|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Salve, sono fastweb (vecchia scuola con hag) e possiedo un tp-link wr842nd come router con installato gargoyle firmware.
Tutto funziona solo che per quanto possa aver configurato tutto in maniera ottimale ho problemi di ping quando la banda viene usata (è configurato il qos in modo che non debba succedere). Secondo voi visto che è un routerino da 20€... ha senso comprare qualcosa di + serio? (60-70€) oppure non cambia molto e rimango così? Ho come l'impressione che non riesca a gestire tante connessioni contemporanea (vedi emule/torrent).. ha senso? Nel caso mi consigliate di prendere un altro router... quale proponete su quel prezzo? max 70€.
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Buonasera.
Attualmente ho una connessione a 100 mega con la TIM in fttc (che aggancio a pieno). Utilizzo come modem il loro technicolor e, come router, il vecchio modem-router adsl asus n55u. Per poter sfruttare a pieno la 100 mega su tutti i dispositivi, dal momento che non posso collegarli in ethernet, vorrei passare allo standard ac ed ho individuato il modello di router che mi sembra più economico, cioè l'asus rt-ac51u (siamo intorno ai 50€, poco meno). Mi chiedo se sia un prodotto valido per lo scopo per cui lo sto considerando, ossia gestire prevalentemente la parte wireless ac. Qualcuno lo ha? Leggo poche recensioni in rete. Modelli superiori mi sembrano un po' uno spreco per quello che sarà poi l'uso che ne farò. Vorrei capire se, almeno in termini di copertura a 5gHz, eguagli l'n55u (che ha 3 antenne però, questo ne ha 2), che come copertura è già ottima, chiaramente con velocità di trasferimento dati superiore. Ultima modifica di Venosino1 : 02-12-2015 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Diciamo che sono abbastanza affezionato ad Asus (non troppo eh), sopratutto sui router.. difatti in garage ho un RT-N12U come access point (2.4 GHz a 300 Mbps) e non va male... Ovviamente come router ho i miei dubbi ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
Leggendo sia i forum che le recensioni imho più affidabili però, faccio insieme a Te questa considerazione: Chi oggi compra un router top di gamma recente lo fa sapendo (o dovrebbe sapere) che sarà una sorta di beta tester, che ha davanti tanto aggiornamenti firmware, tanti change logs da spulciare e tante piccole noie (specie se decide di testare ogni minima feature) che col tempo spariranno. Oltre al fatto che non saranno poi tanti i dispositivi compatibili con i nuovissimi standard. Un fase beta che costa cara visto che i top di gamma recenti non sono certo a buon mercato. Ecco perché chi ha comprato al Black Friday un Asus rt-ac68u o un netgear d7000 si è portato a casa il meglio di quello che oggi si può fare (e che si farà ancora per molto). E lo ha fatto ad un costo realmente contenuto. Ecco perché Io personalmente l'ac87u te lo consiglio... ma tra due anni ![]() PS: Io tra non molto mi butterò sul linksys wrt1900acs (con buona pace della coerenza di quanto ho scritto) ![]()
![]() |
![]() |
#3805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Prima di chiedere sostituzioni o resi, ho installato stare l'ultima versione del merlin. Non credo il problema dipenda da incompatibilità con il modem digicom. Vi aggiorno perché ripeto, il router merita e ha un wifi davvero ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guarda, l'ho preso anche io nel BF, eccezionale nelle prestazioni e anche perchè mi trovo a dover switchare tra 3G e cablata e ci vuole un attimo, però ho lo stesso problema perchè mia madre ha lamentato blocco nella navigazione via wifi e presumo che sia identico perchè io sto proprio facendo controllo del traffico in tempo reale senza però aver settato il qos. Molto comoda la priorità a device ! Ho solo qualche problema a capire bene se il WAN duale funziona su una porta LAN visto che c'è nei settaggi ma quando faccio applica mi dice che devo comunque selezionare WAN (l'altra è settata a USB).
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24" Ultima modifica di kastaldi : 03-12-2015 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo letto pareri eccellenti sul firmware Asus Merlin, ed essendo di fatto un fw originale, ieri ho flashato l'ultima versione stabile di quest'ultimo. Sia per vedere se i problemi perdurano, sia per provarlo. Anche perché permette di tornare a fw Asus velocemente. Per ora tutto bene. Ma il controllo del traffico in tempo reale è disattivabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firmware Merlin accetta gli script, ho letto che è persino programmabile lo spegnimento e l'accensione dei Led con uno script. Installa l'ultima stabile, se non erro è del 3 novembre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io avevo adocchiato il tp-link 1043nd... collaudato, ci puoi installare openwrt o ddrwrt.. ha porte gigabit, ma non ha il wifi ac e la 5ghz. Altre marche non ti so dire
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ragazzi, n non so ancora che modem router prendere, sono indeciso tra:
TP-LINK TD-W8980 TP-LINK TD-W8970 Fritzbox 3272 La cosa che "mi frena" l'acquisto del Fritzbox è (a parte il prezzo) il fatto che ha solo 2 porte gigabit su 4.. ------- scusate ho sbagliato discussione Ultima modifica di alex27riva : 03-12-2015 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Come li vedete in generale i router della Buffalo? Mi sembra che hanno molte funzioni già con il firmware originale in più mi sembrano molto supportati da DDWRT. Mi piace molto il modello WZR-1750DHP http://www.buffalo-technology.it/it/...irstation.html)
L'altro candidato che ho adocchiato è l'Asus AC68U che ben conosciamo. Che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET/WIFI SENZA MODEM ADSL INTEGRATO
Ciao a tutti, ho un router/modem tp link archer d7. Devo espandere la linea wi.fi. Al piano di sopra. La casa è cablata e collegherò il router (che devo acquistare) al piano superiore tramite cavo lan. Ho necessità di un router che abbia un ottima copertura wi.fi. 5ghz, in quanto il tp link c2 acquistato ha fallito addirittura ricevo meglio la copertura wi.fi. Del d7 che sta al piano sotto
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#3815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 |
Senior Member
|
Bè adesso ho speso 47 euro per il c2...lo rimanderò indietro e il prossimo acquisto deve essere certezza di una copertura ottima, quindi il budget non ha importanza ma solo il risultato. Ovvio che non voglio per forza spendere 150 se ad esempio basta spendere 100 per lo stesso risultato. Mi interessa solo che abbia la 5ghz, gigabit, e una copertura più che ottima!.."solo" eh?
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#3817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ragazzi
Il mio DLINK DSL-2740R revB1 ieri è morto L'ho trovato spento e non si accende per nessuan ragione ![]() Prima domanda: consiglia a tal riguardo ? Posso fare qualcosa per rinvenirlo ? ![]() Se no ... seconda domanda: cosa mi consigliate come nuovo modem/router ? ![]() Uso piccolo network casalingo a cui collego i 3 PC fissi , gli smartphone/tablet, la TV Samsung La casa ha 100 mq con layout usuale ... nessuna specificità Uso TELECOM ITALIA (se servisse saperlo) Ben accetti consigli ragazzi A presto sentirvi (i figli sono in astinenza ![]() Paolo
![]() |
#3818 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
News? Funziona bene ora?
![]() |
#3819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 |
Senior Member
|
Ma questo thread è solo per richieste su router senza modem..altrimenti c'è l'altro segnalato nella prima pagina
![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.