Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 10:28   #181
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Secondo me, è una distinzione che non ha senso.
L'alcool è una droga pesante libera, eppure ci conviviamo tranquillamente da secoli.
Ma scherzi? Vuoi paragonare l'alcool all'eroina? Confronta uno che si è appena bevuto una media, o anche un negroni, con uno che si è appena fatto una dose... poi dimmi se noti delle differenze...

Questo, aggiunto a quello che hai scritto prima (che a questo punto suppongo fosse serio e non ironico) mi fa venire il sospetto che parli "in prima persona", un pò come Gabber...

Poi mi paragoni il sesso alle droghe... ti pare che il sesso abbia controindicazioni e effetti collaterali simili, chessò, alla cocaina? E non tirarmi in ballo chi soffre di cuore, chi ha la pressione alta, chi fa sesso occasionale senza preservativo, ecc.... per favore...

P.s.: al massimo il sesso può avere effetti dannosi per il portafogli, ma questo è un altro discorso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 19-12-2007 alle 10:30.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:29   #182
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Stiamo su due pianeti diversi,io parlo di fatti e tu mi parli d altri non documentati.
Dibattiamo sulla sostanza specifica ma nn entri mai nel merito.
Per quanto mi riguarda nn c'è spaizo per dibattere,hai dei preconcetti che andrebbero sdradicati,ma nn è compito mio convincerti che stai sbagliando
D'altronde il discorso di Fek mi pare abbasntaza chiaro

Veramente non hai documentato nulla a parte le tue (rispettabili) posizioni personali....

Del resto non è compito mio sdradicare i tuoi concetti per me erronei

Al discorso di Fek ho già replicato...
Old 19-12-2007, 10:31   #183
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Veramente non hai documentato nulla a parte le tue (rispettabili) posizioni personali....

Del resto non è compito mio sdradicare i tuoi concetti per me erronei

Al discorso di Fek ho già replicato...
Scusami, ho perso la replica, quindi anche il cioccolato o una birra di fronte al derby vanno vietati?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:31   #184
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Non è tanto sicuro.

Ripeto: nei paesi ove è liberalizzata le mafie sono meno potenti e meno ricche ?
No.
Sono meno ricche che da noi,ovvero l'ndrangheta fattura meno con la vendita di Hashish e Maria in Olanda che negli altri paesi al mondo,che poi recuperi tutto con la vendita di cocaina e mdma è un altro discorso.
Se si guarda la sostanza legalizzata (THC) e il guadagno delle cosche in quel paese,la tua affermazione è palesemente falsa.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:32   #185
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
scusate, faccio una domanda da ignorante in materia di canne: la mariuana viene "mischiata" a normale tabacco o si fuma non "tagliata"?

altra cosa: perchè uno si fa le canne se queste non alterano (stando a quanto qualcuno asserisce) la percezione e i sensi?

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:33   #186
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
chi mi risponde per favore?
1) si può mischiare o no;

2) la risposta è implicita...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 19-12-2007, 10:33   #187
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
lo stato riconosce che, se sei consumatore di cannabis, puoi procurartela ma se vieni beccato vieni "instradato" in un percorso di recupero.

anche la prostituzione non viene punita dallo stato, mentre lo sfruttamento della prostituzione (e tutto quello che c'è dietro) sì. Anche i clienti vengono puniti, ma non le prostitute.

secondo me l'esempio calza...
Ma io nn capisco,parlo arabo o cosa?
Mi vuoi rispondere in argomento su quello che ho scritto.
E se nn sei d'accordo con quanto scritto mi MOTIVI il PERCHE'?
Per ora nn hai risposto,nn vuol dire nulla quello che hai scritto,lo so anch'io che è così,ma io ti sto chiedendo cosa stoni in un discorso come il mio....

Vediamo se al 45esimo tentativo riuscirò ad avere una risposta.
Old 19-12-2007, 10:33   #188
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
1) si può mischiare o no;

2) la risposta è implicita...
1) ok

2) voglio una risposta articolata
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:34   #189
evelon
Senior Member

Quote:
Si chiama democrazia, non è difficile: droga sì o droga no.
Le distinzioni tra una droga e l'altra, queste sì sono pure acrobazie mentali.
Opinione tua, rispettabile, ma tua.

La istinzione c'è e và fatta su considerazioni mediche, sociali, culturali etc..

Quote:
Forse ti sfugge che qualcuno (USA, anni '20) ci ha già provato a vietare una droga socialmente diffusa: presumendo che tu conosca la questione, non sto a ripeterti con quali pessimi risultati a livello di salute pubblica e aumento della criminalità.
Forse ti sfugge che esempi di paesi ove è stata liberalizzata ci sono.

Presumendo che tu conosca la questione non stò a ripeterti come lo spaccio illegale non si è affatto interrotto (come qualche solone pontifica), che la gente continua tranquillamente alimentando i traffici, che le mafie e le organizzazioni criminali non si sono scomposte più di tanto ma semplicemente adattate alla situazione...

Quote:
L'umanità ha voglia di sballarsi il cervello (così come ha voglia di scopare senza fini procreativi) perchè è piacevole farlo, così è sempre stato e così sempre sarà (nonostante tutti i tentavi, molto poco democratici, di "educarla" diversamente).
Se ha vogli di sballarsi nè paghi le conseguenze.

(che c'entra il sesso lo sai solo tu)
Old 19-12-2007, 10:36   #190
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Il grosso problema e' che parlo seriamente perche' anche il cioccolato e' una sostanza psicotropa, modifica l'umore e tu hai parlato di qualunque sostanza psicotropa che una societa' civile dovrebbe vietare, senza specificare la tipologia, e, tanto meno, la quantita' di principio attivo necessaria.

Il tuo ragionamento e' sbagliato proprio a partire dalle basi, per questo non puo' essere preso seriamente fino a che non lo chiarisci, prima di tutto a te stesso. Per come lo esponi, tu vuoi vietare il cioccolato.

Basta leggere.

Se ci aggrappiamo a sofismi del genere direi che si può chiudere la discussione

Quote:
azz...

Non credevo di avere a che fare con sofismi del genere

Ok, sostituisci psicotropo con allucinogeno se ti fà piacere.

Se non ti fà piacere nemmeno questo dimmelo che cerco un'altra parola per definire lo stesso concetto che, sono sicuro, hai compreso perfettamente
Old 19-12-2007, 10:37   #191
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ripeto, ma voi pensate veramente che lo stato si metta a vendere speedball se i cittadini lo vogliono con un referendum?

Lasciate perdere il THC e parliamo di cose pericolose nell'immediato.
Sono cose diverse, le droghe pesanti - sì, io faccio questa distinzione - imho vanno vietate ed evitate.

Quote:
chi mi risponde per favore?
1. Dipende: puoi anche farti una canna di sola erba se vuoi...
2. Le canne alterano (in misura diversa dipendente da tanti fattori) i sensi, nel senso che inducono relax e calma.
Però non ho mai visto fenicotteri rosa al posto dei lampioni, se intendevi questo

Come in tutte le cose, anche il fumarsi uno spinello sta all'intelligenza del singolo: un conto è in casa guardando un film, un conto è alla guida... esattamente come con l'alcool.
Old 19-12-2007, 10:37   #192
evelon
Senior Member

Quote:
Secondo me, è una distinzione che non ha senso.
L'alcool è una droga pesante libera, eppure ci conviviamo tranquillamente da secoli.
E fà danni tranquillamente da secoli.

Interessante prospettiva: visto che nè abbiamo una che ci arriva dalla tradizione allora usiamola per dare il "là" a tutte le altre
Old 19-12-2007, 10:38   #193
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
1) ok

2) voglio una risposta articolata

Chi sostiene che non abbia effetti, dice una balla per giustificare il fatto che ne faccia uso e che siano da liberalizzare. Altrimenti, come giustamente hai dedotto tu, non avrebbe senso farne uso...
Old 19-12-2007, 10:40   #194
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Basta leggere.

Se ci aggrappiamo a sofismi del genere direi che si può chiudere la discussione
Ho letto e ti ho risposto. Se la distinzione e' fra sostanze allucinogene o meno, allora per te certi gruppi di anfetamine non vanno vietati perche' non hanno effetti allucinogeni, come la marjuana non va vietata perche' sotto una certa quantita' non ha effetti allucinogeni.

Quindi secondo te le anfetamine vanno bene?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:41   #195
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
fumarsi uno spinello sta all'intelligenza del singolo: un conto è in casa guardando un film,
Certe cose non si fanno in un paese civile e democratico.
NOn ti rendi conto del danno che stai procurando al paese?
Per fortuna non alimenti il narcotraffico,tanto la mafia nn ci guadagna...
Old 19-12-2007, 10:41   #196
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
http://sulcus.berkeley.edu/mcb/165_0...ipts/_303.html

Berkeley University.

The latest breakthrough in chocolate research comes from Emmanualle di Tomaso et al. who have found that chocolate contains pharmacologically active substances that mimic the effects of marijuana on the brain (Di Tomasso et al. 1996). The pursuit of this line of research came from the observations that chocolate cravings were associated with psychoses induced by certain drugs, such as MDMA (Chianese 1992; Di Tomasso et al. 1996). This suggested that chocolate cravings and effects are more than a sensory experience of the nervous system they involve some sort of pharmacologically active substance.
Same old story baby

Quote:
azz...

Non credevo di avere a che fare con sofismi del genere

Ok, sostituisci psicotropo con allucinogeno se ti fà piacere.

Se non ti fà piacere nemmeno questo dimmelo che cerco un'altra parola per definire lo stesso concetto che, sono sicuro, hai compreso perfettamente
Old 19-12-2007, 10:42   #197
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
2. Le canne alterano (in misura diversa dipendente da tanti fattori) i sensi, nel senso che inducono relax e calma.
Però non ho mai visto fenicotteri rosa al posto dei lampioni, se intendevi questo
Beh, se ti fai le canne solo per questo, puoi tranquillamente sostituirle con la valeriana....
Old 19-12-2007, 10:42   #198
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Oltretutto Evelon ha una conenzione di democrazia che cozza con quelle delle libertà personali quindi ha una visione del tutto particolare,non confutabile con altre persone.
Chi afferma che vorrebeb eliminare tutte le droghe,alcool,tabacco,caffeina,etc o vive su marte oppure fa un discorso provocatorio.

Guarda che sei tu che mi sà che hai qualche problema con la democrazia...

Democrazia non è "facciamo tutti un pò il cazzo che vogliamo "

Se la società decide che qualcosa è male, ti adegui.
Stop.
Old 19-12-2007, 10:44   #199
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Beh, se ti fai le canne solo per questo, puoi tranquillamente sostituirle con la valeriana....
Proverò allora
Tu cosa aggiungi alla lista degli effetti?
Old 19-12-2007, 10:45   #200
Ferdy78

complimenti a questo don Gallo...ha dato un bell'esempio di rispetto delle regole, un esempio cristiano e caritatevole su come aiutarsi fra fratelli, reprimendo ogni forma di illegalità!!

Ecco come la Chiesa pensa di mantenere la propria autonomia e la propria autarchia!

Andando contro le istituzioni italiane!!!

E poi mi devo sorbire le novelle dei vescovi, cardinali, Papi....ma che schifo!!!

Andrebbe denunciato per collusione, oltraggio, azione reazionaria ad Istituzioni di un paese estero!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian