Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2012, 09:34   #1
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
[Thread Ufficiale] Old Files Manager

Benvenuti nel thread ufficiale di Old Files Manager



-----------------------


Cos'è Old Files Manager?


Old Files Manager è un programma per spostare/copiare/cancellare file di una determinata data prestabilita, utile per chi ha la necessità di gestire copie di backup inutilizzate o semplicemente ricercare dei dati non più in uso. Ma non solo, ha integrato un motore avanzato di ricerca dei file, per nome o per contenuto, inclusi i cosiddetti "file duplicati", ed ha infine una comoda e semplice interfaccia.


-----------------------


F.A.Q Frequently Asked Questions


Non ho inserito all'interno del software un "How-To" o Guida all'uso, il programma racchiude tutte le funzionalità in una sola finestra. In questa sezione verranno raccolte le domande degli utenti:


Q. E' possibile selezionare un singolo o più file dalla lista?
A. Il programma di default processa tutti i file ricercati, ma è possibile selezionare/deselezionare il file singolo cliccando sulla relativa casella di controllo. La prima casella nell'elenco è adibita a selezionare/deselezionare tutti gli elementi della lista.

Q. E' possibile ricercare file con data di creazione/modifica uguale o più recente della data attuale?
A. Sì, basta seleziona l'apposita opzione "solo di" o "più recenti di" in base alle proprie esigenze.

Q. A cosa serve l'opzione "Includi sottocartelle"?
A. Il programma di default non processa le sottocartelle.
Selezionando questa opzione, è possibile processare interi HDD, il tempo stimato varia in base alle dimensioni e alla capacità della macchina in uso, da pochi minuti a molte ore.

Q. A cosa serve l'opzione "Struttura directory"?
A. In caso l'utente decida di copiare/spostare i file l'intera struttura delle cartelle verrà conservata nella directory di destinazione, come se fosse un copia-incolla in stile Windows o una copia mirror. Questa opzione è abilitata di default in caso l'utente decida di attivare l'opzione "Includi sottocartelle"

Q. A cosa serve l'opzione "Cerca file duplicati"?
A. E' stato creato un algoritmo separato per la sola ricerca dei file duplicati, che si basa sulla dimensione e un misto di CRC32 e MD5 modificati per rendere la ricerca il più veloce possibile. L'utente ha due possibilità; lasciare che il programma deselezioni automaticamente dei file dalla lista oppure procedere manualmente, in entrambi i casi ha sempre il controllo sui file selezionati prima di procedere all'operazione voluta. Si ricorda che non è distinguibile l'originale dalla copia essendo perfettamente uguali, la modalità automatica si basa sulla data di creazione o modifica del file stesso, a seconda della scelta, lasciando almeno un file sul PC facente parte di un gruppo di file uguali.

Q. A cosa serve l'opzione "Cancella cartelle vuote"?
A. Questa opzione opera sulle directory, non sul contenuto delle stesse. Dopo aver copiato/spostato/cancellato i files, se la cartella-sottocartella ha una dimensione di 0 KB viene cancellata. Allo stesso modo se un utente vuole evitare che una directory-sottodirectory vuota venga eliminata per qualsivoglia motivo basta escludere dalla ricerca un file anche di un 1 KB.
E' un'opzione consigliata solo per utenti esperti, utilizzata in modo errato può causare danni al sistema operativo.

Q. Ho la mia lista di file. Quali sono le operazioni consentite con il mouse sui vari elementi?
A. Le operazioni basilari sono due. Cliccando due volte sul nome del file ( o sulla Dimensione/Tipo/Data ) il suddetto file verrà eseguito. Se invece si clicca con il tasto destro, verrà visualizzato un menu contestuale con svariate opzioni tra cui la possibilità di aprire la cartella dove è situato il file, copiare il percorso oppure visualizzare maggiori dettagli sui file.

Q. Non riesco a spostare/copiare/cancellare un file, cosa devo fare?
A. In alcuni scenari Old Files Manager non riesce ad effettuare l'operazione voluta, ad esempio se l'utente non ha i giusti permessi di accesso/scrittura. In queste situazioni sarà lo stesso programma a consigliare l'elevazione come amministratore per tentare di portare a termine l'azione scelta in base alla tipologia selezionata.

Q. A cosa serve il pulsante con l'icona del calendario, quella con il numero 1?
A. E' appunto un mini-calendario che si può usare per calcolare automaticamente i giorni dalla data selezionata a quella attuale. Semplicemente cliccando su un giorno/mese/anno il valore viene convertito in giorni ed inserito autonomamente.

Q. A cosa serve il pulsante "Ferma"?
A. Il nome dice tutto, ferma il processo di "Verifica" cioè la ricerca dei file e la conseguente aggiunta alla lista. Interrompere tale operazione non causa nessuna complicazione poiché nessun file durante l'azione viene modificato.

Q. A cosa servono le opzioni "Dimensione", "Tipo" e "Data"?
A. Sono le informazioni aggiuntive da includere nella ricerca, oltre al percorso di base. Tutte e tre sono attive di default ma sono disattivabili per dare la possibilità all'utente di configurare al meglio gli elementi da aggiungere alla ricerca e per l'eventuale report.
Hanno una duplice attività:
  • Se vengono selezionate/deselezionate prima di cliccare su "Verifica"
La ricerca includerà/non includerà la dimensione/tipo/data nella lista e quindi la scelta ha un effetto sul tempo effettivo per completare l'operazione
  • Se vengono selezionate/deselezionate dopo aver cliccato su "Verifica"
La relativa colonna di dimensione/tipo/data, solo se inclusa nella ricerca, verrà nascosta/mostrata

Q. A cosa serve l'opzione "Esporta"?
A. E possibile esportare il report della lista dei file selezionati nell'elenco sia in formato TXT sia in formato HTML. I percorsi da includere dipendono dagli elementi spuntati nella lista mentre le colonne dalle caselle di controllo "Dimensione", "Tipo" e "Data", vedi sopra.
Il report generato in HTML avrà le certificazioni del sito W3C Markup Validation Service:


Q. E' possibile ordinare in modo diverso le colonne?
A. Sì, semplicemente tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse sul nome della colonna e trascinandola. L'ordine delle colonne, oltre alla possibilità di mostrarle/nasconderle come già illustrato, si rifletterà sull'eventuale report generato mantenendo lo stesso layout, esclusa la prima colonna.

Q. A cosa serve l'opzione "Crea Profilo"?
A. E' utile per gli utenti che hanno bisogno di verificare sempre lo stesso tipo di estensione/data o modulo di ricerca.
Il programma funziona anche senza la creazione di un profilo

Q. Posso copiare/spostare/cancellare selezionando più estensioni?
A. Sì, semplicemente scrivere ; tra un'estensione e l'altra. Esempio:
Codice:
*.txt;*.jpeg
Q. Posso copiare/spostare/cancellare ogni tipo di file/estensione?
A. Il programma può spostare/cancellare ogni tipo di file, ovviamente sono state provate le estensioni più comuni senza problemi.

Q. Ma se volessi copiare/spostare/cancellare un file senza estensione?
A. Come maschera in "Cerca file" scrivere semplicemente *

Q. Posso copiare/spostare/cancellare files su un server remoto?
A. Sì, è possibile.

Q. Come funziona il modulo di ricerca "Includi/Escludi la parola(e) nella ricerca"?
A. Questa funzionalità richiede una specifica conoscenza delle wildcard, il modulo non ricerca direttamente la parola come il motore di Windows. Riporterò quindi una serie di scenari, sono uguali sia per "includi" che per "escludi"


Esempio: Il file da ricercare sarà Colline azzurre.jpg


Il motore ricercherà i files che iniziano con "Col", troverà il file:
Codice:
Col*
Il motore ricercherà i files che finiscono con "Col", non troverà il file:
Codice:
*Col
Il motore ricercherà i files che hanno all'interno la parola "Col", troverà il file:
Codice:
*Col*
Il motore ricercherà i files che hanno all'interno la parola "Col" ma solo con estensione .jpg, troverà il file:
Codice:
*Col*.jpg
Il motore ricercherà i files che iniziano con "Col" ma solo con estensione .jpg, troverà il file:
Codice:
Col*.jpg
Il motore ricercherà i files che finiscono con "Col" ma solo con estensione .jpg, non troverà il file:
Codice:
*Col.jpg
Il motore ricercherà i files che finiscono con "Col" ma solo con l'estensione che inizia con .j ( ad esempio sia .jpg che .jpeg ), troverà il file:
Codice:
*Col.j*
Il motore può cercare più file alla volta, quindi cercherà i files che hanno la parola "Col" con estensione .jpg e .txt, troverà il file .jpg:
Codice:
*col*.jpg;*col*.txt
Q. Se volessi includere una parola ed escluderne un'altra?
A. Considerando che le regole sono le stesse espresse poco sopra, bisognerà separare con un punto esclamativo ( il simbolo ! ) le due e/o più parole. Se ad esempio volessi cercare la parola "Colline" ma escludere "azzurre" la sintassi sarà:
Codice:
*Colline*!*azzurre*
La prima parola sarà quella che si vuole includere, la seconda dopo il punto esclamativo quella da escludere a prescindere dall'opzione "includi/escludi" selezionata

Q. Se volessi escludere una cartella dalla ricerca?
A. Stesse regole, la stessa dimostrazione. Se ad esempio volessi cercare la parola "Colline" ma escludere "azzurre" nella cartella "Prova" la sintassi sarà:
Codice:
*Colline*!*azzurre*!Prova
Oppure semplicemente cercare la parola "Colline" ma escludere la cartella "Prova"
Codice:
*Colline*!!Prova
Ovviamente la possibilità di escludere una directory vale soltanto in caso venga selezionata l'opzione "Includi sottocartelle"

Q. Come funziona il modulo di ricerca "Trova la parola(e) nella ricerca"?
A. La ricerca per contenuto del file utilizza le risorse di Windows per trovare, appunto, un parola all'interno di un file e non nel nome del file stesso. Usa una sintassi diversa rispetto alla ricerca per inclusione/esclusione della parola.

Il motore ricercherà, nei file .txt e .rtf, le parole "Hello" oppure "World"
Codice:
Hello World!*.txt;*.rtf
Il motore ricercherà, nei file .txt, una parola che inizia con "c" ( utilizzando il simbolo ^ ) e finisce con "r" ( utilizzando il simbolo $ ) ad esempio come "computer" oppure "camper"
Codice:
^c.r$!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, una parola che contine all'interno "comp", quindi ad esempio "complimento" o "scompattare"
Codice:
comp.*!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, una parola che contiene al suo interno "com" e prosegue, anche non consecutivamente, con "er"
Codice:
com.*er!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, la parola "magi" esatta quindi non ad esempio "magico" oppure "magia"
Codice:
\<magi\>!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, le parole che finiscono con "ate" quindi ad esempio "abate" ma non "atena"
Codice:
ate\>!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, le parole che iniziano con "ate" quindi ad esempio "atena" ma non "nate"
Codice:
\<ate!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt utilizzando solo il set di caratteri dalla A alla Z, le parole che finisco con "er"
Codice:
[A-Z]*er$!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, le parole che iniziano con "a" avvalendosi del solo set di caratteri dalla A alla Z
Codice:
^a[A-Z]!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, le parole che iniziano con "a" ma che non contengolo una delle lettere "bcd" all'interno della parola
Codice:
^a[^bcd]!*.txt
Il motore ricercherà, nei file .txt, le parole che iniziano con "a" ma che contengolo una delle lettere "bcd" all'interno della parola
Codice:
^a[bcd]!*.txt
Q. Su quali piattaforme posso usare il programma?
A. Il software è stato sviluppato/testato su:
  • Windows Xp
  • Windows 7 32 Bit
  • Windows 7 64 Bit
  • Windows 8 / 8.1 32 Bit
  • Windows 8 / 8.1 64 Bit
  • Windows 10 32 Bit
  • Windows 10 64 Bit
Dovrebbe essere compatibile con tutte le versioni e le architetture di Windows.

Q. Come posso verificare la presenza di aggiornamenti?
A. Questo thread è la fonte ufficiale ed è sempre presente un link per il download dell'ultima versione disponibile del programma. In alternativa è possibile verificare se è presente un update cliccando sul pulsante "Aggiorna" in "?" oppure utilizzando la "Modalità Automatica" ( vedi sezione dedicata ) con il parametro /update con cadenza mensile o trimestrale.

Q. Old Files Manager è portable? Lo posso mettere su una chiavetta USB?
A. Assolutamente sì, come EasyCrypt e OSD Clock questo software è completamente portable
Il programma non lascia tracce sul registro o in file di sistema



-----------------------


Modalità Automatica


Old Files Manager ha una "Modalità Automatica" per coloro che hanno la necessita di pianificare delle operazioni ogni giorno/mese/anno oppure semplicemente per chi vuole usare il programma con un click.
Questa caratteristica funzionerà in modo automatico, senza interfaccia, senza avvisi di corretta esecuzione ma solo errori, senza possibilità di fermare l'operazione una volta avviata.

Verrà mostrata un'icona nella tray che avvisa che il suddetto programma è in esecuzione in Modalità Automatica:


E' possibile nascondere l'icona della tray modificando nel file config.ini il parametro:
Codice:
Tray_Icon=1
Dal valore 1 a 0

Abbiamo due possibilità di impiego per la Modalità Automatica:
1) Utilizzo da linea di comando
2) Creazione collegamento con parametri

N.B. La Modalità Automatica prevede che sia presente un profilo creato precedentemente con l'interfaccia classica ( Vedere F.A.Q al punto A cosa serve l'opzione "Crea Profilo"? )


Utilizzo della linea di comando


Cliccare su Start e digitare CMD.
Se ad esempio abbiamo Old Files Manager in C:\, scriviamo:
Codice:
"C:\Old Files Manager.exe"
I parametri disponibili sono:
Codice:
"C:\Old Files Manager.exe" /autodelete
"C:\Old Files Manager.exe" /automove
"C:\Old Files Manager.exe" /autocopy
"C:\Old Files Manager.exe" /config
"C:\Old Files Manager.exe" /update
"C:\Old Files Manager.exe" /help
Il parametro /autodelete cancellerà i file automaticamente basandosi sul profilo ( config.ini )
Il parametro /automove sposterà i file automaticamente basandosi sul profilo ( config.ini )
Il parametro /autocopy copierà i file automaticamente basandosi sul profilo ( config.ini )
Il parametro /config permette di selezionare il percorso di un profilo ( config.ini ) come secondo parametro
Il parametro /update verifica la presenza di aggiornamenti
I parametri /help oppure /? mostrano la guida della command-line

E' possibile usare come secondo parametro il percorso del file config.ini, questa parametro è opzionale e dedicato a chi ha bisogno di avere più profili e scegliere quello adatto all'occasione, ad esempio:
Codice:
"C:\Old Files Manager.exe" /autodelete "C:\Cartella\config.ini"

Creazione collegamento con parametri


Cliccare con il tasto destro su Old Files Manager --> Invia a --> Desktop ( crea collegamento )
Cliccare con il tasto destro sul collegamento appena creato --> Proprietà

In destinazione aggiungiamo uno dei parametri illustrati precedentemente, ad esempio:


Clicchiamo su OK per confermare
Possiamo Rinominare-Spostare il collegamento in una qualsiasi cartella, aprendo il suddetto verrà avviata la Modalità Automatica


-----------------------


Pianificare un'attività con Old Files Manager


Come detto in precedenza, se abbiamo bisogno di pianificare delle operazioni ogni giorno/mese/anno possiamo usare Pianifica Attività ( ex Operazioni Pianificate ) di Windows insieme a Old Files Manager in Modalità Automatica. Vediamo nel dettaglio:

Windows Vista - 7 - 8 - 10
  • Cliccare su Start e digitare:
    Pianifica
  • Cliccare su "Utilità di Pianificazione" ( in Windows 8 è "Pianifica Attività" )
  • Cliccare su "Crea Attività di Base"
  • In "Nome" e "Descrizione" scrivere le caratteristiche dell'attività, ad esempio:
    Nome = Old Files Manager - Copia Backup
    Descrizione = Copia di Backup ogni 7 giorni
  • Cliccare su "Avanti"
  • In "Attivazione", scegliere la pianificazione preferita ( es. Ogni Settimana ) e cliccare su "Avanti"
  • Scegliere i dettagli dell'attivazione ( es. Data Inizio - Fine ) e cliccare su "Avanti"
  • In "Azione", scegliere "Avvio Programma"
  • Selezionare con "Sfoglia" il percorso di Old Files Manager, scrivere in "Aggiungi argomenti" il parametro desiderato, ad esempio:
  • Cliccare su "Avanti" e su "Fine" per confermare.

Se vogliamo cancellare l'attività, sempre in Pianifica Attività clicchiamo su:
Libreria Utilità di Pianificazione
Clicchiamo sulla pianificazione creata in precedenza e sul pulsante "Elimina"

Windows Xp
  • Cliccare su Start --> Pannello di controllo
  • Aprire "Operazioni Pianificate"
  • Cliccare su "Aggiungi Operazione Pianificata"
  • Cliccare su "Avanti"
  • Selezionare con "Sfoglia" il percorso di Old Files Manager
  • Immettere il nome dell'operazione, la pianificazione preferita ( es. Ogni Settimana ) e cliccare su "Avanti"
  • Scegliere i dettagli dell'attivazione ( es. Data Inizio - Fine ) e cliccare su "Avanti"
  • Scrivere la password dell'account, altrimenti cliccare su "Avanti"
  • Mettere la flag a "Apri le proprietà avanzate..." e cliccare su "Fine"
  • In Esegui inserire il parametro desiderato, ad esempio:
  • Cliccare su "Applica" e "OK"

Se vogliamo cancellare l'attività, aprire Operazioni Pianificate --> Tasto destro sull'attività --> Elimina


-----------------------


Disclaimer / Licenza d'uso


Si prega di leggere con attenzione le condizioni prima di utilizzare il programma. Nella presente licenza d'uso sono descritti i diritti dell'utilizzatore (licenziatario) concessi da parte dell'autore (licenziante) e le condizioni per l’utilizzo del software

Accettando la presente licenza d'uso o utilizzando il software, il licenziatario ne accetta tutte le condizioni. Qualora l'utente non accetti le presenti condizioni e non vi si conformi, non potrà utilizzare il software né le relative funzionalità

1. Diritti di Utilizzo
L'autore si riserva tutti i diritti non espressamente concessi nella presente licenza d'uso. Ad esempio, la presente licenza non concede al licenziatario alcun diritto in merito a quanto segue e pertanto il licenziatario non potrà:
(i) Vendere, cedere, prestare, locare, noleggiare, sub-licenziare, distribuire o altra modalità sia che preveda oppure no un corrispettivo in denaro o qualsivoglia finalità di lucro
(ii) Esaminare, modificare, decompilare, decodificare, alterare, trascodificare, decomprimere, disassemblare il software in tutto o in parte o di altrimenti di sottoporre il software ad altri processi di analisi del suo codice e della sua struttura logica (reverse engineering) né in altro modo tentare di fare ciò, salvo quanto previsto espressamente da norme inderogabili di legge
(iii) Utilizzare il software per sviluppare o diffondere virus, malware, ransomware o simili applicazioni
(iv) Usare il software per fini diversi da quelli consentiti dalle condizioni della licenza d'uso
Concede al licenziatario:
(i) Il solo utilizzo del software per uso personale soltanto per il fine per cui è stato sviluppato. Eventuali autorizzazioni che esulano dall'utilizzo privato potranno essere accordate con l'autore sulla base di altro e diverso accordo
2. Dati Personali
Il presente software non invia né riceve, raccoglie, tratta o divulga dati personali.

3. Esclusione di Responsabilità
Il software è reso disponibile e concesso al licenziatario "nello stato in cui si trova". Non si fornisce nessuna garanzia implicita o esplicita comprese, senza limitazione alcuna, eventuali garanzie di idoneità a un uso specifico o di non violazione dei diritti di terzi. In nessun caso l'autore sarà responsabile di danneggiamenti diretti, indiretti, o conseguenti difetti causati da questo software al vostro computer né per l'eventuale perdita di dati, anche nell'eventualità in cui l'autore sia stata avvertito della possibilità di tali danni. La presente esclusione di responsabilità è applicabile non solo nei casi di utilizzo del software secondo modalità non conformi alle indicazioni dell'autore, detto anche "uso improprio", ma anche nel caso di utilizzo in conformità delle stesse. Il licenziatario quindi rinuncia ad avanzare qualsiasi pretesa nei confronti dell'autore.

4. Distribuzione
Il licenziatario non è autorizzato a distribuire il software senza il consenso dell'autore, né gratuitamente né in forma onerosa, e neppure a fornire servizi o sviluppare prodotti o applicazioni basate sul questo software o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso. L'unica fonte ufficiale di distribuzione del software è presente in questa discussione, a cui il licenziatario deve fare riferimento.

5. Lingua
La presente licenza d'uso è stata redatta in lingua italiana e qualora venisse tradotta in altre lingue, come ad esempio l'inglese, in caso di incongruenza o di discordanza tra il testo italiano e la traduzione, prevarrà il testo italiano.

6. Modifica delle condizioni della licenza d'uso
Si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni del contratto di licenza d'uso, come ad esempio il canale utilizzato come metodo di distribuzione. L'autore provvederà ad una comunicazione ufficiale all'interno di questa discussione previo preavviso.


-----------------------


Old Files Manager v2.0.2018.208 --> Download

Password
Spoiler:
hwupgrade.it



-----------------------


Il programma ha richiesto molte ore di lavoro e migliaia di righe di codice.
Postate pure in questo thread le vostre impressioni, consigli e relativi bug del software


Thread aggiornato in data 8 Febbraio 2018


-----------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di x_Master_x : 08-02-2018 alle 15:37.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 09:34   #2
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Post di servizio
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 12:43   #3
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao Master

ho avuto poco tempo per testare l'ultima beta ma vedo che ormai il travaglio e finito
ti rinnovo i complimenti per l'ottimo programma che hai realizzato

ciaooo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:14   #4
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao Master

ho avuto poco tempo per testare l'ultima beta ma vedo che ormai il travaglio e finito
ti rinnovo i complimenti per l'ottimo programma che hai realizzato

ciaooo
Nessun problema, grazie dei complimenti e dei test
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:37   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36424
Complimenti anche da parte mia, però non te montà la testa
__________________
Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:47   #6
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Complimenti anche da parte mia, però non te montà la testa
Non sono il tipo, se mi fossi montato la testa mi farei pagare
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:31   #7
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9197
Il server non funziona, puoi fornire un link alternativo ? Grazie.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 07:21   #8
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Il server non funziona, puoi fornire un link alternativo ? Grazie.
Ti invio il link via PM in giornata
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 21:08   #9
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9197
Ricevuto, grazie
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:03   #10
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Aggiornato link al primo post, ho cambiato server nella speranza che non vada offline
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:09   #11
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Primo post in aggiornamento, a giorni rilasco la nuova versione e relativo changelog, tante novità in arrivo...
Vi anticipo che non supporterò più la versione 1.0 ma solo gli eventuali bug della nuova versione, troppe differenze di codice ed un inutile spreco di energie.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:14   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36424
Staremo sintonizzati
__________________
Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 15:08   #13
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Staremo sintonizzati
Ridi ridi
Non mi sembra ci sia la folla di software gratis rilasciati da utenti di questo forum, nonostante esista una sezione "Programmazione" ( magari sbaglio ma non ne ho mai visti, ma tu sei più presente di me sul forum quindi correggimi )
Quindi ogni mio aggiornamento è un evento, già è tanto che non è trasmesso in streaming
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 07:46   #14
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Changelog
  • Aggiunto nuovo motore di ricerca per nome file/wildcard
  • Aggiunta possibilità di escludere/includere un termine dalla ricerca
  • Aggiunto modulo copia dei file
  • Aggiunta possibilità di selezionare manualmente i file dalla lista
  • Aggiunta possibilità di ricerca di file con data attuale
  • Bugfix "Cancella cartelle vuote" che causava crash
  • GUI ridisegnata per adattarsi alla nuove funzionalità
  • Pulizia codice
  • Bugfix minori
  • E molto altro...

Link in prima pagina.
Se riscontrate qualche bug, non postate i codici di errore che non mi aiutano, ma scrivete semplicemente come avete causato l'errore.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 12:36   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36424
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ridi ridi
Non mi sembra ci sia la folla di software gratis rilasciati da utenti di questo
Guarda che hai frainteso, la faccina non era ironica sennò mettevo questa
__________________
Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:55   #16
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Guarda che hai frainteso, la faccina non era ironica sennò mettevo questa
Guarda che scherzavo, sei tu che hai franteso
Scarica la nuova versione e posta le tue impressioni, visto che ci sei
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:49   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36424
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Scarica la nuova versione e posta le tue impressioni, visto che ci sei
Appena posso provvederò
Come beta tester ho vinto qualcosa?
__________________
Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:58   #18
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Appena posso provvederò
Come beta tester ho vinto qualcosa?
Non mi sembra che tu abbia fatto da beta tester per questa versione e quella rilasciata è quella definitva, a dirla tutta non l'ha testata nessuno a parte me
Quindi non hai vinto nulla, ritenta
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 19:25   #19
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36424
Si potrebbe aggiungere una funzione di pulizia automatica al tuo programma?
__________________
Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 07:56   #20
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8512
Hai letto l'altro thread?
Lo farò sicuramente ma non a breve termine.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Kernel Data Protection (KDP) rende Windo...
Lenovo annuncia il monitor portatile Thi...
Sony ha acquisito una quota di 250 milio...
Fujifilm X Webcam: la versione per macOS...
Lenovo realizzerà il nuovo superc...
Facebook valuta il ban degli annunci pol...
Exadrive di Nimbus Data: un SSD da 100TB...
Apple e ARM, MacBook Pro 13 potrebbe ess...
DooM di nuova generazione in sviluppo pe...
Elon Musk: "La Model Y prodotta in ...
Far Cry 6, trapelano locandina e informa...
Offerte super Amazon weekend (fino a -73...
NASA Perseverance: il rover è fis...
Integrated Endpoint Security, la nuova s...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v