Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 15:15   #3061
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ste1972 Guarda i messaggi
Utilizzando in entrambe la funzione "auto" le foto della sx230 sono tutte un po' tendenti al giallo, in particolare i miei familiari sembrano avere tutti l'ittero! Come mai secondo voi?

"Problema" noto. I colori sfalsati sono dovuti alla funzione "iContrast" che va disabilitata (in modalità AUTO non è possibile disabilitarla).

Un consiglio : la sx230 è una compatta troppo avanzata per essere usata in auto, impara ad utilizzare la priorità diaframma (AV) in cui ti darà il meglio di sè.

Ultima modifica di Orsettinapc : 14-10-2011 alle 15:18.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:19   #3062
ste1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
"Problema" noto. I colori sfalsati sono dovuti alla funzione "iContrast" che va disabilitata (in modalità AUTO non è possibile disabilitarla).
Io spesso uso anche la funzione SCN - neve o spiaggia, qui posso disabilitare l'iContrast?

Un consiglio : la sx230 è una compatta troppo avanzata per essere usata in auto, impara ad utilizzare la priorità diaframma (AV) in cui ti darà il meglio di sè.[/quote]

Con la AV, in chiuso, si possono fare foto decenti senza impazzire, tipo al bambino che gioca e si muove senza pretendere che stia fermo ed in posa?

Grazie ancora.
ste1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 18:32   #3063
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Quote:
Originariamente inviato da ste1972 Guarda i messaggi

Con la AV, in chiuso, si possono fare foto decenti senza impazzire, tipo al bambino che gioca e si muove senza pretendere che stia fermo ed in posa?

Grazie ancora.

La modalità diaframma (AV) è quella che si usa piu' spesso (si imposta l'apertura e la macchina sceglie il tempo). A seconda dell'apertura potremo variare anche la profondità di campo.
Nelle situazioni che descrivi, con soggetti in movimento rapido, è preferibile passare alla modalità tempi (TV) che ci permette di selezionare un tempo abbastanza basso per non far uscire la foto mossa. Ma questo riesce meglio all'aperto e con molta luce, al chiuso puoi rischiare foto scure con tempi troppo bassi.

Se vuoi capirne di più leggiti questo :

http://www.juzaphoto.com/it/articoli...istogramma.htm

Scoprirari con il tempo che la modalità AUTO è assolutamente inutile ed è quella che da il risultato peggiore. E ricordati di disattivare "iContrast" che a mio avviso rovina le foto.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 07:47   #3064
bisci
Junior Member

L'Avatar di bisci

Iscritto dal: Nov 2007
il mio gattone :p

Intanto un Ciao a Tutti, voglio postarvi la foto del mio ultimo gattone
Scherzi a parte, foto scattata al parco zoo di falconara, mi sembra molto bella.
Voi che ne dite?

http://www.flickr.com/photos/gpjecky...ream/lightbox/
bisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:51   #3065
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao ragazzi!
sono interessato all'acquisto di una sx220, vi vorrei chiedere se nelle foto è possibile usare la messa a fuoco manuale come nei video (eventualmente anche con il firmware mod)
http://www.youtube.com/watch?v=YpHEDQQyn_s

volendo prendere la batteria phottix (o se ne suggerite altre va bene lo stesso) da hong kong, ci sono altre spese tipo dogana o altro?

vi ringrazio!!
Fabrizio
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:15   #3066
carry
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Link CHDKHDK

Ciao ragazzi. Sono un felice possessore della SX230H da circa una mese. Volevo segnalare che ho trovato questo sito da dove scaricare il CHDK: http://forum.chdk-treff.de/download.php
La versione che si scarica è nominata sx230hs-101a-1.1.0-full_BETA_rev_828
Qualcuno sa se è più recente della versione 0.9.9 segnalata qualche post indietro?

Ciao
carry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:41   #3067
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi scusate, ho più volte letto che la "rivale" sony hx9v sia di gran lunga migliore per quel che riguarda i video, ma dando un'occhiata su youtube ai filmati a 1080p, mi sono sembrati stupendi quelli prodotti da entrambe le macchine. Ho forse guardato filmati che non mi permettono di cogliere le differenze? O effettivamente anche la canon se la cava bene con i video? Preciso che ho visto filmati di animali in movimento e fermi, riprese da auto e moto, fuochi d'artificio di notte, tramonti e altri...C'è una precisa tipologia di filmati da dover considerare per poter fare un confronto "serio" della bontà delle fotocamere nei video?
Inoltre vi chiedo, è possibile comprimere un video full hd in post-produzione senza perdere qualità o comunque senza perderne troppa (eventualmente con che programma?)?

Ultima modifica di fra_nobel : 16-10-2011 alle 00:00.
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 11:24   #3068
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ho più volte letto che la "rivale" sony hx9v sia di gran lunga migliore per quel che riguarda i video, ma dando un'occhiata su youtube ai filmati a 1080p, mi sono sembrati stupendi quelli prodotti da entrambe le macchine. Ho forse guardato filmati che non mi permettono di cogliere le differenze? O effettivamente anche la canon se la cava bene con i video? Preciso che ho visto filmati di animali in movimento e fermi, riprese da auto e moto, fuochi d'artificio di notte, tramonti e altri...C'è una precisa tipologia di filmati da dover considerare per poter fare un confronto "serio" della bontà delle fotocamere nei video?
Inoltre vi chiedo, è possibile comprimere un video full hd in post-produzione senza perdere qualità o comunque senza perderne troppa (eventualmente con che programma?)?
sostanzialmente la differenza è nel framerate (i fotogrammi al secondo)
la sony hx9v ne cattura 60 contro i 24 della canon.

considerazioni:
1) su youtube il framerate viene cmq ridotto a 30 per questo non noti grande differenze ma se li vedi originali vedrai maggiore fluidità nei movimenti e nei cambi inquadrature nei video della sony

2) i 24 fps della canon sono il limite per non vedere un video scattoso. E' infatti lo stesso framerate impiegato nei film che vedi al cinema. I cambi inquadratura e i movimenti bruschi della fotocamera non saranno nitidi ma avranno quell'effetto cinelike.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:41   #3069
fra_nobel
Member

Scusate un leggero OT: ma in caso di acquisto on-line (che nella fattispecie sarebbe il sito da cui l'hanno acquistata gran parte degli utenti del thread), otterrei comunque garanzia di 2 anni vero? Non ci dovrebbe essere nessuna differenza col negozietto sotto casa - centro commerciale, perché ne risponde direttamente la casa produttrice...o no? Questo discorso vale solo per am**on o per qualsiasi negozio on-line (chiedo perché sui siti dove è venduta non è scritto nulla a riguardo, o quanto meno io non l'ho trovato)?
Old 17-10-2011, 10:19   #3070
macboh
Member

Iscritto dal: May 2007
Sì c'è comunque la garanzia di 2 anni.

In ogni caso per certe domande, così come per chiarimenti sulle modalità e sui tempi di spedizione, puoi contattare via mail il negozio che hai citato e chiedere direttamente a loro, ti risponderanno in giornata. Per simili questioni è sempre meglio avere notizie di prima mano non credi?
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 17:48   #3071
fra_nobel
Member

Sì, certamente...Ma visto che è stata acquistata on-line da molti, è un'informazione che avrete di sicuro.
Old 18-10-2011, 14:42   #3072
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
scusate nel segmento della 220, diciamo dai 150 ai 200€, c'è qualcosa di simile alle 220hs?

Io l'ho trovata intorno ai 150€, e non so se ne vale la pena o no.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:22   #3073
Mickeyknox
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
a 150€ cosa la sx220hs?

se è su un sito affidabile che conosci... comprala tranquillo
dubito proprio tu possa trova qualcosa di meglio a quel prezzo.
io l'ho pagata 205€ 10gg fa.....
Mickeyknox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:43   #3074
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
150€ la 220hs? sento puzza di..truffa
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:43   #3075
Mickeyknox
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
150€ la 220hs? sento puzza di..truffa
con comprala tranquillo mi riferivo alle qualità della macchina...
per il sito meglio spendere qualcosina in piu e non avere brutte sorprese....
Mickeyknox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:46   #3076
risiko84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti, sono tornato dopo molto ma ora devo fare un pò di foto.....prima di tutto vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe linkare il download dell'ultimo chdk per 220hs e poi vorrei un consiglio da voi espertissimi per fare delle buone foto all'acquario......noto sempre che il vetro riflette le cose alle mie spalle ed inoltre nn riesce mai a mettere bene a fuoco
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:49   #3077
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mickeyknox Guarda i messaggi
a 150€ cosa la sx220hs?

se è su un sito affidabile che conosci... comprala tranquillo
dubito proprio tu possa trova qualcosa di meglio a quel prezzo.
io l'ho pagata 205€ 10gg fa.....
era ebay, purtroppo è la ixus sx220hs (ma sul titolo c'è scritto ixus powershot....).
Cmq intorno ai 200 sta su amazon nuova.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:56   #3078
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
scusate nel segmento della 220, diciamo dai 150 ai 200€, c'è qualcosa di simile alle 220hs?

Io l'ho trovata intorno ai 150€, e non so se ne vale la pena o no.
Fai bene attenzione.

Sei sicuro trattasi della:

Canon Powershot SX220 HS

e non della Canon IXUS 220 HS

Il prezzo da te indicato sembra dell'altra 220 HS che è tutt'altra cosa .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:57   #3079
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
era ebay, purtroppo è la ixus sx220hs (ma sul titolo c'è scritto ixus powershot....).
Cmq intorno ai 200 sta su amazon nuova.
Opsss non avevo letto la tua risposta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:15   #3080
risiko84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da risiko84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono tornato dopo molto ma ora devo fare un pò di foto.....prima di tutto vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe linkare il download dell'ultimo chdk per 220hs e poi vorrei un consiglio da voi espertissimi per fare delle buone foto all'acquario......noto sempre che il vetro riflette le cose alle mie spalle ed inoltre nn riesce mai a mettere bene a fuoco
qualcuno mi aiuta ? :-)
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian