Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 22:48   #22161
Reevy
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io ho alcuni problemi da stasera verso alcuni ip, tipo verso google pingo 51-54 mentre su maya pingo 150-160.
Reevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 22:51   #22162
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Reevy Guarda i messaggi
Io ho alcuni problemi da stasera verso alcuni ip, tipo verso google pingo 51-54 mentre su maya pingo 150-160.
Normalissimo
Prova a cambiare IP (riconnettiti o riavvia il modem) e riprova.
Se non cambia niente, cambia IP un po' di volte.
Se hai cambiamenti, in positivo o in negativo fammi sapere
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:07   #22163
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Wow.. Di nuovo problemi di linea..

Link immagine: http://img.tapatalk.com/d/13/01/04/uvereqa4.jpg

Attenuazione alle stelle e niente IP pubblico!!

Di solito l 'attenuazione sta a 28dB in download è 12-16 in upload..

Apro segnalazione attraverso l'app per android..
Problema risolto, ma situazione e causa davvero fuori da ogni immaginazione..!

Inizio a spiegare:

Quando a Settembre/Ottobre ho avuto un sacco di problemi sulla linea (che poi sono passati da soli), il tecnico che era venuto ha fatto una piccola modifica all'impianto, e mi ha aggiunto un nuovo ramo, che dalla presa principale di fuori arriva fino al piano di sopra al modem.

Questo ramo è collegato prima di tutto il resto, in modo quindi come se il modem fosse collegato alla presa principale primaria.

I filtri non sono stati toccati, non è stato messo uno splitter, ma sono stati lasciati i filtri ad ogni presa.

Bene, quando qualche giorno fa ho accusato i problemi sull'attenuazione altissima e navigazione molto lenta, soprattutto per mancanza di tempo non mi son messo a testare e fare delle prove, ma ho fatto affidamento che il modem è come se fosse stato collegato alla presa primaria.

Bene, ieri è venuto un tecnico a casa per vedere quale fosse il problema, e appena ha visto la modifica all'impianto, ha capito subito cosa fosse.

Ha collegato quindi il suo modem alla presa, e ha fatto dei test, riscontrando i problemi che avevo dichiarato. (anzi il suo modem neanche si connetteva!)

Allora scende giù a vedere il cavo che viene da fuori e la piccola modifica, e nota una cosa.. UN CAVO ERA STACCATO!

SI! Il mio modem (il suo no) riusciva a connettersi ad Internet (con prestazioni scarsissime e parametri sballati) anche se nella presa c'era un solo cavo collegato!!

Ma come diavolo è possibile ?

Detto fatto, si è capito subito qual'era il problema!!

Anzi, visto che il cavo che viene da fuori è molto ma molto corto e si ferma molto dentro al muro, il tecnico di Settembre per fare la modifica ha utilizzato una presa tripolare di quelle vecchie, che ha preso nella sua mitica pandozza rossa con la scala sopra.

Bene, la presa che mi aveva messo aveva dei condensatori!! (o almeno credo) http://i.imgur.com/vPTM3.jpg

Cioè invece di toglierli me li ha messi i condensatori! Boh si sarà sbagliato e ha preso una presa tripolare che aveva levato da qualcun'altro e doveva buttare..

Noccilo della questione, questo tecnico che è venuto mi ha detto che molto probabilmente mi sarà addebitato un costo per l'intervento richiesto, visto che io avevo fatto reclamo e il problema invece era interno, del mio impianto..

Bene, ma io non ho mai fatto un reclamo!

Quello che è successo:
  • 4 Gen ore 00.30/01.00 : Mi accorgo dei problemi, prendo il cell e apro una segnalazione tramite l'applicazione su Android.

• 5 Gen ore 9.30: Ricevo una chiamata da un numero Privato, dicendomi che in mattinata sarebbero passati dei tecnici per dei controlli

• 5 Gen ore 19.00: Non è passato nessuno.. Vado sul sito 187.it e vedo che la pratica è stata chiusa.. Boh a me nessuno ha detto niente.
    Chiamo il 187 e chiedo informazioni, l'operatrice che mi risponde mi dice che la pratica è stata chiusa, ma l'unica nota che è stata lasciata riportava appunto che c'erano dei problemi.

Mi ha detto che probabilmente c'è stato un errore, e lei riapre la pratica!

• 8 GeN ore 14.00 : Viene il tecnico a casa e troviamo il problema nel mio impianto.

Ora, questo tecnico ha detto che visto che io ho riaperto la pratica, ma il problema era il mio, probabilmente dovrò pagare dai 90€ ai 150€ per un intervento non richiesto.

La questione tuttavia è che io non ho mai chiesto che un tecnico dovesse venire a casa a controllarmi l'impianto.

Io con l'applicazione 187 per Android ho lasciato una segnalazione dicendo che i parametri della linea erano molto peggiorati.

Il giorno dopo mi dicono che venivano in mattinata a controllare.
La sera non essendosi presentato nessuno io ho richiamato il 187, e come detto l'operatrice ha riaperto lei la pratica. (facendo probabilmente un reclamo a nome mio)

Ma io non l'ho mai richiesto! Io da quando avevo fatto la segnalazione non avevo ricevuto più alcuna risposta, e chiamavo appunto per sapere se ci fossero delle notizie!

Invece adesso si è capito che la pratica era stata chiusa perchè i tecnici devono aver fatto delle prove, e devono aver visto che il problema era mio. (forse sono andati al ripartilinea e hanno visto che li la linea era perfetta)

Problema che non hanno detto niente, nè a me, nè hanno lasciato scritto qualcosa come motivazione della chiusura della pratica.

Ora, spero proprio di non ricevere questo addebito dei 100€, ma eventualmente come potrei tutelarmi, visto che io non ho richiesto nulla, ma principalmente la colpa è la loro, che non hanno lasciato nessuna comunicazione ?

(e l'operatrice ha riaperto la pratica facendo un reclamo, senza tuttavia avvisarmi)

Ultima modifica di Robermix : 09-01-2013 alle 23:11.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 15:53   #22164
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ciao a tutti, una domanda....

ho un amico che ha attivato alice 7 mega, gli ho prestato un vecchio zyxel (FUNZIONANTE) ma dice che non riesce a navigare.

era impostato con pppoa e con dns di google... con utente e passe "aliceadsl"

Sempre a detta sua, si vedono dei numeri... la portante in up/down

Cosa può essere?? al primo collegamento c'è qualche cosa di particolare da impostare?
Old 10-01-2013, 15:57   #22165
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
.....
Cosa può essere?? al primo collegamento c'è qualche cosa di particolare da impostare?
Prova PPPoE/LLC
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 16:06   #22166
Brembo73
Member

L'Avatar di Brembo73

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Prova PPPoE/LLC
Da oggi, anche un mio amico l'ha dovuto impostare sul Netgear ... con PPPoA/VC non c'era proprio verso di navigare ...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 10-01-2013, 16:25   #22167
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
anni fa alla prima connessione con Alice, servivavo i DNS telecom, se no non si entrava nella pagina di attivazione adsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:14   #22168
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Continuano i problemi di navigazione. Caricamenti infiniti, timeout vari...di solito incolpo firefox per questi problemi, ma anche su chrome riscontro la stessa situazione, ancora.
Poi mi vedo i video da vomito della vdsl e mi inalbero ancora di più pensando a quanto ci prendono per il culo.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:17   #22169
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Problema risolto, ma situazione e causa davvero fuori da ogni immaginazione..!

Inizio a spiegare:

Quando a Settembre/Ottobre ho avuto un sacco di problemi sulla linea (che poi sono passati da soli), il tecnico che era venuto ha fatto una piccola modifica all'impianto, e mi ha aggiunto un nuovo ramo, che dalla presa principale di fuori arriva fino al piano di sopra al modem.

Questo ramo è collegato prima di tutto il resto, in modo quindi come se il modem fosse collegato alla presa principale primaria.

I filtri non sono stati toccati, non è stato messo uno splitter, ma sono stati lasciati i filtri ad ogni presa.

Bene, quando qualche giorno fa ho accusato i problemi sull'attenuazione altissima e navigazione molto lenta, soprattutto per mancanza di tempo non mi son messo a testare e fare delle prove, ma ho fatto affidamento che il modem è come se fosse stato collegato alla presa primaria.

Bene, ieri è venuto un tecnico a casa per vedere quale fosse il problema, e appena ha visto la modifica all'impianto, ha capito subito cosa fosse.

Ha collegato quindi il suo modem alla presa, e ha fatto dei test, riscontrando i problemi che avevo dichiarato. (anzi il suo modem neanche si connetteva!)

Allora scende giù a vedere il cavo che viene da fuori e la piccola modifica, e nota una cosa.. UN CAVO ERA STACCATO!

SI! Il mio modem (il suo no) riusciva a connettersi ad Internet (con prestazioni scarsissime e parametri sballati) anche se nella presa c'era un solo cavo collegato!!

Ma come diavolo è possibile ?

Detto fatto, si è capito subito qual'era il problema!!

Anzi, visto che il cavo che viene da fuori è molto ma molto corto e si ferma molto dentro al muro, il tecnico di Settembre per fare la modifica ha utilizzato una presa tripolare di quelle vecchie, che ha preso nella sua mitica pandozza rossa con la scala sopra.

Bene, la presa che mi aveva messo aveva dei condensatori!! (o almeno credo) http://i.imgur.com/vPTM3.jpg

Cioè invece di toglierli me li ha messi i condensatori! Boh si sarà sbagliato e ha preso una presa tripolare che aveva levato da qualcun'altro e doveva buttare..

Noccilo della questione, questo tecnico che è venuto mi ha detto che molto probabilmente mi sarà addebitato un costo per l'intervento richiesto, visto che io avevo fatto reclamo e il problema invece era interno, del mio impianto..

Bene, ma io non ho mai fatto un reclamo!

Quello che è successo:
  • 4 Gen ore 00.30/01.00 : Mi accorgo dei problemi, prendo il cell e apro una segnalazione tramite l'applicazione su Android.

• 5 Gen ore 9.30: Ricevo una chiamata da un numero Privato, dicendomi che in mattinata sarebbero passati dei tecnici per dei controlli

• 5 Gen ore 19.00: Non è passato nessuno.. Vado sul sito 187.it e vedo che la pratica è stata chiusa.. Boh a me nessuno ha detto niente.
    Chiamo il 187 e chiedo informazioni, l'operatrice che mi risponde mi dice che la pratica è stata chiusa, ma l'unica nota che è stata lasciata riportava appunto che c'erano dei problemi.

Mi ha detto che probabilmente c'è stato un errore, e lei riapre la pratica!

• 8 GeN ore 14.00 : Viene il tecnico a casa e troviamo il problema nel mio impianto.

Ora, questo tecnico ha detto che visto che io ho riaperto la pratica, ma il problema era il mio, probabilmente dovrò pagare dai 90€ ai 150€ per un intervento non richiesto.

La questione tuttavia è che io non ho mai chiesto che un tecnico dovesse venire a casa a controllarmi l'impianto.

Io con l'applicazione 187 per Android ho lasciato una segnalazione dicendo che i parametri della linea erano molto peggiorati.

Il giorno dopo mi dicono che venivano in mattinata a controllare.
La sera non essendosi presentato nessuno io ho richiamato il 187, e come detto l'operatrice ha riaperto lei la pratica. (facendo probabilmente un reclamo a nome mio)

Ma io non l'ho mai richiesto! Io da quando avevo fatto la segnalazione non avevo ricevuto più alcuna risposta, e chiamavo appunto per sapere se ci fossero delle notizie!

Invece adesso si è capito che la pratica era stata chiusa perchè i tecnici devono aver fatto delle prove, e devono aver visto che il problema era mio. (forse sono andati al ripartilinea e hanno visto che li la linea era perfetta)

Problema che non hanno detto niente, nè a me, nè hanno lasciato scritto qualcosa come motivazione della chiusura della pratica.

Ora, spero proprio di non ricevere questo addebito dei 100€, ma eventualmente come potrei tutelarmi, visto che io non ho richiesto nulla, ma principalmente la colpa è la loro, che non hanno lasciato nessuna comunicazione ?

(e l'operatrice ha riaperto la pratica facendo un reclamo, senza tuttavia avvisarmi)
stai tranquillo se non hai firmato nulla non ti addebitano nulla, altrimenti a me dovrebbero arrivare almeno 300 euro visto che due mesi fa sono arrivati due volte i pandaman per le loro cagate
Old 11-01-2013, 18:22   #22170
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
anni fa alla prima connessione con Alice, servivavo i DNS telecom, se no non si entrava nella pagina di attivazione adsl.
Sono andato a controllare..... Router tutto ok....di fatti aveva portante e ip

però il suo pc era impostato con dns manuali l'ip del vecchio router era 0.1 questo invece è 1.1
Old 11-01-2013, 18:24   #22171
Robermix
Senior Member

Ti ringrazio. Mah speriamo veramente, perchè la prossima bolletta di Febbraio dovrebbe essere di massimo 25€, visto che ho cambiato tipologia di offerta contrattuale, e quindi mi devono rimborsare il canone dell linea pagato a Dicembre 2012, riferito al periodo Gennario-Febbraio 2013.

Per una volta che la bolletta era bassina bassina, non volevo perdermi questa soddisfazione.
Old 11-01-2013, 19:02   #22172
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
poi la colpa è del primo tecnico, per cui è a lui che dovrebbero accreditare l'uscita del secondo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 21:27   #22173
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
poi la colpa è del primo tecnico, per cui è a lui che dovrebbero accreditare l'uscita del secondo.
Teoricamente hai ragione, ma la questione è sapere cosa risulta a loro, e come hanno proceduto.

Potrebbe anche essere che il secondo tecnico per parare il collega abbia dato la colpa a me, o fatto in modo che non sia del primo tecnico.

Poi pure l'operatrice del 187 che ha riaperto la pratica, bisogna vedere anche come l'ha riaperta, e cosa comporta.

Ora io ancora non ho chiamato il 187 per chiedere se avrò problemi, primo perchè è una situazione complicata pure da spiegare, poi credo solo che facendo così i problemi me li creo io da solo.
Anche perchè cosa potrebbe fare un operatore adesso, se non magari peggiorare la situazione ? (magari non capisce, e crede che sia effettivamente colpa mia, e lo lascia pure scritto come nota)

Preferisco aspettare la bolletta, e poi eventualmente chiamare per chiedere lumi su quella spesa si 90-150€.

Eventualmente dovesse succedere, e dovessero fare storie e problemi perchè a loro risulta che la colpa sia mia, blocco il pagamento automatico via conto, e pago manualmente solo quello che mi spetta.

Io 100€ per degli errori degli altri non ce li metto.
Old 12-01-2013, 14:34   #22174
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
ciao, ho Alice 7mega a casa e non riesco a spiegarmi come mai, nell'arco della giornata, passo da una connessione normale a una parecchio incerta.

Vi elenco qualche dato:

Al momento dei test ero l'unico connesso con cavo.

Il router è quello in comodato Alice.

Codice:
Nome	Alice Gate VoIP
Versione hardware	F10
Versione globale	AGIF_1.2.2iph
Versione boot loader	3195
Versione kernel	2.6.16.26
Versione drv ADSL	29 Giu 18:53
Versione drv Wi-Fi	CR_1.3.1.44.i2511
Codice:
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
1420 packets transmitted, 1418 packets received, 0.1% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 15.842/1109.855/2096.724/459.859 ms
Codice:
--- maya.ngi.it ping statistics ---
53 packets transmitted, 52 packets received, 1.9% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 478.147/927.037/1108.364/151.892 ms

Ho questa linea ADSL praticamente da quando hanno coperto il mio paese, ovvero da circa 10 anni. Negli anni ha subito sempre più queste fasi "altalenanti", ora danno parecchio fastidio!

Può essere che la centrale sia ormai sovraccarica e soffra un alto numero di utenti connessi(festivi...ore di punta...)? So che le nuove ADSL le attivano con profilo ADSL2+ o qualcosa del genere(un ricordo dalla linea Alice 7mega dei cugini)
Posso fare qualcosa per cambiare la situazione?
Cambiare router aiuterebbe? Lo voglio fare comunque a causa delle scarsissime prestazioni in LAN e WiFi di quello Alice, ma se può aumentare le prestazioni tanto di guadagnato!

Grazie!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:39   #22175
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ciao, ho Alice 7mega a casa e non riesco a spiegarmi come mai, nell'arco della giornata, passo da una connessione normale a una parecchio incerta.

Vi elenco qualche dato:

Al momento dei test ero l'unico connesso con cavo.

Il router è quello in comodato Alice.

.............................................

Ho questa linea ADSL praticamente da quando hanno coperto il mio paese, ovvero da circa 10 anni. Negli anni ha subito sempre più queste fasi "altalenanti", ora danno parecchio fastidio!

Può essere che la centrale sia ormai sovraccarica e soffra un alto numero di utenti connessi(festivi...ore di punta...)? So che le nuove ADSL le attivano con profilo ADSL2+ o qualcosa del genere(un ricordo dalla linea Alice 7mega dei cugini)
Posso fare qualcosa per cambiare la situazione?
Cambiare router aiuterebbe? Lo voglio fare comunque a causa delle scarsissime prestazioni in LAN e WiFi di quello Alice, ma se può aumentare le prestazioni tanto di guadagnato!

Grazie!
Si, può essere la centrale sovraccarica.
Quando vedi che a 192.168.100.1 pinga molto, prova a pingare il tuo router, per capire se può essere un problema del router, o proprio della centrale.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 12-01-2013, 14:50   #22176
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Salve ragazzi!
Al momento ho un piccolo problema con un ping eccessivamente alto della mia linea adsl. In passato era sempre sui 50 ms, una condizione accettabile per me che non gioco online. Ora però questo valore si assesta sempre sopra i 100 ms, addirittura oggi è a 137 ms.
Come Modem ho un Netgear DGN2200 (firmware V1.0.0.36_7.0.36). Ho un profilo Alice 7 Mega. I miei dati di attenuazione e SNR margin sono abbastanza buoni (15-16 db di attenuazione e 14-15 db di snr margin, questo in downstream).
Questi sono i risultati per lo speedtest e il pingtest:

Ora vorrei chiedervi, se attivo l'opzione Internet Play a 3€ al mese dite che potrei riavere valori di ping bassi oppure c'è qualche problema alla centrale o al mio impianto domestico? Inoltre come faccio a sapere se tale opzione è attivabile alla mia linea adsl?
Inoltre a scopo puramente informativo, coi miei valori di linea mi consigliate di attivare l'Opzione Superinternet per arrivare a 10 Mbit/s? Dite che la mia linea è buona oppure avrei disconnessioni? Come faccio a sapere se è attivabile con la mia linea ADSL?

Grazie a tutti coloro che risponderanno alle mie domande
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:55   #22177
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si, può essere la centrale sovraccarica.
Quando vedi che a 192.168.100.1 pinga molto, prova a pingare il tuo router, per capire se può essere un problema del router, o proprio della centrale.
Codice:
--- 192.168.1.1 ping statistics ---
45 packets transmitted, 45 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 0.905/1.159/1.415/0.114 ms
praticamente 1 millisecondo su cavo passando da uno switch...direi che è parecchio! ...o forse è in media

edit: stessi risultati anche direttamente al router senza intermediari

Ultima modifica di supermario : 12-01-2013 alle 15:01.
Old 12-01-2013, 15:02   #22178
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Codice:
--- 192.168.1.1 ping statistics ---
45 packets transmitted, 45 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 0.905/1.159/1.415/0.114 ms
praticamente 1 millisecondo su cavo passando da uno switch...direi che è parecchio! ...o forse è in media

edit: stessi risultati anche direttamente al router senza intermediari
Boh secondo me è la centrale, comunque sarebbe meglio che provassi un altro router, prima di imbarcarti in segnalazioni millenarie
Old 12-01-2013, 15:16   #22179
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Boh secondo me è la centrale, comunque sarebbe meglio che provassi un altro router, prima di imbarcarti in segnalazioni millenarie
capito... chi devo corrompere per farmi cambiare profilo?
Old 12-01-2013, 15:17   #22180
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
capito... chi devo corrompere per farmi cambiare profilo?
Eh non sono esperto di DSLAM, ma mi sa che possono aver anche tanta voglia di cambiar profili ...
...ma c'è da cambiare la centrale
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP