u][b] sono prodotti calcolato al limite per risparmiare e sulla quantità ci sta che qualcuno abbia qualche problema.
Basta sfruttare i propri diritti come consumatore e farselo sostituire (con costi di spedizione a carico del venditore).
PS: il tuo riferimento per la garanzia dovrebbe esser CHL e non Youbuy (CHL per legge dev occuparsene e gestire loro la resa a Youbuy)
Cosa credi che dovrebbe fare un'azienda grossa o piccola che sia?
Controllare tutti gli alimentatori prodotti?
Siamo seri e considera che in tutte le produzioni si fanno controlli a campione e non su tutto il lotto.

2) Serietà di un azienda
Come scritto in precedenti post ci potrebbero essere n problemi per la mancata tempestiva risposta (feste, problemi con il server, etc.).
Hai provato a chiamare il numero verde?

Le persone tendono a vedere sempre le cose da un lato negativo e non fanno i confronti con altre situazioni peggiori.

4geek ha un numero verde (gratis), altre società hanno numeri 199 a pagamento epr l'assistenza.

4geek ha una mail e un forum di supporto, altre società non hanno nè l'uno nè l'altro.

Ultima modifica di Bovirus : 25-12-2010 alle 08:23.
Old 25-12-2010, 10:01   #2436
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Quote:
...Ed e' scandaloso che 4geek pretenda che il cliente si sobbarchi i costi della spedizione e addirittura faccia problemi con la garanzia invece dis cusarsie provvedere alla sostituzione immediata del prodotto a domicilio
Non capisco questa tua affermazione. Se dici che 4geek non ti ha ancora risposto, da dove deduci quello che hai scritto???

Se hai registrato il prodotto al club 4geek entro 5 giorni dall'acquisto, hai il pick&return + quick RMA: tu non devi sostenere alcuna spesa...loro pagano il corriere che viene a prendersi il tuo playo difettoso, e loro pagano la rispedizione del prodotto riparato o sostituito.

Ah si, devi stampare un documento (che ti inviano via email) per applicarlo sul pacco, e usare un po' di scotch per imballare il pacco (spesa: qualche centesimo di euro )

Come ha detto Bovirus, un po' di ritardo è normale in questo periodo!

Comunque, se vuoi conoscere la mia esperienza con l'assistenza 4geek, leggi i miei post alle pagine 89-90-91
Old 25-12-2010, 10:54   #2437
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Ragazzi auguro buon natale a tutti e scrivo per far presente che il mio alimentatore del playo (preso in offerta a 69 euro qualche mese fa da youbuy) non fa assolutamente alcun rumore.
Wakiki per caso hai collegato tutto ad una presa multipla o a una ciabatta?
Se si prova a mettere l'ali del playo direttamente alla presa a muro.
Ciao!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 12:31   #2438
waikiki
Senior Member

ho provato ma nulla il rumore lo fa in standby, l'hdmi non trasmette l'audio e i due file incomprensibilmente non li legge "video non supp" e "file non valido"
Old 25-12-2010, 12:50   #2439
stabilo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mi rispondo da solo
ok, l'ho collegato alla tv del salotto per configurarlo, ho aggiornato all'ultimo firmware, l'ho messo in rete wireless ma non capisco come fare a vedere i file condivisi nella mia rete...
ho un pc sempre acceso che fa da server con xp, da cui condivido una serie di file...come faccio a farli vedere al nostro playo?
nelle connessioni di rete lo vedo nel gruppo mshome (l'ho cambiato io, prima era in workgroup) ma non dovrebbe vedere i file condivisi in automatico?
mi date una mano??
per far vedere le tue cartelle che hai sul pc direttamente al playo devi andare sulle cartelle che vuoi condividere fai tasto destro vau su condivisione e flegga le due caselle condivisione di rete e protezione, poi ok ed il gioco e fatto, vedrai che lacartella assume una forma diversa conuna mano che la regge. poi il playo devi settare ip in automatico, naturalmente devi avere il cavetto ethernet inserito che dal tuo router gli da alimentazione. diversamente fai tutto con la chiavetta.
stabilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:41   #2440
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
ho provato ma nulla il rumore lo fa in standby, l'hdmi non trasmette l'audio e i due file incomprensibilmente non li legge "video non supp" e "file non valido"
A questo punto potrebbe essere difettoso se file che ad altri legge a te non vanno.
Aggiornato il firmware non credo ci sia molto altro da provare.
Solo che ho paura che, essendo nel periodo natalizio, andrai incontro a qualche lungaggine...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian