|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#4503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#4504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#4505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fonte
(la prima parte è quella senza toccare il registro, cosiddetto install-time workaround). Questa guida ERA per Win7 Aggiornamento.. Ma io l'ho seguita per Win8 e funziona tal quale..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! Ultima modifica di Macco26 : 13-05-2013 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#4506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Altre funzionalità di Windows 8.1 che tra poco verrà distribuito agli OEM come Developer Preview
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#4507 |
|
Bannato
|
mah, vedremo quando sarà reso disponibile sugli scaffali.
A meno di clamorose rimanipolazioni del kernel, la 8.1 mi sembra che affini esclusivamente certi elementi in una logica di ottimizzazione "di quello che c'è già", dunque fondamentalmente nulla di eclatante. Vedremo dato che questo non vuol essere un giudizio... |
|
|
|
|
|
#4508 |
|
Bannato
|
Se viene inteso come SP, invece, ha sicuramente una sua logica...
IMHO |
|
|
|
|
|
#4509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fai conto che ogni novità che mostra in Modern UI quel video, è fondamentale in Windows RT. Perchè ora, ogni due per tre, ti riporta sul desktop e allora si che Windows RT è una cosa inusabile e inadatta.
In pratica stanno "pompando" la Modern UI di funzionalità, copiate dal Pannello di Controllo. Comunque il kernel è già aggiornato in questi leak
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io, a fare una cosa decente, facevo uno script, che tirava fuori TUTTO il mondo del pannello di controllo e lo convertiva nel pannello impostazioni Immersive.
invece, se vanno avanti tenendoli TUTTI e 2, è un disastro orrendo e annunciato.
|
|
|
#4511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao
Ovviamente spero di non dover mai ricorrere a queste 2 funzioni ma mi chiedo se sul pc vada attivato un punto di ripristino.Io non ho messo mano al sistema operativo.L'ho già trovato configurato e non ho toccato nulla ma smanettando mi è venuto un dubbio: andando in proprietà del sistema in particolare nella sezione "Protezione sistema" tra le impostazioni di protezione la voce "C: (Sistema)" mi risulta attivata mentre la voce "Recovery" mi risulta disattivata.E' normale?Eventualmente potete darmi dei consigli a riguardo circa le impostazioni relative alla protezione del pc? Grazie |
|
|
|
|
|
#4512 |
|
Senior Member
|
Anche in quella in cui ti preserva i dati e le app, non ti conserva i programmi installati da Desktop.
Dunque è poco meno invasivo di un format (da cui poco prima hai spostato tutti i tuoi documenti in un disco secondario e poi ce li hai rimessi). Avvertito.. Può darsi che laddove non ci sia il supporto fisico la funzionalità si basi sulla partizione di recovery. C'è pure una APP dello store, non ricordo il nome, che permette di crearsi uno stato di Refresh per te e tu torni a quello. Forse in quel caso potresti anche mantenere alcune applicazioni Desktop. Va testato.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#4513 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie per le risposte.Come ho scritto prima,ovviamente spero di non dover ricorrere a questo genere di funzioni anche perchè non sono nemmeno 2 settimane che ho Windows 8.Poichè però ne capisco poco,vorrei sapere se c'è qualcosa che va settato fra le impostazioni per la sicurezza del pc.Io ho lasciato tutto di default.Riguardo alla voce "recovery" che risulta disattivata, è normale che risulti impostata in questo modo?
|
|
|
|
|
|
#4515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Raga, c'è qualcuno che riscontra (come me) problemi con touchpad + Windows 8 relativi al puntatore del mouse?
In pratica non so come definire il suo comportamento (del puntatore) ma a volte è come se si bloccasse per un microsecondo e poi riprende... fastidiosa come cosa. Nessuno?
|
|
|
|
#4516 | |
|
Bannato
|
Quote:
a sensibilizzare l'utenza su certe tematiche (in particolare il discorso della sicurezza on-line lato- programmi) arrogandosi quasi il ruolo di "moralizzatore" modello "Le iene" ed è stato anche ascoltato ma, fondamentalmente, di quello che fa la massa sui propri PC gli interessa 0 ...Dunque, tranquillo... |
|
|
|
|
|
|
#4517 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Comunque, se non trovi la spunta sotto le opzioni del touchpad (sotto la sezione mouse), devi aggiornare i driver synaptics (nei posts indietro trovi il link) e poi li troverai l'opzione "strisciate sul bordo", o "swipe" in inglese. Fa arrabbiare che te la ritrovi applicata, ma tra le opzioni non è presente, è fastidiosissima, concordo con te! Ciao
|
|
|
|
#4518 |
|
Bannato
|
che il malessere legato alle scarse vendite di 8 non sia legato esclusivamente al prodotto in se per sè ma debba essere valutato in un'ottica decisamente più ampia con tutte le difficoltà del caso dato che le variabili in campo sono molteplici, viene anche dalla lettura di questo articolo CLICCAMI dove si ricava, fondamentalmente, una gravissima crisi di vendita di chip per PC e, al contrario, una forte inversione di tendenza per tutte quelle case che sfornano chip per smartphone,...
E' cosi' chiaro che il mondo del PC come lo abbiamo conosciuto è in una fase di profondo cambiamento che è ingiusto attribuirne la colpa ad un solo operatore (= MS) che ha commesso sicuramente errori dimenticando in particolare che il mondo è fatto quasi esclusivamente di babbei (dunque, interfaccia di 8 che è il principale accusato nelle critiche,..)...
Ultima modifica di nV 25 : 14-05-2013 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#4519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() nV io non sono un babbeo ma non amo la doppia interfaccia, é come stare con un piede in due scarpe. Gente con le oo per dare una scossa ed un cambiamento avrebbe rimosso il desktop e lasciato solo la Modern UI ( magari non sandboxato, com'é adesso non lo puoi personalizzare in ogni suo aspetto, non puoi interagire con un'applicazione dall'esterno che non faccia parte dello store e/o programmata con le loro api, le app per la maggior parte inutili ed obbligate al fullscreen, le gesture sui pc desktop sensa senso come il drag to close e tanto altro... ) Per non scontentare tutti hanno fatto la scelta peggiore, che offusca tutte le qualità del nuovo s.o da parte della massa, rischia di passare per il nuovo Vista senza averne i demeriti che aveva Vista prima del SP2 Cosa ancora più grave é che non si porre rimedio nemmeno con il nuovo 8.1 ( da quello che si vede, dalle informazioni che trapelano etc. ) rimanendo nel limbo di chi ha paura di fare una vera scelta.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 14-05-2013 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#4520 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.

a sensibilizzare l'utenza su certe tematiche (in particolare il discorso della sicurezza on-line lato- programmi) arrogandosi quasi il ruolo di "moralizzatore" modello "Le iene" ed è stato anche ascoltato ma, fondamentalmente, di quello che fa la massa sui propri PC gli interessa 0