|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Alimentatori: wattaggi reali!
Ciao ragazzi!
visto che spesso si fa confusione con i wattaggi degli alimentatori ho pensato di perdere un po di tempo per fare una lista con i dati precisi presenti sull'etichetta...spero possa essere utile un saluto Cosworth88 Non modulari Be-quiet System Power ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cooler Master Elite Power ![]() ![]() ![]() Corsair Enthusiast Series ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gaming Series ![]() ![]() ![]()
* My config * . * ![]() Ultima modifica di cosworth88 : 22-02-2011 alle 01:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Modulari
Cooler Master Real Power ![]() ![]() Silent Pro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Silent Pro Gold ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Corsair Professional Series Gold ![]() ![]() ![]() Professional Series ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
seguo con interesse, però non ho capito da quale "confusione" scaturisca il bisogno di fare un copia e incolla di etichette trovate nei siti di (pochi) produttori. non capisco nemmeno come l'etichetta commerciale possa certificare i wattaggi reali.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh la confusione che ho notato è che certe volte ci si affida al valore riportato sulla scatola mentre andando a leggere l'etichetta ci si accorge che gli ampere in realtà sono molti meno...c'è chi dichiara i watt di picco, chi quelli reali ecc
anche tra i prodotti della stessa marca ci sono grosse differenze ES be-quiet system power la versione da 450w ne eroga 432 mentre la versione da 350 "solo" 240... poi gli lc-power nemmeno li riportano i dati sul sito li ho dovuti cercare come immagini... per ora ho messo gli alimentatori + diffusi, ma la lista si può aggiornare se questo thread è utile a qualcuno...altrimenti pazienza alla fine ci ho "perso" solo un paio d'ore ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'idea sarebbe stata buona se tu avessi catalogato delle recensioni in cui sono stati accuramente analizzati gli alimentatori.
purtroppo le etichette o i dati presi dal sito del produttore non assicurano nulla sui wattaggi reali, quindi lasciano il tempo che trovano.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con ali di marca trovi molto spesso il wattaggio continuo erogabile e a che temp e relativa efficenza, poi il picco, che poi i dati della casa madre possono differire dalla realtà è pacifico, ma un paio di scherzi e ti giochi la reputazione, quindi se analizzi marchi seri puoi prendere quei dati con relativa tranquillità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.