|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per i miei usi userei il W8980 da solo.
Il telnet serve principalmente per la variazione dell?SNR che ha una utilità da dimostrare nel tempo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
raga mi è arrivato oggi questo modem/router ma non riesco a capire se è già sù ultimo firware io ho questo sù:
0.6.0 0.6 v000e.0 Costruire 130.304 Rel.38108n sapreste dirmi se è ultimo o lo devo aggiornare? aspetto vostre risposte in merito? ![]() ![]() e per il firewall del modem quale devo abilitare ipv4 o ipv6 che sono tutti e due disabilitati?
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE Ultima modifica di Tegu12 : 30-12-2013 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Non è detto, il Digicom combo CX ha chip ADSL Broadcom vecchia serie, che ha dei driver molto maturi e si comporta bene su quasi tutte le linee, il TD-W8980N ha chip Lantiq che, pur se superiore sulla carta, su molte linee è inferiore al Broadcom, oltretutto nel 8980 il driver ADSL mi risulta acerbo, a differenza del suo fratello TD-W8970N, comunque la prova dei fatti lo ha solo collegando i due modem in alternativa e verificando il connect rate e la velocità di download.
![]() |
#584 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
no, è il penultimo, l'ultimo lo trovi in prima pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ultimo è questo allora?
TP-Link WD-8980v1 - Firmware v. 12.10.2013 (TP-LINK Global) e per il firewall devo abilitarlo quello ipv4? volevo anche sapere per configurarlo al meglio cosa devo abilitare o configurare?
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE Ultima modifica di Tegu12 : 30-12-2013 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Prelevo un CX da uno degli impianti di rete fatti le scorse settimane e vedo come allinea. Adesso ad esempio il link è su con questi valori: ![]() Mentre ricordo benissimo che col vecchio Xavi chipset Solos (ormai kaput) allineavo mooooolto più in alto a parità di SNR e potevo salire fino a 18M senza disconnessioni. Il download rate attuale è un onestissimo 1600 KB/s ![]()
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 30-12-2013 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per abilitare il firewall vero e proprio si deve abilitare l'opzione "Enable SPI Firewall" in Network --> Wan Settings --> Edit sulla connessione --> li mettere il segno di spunta su "Enable SPI Firewall" ergo l'abilitazione è fortemente consigliata, lasciare disabilitato il firewall non è una scelta saggia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a Tutti,
dopo aver letto molto e chiesto consigli sull'acquisto del nuovo modem/router alla fine mi sono orientato proprio sull'8980 e ieri è arrivato. Purtroppo non riesco a capire perchè la navigazione è veramente molto lenta, quasi impraticabile ![]() Cerco di darvi più informazioni possibili sperando che possa esservi utile per aiutarmi ![]() Ho una connessione Alice 20M, i valori che l'8980 aggancia sono buoni, anche se leggermente inferiori rispetto al precedente netgear dg834g v3: ![]() il problema nasce anche nella semplice navigazione internet, molto lenta ad aprire le pagine ma molto lenta anche nel ping. Cosi ho effettuato il test della connessione da speed test ed in effetti di tutta quella portante ne viene sfruttata pochissima: ![]() Non so veramente cosa possa essere. Al momento collegati al router ho: 1 pc fisso (via ethernet) 2 decoder dreambox (via ethernet) 1 nas qnap ts-410 (via ethernet) 1 pc fisso (via wi fi 2.4 ghz) e saltuariamente un paio di dispositivi mobili collegati alla wi fi 5GHz. Spero che qualcuno mi aiuti...
PC: Lian Li O11 Dynamic Razer Edition | EVGA G3 850w | Gigabyte aorus x570 ultra | CPU: Ryzen 7 3700x | 4x8GB Corsair Vengeance Pro RGB 3600MHZ | EVGA RTX 2070 SUPER | Samsung M2 970 evo plus 512Gb| Gigabyte Aorus FI27Q-P | Tastiera: Razer Blackwindow Elite | Mouse: Razer Mamba TE | |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
raga ciao a tutti.
Ho comprato questo modem router ma non mi si connette ad internet. Ho ALICE ADSL 7MEGA FLAT. Ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo firmware, ma non ne vuole sapere di connettersi. Tenta la connessione ma si disconnette subito. Premetto che la mia linea ADSL non è ottimale, posto che con il vecchio modem router mi segnalava un downstream di 4800mb (distante dalla centrale telefonica). Potreste indicarmi tutti i parametri di connessione. Ho pure inserito i DNS suggeriti sul sito della TP LINL (8.8.8.8 e 8.8.8.4) ma non riesce proprio a connettersi. Se invece collego il doppino telefonico al mio vecchio sitecom n300 parte subito la connessione. Inizio a pensare che sia danneggiato. P.S. Come scritto da qualcuno, se uso il programma di utilità per la configurazione automatica dell'ISP, una finestrella mi avvisa che non riesce a connettersi al device (ovviamente riesco ad accedere tramite browser) Aiutatemi, please, Ultima modifica di Lukappaseidue : 08-01-2014 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
salve ragazzi, scrivo in quanto continuo ad avere problemi con questo modem acquistato da poco. La connessione è instabile, mi spiego meglio: nel corso della giornata perdo la linea diverse volte e questo durante un download o il gioco online mi crea parecchi problemi. Quando si verifica questo fenomeno le luci ADSL e Internet si spengono, salvo riaccendersi nel giro di meno di un minuto restituendomi la connessione. Premesso che ho Alice 7 Mega, con il modem/router classico in dotazione tutto ciò non si verificava. Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
Ricollega il modem precedente e verifica se non sia un problema di variazioni di liena/impianto.
Leggi il secondo post. Mancano tutti i dettagli fondamentali (versione firmware/valori linea ADSL).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
TP-Link TD-W8980v1 - disconnessioni
Ciao a tutti,
appena acquistato !! Sto notando ogni tanto delle disconnessioni. E' aggiornato con l'ultimo firware V1. Ne sapete qualcosa ? grazie Max Ecco i dettagli: - ISP TISCALI - DSL Modulation Type:ADSL_2plus - Annex A/L - Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 1020 19016 Max Rate (Kbps) 1032 19152 SNR Margin (dB) 6.2 6.3 Line Attenuation (dB) 4.3 8.8 Errors (Pkts) 0 0 Ultima modifica di maw_erick : 10-01-2014 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
Sto ripetendo semrpe le stesse cose (perchè nessuno legge i primi post...).
Leggi i primi post. Servono i dettagli. Altrimenti il post è inutile.
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Con il precedente modem il problema non si è mai verificato: disponevo del modem in dotazione con Alice 7 Mb (il pirelli gate plus). La versione del firmware è la seguente: 0.6.0 1.3 v000e.0 Build 131012 Rel.51720n. Per quanto riguarda i valori linea Adsl, non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci (scusa l'ignoranza), ma se si tratta del SRN e l'attenuazione di linea, i valori sono questi SRN 17.9 Upstream - 6 Downstream Attenuazione di linea: 26.1 Upstream - 56.3 Downstream Velocità di donwload: 5.69 Mbps Velocità Upload: 0.40 Mbps Latenza: 42 ms Spero di averti fornito, tra i dati presenti, quelli che cercavi Grazie mille per l'aiuto Ultima modifica di pipes84 : 11-01-2014 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Test Internet surfing Test xDSL Synchronization Pass ATM OAM Segment Ping Pass ATM OAM end to end Ping Pass Test PPP Server connection Pass Test authentication with ISP Pass Test the assigned IP address Pass Ping default gateway Pass Ping primary Domain Name Server Fail Test DNS Root Fail Network Connection Status Inspect(NCSI) Pass Diagnostics completes Test WAN interface pppoa_8_35_0_d Test xDSL Synchronization Pass ATM OAM Segment Ping Pass ATM OAM end to end Ping Pass Test PPP Server connection Pass Test authentication with ISP Pass Test the assigned IP address Pass Ping default gateway Pass Diagnostics completes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
disconnessione su una sola banda
salve,ho provato a leggermi il forum,ma proprio tutto non ce l'ho fatta,spero di non fare una domanda già fatta.Uso questo router su entrambe le bande,una,la 5 ghz,la lascio esclusiva a mio figlio,videogamer,e devo dire che va molto bene,veloce,stabile.L'altra 2,4ghz la uso per tutto il reto,smartphone,tablet e 2 pc.Pur essendo veloce non è stabile e spesso perde la connessione,anche se sulla 5ghz resta attiva.Ho provato vari consigli di questo forum,ma la cosa continua.Potreste aiutarmi?
Grazie Basic Status Device Information Firmware Version:0.6.0 1.3 v000e.0 Build 131012 Rel.51720n Hardware Version:TD-W8980 v1 00000000 System Up Time:0 day(s) 04:30:11 DSL Line Status:Connected DSL Modulation Type:ADSL_2plus Annex Type:Annex A/L Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 988 16204 Max Rate (Kbps) 1068 16536 SNR Margin (dB) 7.6 6.6 Line Attenuation (dB) 14.4 28.4 Errors (Pkts) 0 0 Ultima modifica di scubla : 10-01-2014 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
un saluto a tutti .....
sono possessore di questo modello da un paio di mesi leggendo tutte le 30 pagine (capendone poche però) oltre ad aver aggiornato il firmware all'ultima versione ho abilitato il firewall (disabilitato di default) su network e come ipv6 mi dice "disabled", è corretto? aperto le porte di emule (forwarding) impostato sul pc un ip fisso e i dns diversi posso farlo attraverso le impostazioni "lan settings"? vorrei anche condividere una stampante c'è qualche guida a cui posso fare affidamento per un niubbo come me? grazie tantissimo aticipatamente naturalmente se avete altri consigli da darmi dateci tranquillamente dentro
![]() |
#598 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
intanto ti ringrazio enormemente
vorrei però dei chiarimenti dici: si puoi farlo direttamente dal router che è anche meglio, ma prima devi rimettere nel pc che deve ottenere ip automaticamente e poi potri impostare gli ip statici dal router stesso tramite il menù "Address Reservation" ok capito ip statico, ma i dns ?? nel menù lan setting? devo cambiare anche start end ip address? per quano riguarda la condivisione USB Mass storage come faccio su smartphone android? con app come per le stampanti? client ftp per adroid scusa se ho esagerato con le domande
PS A710is Ultima modifica di karlos : 14-01-2014 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Come si comlorta questo router a grandi distanze? Io sto a 4.5km dalla centrale, qualcuno con una distanza simile ha da lasciare qualche feed?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.