Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2017, 17:56   #3281
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Dopo che il Nokia ha scaricato il nuovo firmware dovresti poter accedere a tuttle le opzioni con admin/admin.
Perfetto. Grazie mille.

Ma avere un router collegato al nokia aumenta la sicurezza del proprio PC o serve per avere altro? Grazie ancora.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 17:57   #3282
17hamsik
Member

L'Avatar di 17hamsik

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Dopo che il Nokia ha scaricato il nuovo firmware dovresti poter accedere a tuttle le opzioni con admin/admin.
ciao Sergio avevi pienamente ragione da mongolo utilizzavo useradmin/pass per entrare nel nokia e cosi trovavo tutto disabilitato.
utilizzando la tua dritta admin/admin posso cambiare varie impostazioni.

attualmente ho connesso il netgear in cascata (WAN) utilizzandolo come access point e ip statico cosi non posso cambiare le impostazioni del LAN e WAN
quindi ogni dispositivo che collego al modem in cascata avrò come indirizzo ip lo stesso del nokia in succesione, cambia solo l'ultimo numero della stringa 192.168.1.X

solo che con questa configurazione non posso modificare nat e firewall

forse causa l'attivazione dell'access point?

invece il DMZ apro in nokia e imposto l'ip del router in cascata?

Ultima modifica di 17hamsik : 11-11-2017 alle 18:01.
17hamsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 18:29   #3283
Aereo
Senior Member

L'Avatar di Aereo

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si ma che c'entra? Se per questo qualche utente ha richiesto una nuova linea a Torino(FTTH Vodafone) e l'ha ricevuta in 3 gg. O sempre con Vodafone, una nuova linea in ADSL ricevuta in 8gg.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Tu avevi parlato di tutti gli operatori, anche TIM subappalta i lavori ma non ha problemi di "trasparenza", nei tempi previsti la linea è attiva senza "ne" e senza "ma":
Io ho scritto di tutti gli operatori intesi come quelli che girano su EOF, ma visto che l'argomento TIM ti interessa, ne fanno di ogni anche loro, come ad esempio non essere in grado di passare da FTTC ad FTTH senza attivare una nuova linea, ed altri esempi si potrebbero sprecare. Nessun provider è perfetto e nessuno è completamente da buttare, poi, io non faccio il tifo per nessuno se non per noi utenti, cioè per la qualità e l'economia, a me dei provider non me ne può fregare di meno, quando non fanno altro che i loro interessi. Ora torniamo IT, che agli altri utenti frega ben poco di sta questione, grazie

Quote:
Si parlava di trasparenza dell'operatore e dei tempi di attivazione. L'unica che secondo me si salva è TIM perchè mi ha fatto perdere meno tempo in assoluto.
A te, ok, ma in generale non è sempre così. Comunque ben felice che a te sia andata bene

NB: io ho TIM

Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Quella fibra blu è già collegata anche da me, esce dallo splitter che si vede fascettato in alto col velcro in foto 2 e va al cavo multifibra verde che è la verticale di scala.

Secondo me è "qualcosa di tecnico" che fanno sempre, oppure una prima fibra collegata già pronta da connettere al primo che farà richiesta. Boh!
Poi vi dico se per la fibra che entrerà in casa si giunteranno a questa blu

clic per ingrandire
1.

2.

3.
Quello è uno dei collegamenti fatti al multifibra, va allo splitter del provider al quale è abbinata la relativa muffola (3 provider 3 splitter diversi, quelli neri fermati col velcro)

PS: certo che siete proprio in pochi nel tuo palazzo, avrebbero potuto stendere un monofibra per ognuno piuttosto che un multifibra da 24!

Ultima modifica di Aereo : 11-11-2017 alle 18:35.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:21   #3284
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da adriano93 Guarda i messaggi
Scusami, mi sono espresso malissimo.

La mia domanda era, posso su una linea standard con RJ45 mettere il G-240W-B ed usarlo come modem ADSL o acces point o ripetitore? Al momento abbiamo una linea Infostrada 20 mega in PPPoE.

Come ripetitore anche assegnando lo stesso ID di rete, la stessa banda e lo stesso standard di criptatura andava in conflitto.
se il modem è anche adsl e puoi inserire i parametri si. ma sono tanti se.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 21:33   #3285
17hamsik
Member

L'Avatar di 17hamsik

ciao ragazzi volevo fare una domanda

mercoledi 8/11/17 mi hanno installato la fibra e dal primo speedtest con l'operatore che ha installato il modem ho raggiunto subito 930/93 megabits
ed ero contentissimo.

sono circa 3 giorni che noto delle velocità molto incostanti
quansi sempre tra i 400 e i 600 megabits mentre in upload il dato di 93/94 mantiene.

telefonando all'infostrada mi hanno detto che la connessione risulta ancora in attivazione e serve altro tempo per fare dovute verifiche ma la velocità segnalata è troppo bassa.

secondo voi quando tempo occorre per stabilizzare la connessione?
secondo punto con i dati che mi ritrovo la connessione risulta buona?

so che magari le rispose alla mie domande sono nel post ma leggere oltre 150 pagine non è facile.

grazie per le resposte.

Ultima modifica di 17hamsik : 11-11-2017 alle 21:35.
Old 11-11-2017, 21:35   #3286
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo fare una domanda

mercoledi 8/11/17 mi hanno installato la fibra e dal primo speedtest con l'operatore che ha installato il modem ho raggiunto subito 930/93 megabits
ed ero contentissimo.

sono circa 3 giorni che noto delle velocità molto incostanti
quansi sempre tra i 400 e i 600 megabits mentre in upload il dato di 93/94 mantiene.

telefonando all'infostrada mi hanno detto che la connessione risulta ancora in attivazione e serve altro tempo per fare dovute verifiche ma la velocità segnalata è troppo bassa.

secondo voi quando tempo occorre per stabilizzare la connessione?
secondo punto con i dati che mi ritrovo la connessione risulta buona?

se che magari le rispose alla mie domande sono nel post ma leggere oltre 150 pagine non è facile.

grazie per le resposte.
Questa velocità non costante dove la rilevi? Su torrent? Su Chrome? Su speedtest.net?
Old 11-11-2017, 22:30   #3287
17hamsik
Member

L'Avatar di 17hamsik

Quote:
Questa velocità non costante dove la rilevi? Su torrent? Su Chrome? Su speedtest.net?
speedtest ookla

poi se scarico da FTP e scarico a 50 MB/s x 8 = 400 mbits

il pc è connesso con cavo LAN su scheda di rete da 1gbit, cavo utilizzato cat.7
Old 11-11-2017, 23:15   #3288
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Quindi ritenetevi fortunati se almeno il tecnico vi contatta perchè io non ho mai saputo nulla oltre alla consegna del modem. (Ah per wind non lo hanno mai spedito )
Fortunato?! il tecnico si è fatto sentire con me solo una volta per prendere appuntamento, quando gli feci notare che la tratta non era ancora completa ed era inutile mandare una squadra. Da lì devono avermi cancellato dalla lista o che so io. Perchè dopo migliaia di solleciti non ho avuto più nessun contatto... E continuano a dirmi che mi hanno contattato e non sono reperibile, con due numeri di cell che ho dato e che sono attivi h24. Sto aspettando questo benedetto ko tecnico e poi via verso altri mari.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:34   #3289
17hamsik
Member

L'Avatar di 17hamsik

Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Fortunato?! il tecnico si è fatto sentire con me solo una volta per prendere appuntamento, quando gli feci notare che la tratta non era ancora completa ed era inutile mandare una squadra. Da lì devono avermi cancellato dalla lista o che so io. Perchè dopo migliaia di solleciti non ho avuto più nessun contatto... E continuano a dirmi che mi hanno contattato e non sono reperibile, con due numeri di cell che ho dato e che sono attivi h24. Sto aspettando questo benedetto ko tecnico e poi via verso altri mari.
ho dovuto aspettare 2 mesi per attivare il servizio, al 155 nessuno sapeva nulla, dopo avermi staccato la vecchia linea analogia ho aperto istanza al corecom e denunciato la wind, dopo 3 giorni mi hanno contattato e attivato il servizio.
Old 12-11-2017, 08:43   #3290
Gabriele92
Junior Member

Buongiorno a tutti sono Gabriele da Torino. Premetto di essere molto ignorante in materia e per questo mi scuso in anticipo nel caso scrivessi delle castronerie. Sto cercando di capirci un po' di piú leggendo i post in questa discussione , ma molte volte non ci capisco molto.

La settimana scorsa mi hanno installato la fibra in casa. Eseguendo lo Speed test rimango tra i 700 e i 900 mb in download e tra i 70 e i 90 mb in upload.

Volevo chiedervi se esiste una guida che mi permetta di sfruttare a pieno il potenziale del mio modem (Nokia G-240W-B) perché mi piacerebbe trovare il setting migliore magari cambiando delle impostazioni. Ho notato infatti che scaricando un film o una serie tv non vado oltre ai 300kb di velocità. Qualcuno sa dirmi il perché?

Vi ringrazio per il supporto.
Buona domenica a tutti.
Gabriele92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 08:49   #3291
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele92 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sono Gabriele da Torino. Premetto di essere molto ignorante in materia e per questo mi scuso in anticipo nel caso scrivessi delle castronerie. Sto cercando di capirci un po' di piú leggendo i post in questa discussione , ma molte volte non ci capisco molto.

La settimana scorsa mi hanno installato la fibra in casa. Eseguendo lo Speed test rimango tra i 700 e i 900 mb in download e tra i 70 e i 90 mb in upload.

Volevo chiedervi se esiste una guida che mi permetta di sfruttare a pieno il potenziale del mio modem (Nokia G-240W-B) perché mi piacerebbe trovare il setting migliore magari cambiando delle impostazioni. Ho notato infatti che scaricando un film o una serie tv non vado oltre ai 300kb di velocità. Qualcuno sa dirmi il perché?

Vi ringrazio per il supporto.
Buona domenica a tutti.
Perché internet é vasto quindi non é detto che scaricherai tutti i file o programmi a velocità gigabit.
Old 12-11-2017, 09:10   #3292
Gabriele92
Junior Member

Quote:
Perché internet é vasto quindi non é detto che scaricherai tutti i file o programmi a velocità gigabit.
Non ho mai sperato di scaricare tutto a 1gb. Ma da 1gb a 300k mi sembra che la differenza sia abissale.

Mi stai dicendo che scaricare a 300k é una cosa normale?
Old 12-11-2017, 09:14   #3293
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Ho notato infatti che scaricando un film o una serie tv non vado oltre ai 300kb di velocità. Qualcuno sa dirmi il perché?
se stai parlando di download non legali, meglio cambiare esempio, in ogni caso considerati i buoni valori di speedtest il limite è molto probabilmente lato host remoti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:14   #3294
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

scaricato un film da dove? con che pc? wifi o ethernet? altri file scaricati a velocità alta?
Old 12-11-2017, 09:39   #3295
Gabriele92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
se stai parlando di download non legali, meglio cambiare esempio, in ogni caso considerati i buoni valori di speedtest il limite è molto probabilmente lato host remoti
Sapresti per caso indicarmi dei download "legali" per poter testare la velocità.
Old 12-11-2017, 09:42   #3296
Gabriele92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
scaricato un film da dove? con che pc? wifi o ethernet? altri file scaricati a velocità alta?
Ho provato a scaricare da cineblog01 con cavo LAN da un i7 comprato 3 anni fa, non ho idea di che scheda di rete sia dentro ma facendo lo Speed test con cavo arriva a 1 tv quindi puó essere una da 1gb? Purtroppo non ho scaricato nient altro.
Old 12-11-2017, 09:42   #3297
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Sapresti per caso indicarmi dei download "legali" per poter testare la velocità.
L'hai già verificata tu la velocità con speedtest.net
Diciamo che stiamo quasi facendo il passo più lungo della gamba anche se in molte zone d'Europa hanno dei sistemi molto avanzati; ti spiego: se devi scaricare un file
che si trova in un server in Australia, ma tale server da solo 100Mbit di banda a persona, é ovvio che non andrai mai al gigabit. 300Kb sono normali anche con la gigabit, soprattutto se non si configura bene Torrent, presumo.
Quindi non ti preoccupare.
Old 12-11-2017, 09:55   #3298
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

comunque se arrivi a 900 con speedtest la banda la hai. scheda gigabit anche.
per il file dovresti usare torrent e scaricare una distribuzione linux tipo ubuntu o usare un aggregatore di download.
Old 12-11-2017, 09:56   #3299
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Ho provato a scaricare da cineblog01
CVD...e magari usi account non premium...ribadisco cambierei esempio ed eviterei di parlare di pirateria, prova a scaricare qualche ISO ubuntu, giusto per dire...mediamente si arriva sui 50/60 MB/s con punte anche di 80/90 MB/s a seconda del carico sull'host remoto
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:59   #3300
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
L'hai già verificata tu la velocità con speedtest.net
Diciamo che stiamo quasi facendo il passo più lungo della gamba anche se in molte zone d'Europa hanno dei sistemi molto avanzati; ti spiego: se devi scaricare un file
che si trova in un server in Australia, ma tale server da solo 100Mbit di banda a persona, é ovvio che non andrai mai al gigabit. 300Kb sono normali anche con la gigabit, soprattutto se non si configura bene Torrent, presumo.
Quindi non ti preoccupare.
Che configurazione si dovrebbe fare di utorrent? Di default lui si installa con banda illimitata sia in down che in up, e a meno di particolari impostazioni del router non dovrebbero esserci nemmeno problemi di porte da aprire manualmente...
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian