Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2017, 21:20   #1
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
NAT 1 su PS3/PS4/PS4 Pro

Il topic vuole fungere da guida per configurare il miglior NAT possibile su PS3/PS4/PS4 Pro, cioè il NAT 1 (il NAT 2 non è limitato come il NAT 3, ma spesso da comunque problemi, quindi è bene sempre ottenere il NAT 1). Di seguito il procedimento, il quale va modificato solo per le credenziali, in funzione del provider che si abbia:

Dalla PS4/PS4 Pro (non dal router):

Impostazioni --> Rete --> Configura connessione Internet --> Usa un cavo di rete (LAN) [oppure] Usa Wi-Fi [dipende da cosa usiate] --> Personalizzata --> PPPoE --> Inserite le credenziali del vostro provider [lista a fine post] --> Automatico --> Manuale --> 1500 --> Non usare --> Verifica connessione --> nel risultato del test dovrà apparire "Tipo 1" come "Tipo NAT"

NB: il test della velocità della connessione non è affidabile, dunque l'importante è che appaia "Tipo 1" come "Tipo NAT", nonché "Operazione riuscita" negli altri campi.

Dalla PS3 (non dal router):

Impostazioni --> Impostazioni di rete --> Impostazioni della connessione Internet --> Personalizzate --> Connessione via cavo [oppure] Wireless [dipende da cosa usiate] --> Impostazioni manuali --> Rilevamento automatico --> PPPoE --> Inserite le credenziali del vostro provider [lista a fine post] --> Automatica --> Manuale --> 1500 --> Non usare --> Disabilita --> Verifica connessione --> nel risultato del test dovrà apparire "Tipo 1" come "Tipo NAT"

NB: il test della velocità della connessione, come su PS4/PS4 Pro, non è affidabile, dunque l'importante è che appaia "Tipo 1" come "Tipo NAT", nonché "Operazione riuscita" negli altri campi.

Di seguito la lista delle credenziali dei vari provider (in aggiornamento) da inserire nei valori "ID utente PPPoE" e "Password PPPoE":
  • TIM: aliceadsl/aliceadsl
  • Tiscali: sconosciute
  • Infostrada: benvenuto/utente o benvenuto/ospite
  • Vodafone: alcuni sostengono admin/admin, altri che vadano inserite le credenziali fornite dal provider
  • Fastweb: sembra che non sia possibile siccome non userebbe il PPPoE
Vi chiedo gentilmente sia di dare feedback in merito alla correttezza delle credenziali fino ad ora fornite, e sia di partecipare per listare quelle mancanti, grazie!

Ultima modifica di Aereo : 16-12-2017 alle 09:47.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 08:25   #2
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quelle di Vodafone le puoi rimuovere che tanto non funzionano; presumo funzionassero con la VS1 o VS2 ma non con la VSR. Intanto le ho chieste a Vodafone su Twitter anche se dubito esistano.

Poi, io sapevo che collegandoti in WIFI si va sempre di NAT2, ma potrei sbagliarmi(parlo di tutti gli operatori).

Un'altra cosa: MTU a 1500 maaa siamo sicuri? Serve effettivamente a qualcosa? Chiedo perché qui sono ignorante 😂
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 09:22   #3
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Ciao Eli, per Vodafone ho riscontri discordanti, cioè, ad alcuni funzionano admin/admin, mentre altri devono inserire quelli forniti dal provider.

Riguardo al WiFi, non è determinante al fine del NAT (con le impostazioni riportate), seppur io tenga tutto cablato in ethernet per evitare variazioni di ping causati da disturbi esterni, dunque consiglio a tutti di farlo se gli è possibile.

Per l'MTU, si con FTTC ed FTTH è utile.

Grazie per il supporto

PS:

Quelle di Tiscali sembra non saperle nessuno, stranissima sta questione, invece per Fastweb non sarebbe possibile, a quanto sembra, siccome non userebbe PPPoE. La questione comunque è delicata per un gamers, siccome ci sono giochi, come COD WWII, i quali letteralmente kickano all'improvviso quando si ha NAT 2, mentre in passato dava problemi, se li dava, molto ma molto raramente.

Ultima modifica di Aereo : 16-12-2017 alle 09:49.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:56   #4
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Ciao Eli, per Vodafone ho riscontri discordanti, cioè, ad alcuni funzionano admin/admin, mentre altri devono inserire quelli forniti dal provider.

Riguardo al WiFi, non è determinante al fine del NAT (con le impostazioni riportate), seppur io tenga tutto cablato in ethernet per evitare variazioni di ping causati da disturbi esterni, dunque consiglio a tutti di farlo se gli è possibile.

Per l'MTU, si con FTTC ed FTTH è utile.

Grazie per il supporto

PS:

Quelle di Tiscali sembra non saperle nessuno, stranissima sta questione, invece per Fastweb non sarebbe possibile, a quanto sembra, siccome non userebbe PPPoE. La questione comunque è delicata per un gamers, siccome ci sono giochi, come COD WWII, i quali letteralmente kickano all'improvviso quando si ha NAT 2, mentre in passato dava problemi, se li dava, molto ma molto raramente.
Avevo scritto un bel messaggio lungo, ma grazie a questo forum non si può stare 5 secondi in attesa che ti si scollega l'account.

Comunque, l'MTU che ho verificato essere uguale a quello automatico é 1481.
Ora, non so se lo registro perché sono sotto Wifi, oppure per altri motivi, quindi oggi vedrò e poi ti dirò se quel numero deve essere così per tutti gli utenti Vodafone.

Ho provato il 1500 ma purtroppo ho rilevato dei valori di banda anomali rispetto a quando ce l'ho su automatico. Ho verificato 1492,1490, poi a scendere ho visto che il 1481 é proprio quello ideale, presumo quello che viene selezionato in automatico.

Poi oggi testerò server e ping su RocketLeague per vedere se ci sono differenze.

Per il PPPOE ho chiesto a Vodafone e mi hanno detto che viene impostato in fase di configurazione iniziale e...insomma, non li sanno
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:51   #5
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Avevo scritto un bel messaggio lungo, ma grazie a questo forum non si può stare 5 secondi in attesa che ti si scollega l'account.
Caspita mi spiace. È successo anche a me in passato diverse volte, siccome ritenevo di aver spuntato la casella "ricordami" nonostante non lo avessi fatto, poi ho preso l'abitudine di evidenziare in toto e copiare il post prima di inviarlo, così, se del caso, mi basta incollarlo di nuovo appena loggatomi nuovamente.

Quote:
Comunque, l'MTU che ho verificato essere uguale a quello automatico é 1481.
Ora, non so se lo registro perché sono sotto Wifi, oppure per altri motivi, quindi oggi vedrò e poi ti dirò se quel numero deve essere così per tutti gli utenti Vodafone.

Ho provato il 1500 ma purtroppo ho rilevato dei valori di banda anomali rispetto a quando ce l'ho su automatico. Ho verificato 1492,1490, poi a scendere ho visto che il 1481 é proprio quello ideale, presumo quello che viene selezionato in automatico.
Come hai verificato i valori di banda anomali? Se con il test di "verifica connessione" della PS, è inaffidabile, ignoralo.

Quote:
Poi oggi testerò server e ping su RocketLeague per vedere se ci sono differenze.
Molto interessante, ottima iniziativa!

Quote:
Per il PPPOE ho chiesto a Vodafone e mi hanno detto che viene impostato in fase di configurazione iniziale e...insomma, non li sanno
Purtroppo Eli non ne sono sorpreso, siccome, nonostante appaia senza dubbio illogico, questa diatriba del PPPoE è sconosciuta ai più, mentre per chi gioca, ed al giorno d'oggi sicuramente non sono la minoranza, può risultare fondamentale
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 14:01   #6
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Caspita mi spiace. È successo anche a me in passato diverse volte, siccome ritenevo di aver spuntato la casella "ricordami" nonostante non lo avessi fatto, poi ho preso l'abitudine di evidenziare in toto e copiare il post prima di inviarlo, così, se del caso, mi basta incollarlo di nuovo appena loggatomi nuovamente.


Come hai verificato i valori di banda anomali? Se con il test di "verifica connessione" della PS, è inaffidabile, ignoralo.


Molto interessante, ottima iniziativa!


Purtroppo Eli non ne sono sorpreso, siccome, nonostante appaia senza dubbio illogico, questa diatriba del PPPoE è sconosciuta ai più, mentre per chi gioca, ed al giorno d'oggi sicuramente non sono la minoranza, può risultare fondamentale
Sisi lo so benissimo che i test vanno presi con le pinze!
Ma appena ho messo 1500, il test segnava 10 in down...e l'ho rifatto più volte con lo stesso risultato!
Poi andando su 1492 sono arrivato a 30Mbit e infine su 1481 ho riscontrato la banda che avevo con Mtu automatico.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 14:43   #7
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
A me con lo stesso MTU mi da sempre valori diversi, cablato ethernet, davvero presumo che sia completamente inaffidabile (come testammo anni fa), io non gli darei proprio peso.

Ultima modifica di Aereo : 16-12-2017 alle 14:46.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 19:47   #8
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Per determinare il valore corretto di MTU mi permetto di consigliarvi questa guida:

http://www.darsch.it/?pg=sphere&postid=662

Nel caso di FTTC TIM il valore risultante è 1492, se non ricordo male.

Confermo inoltre che è indispensabile connettere la Play al router via cavo (o tramite una coppia powerline).

Ultima modifica di corsicali : 16-12-2017 alle 19:53.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 20:10   #9
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Ciao corsicali, grazie mille, molto interessante Il valore MTU, sulle Play, seppur non è dato sapersi perché, funziona bene con 1500, o almeno è quanto si sostiene a più riprese in più lidi (ma felicissimo di avere persone come te ed Eli che danno la possibilità di trovare info/opzioni migliori!).

Riguardo alla questione nello specifico, ho provato, ma ottengo sempre "E' necessario frammentare il pacchetto ma il DF è attivo" (con FTTC TIM 100/20).

PS:

Nessuna novità per nessun provider riguardo alle credenziali?

Ultima modifica di Aereo : 17-12-2017 alle 20:13.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 20:40   #10
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Ciao corsicali, grazie mille, molto interessante Il valore MTU, sulle Play, seppur non è dato sapersi perché, funziona bene con 1500, o almeno è quanto si sostiene a più riprese in più lidi (ma felicissimo di avere persone come te ed Eli che danno la possibilità di trovare info/opzioni migliori!).

Riguardo alla questione nello specifico, ho provato, ma ottengo sempre "E' necessario frammentare il pacchetto ma il DF è attivo" (con FTTC TIM 100/20).

PS:

Nessuna novità per nessun provider riguardo alle credenziali?
Non per insistere ma se ti dice che è sempre necessaro frammentare il pacchetto significa che la dimensione di 1500 bit è troppo grande e bisogna quindi inserire un valore inferiore, magari quello giusto non sarà 1492 ma deve comunque essere minore di 1500.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 21:22   #11
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Li ho provati tutti uno per uno, il risultato è sempre il medesimo.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 05:26   #12
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Ciao Eli, per Vodafone ho riscontri discordanti, cioè, ad alcuni funzionano admin/admin, mentre altri devono inserire quelli forniti dal provider.

Riguardo al WiFi, non è determinante al fine del NAT (con le impostazioni riportate), seppur io tenga tutto cablato in ethernet per evitare variazioni di ping causati da disturbi esterni, dunque consiglio a tutti di farlo se gli è possibile.

Per l'MTU, si con FTTC ed FTTH è utile.

Grazie per il supporto

PS:

Quelle di Tiscali sembra non saperle nessuno, stranissima sta questione, invece per Fastweb non sarebbe possibile, a quanto sembra, siccome non userebbe PPPoE. La questione comunque è delicata per un gamers, siccome ci sono giochi, come COD WWII, i quali letteralmente kickano all'improvviso quando si ha NAT 2, mentre in passato dava problemi, se li dava, molto ma molto raramente.
Le credenziali di Tiscali variano da utente a utente ma sono conosciutissime all'intestatario della linea in quanto gliele mandano via email e sms al momento della stipula del contratto e, inoltre, sono visibili nell'area MyTiscali
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 08:16   #13
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Tu hai ottenuto il NAT 1 con quelle? Grazie.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 16:56   #14
fedeborg91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 16
Provato con ps4, router Netgear DGN2200 e Tim Smart Adsl.
Mettendo l'id e la pass non riesce a ricevere nemmeno l'indirizzo IP.
Abilitando il DMZ sullo stesso IP della play ottengo sempre NAT2.
Cosa devo fare?
fedeborg91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 10:40   #15
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da fedeborg91 Guarda i messaggi
Provato con ps4, router Netgear DGN2200 e Tim Smart Adsl.
Mettendo l'id e la pass non riesce a ricevere nemmeno l'indirizzo IP.
Abilitando il DMZ sullo stesso IP della play ottengo sempre NAT2.
Cosa devo fare?
Il procedimento serve per evitare di attivare il DMZ. Hi provato anche con altre credenziali? Sei sicuro di aver fatto tutto il procedimento a dovere?

PS:

Colgo l'occasione per darvi una buona notizia (seppur non strettamente connessa alla questione NAT): sembra in dirittura d'arrivo la disposizione normativa la quale obbligherà i provider a dare la possibilità di utilizzare modem/ONT forniti dal cliente, il che, finalmente, risolverebbe alla radice tutti i problemi causati dai dispositivi forniti dai provider (in particolare in FTTH).

Ultima modifica di Aereo : 23-12-2017 alle 10:43.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 12:21   #16
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da fedeborg91 Guarda i messaggi
Cosa devo fare?
niente, tieniti il nat 2 che tanto non cambia una ceppa, i problemi ci sono solo col 3
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 12:48   #17
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per darvi una buona notizia (seppur non strettamente connessa alla questione NAT): sembra in dirittura d'arrivo la disposizione normativa la quale obbligherà i provider a dare la possibilità di utilizzare modem/ONT forniti dal cliente, il che, finalmente, risolverebbe alla radice tutti i problemi causati dai dispositivi forniti dai provider (in particolare in FTTH).
L'esperienza insegna che in Italia le "diritture d'arrivo" possono essere molto ma molto lunghe, talvolta eterne.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 13:42   #18
Fabio Norway Storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
Messaggi: 780
Ciao!
Ottenuto il Nat1 ma ho sempre il solito problema: scarico i giochi e le demo a 8mega al massimo. Ho Fibra 200.
__________________
MIO PC: ASRock 990FX Extreme3, Phenom II X4 965, Zalman 9500, Asus STRIX GTX 750TI, 8 Giga Kingston, ASUS BW-12B1ST ATA, GigaWorks ProGamer G500, LCD Asus VW222U.Risorse di sistema con Win98se: 99%
Fabio Norway Storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 19:49   #19
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
niente, tieniti il nat 2 che tanto non cambia una ceppa, i problemi ci sono solo col 3
Non è assolutamente così, dipende dal gioco, e su alcuni la situazione è tragica. Ti lascio un video inerente a WWII come esempio:

https://youtu.be/mG3_YthuHnw?t=35s

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
L'esperienza insegna che in Italia le "diritture d'arrivo" possono essere molto ma molto lunghe, talvolta eterne.
Ottimismo

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Norway Storm Guarda i messaggi
Ciao!
Ottenuto il Nat1 ma ho sempre il solito problema: scarico i giochi e le demo a 8mega al massimo. Ho Fibra 200.
Ciao Fabio, il download non ha nesso con il NAT.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 06:47   #20
fedeborg91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Il procedimento serve per evitare di attivare il DMZ. Hi provato anche con altre credenziali? Sei sicuro di aver fatto tutto il procedimento a dovere?

PS:

Colgo l'occasione per darvi una buona notizia (seppur non strettamente connessa alla questione NAT): sembra in dirittura d'arrivo la disposizione normativa la quale obbligherà i provider a dare la possibilità di utilizzare modem/ONT forniti dal cliente, il che, finalmente, risolverebbe alla radice tutti i problemi causati dai dispositivi forniti dai provider (in particolare in FTTH).
Ciao certo! L’ho riprovato almeno 5 volte e nada. Non si connette nemmeno all’ip.
Con Nat2 su BF1 trovo che il più delle volte gioco allo stesso livello degli altri, ma parecchie volte, forse dipende dai server, mi trovo ad avere delle latenze assurde.
fedeborg91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v