Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 12:12   #181
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
BEh lasciamo perdere gli eizo , cmq 2-3 anni fa sui 1400-1500 si trovavano i primi 27" ips decenti , ora vedo che ci sono dei dell a 500-600 euro , non saranno eizo ma non credo siano tanto scadenti rispetto agli imac
Poco oltre 3 anni fa ho acquistato un dell ultrasharp a 1350€, ma il 30".
Il dell 27" non solo non è scadente, ma anche migliore del 27" dell'imac a causa della retroilluminazione e del software di gestione: il pannello è lo stesso.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:15   #182
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Il dell 27" non solo non è scadente, ma anche migliore del 27" dell'imac a causa della retroilluminazione e del software di gestione: il pannello è lo stesso.
E anche qui non sono molto daccordo ma comunque si parla sempre di oltre 1000 euro solo di monitor.......
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:15   #183
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Solosamp non la pensa come te
Cmq anche io credo che con quello che costano i monitor ips adesso anche gli Imac perdono molto del loro appeal
Old 24-10-2012, 12:16   #184
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
E anche qui non sono molto daccordo ma comunque si parla sempre di oltre 1000 euro solo di monitor.......
Eh no stiamo parlando di 529 euro di monitor 27" ips su uno dei negozi più famosi di trovaprezzi, il discorso si fa interessante
Old 24-10-2012, 12:18   #185
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Guarda, non sono io a dirlo, ma qualsiasi sito indipendente che ha raffrontato il monitor dell'imac ai dell u27xx lo conferma, oltremodo se cerchi in rete vedrai che il pannello è lo stesso.
Oltremodo il 27" dell'imac è anche inferiore rispetto al fratello displaycinema di casa apple.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:25   #186
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
A parte i prezzi che in generale sono folli ma andando nello specifico:
- una risoluzione oltre al FullHD è abbastanza inutile su un computer normale, figuriamoci su un 13", altrettanto inutile poi è mettere uno schermo ultra-risoluto quando la scheda video fa schifo.
- perché togliere l'unità ottica anche all'iMac? Dovrebbe essere un All-in-One, se devo comprare un lettore esterno non lo è più e perde la sua utilità; evidentemente non hanno imparato nulla, già è stato sul mazzo quando l'han tolto al mini, figuriamoci ora! Poi bello mettere l'iMac di profilo così da nascondere quell'orribile culone e far credere che sia ultraslim, ai livelli delle bimbeminkia su FB...
- La padella n. 4 potevano anche chiamarla 3bis viste le novità
- La mini padella invece ha veramente del ridicolo, a parte il fatto che loro furono i primi a disprezzare i piccoli formati ma dopo aver scassato le balle con l'assurda logica dei retina display ci vanno a mettere una schermo normale? Poi avere una cornice più sottile non vuol dire affatto avere una maggiore fruibilità dei contenuti, un po' di spessore ci vuole se no dove le metti le dita, sullo schermo così fai partire cose a caso? Infine a guardare le caratteristiche sembrerebbe la versione mini del 2 e non del 4, in pratica è peggio del Nexus 7 e costa pure di più.
Old 24-10-2012, 12:32   #187
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
A parte i prezzi che in generale sono folli ma andando nello specifico:
- una risoluzione oltre al FullHD è abbastanza inutile su un computer normale, figuriamoci su un 13", altrettanto inutile poi è mettere uno schermo ultra-risoluto quando la scheda video fa schifo.
- perché togliere l'unità ottica anche all'iMac? Dovrebbe essere un All-in-One, se devo comprare un lettore esterno non lo è più e perde la sua utilità; evidentemente non hanno imparato nulla, già è stato sul mazzo quando l'han tolto al mini, figuriamoci ora! Poi bello mettere l'iMac di profilo così da nascondere quell'orribile culone e far credere che sia ultraslim, ai livelli delle bimbeminkia su FB...
- La padella n. 4 potevano anche chiamarla 3bis viste le novità
- La mini padella invece ha veramente del ridicolo, a parte il fatto che loro furono i primi a disprezzare i piccoli formati ma dopo aver scassato le balle con l'assurda logica dei retina display ci vanno a mettere una schermo normale? Poi avere una cornice più sottile non vuol dire affatto avere una maggiore fruibilità dei contenuti, un po' di spessore ci vuole se no dove le metti le dita, sullo schermo così fai partire cose a caso? Infine a guardare le caratteristiche sembrerebbe la versione mini del 2 e non del 4, in pratica è peggio del Nexus 7 e costa pure di più.
Altro giro altra trollata.....
Old 24-10-2012, 12:34   #188
solosamp357
Bannato

Quote:
Eh no stiamo parlando di 529 euro di monitor 27" ips su uno dei negozi più famosi di trovaprezzi, il discorso si fa interessante
Effettivamente ero rimasto hai prezzi di tempo fa, a quel prezzo è sicuramentre interessate se poi sia migliore è da vedere .....
Old 24-10-2012, 12:35   #189
solosamp357
Bannato

Quote:
Solosamp non la pensa come te
Cmq anche io credo che con quello che costano i monitor ips adesso anche gli Imac perdono molto del loro appeal
No perche ripeto gli Imac non sono paragonabili ai pc descktop
Old 24-10-2012, 12:37   #190
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
peggio del nexus 7 è un po azzardato,sicuramente la definizione è inferiore ma è stata una scelta per abbassare i costi e permettere l'utilizzo del parco applicazioni senza che gli sviluppatori muovano un dito

e checchè se ne dica,meglio avere le applicazioni fatte bene che 300 pixel in piu

poi se vogliamo fare i pignoli il nexus è 1280x800 a cui devi togliere un bel po di pixel per la navigation bar

per il resto è un ipad 2 potenziato e miniaturizzato e onestamente sono curioso di provarlo magari sostituisce il mio nexus 7
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:44   #191
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
sul video iPad mini: "noi non abbiamo fatto un iPad più piccolo, perchè più piccolo vuol dire con meno cose... noi lo abbiamo fatto CONCENTRATO!!!"
EPICA!!!! Siete dei grandi, vi stimo moltissimo (e non è ironico)
(Premesso che non ho visto il video ma mi fido di quanto riportato) è esattamente questo che intendo con girare la frittata.

Ultima modifica di ziozetti : 24-10-2012 alle 12:47.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:57   #192
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
io con il mio 27 ci gioco da un anno a BF3, COOD,LEFT4DEAD 2 , DIRT 3, SERIOUS SAM 3 , DOOM BFG e molti altri (chiaramente alcuni su windows altri su OS X)
Prima di scrivere almeno vediamo di informarci bene e comunque ogni tanto basta dare uno sguardo su youtube.
Alcuni giochi al massimo altri no ( ma sempre minimo in full hd con dettagli quasi al massimo )
Chiaramente ci vuole un imac configurato con la video più potente, ma questo era ovvio....
A L4D, Doom BFG e Serious Sam ci giochi anche con un pc antidiluviano.
BF3 come lo giochi ? A risoluzione non nativa, con dettagli bassi, senza filtri e senza mantenere i 60 fps fissi ? E che senso ha ?
Dai su, puoi dire quello che ti pare ma un imac è tutto tranne una macchina adatta al gioco.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:07   #193
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Un po' limitante il discorso SSD sull' iMac 27", la soluzione ibrida non da più di 128Gbyte su memoria flash che sono un po' pochini.

Fino a quando non aggiorneranno con un po' più di spazio nel reparto veloce mi tengo stretto il mio 27" con 250Gb ssd e 2Tb di disco tradizionale.

Sarà pure tecnologia innovativa ma preferisco decidere io cosa spostare sul disco veloce e cosa archiviare, anche se un programma lo apro una volta ogni morte di papa magari lo pretendo reattivo.

Con finalcut i soli render occupano una vagonata di spazio e sul disco meccanico le prestazioni cmq decadono.
Un programma che usi ogni morte di papa se invece di 5 secondi ne impiaga 15 ad aprirsi non è un problema, l'importante è che sia reattivo nell'uso e questo dipende dalla memoria che sia ha, più che dal disco.
Old 24-10-2012, 13:08   #194
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
motivo? quando dai del troll a qualcuno,argomenta! altrimenti passi tu da troll!

@capozz ah perchè sul mac ti fanno anche impostare i filtri?
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:22   #195
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Un po' limitante il discorso SSD sull' iMac 27", la soluzione ibrida non da più di 128Gbyte su memoria flash che sono un po' pochini.

Fino a quando non aggiorneranno con un po' più di spazio nel reparto veloce mi tengo stretto il mio 27" con 250Gb ssd e 2Tb di disco tradizionale.

Sarà pure tecnologia innovativa ma preferisco decidere io cosa spostare sul disco veloce e cosa archiviare, anche se un programma lo apro una volta ogni morte di papa magari lo pretendo reattivo.

Con finalcut i soli render occupano una vagonata di spazio e sul disco meccanico le prestazioni cmq decadono.
secondo me per la soluzione ibrida 128GB vanno bene
alla fine ci andranno piu' che altro programmi e applicazioni, oltre a qualche file che usi spesso
sicuramente un utente "smaliziato" preferisce una soluzione come la tua, con SSD separato dove metti esattamente quello che vuoi, ma pensa all'utente medio che si trova con un solo disco nel finder, lo usa in modo normalissimo e senza muovere un dito ha prestazioni superiori

io ho avuto grandi benefici mettendo un ibrido sul mio MBP un annetto fa e lo storage flash penso fosse di 4GB, forse 8 ora non ricordo
figuriamoci cosa si puo' ottenere con 128GB, e' praticamente la meta' dello storage che ho sul mio Air in questo momento, che pero' per la maggior parte e' occupato da foto e mp3 che magari apro 2 volte l'anno...

peccato non si possa mettere su tutti i Mac perche' mi pare una soluzione intelligente, era ora che ci arrivassero
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:37   #196
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
peggio del nexus 7 è un po azzardato,sicuramente la definizione è inferiore ma è stata una scelta per abbassare i costi e permettere l'utilizzo del parco applicazioni senza che gli sviluppatori muovano un dito

e checchè se ne dica,meglio avere le applicazioni fatte bene che 300 pixel in piu

poi se vogliamo fare i pignoli il nexus è 1280x800 a cui devi togliere un bel po di pixel per la navigation bar

per il resto è un ipad 2 potenziato e miniaturizzato e onestamente sono curioso di provarlo magari sostituisce il mio nexus 7
Il nexus 7 ha un tegra3 che come processore è sempre un quad ed è assolutamente alla pari di quello dell'ipad mini ma è sul lato gpu che non c'è storia voglio proprio vedere se la gpu dell'ipad mini,riesce a far girare i giochini del nexus con quella grafica e tutti quegli effetti o la gpu più potente conta solo quando ce la mette Apple come nel caso del nuovo Ipad. La risoluzione dello schermo è hd ready,quella del mini ipad no. Il nexus 7 costerà 250 euro per 32gb di memoria,insomma le differenze a favore del nexus sono molte,come ce ne sono altrettante a favore dell'ipad mini,tipo che è più sottile con design più bello e pesa molto meno,per non parlare del fatto che ha Ios e si hanno milioni di app in più rispetto al Nexus,ma non è una vittoria su tutti i fronti come vuole farla sembrare Apple. E non dirmi che il Nexus7 non si usa per giocare o che 80 euro di prezzo in meno e 16gb di memoria in più non servono,perché con il nuovo Ipad a Marzo tutti a dire che faceva girare dei giochini spettacolari.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:47   #197
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
OT

Quote:
Ma sai che è irritante leggerti? non è possibile che dopo ogni commento con OPINIONI (evidenzio opinioni, magari se vai a leggerti la definizione su un dizionario è anche meglio) non positive sui prodotti apple citati nell'articolo tu te ne esca con: "trollata" "troll" "trollallero"... ti manca solo trolley e poi hai coperto il campionario.

Se provi a leggere bene, l'ultima pagina di una news o di una rece si chiama COMMENTI, non "SCRIVETE QUI LA VERITA' ASSOLUTA", quindi se qualcuno ha un'opinione diversa dalla tua non devi per forza additarlo come troll.

Altrimenti rischi di essere additato da fanboy ottuso, ma non ti piacerebbe, perchè non lo sei...come gli altri utenti non sono troll.

Fine OT

premetto che sono possessore di 3 iMac, 1 MacBook e 4 MacPro, quindi non ODIO apple, ma a sto giro, più del solito, ci stanno prendendo per il KOOLO...

Già hanno deciso di abbandonare il settore PRO, poi se le macchine che a loro dire dovevano essere indirizzate al mercato PRO (mail di apple, che alla mia richiesta di info sull'uscita dei nuovi MacPRO,ha risposto che gli iMac erano le nuove macchine per professionisti) sono in realtà dei portatili con lo schermo più grande, ed un piedistallo venduti al prezzo di una Workstation...

Per me...ripiano in betulla laccata, in un fashonissimo apple-store con accanto il genius sorridente... (quindi SCAFFALE)

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:47   #198
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
La GPU dell'A5 è assolutamente competitiva rispetto a quella del Tegra 3 del Nexus.

Vorrei sapere questo fantomatico A6X cosa ha dentro invece

P.S.: memoria ram aggiornabile per iMac 27"
Old 24-10-2012, 14:00   #199
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Sono allibito.... ero convintissimo di passare a Mac, molto probabilmente avrei preso l'entry level che sarebbe diventato il mio computer principale, sono 6 mesi che aspetto l'uscita di questi nuovi modelli e.... delusione totale... hanno eliminato il lettore ottico che io "ancora" utilizzo per ascoltare musica vedere qualche film e soprattutto masterizzare, la ram non è espandibile, un disco rigido fetente da 5400rpm manco fosse il mio laptop straeconomico di tre anni fa, porta firewire abolita, ingresso microfono sparito e prezzo aumentato di ben 221 euri!? ma alla Apple si sono bevuti il cervello? forse credono che siamo tutti fessi?!

Comunque con un po di pazienza mi faccio una configurazione AMD assemblata!

Ultima modifica di Ktuluworld : 24-10-2012 alle 14:03.
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:08   #200
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
OT

Ma sai che è irritante leggerti? non è possibile che dopo ogni commento con OPINIONI (evidenzio opinioni, magari se vai a leggerti la definizione su un dizionario è anche meglio) non positive sui prodotti apple citati nell'articolo tu te ne esca con: "trollata" "troll" "trollallero"... ti manca solo trolley e poi hai coperto il campionario.

Se provi a leggere bene, l'ultima pagina di una news o di una rece si chiama COMMENTI, non "SCRIVETE QUI LA VERITA' ASSOLUTA", quindi se qualcuno ha un'opinione diversa dalla tua non devi per forza additarlo come troll.

Altrimenti rischi di essere additato da fanboy ottuso, ma non ti piacerebbe, perchè non lo sei...come gli altri utenti non sono troll.

Fine OT

premetto che sono possessore di 3 iMac, 1 MacBook e 4 MacPro, quindi non ODIO apple, ma a sto giro, più del solito, ci stanno prendendo per il KOOLO...

Già hanno deciso di abbandonare il settore PRO, poi se le macchine che a loro dire dovevano essere indirizzate al mercato PRO (mail di apple, che alla mia richiesta di info sull'uscita dei nuovi MacPRO,ha risposto che gli iMac erano le nuove macchine per professionisti) sono in realtà dei portatili con lo schermo più grande, ed un piedistallo venduti al prezzo di una Workstation...

Per me...ripiano in betulla laccata, in un fashonissimo apple-store con accanto il genius sorridente... (quindi SCAFFALE)

CIAUZ
Ma guarda che se uno posta un commento è un conto ,scrivere sciochezze come quelle del post che ho quotato è trollare se la cosa non ti sta bene pazienza...
ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian