|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
la mia cpu è boxed dovrei smontare e scoperchiare la cpu per fare la mod?
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() la mod polacca non si potrebbe fare pure con un microsaldatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quote:
Però poi sarebbe difficile da cancellare, nel caso se ne abbia bisogno ![]()
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Scusate, qualcuno ha installato Windows XP su questa MB? Io devo installare un PC con questa MB, come devo regolarmi con i driver SATA2 per farle vedere un disco Maxtor DiamondMax 21?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Uh? XP già servicepaccato 2 o in versione liscia? Perchè la versione già servicepaccata riconosce tutte le periferiche Sata2 senza nemmeno pensarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Direi in versione "liscia", quella base, per intenderci...
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Visto che l'uso o meno della versione con Service Pack non ha niente a che vedere con la licenza originale (che resta valida sia con l'installazione "liscia" che con quella "servicepaccata") ti consiglierei di crearti la versione con il servicepack a bordo (ma mi risulta che non sia banale la prima volta che lo fai eh...). Addirittura se tu hai la licenza originale non credo sia nemmeno illegale tirarsi giù il CD dal mulo e poi installarlo con la tua licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
Dall'interno del BIOS, scegli la modalità "Enhanced" per quanto riguarda gli hard disk SATA. Subito dopo l'installazione di Win Xp, (ed eventualmente dopo l'installazione del SP2, se necessario), devi installazre il pacchetto di drivers per il chipset 945G oppure 945GCA2, li trovi sul sito Intel. Dopo ti puoi godere il nuovo PC ![]()
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Southbridge è leggermente tiepido, più fresco del North, comunque. Qindi, o il chipset scalda poco (la nuova revisione GCA2) oppure è meglio cambiare la pasta di fabbrica con una più efficiente nello scambio termico. Proverò a cambiarla appena ho tempo e vi farò sapere.
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
supporto ufficiale per Intel Wolfdale 45nm
E' ufficiale, come avevo preannunciato, dalla versione del BIOS P1.60 è attivo il supporto ufficiale per le nuove cpu a 45nm serie Wolfdale (i nuovi dual core Intel).
Grande mobo ad un piccolo prezzo!!! ![]() Se volete aggiungerlo alla prima pagina del thread ![]()
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una piccola considerazione:
Ma perchè nessuno compra le nuove 4core1333 con chipset p31/g31 da quel che ho letto hanno fsb wall a 390-400mhz quindi sono piu prestanti, supportano yorkfield e ddr2 1066, costano solo poco di piu (senza vga integrata ).. Non funzionerà la bsel mod però se non ci sono problemi a salire dove stà l utilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e perchè chi la compra deve spendere altri soldi per la gpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Hybrid Booster - Safe Overclocking A new overclocking technology concerning both performance and safety. In order to provide advanced performance, the Hybrid Booster provides the CPU Multiplier, CPU Vcore voltage adjustment, CPU Frequency Stepless control, and AGP/PCI Frequency control features. With the CPU Multiplier, power user could change the processor multiplier setting to get the best performance of CPU speed. The CPU Vcore adjustment helps to power up the CPU core voltage to support the CPU overdrive demand. The CPU Frequency Stepless control provides the CPU clock frequency upward/downward adjustment interface. The AGP/PCI Frequency control provides the interface of AGP/PCI frequency value setting. However, to perform overclocking is at risk of hardware damage and boot failure. With two safety features, "ASRock U-COP" and "Boot Failure Guard", Hybrid Booster will minimize the risk of overclocking. ASRock U-COP helps protect the CPU from overheating while the CPU frequency or core voltage is overdriven. The Boot Failure Guard will automatically issue the safe boot up mode when improper overclocking settings result in system boot failure. Under the double safety protections and with performance enhancement, Hybrid Booster is definitely a Safe Overclocking design for you. ma si può o no variare il vcore della mobo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | ||
Senior Member
|
Quote:
La BSEL serve solo nei casi in cui hai mobo economiche, ovvio che se puoi regolare tutto dal bios, è superflua. Quote:
La Vmod sulla CPU viene riconosciuta, comunque. Testato anche su Gigabyte e Asrock, entrambe con chipset P31. ![]()
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
a me dispiace dirlo però devo essere obiettivo...io preferirei prendere asrock perchè secondo me sono sottovalutate ed ero curioso di provarle...anche se il pc da dove scrivo monta una gigabyte ds3 veramente ottima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Asrock Wolfdale 1333-glan/m ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Da possessore della ga-945gcmx-s2 non posso far altro che quotare quanto detto prima.
Io l'ho pagata appena 42 euro e devo dire che per quel prezzo è senz'altro un'ottima mobo. Si puo modificare da bios il vcore da 0,8 circa a 1,6. Si puo modificare anche il voltaggio di northbridge e ram. Moltiplicatori fsb:ram a: 1.5 2.0 2.5 Con la mia cpu mi sono fermato a fsb 365 totalmente stabile, volendo sale anche a 375 ( testato ) e forse oltre ma la mia cpu richiedeva troppo voltaggio cosi mi sono fermato. Una mobo da 40 euro che arriva a 375 fsb non mi sembra male se la si abbina a una cpu con fsb 200 come intel e21x0.
PC 1 ---> CPU: Intel E2140 [M0] @ 3,04 Ghz Vcore 1,425 DISSI: Arctic Cooling Freezer 7 - MOBO: Gigabyte GA-945GCMX-S2 - RAM: 1GB VDATA 800 - VGA: Ati x1650pro 512ddr2 PC 2 ---> CPU: Intel E5200 [M0] @ def Vcore 1,000 DISSI: Arctic Cooling Freezer 7 - MOBO: Gigabyte GA-EG31M-S2 - RAM: 4GB KINGSTON 800 - VGA: Ati Peak 4850 512ddr3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.