|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
"Problema" noto. I colori sfalsati sono dovuti alla funzione "iContrast" che va disabilitata (in modalità AUTO non è possibile disabilitarla). Un consiglio : la sx230 è una compatta troppo avanzata per essere usata in auto, impara ad utilizzare la priorità diaframma (AV) in cui ti darà il meglio di sè. Ultima modifica di Orsettinapc : 14-10-2011 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 | |
Member
|
Quote:
Un consiglio : la sx230 è una compatta troppo avanzata per essere usata in auto, impara ad utilizzare la priorità diaframma (AV) in cui ti darà il meglio di sè.[/quote] Con la AV, in chiuso, si possono fare foto decenti senza impazzire, tipo al bambino che gioca e si muove senza pretendere che stia fermo ed in posa? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 | |
Senior Member
|
Quote:
La modalità diaframma (AV) è quella che si usa piu' spesso (si imposta l'apertura e la macchina sceglie il tempo). A seconda dell'apertura potremo variare anche la profondità di campo. Nelle situazioni che descrivi, con soggetti in movimento rapido, è preferibile passare alla modalità tempi (TV) che ci permette di selezionare un tempo abbastanza basso per non far uscire la foto mossa. Ma questo riesce meglio all'aperto e con molta luce, al chiuso puoi rischiare foto scure con tempi troppo bassi. Se vuoi capirne di più leggiti questo : http://www.juzaphoto.com/it/articoli...istogramma.htm Scoprirari con il tempo che la modalità AUTO è assolutamente inutile ed è quella che da il risultato peggiore. E ricordati di disattivare "iContrast" che a mio avviso rovina le foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il mio gattone :p
Intanto un Ciao a Tutti, voglio postarvi la foto del mio ultimo gattone
![]() Scherzi a parte, foto scattata al parco zoo di falconara, mi sembra molto bella. Voi che ne dite? http://www.flickr.com/photos/gpjecky...ream/lightbox/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao ragazzi!
sono interessato all'acquisto di una sx220, vi vorrei chiedere se nelle foto è possibile usare la messa a fuoco manuale come nei video (eventualmente anche con il firmware mod) http://www.youtube.com/watch?v=YpHEDQQyn_s volendo prendere la batteria phottix (o se ne suggerite altre va bene lo stesso) da hong kong, ci sono altre spese tipo dogana o altro? vi ringrazio!! Fabrizio
![]() |
#3066 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Link CHDKHDK
Ciao ragazzi. Sono un felice possessore della SX230H da circa una mese. Volevo segnalare che ho trovato questo sito da dove scaricare il CHDK: http://forum.chdk-treff.de/download.php
La versione che si scarica è nominata sx230hs-101a-1.1.0-full_BETA_rev_828 Qualcuno sa se è più recente della versione 0.9.9 segnalata qualche post indietro? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi scusate, ho più volte letto che la "rivale" sony hx9v sia di gran lunga migliore per quel che riguarda i video, ma dando un'occhiata su youtube ai filmati a 1080p, mi sono sembrati stupendi quelli prodotti da entrambe le macchine. Ho forse guardato filmati che non mi permettono di cogliere le differenze? O effettivamente anche la canon se la cava bene con i video? Preciso che ho visto filmati di animali in movimento e fermi, riprese da auto e moto, fuochi d'artificio di notte, tramonti e altri...C'è una precisa tipologia di filmati da dover considerare per poter fare un confronto "serio" della bontà delle fotocamere nei video?
Inoltre vi chiedo, è possibile comprimere un video full hd in post-produzione senza perdere qualità o comunque senza perderne troppa (eventualmente con che programma?)? Ultima modifica di fra_nobel : 16-10-2011 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
la sony hx9v ne cattura 60 contro i 24 della canon. considerazioni: 1) su youtube il framerate viene cmq ridotto a 30 per questo non noti grande differenze ma se li vedi originali vedrai maggiore fluidità nei movimenti e nei cambi inquadrature nei video della sony 2) i 24 fps della canon sono il limite per non vedere un video scattoso. E' infatti lo stesso framerate impiegato nei film che vedi al cinema. I cambi inquadratura e i movimenti bruschi della fotocamera non saranno nitidi ma avranno quell'effetto cinelike.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 |
Member
|
Scusate un leggero OT: ma in caso di acquisto on-line (che nella fattispecie sarebbe il sito da cui l'hanno acquistata gran parte degli utenti del thread), otterrei comunque garanzia di 2 anni vero? Non ci dovrebbe essere nessuna differenza col negozietto sotto casa - centro commerciale, perché ne risponde direttamente la casa produttrice...o no? Questo discorso vale solo per am**on o per qualsiasi negozio on-line (chiedo perché sui siti dove è venduta non è scritto nulla a riguardo, o quanto meno io non l'ho trovato)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì c'è comunque la garanzia di 2 anni.
In ogni caso per certe domande, così come per chiarimenti sulle modalità e sui tempi di spedizione, puoi contattare via mail il negozio che hai citato e chiedere direttamente a loro, ti risponderanno in giornata. Per simili questioni è sempre meglio avere notizie di prima mano non credi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 |
Member
|
Sì, certamente...Ma visto che è stata acquistata on-line da molti, è un'informazione che avrete di sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate nel segmento della 220, diciamo dai 150 ai 200€, c'è qualcosa di simile alle 220hs?
Io l'ho trovata intorno ai 150€, e non so se ne vale la pena o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
|
a 150€ cosa la sx220hs?
se è su un sito affidabile che conosci... comprala tranquillo ![]() dubito proprio tu possa trova qualcosa di meglio a quel prezzo. io l'ho pagata 205€ 10gg fa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
150€ la 220hs? sento puzza di..truffa
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti, sono tornato dopo molto ma ora devo fare un pò di foto.....prima di tutto vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe linkare il download dell'ultimo chdk per 220hs e poi vorrei un consiglio da voi espertissimi per fare delle buone foto all'acquario......noto sempre che il vetro riflette le cose alle mie spalle ed inoltre nn riesce mai a mettere bene a fuoco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Cmq intorno ai 200 sta su amazon nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sei sicuro trattasi della: Canon Powershot SX220 HS e non della Canon IXUS 220 HS Il prezzo da te indicato sembra dell'altra 220 HS che è tutt'altra cosa ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.