|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@balint
Grazie della spiegazione. Aggiunta nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Udine
|
Acquistato ieri da Amazon questo W8960Nv4, dovrebbe arrivarmi entro un paio di giorni. Ho letto con attenzione i primi post e li seguirò a dovere per configurare il tutto. Sono molto incuriosito dalla possibilità di ottimizzare la linea modificando l'snr mediante telnet. Ho letto questa pagina, ma esistono guide che partano un po' più dalla base per spiegare questi concetti? Io non sapevo neanche di questa possibilità quindi sono completamente ignorante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Ho riscontrato un problema, se copio grossi file "300mb" dal notebook win 764bit in wifi, sul nas(via cavo), ogni 2 minuti si spegne il router e si riavvia.
il firmware è l'ultimo (non beta) è capitato a qualcun'altro? potrebbe essere che si surriscalda? (ha spazio sopra e sotto per prendere aria) il wifi usa wpa/wpa2 20mhz, il notebook è a due metri dal router, antivirus disattivato. conoscete un app android per leggere il log del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2285 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Non si connette
Ragazzi aiuto, ho bisogno di voi.
Oggi pomeriggio mi e' arrivato il modem/router come da topic; tutto contento ho staccato i vecchi apparati e messo questo, soltanto che non vuol saperne di connettersi. Ora spiego meglio. Prima di questo ho/avevo un modem dlink dsl302t e un router sempre dlink dir300. Impostato il router per la massima sicurezza, canale wi-fi prestabilito e cosa importante (penso), avendo in casa un fisso, un portatile, la ps3 ed un tablet, ho messo ad ognuno (dentro il router) l'indirizzo ip fisso. Come dicevo, staccato il tutto, metto il nuovo tp-link ma la connessione non vuole saperne di andare. Dovo vari tentativi, son riuscito a farlo vedere in rete (cioe' i computerini nella traybar non hanno il punto esclamativo sovraimpresso) ma nulla, non mi permette di navigare, non mi permette di andare nella sua homepage tramite browser per settarlo, nulla. Provato a fermare firewall ed antivirus, nulla. Provato sul portatile con seven (sul fisso che sto utilizzando ho xp) ma nulla. Provato a mettere indirizzi ip dinamici e fissi nuovamente ma nulla. . . ![]() Riavviato piu' volte e resettato (per sicurezza) ai valori di fabbrica, nulla. La cosa che mi par strano e' che se collego il vecchio modem al pc, non mi fa navigare e non mi fa entrare nei settaggi; se invece ricollego tutto come prima, cioe' modem-router-computer, posso accedere ad internet. E' cosi' che ora sto scrivendo per chiedervi aiuto, anche in pvt per favore. Non conoscendo nessuno sarei costretto a chiamare l'assistenza telecom a pagamento (cara), ma mi permane il dubbio se non sia fallato il dispositivo. . . P.s. Con il portatile ho anche avviato il minicd: si blocca mostrandomi un messaggio con cui mi avverte che non ha trovato connessione internet. . . Ma questa c'e' ![]() Se ho sbagliato sezione, prego di indicarmi dove poter riscrivere il tutto, ma se a qualcuno e' gia' capitato questo inconveniente, chiedo se gentilmente possa dirmi come operare ![]() Unici dubbi: - l'aver impostato indirizzi ip fissi se pregiudica qualcosa nel vecchio router - aver utilizzato opera e non internet explorer per cercare di entrare dentro il modem/router, ma comunque mi sembra strano perche' con i vecchi ci entro senza problemi ed anche con firefox, qupzilla, palemoon. . . Un grazie anticipato ![]() P.p.s. Ho trovato anche questa discussione, speriamo non sia il mio caso. . . . >_< Link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2301617
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 05-11-2013 alle 19:49. Motivo: Aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 |
Senior Member
|
La discussione riguarda un altro mdoem.
Collega il router con pc/ntebook con IP automatico (se usi un range di IP diverso da quello del modem non navighi). Accddi a 192.168.1.1 e fai le impostazioni (senza CD).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ho salvato un paio di screenshot, domani a mente fresca a serena (spero) li posto. Sembra che il pc non riesca a connettersi per nulla con il modem, o meglio, il modem risulta irraggiungibile. Ho provato anche a pingare ma nulla, tutti i pacchetti vengono persi. Anche ipconfig /all non mi e' servito a nulla (almeno per reperire info). Ho la diagnostica di connessione salvata su i.e., spero possa servire. Ho paura che il modem sia fallato ![]() Grazie per l'interessamento ![]()
![]() |
![]() |
#2289 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
DRAMMA
![]() ragazzi, ciao a tutti. ieri mi è arrivato ho tolto il vecchio tplink w8951nd, ho collegato questo w8960n : rete , linea, alimentatore, poi acceso. Linea adsl accesa fissa, ma : Innanzitutto non riuscivo ad accedere alla pagina di amministrazione. Il browser restava fermo alla pagina bianca. Poi ho provato con il cd che dava errore di linea, forse ho riavviato e poi ho riprovato da browser e finalmente sono entrato. Ho fatto l'installazione rapida : vpi.vci 8.35 - mux pppaoA (ho Tiscali) messo utente e password, mtu 1500 come suggerito qui (era 1480). Risultato , internet assente. Fatto mille tentativi e reset, update del firmware, ma non cambia nulla. Quindi mi rassegno, rimonto il vecchio modem, e internet continua ad essere assente ![]() Ma è possibile che il modem nuovo abbia fatto "danni" alla connessione ? o è un caso di sfiga allucinante che mi arrivi il modem e lo stesso giorno perdo la connessione dopo anni senza alcun problema ? (comunque ho aperto una chiamata a Tiscali) grazie per i consigli che potrete darmi Ultima modifica di ilfabri : 06-11-2013 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
|
Il modem nuovo non può danneggiare la connessione.
Hai un probelma sulla liena. Chiama il provider.
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Member
|
Bovirus come si apre il router? ho tolto le 2 viti sotto, ma è durissimo da togliere il pannello blu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ne ero quasi certo, ma mi preoccupava la coincidenza che fino a lunedì sera tutto perfetto, martedì cambio modem e non va più niente. Il signor Tiscali l'ho già avvertito e mi ha aperto una segnalazione. Comunque, se riparte internet, la procedura di setup veloce è banale esattamente come ho scritto ? devo anche spegnere e riaccendere il modem ? Altri riti propiziatori ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 |
Senior Member
|
@enrico81
Perchè devi aprre il router? I router in periodo di garanzia non si aprono. Si rischia di perdere la garanzia.
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Member
|
perchè è un bidone, dopo aver buttato via 60€ per questo coso, dovrei buttarne via per spedirlo in riparazione, l'ho preso su ebay
Ultima modifica di enrico81 : 06-11-2013 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Cmq una cosa è certa questi router difettano allo spegnimento del wifi tramite il tasto, perché mi succede come il primo anche se non di continuo. Ultima modifica di KalDrogo : 06-11-2013 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 |
Senior Member
|
Qualsiasi prodotto (questo incluso) può guastarsi o arrivare guasto.
Non per questo puoi definirlo "bidone". Come utente hai diritto alla garanzia e i costi della spedizione sono a carico del venditore. Nota1: non ci sono parti riparabili nel modem (semprechè sia effetivamente guasto). Nota2: il modem costa 32 euro su Amazon.
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Io avevo intenzione di usufruire della garanzia (come suggeritomi da Tp-Link) e procedere alla sostituzione.
Ho contattato il venditore (3gweb) che però ha precisato che Se il prodotto reso dovesse risultare funzionante, o manomesso o danno causato da terzi , il costo dell'assistenza tecnica è pari a euro 30,00 ![]() Per un modem che costa 32 euro spedito nuovo non credo ne valga la pena... Proverò con un altro alimentatore (ho già provato a cambiarlo, ma niente).
![]() |
![]() |
#2298 | |
Member
|
Quote:
il venditore dice questo sulla garanzia La risp del venditore "Gentile cliente, dobbiamo verificarlo prima noi in sede, quindi la spedizione a noi è a carico suo, lo manderemo noi alla tp-link e poi lo rispediremo a carico nostro a lei. Altrimenti deve rivolgersi direttamente alla TP-LINK di Milano se vuole fare direttamente lei Cordiali saluti, Lo staff della .... snc" però se loro lo provano e nei test loro funziona tutto, devo pagare. dovrebbero farmi fare un test per essere sicuro che è guasto al 100% , altrimenti si rischia di pagare. Ultima modifica di enrico81 : 06-11-2013 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 |
Senior Member
|
Stiamo andando OT.
Sarebbe il caso che il tuo venditore si informasse meglio (cita associazione consumatori). Per legge i costi di spedizione in garanzia sono a carico del venditore (legge italiana). La TP-LINK non accetta direttamente i prodotti dei clienti nel peridoo di garanzia. Li accetta solo tra il 2. e il 3. anno.
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.