Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 16:59   #3801
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Salve, sono fastweb (vecchia scuola con hag) e possiedo un tp-link wr842nd come router con installato gargoyle firmware.

Tutto funziona solo che per quanto possa aver configurato tutto in maniera ottimale ho problemi di ping quando la banda viene usata (è configurato il qos in modo che non debba succedere). Secondo voi visto che è un routerino da 20€... ha senso comprare qualcosa di + serio? (60-70€) oppure non cambia molto e rimango così?

Ho come l'impressione che non riesca a gestire tante connessioni contemporanea (vedi emule/torrent).. ha senso?

Nel caso mi consigliate di prendere un altro router... quale proponete su quel prezzo? max 70€.
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 19:10   #3802
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Buonasera.
Attualmente ho una connessione a 100 mega con la TIM in fttc (che aggancio a pieno).
Utilizzo come modem il loro technicolor e, come router, il vecchio modem-router adsl asus n55u.
Per poter sfruttare a pieno la 100 mega su tutti i dispositivi, dal momento che non posso collegarli in ethernet, vorrei passare allo standard ac ed ho individuato il modello di router che mi sembra più economico, cioè l'asus rt-ac51u (siamo intorno ai 50€, poco meno).
Mi chiedo se sia un prodotto valido per lo scopo per cui lo sto considerando, ossia gestire prevalentemente la parte wireless ac.
Qualcuno lo ha? Leggo poche recensioni in rete.
Modelli superiori mi sembrano un po' uno spreco per quello che sarà poi l'uso che ne farò.
Vorrei capire se, almeno in termini di copertura a 5gHz, eguagli l'n55u (che ha 3 antenne però, questo ne ha 2), che come copertura è già ottima, chiaramente con velocità di trasferimento dati superiore.

Ultima modifica di Venosino1 : 02-12-2015 alle 19:20.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 20:30   #3803
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
È una bestia. A quel livello la scelta si pone più sulle preferenze tra questa o quella interfaccia, ma le possibilità sono molto simili.
Ti riferisci all'Asus? Sarei quasi tentato alla prima buona occasione di prenderlo... solo che vorrei capire se anche lui ha problemi SW oppure no..
Diciamo che sono abbastanza affezionato ad Asus (non troppo eh), sopratutto sui router.. difatti in garage ho un RT-N12U come access point (2.4 GHz a 300 Mbps) e non va male... Ovviamente come router ho i miei dubbi
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:27   #3804
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ti riferisci all'Asus? Sarei quasi tentato alla prima buona occasione di prenderlo... solo che vorrei capire se anche lui ha problemi SW oppure no..
Diciamo che sono abbastanza affezionato ad Asus (non troppo eh), sopratutto sui router.. difatti in garage ho un RT-N12U come access point (2.4 GHz a 300 Mbps) e non va male... Ovviamente come router ho i miei dubbi
Sì, dicevo proprio che a quel livello si comincia ad andare a simpatia. Qui per esempio troverai tanti estimatori del sinology (Io invece tendo più ai linksys) ma anche Asus hai i suoi meritati aficionados.

Leggendo sia i forum che le recensioni imho più affidabili però, faccio insieme a Te questa considerazione: Chi oggi compra un router top di gamma recente lo fa sapendo (o dovrebbe sapere) che sarà una sorta di beta tester, che ha davanti tanto aggiornamenti firmware, tanti change logs da spulciare e tante piccole noie (specie se decide di testare ogni minima feature) che col tempo spariranno. Oltre al fatto che non saranno poi tanti i dispositivi compatibili con i nuovissimi standard. Un fase beta che costa cara visto che i top di gamma recenti non sono certo a buon mercato.

Ecco perché chi ha comprato al Black Friday un Asus rt-ac68u o un netgear d7000 si è portato a casa il meglio di quello che oggi si può fare (e che si farà ancora per molto). E lo ha fatto ad un costo realmente contenuto.

Ecco perché Io personalmente l'ac87u te lo consiglio... ma tra due anni

PS: Io tra non molto mi butterò sul linksys wrt1900acs (con buona pace della coerenza di quanto ho scritto)
Old 02-12-2015, 23:00   #3805
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
Ecco perché chi ha comprato al Black Friday un Asus rt-ac68u o un netgear d7000 si è portato a casa il meglio di quello che oggi si può fare (e che si farà ancora per molto). E lo ha fatto ad un costo realmente contenuto.
A me purtroppo continua a darmi noie, di fatto dopo ore in cui va come una bomba... a un tratto la navigazione va in blocco. Occorre fare un riavvio se non un reset.

Prima di chiedere sostituzioni o resi, ho installato stare l'ultima versione del merlin. Non credo il problema dipenda da incompatibilità con il modem digicom.

Vi aggiorno perché ripeto, il router merita e ha un wifi davvero ottimo.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:19   #3806
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Arrivato oggi l'asus 68u.

UPDATE

A quanto pare, i problemi dovrebbero essere legati a funzioni tipo Qos Adattivo e al controllo del traffico in tempo reale. Molti consigliano il firmware alternativo Merlin.
Guarda, l'ho preso anche io nel BF, eccezionale nelle prestazioni e anche perchè mi trovo a dover switchare tra 3G e cablata e ci vuole un attimo, però ho lo stesso problema perchè mia madre ha lamentato blocco nella navigazione via wifi e presumo che sia identico perchè io sto proprio facendo controllo del traffico in tempo reale senza però aver settato il qos. Molto comoda la priorità a device ! Ho solo qualche problema a capire bene se il WAN duale funziona su una porta LAN visto che c'è nei settaggi ma quando faccio applica mi dice che devo comunque selezionare WAN (l'altra è settata a USB).
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"

Ultima modifica di kastaldi : 03-12-2015 alle 08:30.
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:33   #3807
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da kastaldi Guarda i messaggi
Guarda, l'ho preso anche io nel BF, eccezionale nelle prestazioni e anche perchè mi trovo a dover switchare tra 3G e cablata e ci vuole un attimo, però ho lo stesso problema perchè mia madre ha lamentato blocco nella navigazione via wifi e presumo che sia identico perchè io sto proprio facendo controllo del traffico in tempo reale senza però aver settato il qos. Molto comoda la priorità a device ! Ho solo qualche problema a capire bene se il WAN duale funziona su una porta LAN visto che c'è nei settaggi ma quando faccio applica mi dice che devo comunque selezionare WAN.

Avendo letto pareri eccellenti sul firmware Asus Merlin, ed essendo di fatto un fw originale, ieri ho flashato l'ultima versione stabile di quest'ultimo.

Sia per vedere se i problemi perdurano, sia per provarlo. Anche perché permette di tornare a fw Asus velocemente.

Per ora tutto bene. Ma il controllo del traffico in tempo reale è disattivabile?
Old 03-12-2015, 09:23   #3808
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Avendo letto pareri eccellenti sul firmware Asus Merlin, ed essendo di fatto un fw originale, ieri ho flashato l'ultima versione stabile di quest'ultimo.

Sia per vedere se i problemi perdurano, sia per provarlo. Anche perché permette di tornare a fw Asus velocemente.

Per ora tutto bene. Ma il controllo del traffico in tempo reale è disattivabile?
Interessante, gli darò un'occhiata. Purtroppo non so se il monitoraggio in tempo reale del traffico è disattivabile, forse è possibile intervenire manualmente su qualche servizio linux da ssh/telnet ?
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:09   #3809
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da kastaldi Guarda i messaggi
Interessante, gli darò un'occhiata. Purtroppo non so se il monitoraggio in tempo reale del traffico è disattivabile, forse è possibile intervenire manualmente su qualche servizio linux da ssh/telnet ?

Il firmware Merlin accetta gli script, ho letto che è persino programmabile lo spegnimento e l'accensione dei Led con uno script.

Installa l'ultima stabile, se non erro è del 3 novembre.
Old 03-12-2015, 18:36   #3810
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il mio router, dopo innumerevoli anni di onorato servizio, mi ha abbandonato.
Da un giorno all'altro il modem interno del mio fidato DG834GT ha deciso di non connetersi più e quindi ora sono in mezzo ad una strada.

Nel frattempo ho comprato un economico modem adsl e lo uso insieme al router per condividere la connessione (impostando il router come semplice switch).
Ma è una situazione che non mi esalta, le capacità del modem sono modeste sia a livello di firewall che di capacità LAN e quindi preferirei continuare a farle gestire al router.

Quindi le domande che mi sorgono sono 2: è possibile usare il modem come apparecchio "stupido" e delegare le funzioni di routing interamente al router?
Ho provato ad informarmi a riguardo ma non riesco a trovare niente di concreto.

Se non fosse possibile, avete consigli per un router economico?
Non ho grandissime pretese, vorrei fosse economico (~50 € circa ma sono pronto a discuterne), che abbia porte gigabit e se possibile che sia moddabile.
Per il wifi mi accontento che ci sia, la sua velocità è ininfluente, le cose serie le faccio in lan
Non affannatevi a rispondere, mi raccomando
Old 03-12-2015, 18:37   #3811
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io avevo adocchiato il tp-link 1043nd... collaudato, ci puoi installare openwrt o ddrwrt.. ha porte gigabit, ma non ha il wifi ac e la 5ghz. Altre marche non ti so dire
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 19:16   #3812
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi, n non so ancora che modem router prendere, sono indeciso tra:
TP-LINK TD-W8980

TP-LINK TD-W8970

Fritzbox 3272

La cosa che "mi frena" l'acquisto del Fritzbox è (a parte il prezzo) il fatto che ha solo 2 porte gigabit su 4..

-------
scusate ho sbagliato discussione

Ultima modifica di alex27riva : 03-12-2015 alle 19:45.
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:06   #3813
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Come li vedete in generale i router della Buffalo? Mi sembra che hanno molte funzioni già con il firmware originale in più mi sembrano molto supportati da DDWRT. Mi piace molto il modello WZR-1750DHP http://www.buffalo-technology.it/it/...irstation.html)

L'altro candidato che ho adocchiato è l'Asus AC68U che ben conosciamo.

Che dite?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:07   #3814
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET/WIFI SENZA MODEM ADSL INTEGRATO

Ciao a tutti, ho un router/modem tp link archer d7. Devo espandere la linea wi.fi. Al piano di sopra. La casa è cablata e collegherò il router (che devo acquistare) al piano superiore tramite cavo lan. Ho necessità di un router che abbia un ottima copertura wi.fi. 5ghz, in quanto il tp link c2 acquistato ha fallito addirittura ricevo meglio la copertura wi.fi. Del d7 che sta al piano sotto consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2015, 22:49   #3815
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un router/modem tp link archer d7. Devo espandere la linea wi.fi. Al piano di sopra. La casa è cablata e collegherò il router (che devo acquistare) al piano superiore tramite cavo lan. Ho necessità di un router che abbia un ottima copertura wi.fi. 5ghz, in quanto il tp link c2 acquistato ha fallito addirittura ricevo meglio la copertura wi.fi. Del d7 che sta al piano sotto consigli?

Budget?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 06:27   #3816
littlesaint
Senior Member

Bè adesso ho speso 47 euro per il c2...lo rimanderò indietro e il prossimo acquisto deve essere certezza di una copertura ottima, quindi il budget non ha importanza ma solo il risultato. Ovvio che non voglio per forza spendere 150 se ad esempio basta spendere 100 per lo stesso risultato. Mi interessa solo che abbia la 5ghz, gigabit, e una copertura più che ottima!.."solo" eh?

Old 04-12-2015, 07:52   #3817
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi
Il mio DLINK DSL-2740R revB1 ieri è morto
L'ho trovato spento e non si accende per nessuan ragione
Prima domanda: consiglia a tal riguardo ? Posso fare qualcosa per rinvenirlo ? ?

Se no ... seconda domanda:
cosa mi consigliate come nuovo modem/router ? :

Uso piccolo network casalingo a cui collego i 3 PC fissi , gli smartphone/tablet, la TV Samsung

La casa ha 100 mq con layout usuale ... nessuna specificità
Uso TELECOM ITALIA (se servisse saperlo)

Ben accetti consigli ragazzi
A presto sentirvi (i figli sono in astinenza )
Paolo

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 11:02   #3818
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Il firmware Merlin accetta gli script, ho letto che è persino programmabile lo spegnimento e l'accensione dei Led con uno script.

Installa l'ultima stabile, se non erro è del 3 novembre.
News? Funziona bene ora?
Old 04-12-2015, 11:13   #3819
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Il mio DLINK DSL-2740R revB1 ieri è morto
L'ho trovato spento e non si accende per nessuan ragione
Prima domanda: consiglia a tal riguardo ? Posso fare qualcosa per rinvenirlo ? ?

Se no ... seconda domanda:
cosa mi consigliate come nuovo modem/router ? :

Uso piccolo network casalingo a cui collego i 3 PC fissi , gli smartphone/tablet, la TV Samsung

La casa ha 100 mq con layout usuale ... nessuna specificità
Uso TELECOM ITALIA (se servisse saperlo)

Ben accetti consigli ragazzi
A presto sentirvi (i figli sono in astinenza )
Paolo
Budget? Che linea hai? Velocità di download?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 11:17   #3820
littlesaint
Senior Member

Ma questo thread è solo per richieste su router senza modem..altrimenti c'è l'altro segnalato nella prima pagina Ciry sopra ho indicato il budget richiesto

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian