|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Il tuo ragionamento e' sbagliato proprio a partire dalle basi, per questo non puo' essere preso seriamente fino a che non lo chiarisci, prima di tutto a te stesso. Per come lo esponi, tu vuoi vietare il cioccolato.
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
L'alcool è una droga pesante libera, eppure ci conviviamo tranquillamente da secoli.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ovvio che il problema dell'alcolismo sia ampiamente sottovalutato e sottistimato, su questo sono d'accordo... ma a questo punto anche mangiare uova 3 volte al giorno per tutti i giorni alla lunga dà problemi al fegato ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
Berkeley University. The latest breakthrough in chocolate research comes from Emmanualle di Tomaso et al. who have found that chocolate contains pharmacologically active substances that mimic the effects of marijuana on the brain (Di Tomasso et al. 1996). The pursuit of this line of research came from the observations that chocolate cravings were associated with psychoses induced by certain drugs, such as MDMA (Chianese 1992; Di Tomasso et al. 1996). This suggested that chocolate cravings and effects are more than a sensory experience of the nervous system they involve some sort of pharmacologically active substance.
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Addirittura siete arrivati a dire che una parziale legalizzazione non toglierebbe sodli alla mafia... Della serie,smentiamoa nche che 1+1 faccia 2. Oltretutto Evelon ha una conenzione di democrazia che cozza con quelle delle libertà personali quindi ha una visione del tutto particolare,non confutabile con altre persone. Chi afferma che vorrebeb eliminare tutte le droghe,alcool,tabacco,caffeina,etc o vive su marte oppure fa un discorso provocatorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Sull'usarne di nuove non ti posso dare torto: è una possibilità.
Personalmente però se decidessi di farmi una canna preferirei comprarla legalmente...
![]() |
#167 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ripeto, ma voi pensate veramente che lo stato si metta a vendere speedball se i cittadini lo vogliono con un referendum?
![]() Lasciate perdere il THC e parliamo di cose pericolose nell'immediato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure sotto una certa quantita la marjuana a te va benissimo perche' non ha effetti allucinogeni, sopra una certa quantita' li ha quindi non va piu' bene. Allora si smette di parlare di sostanze e si inizia a parlare di quantita'.
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
|
Quote:
Vi si fa notare una cosa e nn ci credete ma anzi partite per la tangente con ragionamenti che hanno un difetto di partenza. Quando v si chiede che problemi creerebbe l'uso di una sostanza coltivata in qauntità controllate nel proprio domicilio,con consumo all'interno del medesimo,non replicate mai in materia,ma semplicemente con un "io vieterei ogni coas psitropica" il che denota una grossa lacuna di conoscenza dell'argomento.Come pià volte sottlineato da altri utenti,intervenuti per smascherare o quanto meno riportare in tema il dibattito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non so se il gioco valga la candela: legalizzare parzialmente e togliere potenziali introiti alla mafia non so se sia la soluzione migliore... io mi impegnerei di più nel combatterla, la mafia, anzichè batterla facendole concorrenza... se no, paradossalmente, depenalizziamo i furti e diciamo che non esiste più la proprietà privata... sai quanta gente in carcere e quanti problemi di sovraffollamento delle celle in meno avremmo?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Noi siamo in una repubblica democratica parlamentare, che non è una democrazia (tu la intendi in senso greco). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Bannato
|
Dipende dalla quantità e SOPRATTUTTO dalle persone: l'interazione del THC con il sistema endocannabinoide umano varia da individuo ad individuo e lo stato deve per forza di cose usare politiche conservatrici (cioè usare il "caso peggio" come riferimento).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
chi mi risponde per favore? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Bannato
|
Per il craving citato prima: chi usa MDMA ha craving di zucchero.....allora eliminiamo pure lo zucchero?
![]() Il craving NON è un buon parametro per giudicare una droga. Così pure la dipendenza. Vanno usati gli effetti a breve (se invalidanti) e lungo termine sul SNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Sopra una certa quantita li' provoca, anche se minimi. Ma il punto della questione e' un altro, c'e' proprio una grossa confusione sul concetto di sostanza psicotropa, oppure sul concetto di quantita' di principio attivo, motivo per il quale discorsi come "Tutte le sostanze psicotrope vanno vietate" sono totalmente privi di fondamento.
![]() |
#177 | |
Bannato
|
Quote:
Non sto affermadnio l'equazione che per sconfiggere la mafia si debba sostituirsi ad essa!Non sto palrando di una vednita da parte dello stato ai cittadini. Sto parlando del fatto che se la turco dice che il consuimo fino a 1g di thc è legale o emglio nn perseguibile penalmente,vorrei sapere da CHI devo andare per comperare tale sostanza.La risposta è LA MAFIA. E' questo che stona paurosamente nell'attuale situazione. Se il governo depenalizza e rende accettabile il consumo personale paradossalmente alimenta il traffico,indirizzando i consukatori presso un'unuico monopolio ovvero LA MAFIA. Io vorrei cambiare questa tendenza.CHi consuma e ha una caso ove poter coltivare,per quale assurdo motivo dovrebb esser eimpossibilitato nel farlo? Capisci?Lo stato mi dice,va ebne,fumato pure 3-4 spinelli,tanto nn è illegale,però devi comprare dalla mafia la materia prima. E' ASSURDO!!!!Io voglio consumare in casa mia,con la mia roba e senza dover passare da terzi o rischiare di fumare qualcosa tagliato con lo schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ripeto: nei paesi ove è liberalizzata le mafie sono meno potenti e meno ricche ? No. Che poi le dosi personali all'interno dellattuale legge siano un pò sballate l'ho detto il giorno dopo della sua approvazione, ma non è di questo che si stà parlando
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
lo stato riconosce che, se sei consumatore di cannabis, puoi procurartela ma se vieni beccato vieni "instradato" in un percorso di recupero. anche la prostituzione non viene punita dallo stato, mentre lo sfruttamento della prostituzione (e tutto quello che c'è dietro) sì. Anche i clienti vengono puniti, ma non le prostitute. secondo me l'esempio calza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.