Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 18:08   #221
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
la mia cpu è boxed dovrei smontare e scoperchiare la cpu per fare la mod?
Old 30-11-2007, 19:55   #222
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma lo sai che la Asrock ti dovrebbe pagare?
hai ragione ora li avviso

la mod polacca non si potrebbe fare pure con un microsaldatore?
Old 01-12-2007, 14:59   #223
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi
la mia cpu è boxed dovrei smontare e scoperchiare la cpu per fare la mod?
No. Leggi i post e guarda le figure in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
hai ragione ora li avviso

la mod polacca non si potrebbe fare pure con un microsaldatore?
credo di sì, purchè sia usato un orrimo conduttore, e molto sottile.

Però poi sarebbe difficile da cancellare, nel caso se ne abbia bisogno
Old 01-12-2007, 15:17   #224
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
No. Leggi i post e guarda le figure in prima pagina.

credo di sì, purchè sia usato un orrimo conduttore, e molto sottile.

Però poi sarebbe difficile da cancellare, nel caso se ne abbia bisogno
purtroppo è vero
Old 07-12-2007, 15:03   #225
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Scusate, qualcuno ha installato Windows XP su questa MB? Io devo installare un PC con questa MB, come devo regolarmi con i driver SATA2 per farle vedere un disco Maxtor DiamondMax 21? Grazie!
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:17   #226
tarambano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno ha installato Windows XP su questa MB? Io devo installare un PC con questa MB, come devo regolarmi con i driver SATA2 per farle vedere un disco Maxtor DiamondMax 21? Grazie!

Uh?

XP già servicepaccato 2 o in versione liscia?
Perchè la versione già servicepaccata riconosce tutte le periferiche Sata2 senza nemmeno pensarci.
tarambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:39   #227
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tarambano Guarda i messaggi
Uh?

XP già servicepaccato 2 o in versione liscia?
Perchè la versione già servicepaccata riconosce tutte le periferiche Sata2 senza nemmeno pensarci.
Direi in versione "liscia", quella base, per intenderci...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:52   #228
tarambano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Direi in versione "liscia", quella base, per intenderci...
Visto che l'uso o meno della versione con Service Pack non ha niente a che vedere con la licenza originale (che resta valida sia con l'installazione "liscia" che con quella "servicepaccata") ti consiglierei di crearti la versione con il servicepack a bordo (ma mi risulta che non sia banale la prima volta che lo fai eh...). Addirittura se tu hai la licenza originale non credo sia nemmeno illegale tirarsi giù il CD dal mulo e poi installarlo con la tua licenza.
tarambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:40   #229
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Il chipset di questa mobo è il ICH7 liscio (non "R", niente RAID). Quindi non c'è nessun bisogno di caricare drivers per il SATA durante l'installazione di Win Xp.
Dall'interno del BIOS, scegli la modalità "Enhanced" per quanto riguarda gli hard disk SATA.

Subito dopo l'installazione di Win Xp, (ed eventualmente dopo l'installazione del SP2, se necessario), devi installazre il pacchetto di drivers per il chipset 945G oppure 945GCA2, li trovi sul sito Intel.

Dopo ti puoi godere il nuovo PC
Old 07-12-2007, 23:58   #230
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Mi sapete dire se nel normale funzionamento i dissipatori del northbridge e southbridge sono caldi o meno appoggiandovi un dito sopra?
In Northbridge è tiepido, quasi caldo, direi, ma adesso siamo in inverno Appoggiando il dito sopra e tenendolo lì per 2 minuti, non scotta.

Il Southbridge è leggermente tiepido, più fresco del North, comunque.

Qindi, o il chipset scalda poco (la nuova revisione GCA2) oppure è meglio cambiare la pasta di fabbrica con una più efficiente nello scambio termico.

Proverò a cambiarla appena ho tempo e vi farò sapere.
Old 09-12-2007, 01:40   #231
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

supporto ufficiale per Intel Wolfdale 45nm

E' ufficiale, come avevo preannunciato, dalla versione del BIOS P1.60 è attivo il supporto ufficiale per le nuove cpu a 45nm serie Wolfdale (i nuovi dual core Intel).

Grande mobo ad un piccolo prezzo!!!

Se volete aggiungerlo alla prima pagina del thread
Old 09-12-2007, 09:23   #232
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
E' ufficiale, come avevo preannunciato, dalla versione del BIOS P1.60 è attivo il supporto ufficiale per le nuove cpu a 45nm serie Wolfdale (i nuovi dual core Intel).

Ho fatto delle modifiche in prima pagina
Old 09-12-2007, 13:33   #233
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Una piccola considerazione:
Ma perchè nessuno compra le nuove 4core1333 con chipset p31/g31 da quel che ho letto hanno fsb wall a 390-400mhz quindi sono piu prestanti, supportano yorkfield e ddr2 1066, costano solo poco di piu (senza vga integrata )..
Non funzionerà la bsel mod però se non ci sono problemi a salire dove stà l utilità?
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:37   #234
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Mr Clock Guarda i messaggi
Ma perchè nessuno compra le nuove 4core1333 con chipset p31/g31 da quel che ho letto hanno fsb wall a 390-400mhz quindi sono piu prestanti, supportano yorkfield e ddr2 1066, costano solo poco di piu (senza vga integrata )..
Non funzionerà la bsel mod però se non ci sono problemi a salire dove stà l utilità?
perchè non costano 40euro
e perchè chi la compra deve spendere altri soldi per la gpu
Old 09-12-2007, 14:44   #235
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:

Hybrid Booster - Safe Overclocking

A new overclocking technology concerning both performance and safety.

In order to provide advanced performance, the Hybrid Booster provides the CPU Multiplier, CPU Vcore voltage adjustment, CPU Frequency Stepless control, and AGP/PCI Frequency control features.

With the CPU Multiplier, power user could change the processor multiplier setting to get the best performance of CPU speed. The CPU Vcore adjustment helps to power up the CPU core voltage to support the CPU overdrive demand. The CPU Frequency Stepless control provides the CPU clock frequency upward/downward adjustment interface. The AGP/PCI Frequency control provides the interface of AGP/PCI frequency value setting.

However, to perform overclocking is at risk of hardware damage and boot failure. With two safety features, "ASRock U-COP" and "Boot Failure Guard", Hybrid Booster will minimize the risk of overclocking.

ASRock U-COP helps protect the CPU from overheating while the CPU frequency or core voltage is overdriven.

The Boot Failure Guard will automatically issue the safe boot up mode when improper overclocking settings result in system boot failure.

Under the double safety protections and with performance enhancement, Hybrid Booster is definitely a Safe Overclocking design for you.

ma si può o no variare il vcore della mobo?
Old 09-12-2007, 15:34   #236
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da Mr Clock Guarda i messaggi
Io ho una 4core1333-esata2 praticamente nuova, solo testata. Se ti può interessare... mandami un privato.
La BSEL serve solo nei casi in cui hai mobo economiche, ovvio che se puoi regolare tutto dal bios, è superflua.

Quote:
Hybrid Booster - Safe Overclocking

A new overclocking technology concerning both performance and safety.

Under the double safety protections and with performance enhancement, Hybrid Booster is definitely a Safe Overclocking design for you.

ma si può o no variare il vcore della mobo?
non dal BIOS, sto provando con RMclock, vedrò se riesco a farlo funzionare.

La Vmod sulla CPU viene riconosciuta, comunque.
Testato anche su Gigabyte e Asrock, entrambe con chipset P31.
Old 09-12-2007, 16:01   #237
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Io ho una 4core1333-esata2 praticamente nuova, solo testata. Se ti può interessare... mandami un privato.
La BSEL serve solo nei casi in cui hai mobo economiche, ovvio che se puoi regolare tutto dal bios, è superflua.

non dal BIOS, sto provando con RMclock, vedrò se riesco a farlo funzionare.

La Vmod sulla CPU viene riconosciuta, comunque.
Testato anche su Gigabyte e Asrock, entrambe con chipset P31.
si ma rmclock non riconosce i celeron quindi il muletto dal basso costo va a farsi benedire se non rilasciano un bios con la possibilità di abbassare il vcore...allo stesso prezzo della asrock c'è GA-945GCMX-S2 che però fa abbassare il vcore...se no basta aggiungere altri 20euro e ci si prende ga-g31mx-s2

a me dispiace dirlo però devo essere obiettivo...io preferirei prendere asrock perchè secondo me sono sottovalutate ed ero curioso di provarle...anche se il pc da dove scrivo monta una gigabyte ds3 veramente ottima
Old 10-12-2007, 19:33   #238
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
si ma rmclock non riconosce i celeron quindi il muletto dal basso costo va a farsi benedire se non rilasciano un bios con la possibilità di abbassare il vcore...allo stesso prezzo della asrock c'è GA-945GCMX-S2 che però fa abbassare il vcore...se no basta aggiungere altri 20euro e ci si prende ga-g31mx-s2

a me dispiace dirlo però devo essere obiettivo...io preferirei prendere asrock perchè secondo me sono sottovalutate ed ero curioso di provarle...anche se il pc da dove scrivo monta una gigabyte ds3 veramente ottima
qualcuno sa nulla
Asrock Wolfdale 1333-glan/m
Old 10-12-2007, 23:29   #239
sirlollodod
Senior Member

L'Avatar di sirlollodod

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Da possessore della ga-945gcmx-s2 non posso far altro che quotare quanto detto prima.

Io l'ho pagata appena 42 euro e devo dire che per quel prezzo è senz'altro un'ottima mobo.

Si puo modificare da bios il vcore da 0,8 circa a 1,6.
Si puo modificare anche il voltaggio di northbridge e ram.
Moltiplicatori fsb:ram a: 1.5 2.0 2.5

Con la mia cpu mi sono fermato a fsb 365 totalmente stabile, volendo sale anche a 375 ( testato ) e forse oltre ma la mia cpu richiedeva troppo voltaggio cosi mi sono fermato.
Una mobo da 40 euro che arriva a 375 fsb non mi sembra male se la si abbina a una cpu con fsb 200 come intel e21x0.
Old 10-12-2007, 23:35   #240
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da sirlollodod Guarda i messaggi
Da possessore della ga-945gcmx-s2 non posso far altro che quotare quanto detto prima.

Io l'ho pagata appena 42 euro e devo dire che per quel prezzo è senz'altro un'ottima mobo.

Si puo modificare da bios il vcore da 0,8 circa a 1,6.
Si puo modificare anche il voltaggio di northbridge e ram.
Moltiplicatori fsb:ram a: 1.5 2.0 2.5

Con la mia cpu mi sono fermato a fsb 365 totalmente stabile, volendo sale anche a 375 ( testato ) e forse oltre ma la mia cpu richiedeva troppo voltaggio cosi mi sono fermato.
Una mobo da 40 euro che arriva a 375 fsb non mi sembra male se la si abbina a una cpu con fsb 200 come intel e21x0.
ed è questo che mi porta a dire alla asrock che dobbiamo fare...sblocchiamo o no questi voltaggi...ancora non ho avuto risposte

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian