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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 22-02-2014, 14:17   #461
Blasco80
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uno dei commentatori , notando che si possono vedere i piedi e il corpo di Garrett in prima persona quando si cammina, dice una cosa del genere:

"adoro queste cose, è la next gen !"

(da almeno 10 anni che io mi ricordi che ci sono giochi che fanno vedere piedi e corpo....)


Questo la dice lunga su chi commenta sti video. Ma dove li pescano?
Ma senza andare troppo addietro, Mirror's Edge a inizio generazione
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Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
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Old 22-02-2014, 14:45   #462
Ale55andr0
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Romano Orzari, doppiatore e attore canadese (di origine italiana tra l'altro),.
dici? non l'avrei mai detto
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Old 22-02-2014, 14:47   #463
Ale55andr0
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Ma senza andare troppo addietro, Mirror's Edge a inizio generazione

basta arx fatalis che risale ai primi 2000, o dark messiah might and magic
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Old 22-02-2014, 15:11   #464
mirkonorroz
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Spero ci siano poche "zoomate esplora/presenta scena" come questa
Personalmente non mi sono mai piaciute e distolgono troppo, sempre che addirittura non facciano barare aiutando il giocatore. Roba da cinema non da gioco immersivo.
Il giocatore umano non dovrebbe vedere/ascoltare di piu' di quello che vede il giocatore sintetico. Un po' come la reverse o la flyby camera nei giochi di golf: bella ma toglie realismo e un po' di emozione per l'ignoto.
Semmai alla fine un bel replay da qualche gigabyte con tutte le carrellate cinematografiche aggiunte che si vogliono

EDIT: a me penso che fara' venire nausea come Mirror's Edge
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Old 22-02-2014, 15:45   #465
Ale55andr0
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http://multiplayer.it/video/thief-4-...braio-2014.hi/

un oretta di commentato tagliato e non spoileroso...non male!
sono commosso, nelle impostazioni grafiche del gioco ho letto SSAA (no perchè nei video di ps4 è tutto uno zigozago, specie sulle gabbie dei corvi che, non si sa perchè, sono sparse un po' in tutto il gioco )

purtroppo non sembra possibile selezionare in modo separato la lingua per parlato e testi ergo no audio eng con sub ita, credo.

interessante notare le quasi 9h di gioco segnalate dal save al capitolo 4 (su 8 totali)
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Old 22-02-2014, 15:50   #466
akro
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Old 22-02-2014, 16:35   #467
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Romano Orzari, doppiatore e attore canadese (di origine italiana tra l'altro), non è poi così male, meglio sicuramente di chi è stato scelto per la versione italiana (in ogni caso è stato confermato che è possibile mettere lingua e sottotitoli a piacere, tra quelli disponibili ovviamente), ecco un vecchio backstage con sequenze MoCap.

Del resto, che non fosse Russell a doppiare (e interpretare) questo Garrett è cosa nota da tempo, era anche partita una petizione.
E io ero uno dei firmatari, e non eravamo neanche in pochi se ben ricordo...inoltre cosa che mi fa incazzare ancora di più è che la scusa che si sono inventati tra l'altro è davvero patetica, e cioè che Russell, è troppo vecchio per fare il mocap...mentre in Bioshock Infinite nonostante attore mocap e voice actor erano due persone diverse il risultato fu eccezionale e molto ben accolto dalla critica...quindi qui Eidos sta solo cercando di pigliare i fan per il culo... bha quasi, quasi me lo vado a pigliare sui torrent!

Ultima modifica di ice_v : 22-02-2014 alle 16:39.
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Old 22-02-2014, 17:22   #468
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E io ero uno dei firmatari, e non eravamo neanche in pochi se ben ricordo...inoltre cosa che mi fa incazzare ancora di più è che la scusa che si sono inventati tra l'altro è davvero patetica, e cioè che Russell, è troppo vecchio per fare il mocap...mentre in Bioshock Infinite nonostante attore mocap e voice actor erano due persone diverse il risultato fu eccezionale e molto ben accolto dalla critica...quindi qui Eidos sta solo cercando di pigliare i fan per il culo... bha quasi, quasi me lo vado a pigliare sui torrent!
Quella è solo la "scusa" ufficiale.

La realtà è sempre la stessa e si risolve in una questione di soldi, anzi, più precisamente di budget a disposizione.

Con questo non intendo che Russell chiedesse più soldi o che Orzari valga una cicca (e quindi costi meno), la realtà è che per loro le sessioni MoCap e il doppiaggio son soldi, con un budget prefissato e tempi da mantenere.

In poche parole, sia per una questione di tempistica che di costi, molte sequenze di doppiaggio saranno state registrate insieme allo stesso MoCap, direi praticamente tutte le sequenze principali. Rimanevano fuori solo gli inevitabili aggiustamenti (per problemi di fondo/intonazione/recitazione) e le sequenze di parlato fuori scena (la voce fuori campo di Garrett o i dialoghi delle guardie, etc.).

Effettuare un completo ridoppiaggio avrebbe portato dei costi maggiori e tempi più lunghi e ricordo che Square Enix non è che navighi proprio in buone acque.

Hai fatto bene a citare Bioshock Infinite (dove il lavoro fu ottimo) perché calza proprio a pennello: basta aver tempo e soldi e si fa quello che si vuole... finché non si chiude baracca e burattini. Le spese di Take-Two (publisher) aumentarono considerevolmente durante lo sviluppo del titolo proprio per le risorse richieste da Irrational. La chiusura di Irrational non è avvenuta solo per questioni di libertà artistiche, ma anche monetarie.

Tutto si riduce a questo, solo che è brutto dire "non c'abbiamo i soldi", meglio dire "Russell è vecchio per il MoCap" e "quello nuovo è perfetto"

Ti credo che Orzari è perfetto per fare il MoCap... lo ha preso anche Ubisoft per Assassin's Creed Lineage... guardacaso Ubisoft Montreal > Eidos Montreal > attore canadese

Ultima modifica di ulukaii : 22-02-2014 alle 17:25.
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Old 22-02-2014, 17:42   #469
momo-racing
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a me basterebbe si assestasse sui livelli di dishonored e sarei contento.
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Old 22-02-2014, 17:51   #470
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secondo me sto gioco sara' un altro epic fail come tutti i giochi da un bel po di tempo a sta parte... spero di sbagliarmi, ma dopo aver visto quasi un ora di video nn penso... che palle sto pacco di next gen... possibile che al giorno d'oggi divertano e siano fatti meglio i giochi indie?
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Old 22-02-2014, 20:27   #471
ulukaii
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Beh, ma è ovvio che siano meglio gli indie di moltissimi triple A.

Gli indie sono indipendenti per definizione, i triple A sono schiavi del proprio publisher o della casa madre a cui lo studio è legato (se sei uno studio interno, esempio Ubisoft che ha un casino di studios in giro per il mondo), è lui che decide quanto saltare e tu salti.

Come studio puoi metterci tutte le belle idee che vuoi in un prodotto, ma la parola finale su tutto ce la mette il publisher. Ti scontrerai sempre contro un "muro" di managers

Hai limiti sul budget, sulla tempistica, sulla censura (e non solo per linguaggio o culetti che vuoi farci comparire). Il publisher (o la casa madre) ha come obiettivo il guadagno, i grafici e i numeri, per questo la maggior parte dei triple A sono titoli stra-semplificati, buttati fuori con lo stampino e - spesso - alla meno peggio. C'è da ampliare il più possibile il bacino d'utenza, in modo da vendere il più possibile...

Per un titolo quale Thief questo avrebbe potuto significare ascoltare quelli (che ancora oggi) si lamentano per il fatto che:
- non c'è la visuale in terza persona,
- non ci sono le spade,
- non è un openworld,
- perché copia un titolo che già esiste... Dishonored,
- non ci sono i draghi (basta metterci quelli e vendi qualsiasi cosa).

E queste sono solo alcune, ne ho lette di peggio

Devi considerare che il giocatore medio moderno non ha niente a che vedere con chi ha diciamo una buona trentina d'anni. Il giocatore moderno:
- deve essere tenuto per mano in tutto,
- se non c'è una minimappa si perde in 2 metri quadrati,
- se non ha un indicatore a schermo che gli dice dove andare allora non sa cosa fare,
- se il gioco non salva da solo "ohmiodioadessocomefaccio",
- se non può fare una strage ogni 3x2... "che noia sto gioco".


Ma tornando a Thief, guardando quanto mostrato nelle ultime ore, non è andata così male, c'è da valutare bene ancora:
- lo sviluppo della storia,
- la complessità delle location,
- IA a livelli massimi.

Ma in linea di massima ci siamo, personalmente un po' di fiducia mi sento di dargliela. Poi se si dimostrerà che mi sarò sbagliato, pazienza, è successo altre volte e, dato che invecchio, succederà sempre più spesso
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Old 23-02-2014, 04:23   #472
Claus89
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ripeto la difficoltà personalizzata con sistema di punteggi e bonus dovrebbe garantire sulla carta un minimo di hardcore game...però ci vuole anche un level design di fondo fatto come si deve e gli sviluppatori sono gli stessi di DeusExHR...quindi hanno la mia fiducia
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Old 23-02-2014, 12:56   #473
belacqua
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Old 23-02-2014, 13:38   #474
belacqua
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Old 23-02-2014, 13:52   #475
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Per gli indecisi come me dell'ultimo istante, ora su Gamefly sta a 20.25 Sterline, poco più di 24.5 Euro -e no, non è applicabile lo sconto del 20% a quel prezzo-.

A 24 Euro e rotti un Thief reboot non si nega a nessuno .
ma è in lingua ita?
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Old 23-02-2014, 15:02   #476
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Il gioco e' "steammabile", quindi dovrebbe essere italiano a prescindere: in pratica prendi la chiave che ti da gamefly e la attivi su steam.
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Questa è poesia!
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Old 23-02-2014, 18:40   #477
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sto vedendo un po' di video di gameplay e purtroppo trovano conferma le ambientazioni (molto) piccole e suddivise da una miriade di caricamenti, tutta la città non pare altro che un maledettissimo vicolo lineare con al massimo qualche piccola deviazione che nasconde bonus e loot: e per fortuna che le nuove console hanno 10 e più volte la ram delle vecchie, ma come cacchio l'hanno impiegata? perfino in thief 1 stone market era un ambiente più grande e aperto si capisce lontano un miglio che la natura crossgen non ha portato minimamente a sfruttare le capacità di memoria delle macchine più potenti se non per texture un po' migliori. Le guardie poi sono idiote, e a meno di non andarci a sbattere contro non ti notano minimamente stando appena accucciati in a malapena un po' di penombra. Ah, il gioco è sin troppo chiaro e luminoso, come detto in realtà quando sei "invisibile" in condizioni normali nella vita vera saresti visibile anche da un miope senza occhiali basta non andare sotto una fonte di luce diretta che si è praticamente fantasmi per le guardie, l'indicatore di visibilità è del tutto inutile
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Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-02-2014 alle 18:59.
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Old 23-02-2014, 19:10   #478
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Sono appunto i tre punti che elencavo sopra. Nei video che ho visto, o veniva mostrata la parte iniziale (dichiaratamente lineare già dagli stessi sviluppatori) oppure roba già stra-mostrata, quindi già lineare perché dichiarata tale.

Per i caricamenti, alcuni sono inevitabili, perché dopotutto si tratta del Unreal Engine 3, però tutto sta a come sfruttarli. Il fatto che siamo in "next-gen"... mi sono già espresso sulla next-gen

Sull'IA, è sempre stato un mio grosso dubbio, ma il fatto di poter toccare ogni aspetto lato difficoltà, spero possa in parte mitigare la cosa. Ma rimango dubbioso. Non che sia una persona esigente, a me bastava anche un'IA simil Blacklist, non è che chiedessi un G.A.I.A. di Outcast, per dire.

Spérem, ormai il danno io l'ho fatto, l'ho preordinato
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Old 23-02-2014, 19:13   #479
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sto vedendo un po' di video di gameplay e purtroppo trovano conferma le ambientazioni (molto) piccole e suddivise da una miriade di caricamenti, tutta la città non pare altro che un maledettissimo vicolo lineare con al massimo qualche piccola deviazione che nasconde bonus e loot: e per fortuna che le nuove console hanno 10 e più volte la ram delle vecchie, ma come cacchio l'hanno impiegata? perfino in thief 1 stone market era un ambiente più grande e aperto si capisce lontano un miglio che la natura crossgen non ha portato minimamente a sfruttare le capacità di memoria delle macchine più potenti se non per texture un po' migliori. Le guardie poi sono idiote, e a meno di non andarci a sbattere contro non ti notano minimamente stando appena accucciati in a malapena un po' di penombra. Ah, il gioco è sin troppo chiaro e luminoso, come detto in realtà quando sei "invisibile" in condizioni normali nella vita vera saresti visibile anche da un miope senza occhiali basta non andare sotto una fonte di luce diretta che si è praticamente fantasmi per le guardie, l'indicatore di visibilità è del tutto inutile

Be' oddio dal video del primo livello riesci già a dedurre tutto questo? Io aspetterei almeno di provarlo che dici?


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Be' oddio dal video del primo livello riesci già a dedurre tutto questo? Io aspetterei almeno di provarlo che dici?


Pako
ma quale primo livello, mi sono spoilerato 3 capitoli degli 8 disponibili se poi andando ancora oltre si apre per incanto non so, ben venga ovviamente


EDIT altra cosa, il gioco è ambientato "a Londra", non c'è NULLA di vagamente medievale, i castelli e le case da anno 1200-1300 dC hanno fatto posto alla Londra vittoriana e a parte della "tarda" rivoluzione industriale, ci stanno pure i termosifoni stile primi del 900 alle pareti...irriconoscibile! pare più un gioco in cui si può incontrare jack lo squartatore ( o Mary Poppins )che lo stesso posto dove si trovavano i pagani e gli hammeriti che qui parrebbero completamente fuori contesto. Sto gioco artisticamente è praticamente dishonored senza gli elementi presi a prestito da half life 2, il feeling visivo tipico della serie è stato pesantemente stravolto, anche la torre dell'orologio dei fu hammers pare una scopiazzatura del Big Ben
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