Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 19:21   #4441
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
una domanda veloce: è necessaria una connessione internet per giocare ad ac2 oppure si può finire tranquillamente il gioco è sfruttare i punti guadagnati collegandosi in un secondo momento?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:02   #4442
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
una domanda veloce: è necessaria una connessione internet per giocare ad ac2 oppure si può finire tranquillamente il gioco è sfruttare i punti guadagnati collegandosi in un secondo momento?
Devi essere loggato al tuo account Ubi ad ogni avvio di una sessione di gioco, dopodiché puoi scollegarti per tutto il resto della partita.

Per la sincronizzazione dei salvataggi/punti puoi attivare/disattivare l'opzione dal pannello d'avvio del Launcher Ubisoft->Impostazioni.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 23:44   #4443
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Devi essere loggato al tuo account Ubi ad ogni avvio di una sessione di gioco, dopodiché puoi scollegarti per tutto il resto della partita.

Per la sincronizzazione dei salvataggi/punti puoi attivare/disattivare l'opzione dal pannello d'avvio del Launcher Ubisoft->Impostazioni.
quindi se nn faccio il login nn m fa giocare??
Old 01-04-2011, 07:49   #4444
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
quindi se nn faccio il login nn m fa giocare??
NO.
E pensa che prima non potevi nemmeno disconnetterti dopo il login, era richiesta la sessione continua, altrimenti desincronizzazione.
Old 01-04-2011, 19:17   #4445
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
NO.
E pensa che prima non potevi nemmeno disconnetterti dopo il login, era richiesta la sessione continua, altrimenti desincronizzazione.
e nn c'è una crack per evitare il login in modo da farlo sl qnd m pare e piace?
Old 03-04-2011, 00:48   #4446
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
I progressi in gioco devi farli collegato, sennò con metodi alternativi quando ti riconetti non trovi nulla.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 20:17   #4447
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
I progressi in gioco devi farli collegato, sennò con metodi alternativi quando ti riconetti non trovi nulla.
chiaro! e la stessa cosa vale anche per altri giochi ke utilizzano lo stesso metodo?
all'xbox(di un amico) per più di un paio d ore n c'ho mai giocato per cui nn m sono mai interessato d qst cose
Old 04-04-2011, 17:54   #4448
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma ancora non è stato trovato il modo per togliere le barre nere orizzontali?
O perlomeno di zoomare la schermata al centro? O qualsiasi altra soluzione...

Ditemi voi com'è possibile giocare in un 19" 5:4 avendo una visuale così:

http://oi55.tinypic.com/24lrofd.jpg

quando l'ho giocato avevo un 15'' a 1024*768..
ero messo peggio
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:55   #4449
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
sapevo che ubisoft aveva tolto questa protezione con un fix rilasciato da loro..ora non so se anche per ac2 c'è
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 05-04-2011, 17:05   #4450
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Sapete per caso se esista un sito, magari contornato da immagini, in cui vengono analizzati tutti i messaggi cifrati nascosti nei glifi?
Old 05-04-2011, 18:32   #4451
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
sapevo che ubisoft aveva tolto questa protezione con un fix rilasciato da loro..ora non so se anche per ac2 c'è
E' richiesto login all'account Ubi prima dell'avvio di ogni sessione di gioco, dopodiché la connessione può essere tolta. AC2 NON utilizza il sistema offline impiegato per la componente single-player di AC:B.
Old 06-04-2011, 15:43   #4452
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sapete per caso se esista un sito, magari contornato da immagini, in cui vengono analizzati tutti i messaggi cifrati nascosti nei glifi?
Ma solo io ho trovato 'sta cosa geniale? Sono dati praticamente ininfluenti ai fini della storia, ma aiutano tantissimo a creare l'atmosfera...
Old 06-04-2011, 23:15   #4453
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Ma solo io ho trovato 'sta cosa geniale? Sono dati praticamente ininfluenti ai fini della storia, ma aiutano tantissimo a creare l'atmosfera...
Quoto e sottoscrivo.

Ho finito or ora Assassin's Creed 2 al 100% e posso definirlo un vero e proprio capolavoro.
Se lo avessi giocato quando uscì un anno fa, lo avrei sicuramente votato come gioco dell'anno, al posto di Mass Effect 2.

I creativi Ubisoft sono stati veramente bravi, avevo notato tutti i messaggi cifrati presenti nei vari glifi, e se ci fate caso in ogni schermata c'è anche la relativa chiave di decodifica per riuscire a tradurli, solo che preso dalla storia, non ho voluto perder tempo nel segnarmeli per poterli tradurre in seguito, un vero peccato non si possano visionare di nuovo.
Proverò a fare una ricerca in rete.

Ora, anche se tutti dicono che il seguito ambientato a Roma sia notevolmente inferiore a questo, mi butto su Brotherhood, son troppo curioso di vedere come continua la storia e girovagare per una città a me familiare .
Old 06-04-2011, 23:26   #4454
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
su youtube c'era una guida completa per ogni glifo..io l'ho fatto l'anno scorso, spero che ci siano ancora..e tra l'altro tutti in italiano
Old 07-04-2011, 09:44   #4455
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
su youtube c'era una guida completa per ogni glifo..io l'ho fatto l'anno scorso, spero che ci siano ancora..e tra l'altro tutti in italiano
Sicuro che non si tratti della soluzione dei glifi? Quella non mi interessa, li ho risolti tutti, io volevo informazioni sui messaggi cifrati nascosti nelle immagini... (tanto per fare un esempio, nell'immagine del bunker di Hitler c'è nascosta una scritta che una volta decifrata dice qualcosa come "They killed the double" alludendo al fatto che secondo le teorie cospirative Hitler in realtà sia fuggito ed al suo posto abbia messo un sosia).

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
I creativi Ubisoft sono stati veramente bravi, avevo notato tutti i messaggi cifrati presenti nei vari glifi, e se ci fate caso in ogni schermata c'è anche la relativa chiave di decodifica per riuscire a tradurli, solo che preso dalla storia, non ho voluto perder tempo nel segnarmeli per poterli tradurre in seguito, un vero peccato non si possano visionare di nuovo.
Questo è uno degli aspetti che ho apprezzato più del gioco, questi messaggi che attingono a piene mani dalle teorie cospirative e di fantastoria reali e la contrapposizione tra la storia futurista e la quasi totale inutilità della storia medievale (non so se mi son spiegato bene)

PS: da quel che sapevo era possibile rifare i glifi, dovrebbero essere selezionabili nel menu o qualcosa del genere, spero sia così che non mi va di aver perso tutti quei messaggi
Old 07-04-2011, 22:04   #4456
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
solo che preso dalla storia, non ho voluto perder tempo nel segnarmeli per poterli tradurre in seguito, un vero peccato non si possano visionare di nuovo.
Confermo che è possibilissimo rifare il glifo di nuovo!!!
Basta andare nel database, selezionare l'elenco dei luoghi e selezionare una locazione in cui c'è il simbolo con l'occhio, sotto la descrizione c'è scritto Gioca Glifo
Old 08-04-2011, 21:26   #4457
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Comincio a snocciolare un pò di messaggi cifrati che ho appena trovato, la soluzione non c'è ancora, non li ho ancora analizzati, con calma mi ci metto, non voglio andare a trovare la soluzione già pronta su internet, non ci sarebbe gusto.

FIRENZE
FRATELLI
Ospedale degli Innocenti

Al termine della sequenza di allineamento delle immagini viene visualizzato un codice Morse:
Codice:
- . -- .--. .-.. .- .-. - . -..- - ... .- -.. .- .--. - . -.. -... -.-- -- .-. .-.-.- ... -- .. - ....
Spoiler:
Convertendo il testo viene fuori questo messaggio (spazi inseriti da me):
TEMPLAR TEXTS ADAPTED BY MR.SMITH

Spoiler:
Joseph Smith Jr è un mormone che nel 1830 pubblica un libro, intitolato the Book of Mormon che è una sorta di traduzione mormonica della bibbia, in cui Caino e successivamente suo figlio Lamech fanno un patto con Satana e da cui sono tratti i brani del glifo. (grazie wikipedia)

FIRENZE
CONOSCENZA INFINITA
Mercato Vecchio

Nella seconda immagine c'è questo testo, preceduto da un esagono:
Codice:
41 6e 74 69 6b 79 74
68 65 72 61 20 4d 65
63 68 61 6e 69 73 6d
2c 20 6d 75 63 68 20
6f 6c 64 65 72 20 74
68 61 6e 20 31 35 30
20 42 2e 43 2e 45 2e
Spoiler:
Il messaggio è scritto in esadecimale (come suggerisce l'esagono) e recita: Antikythera Mechanism, much older than 150 B.C.E.

Spoiler:
Il meccanismo di Antikythera è un complesso ingranaggio meccanico trovato in una nave al largo delle coste greche e si crede sia il primo calcolatore della storia. Si è ormai certi che la sua funzione fosse quella di calcolare equinozi e fasi lunari. A quanto pare il soggetto 16 ci dice che la sua origine è molto più vecchia della datazione ufficiale. (B.C.E è l'acronimo di Before Common Era, equivalente di Avanti Cristo)

Nella terza immagine c'è quest'altro testo, di fianco c'è scritto A=65:
Codice:
65 110 99 105 101 110
116 32 99 105 116 121
44 32 82 97 106 97 115
116 104 97 110 44 32
73 110 100 105 97 44
32 105 114 114 97 100
105 97 116 101 100 32
98 121 32 80 111 69
Spoiler:
Codifica ASCII standard, una volta decodificato si ottiene: Ancient city, Rajasthan, India, irradiated by PoE.

Spoiler:
Rajasthan è una località indiana famosa per via del fatto che presenta un'altissima concentrazione di radazioni, oltre a materiale sedimentario semi fuso; i fantastorici sostengono che lo stato del luogo è compatibile solo con una esplosione nucleare.

Nella quarta immagine quest'altro testo, sopra c'è scritto b-2:
Codice:
01010011
01110101
01101101
01100101
01110010
01101001
01100001
01101110
00101110
00100000
01001101
01100101
00100000
00110010
00110011
00101110
Spoiler:
E' un codice binario, convertito in ASCII si ottiene: Sumerian. Me 23.

Spoiler:
Nella mitologia sumera, i me sono dei decreti degli dei che regolano il modo in cui gli umani debbano vivere e sono alla base della civilizzazione. Il Me 23 parla delle armi. (Grazie Wikipedia)

Domani controllo San Gimignano e Forlì

Ultima modifica di Donbabbeo : 09-04-2011 alle 14:13.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 21:59   #4458
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Quoto e sottoscrivo.

Ho finito or ora Assassin's Creed 2 al 100% e posso definirlo un vero e proprio capolavoro.
Se lo avessi giocato quando uscì un anno fa, lo avrei sicuramente votato come gioco dell'anno, al posto di Mass Effect 2.

Ora, anche se tutti dicono che il seguito ambientato a Roma sia notevolmente inferiore a questo, mi butto su Brotherhood, son troppo curioso di vedere come continua la storia e girovagare per una città a me familiare .
come storia brotherhood è sia più breve che meno appassionate, di contro però ci sono parecchie missioni secondarie e il mutliplayer (a chi piace)...Peccato solo per il sistema di combattimento che ho sempre odiato in tutti gli episodi della saga. In brotherhood poi è particolaremente fastiodoso perhcè anche se blocchi un bersaglio, premendo i tasti w,a,s,d viende cambiato automaticamente (parecchie volte mi è capitato di infilzare un alleato per questo motivo)...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 18:49   #4459
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve sto giocando solo ora a questo fantastico gioco ma sono diciamo bloccato in un punto

Spoiler:
sono alla sequenza 9 del carnevale dove devo superare una sequenza di giochi, in particolare il ruba bandiera: la prima riesco a recuperarla ma le successive no, l'avversario è troppo rapido! esiste magari un trucco? sto sclerando
Old 09-04-2011, 19:35   #4460
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve sto giocando solo ora a questo fantastico gioco ma sono diciamo bloccato in un punto

Spoiler:
sono alla sequenza 9 del carnevale dove devo superare una sequenza di giochi, in particolare il ruba bandiera: la prima riesco a recuperarla ma le successive no, l'avversario è troppo rapido! esiste magari un trucco? sto sclerando
mmm io mi ricordo di averle superate alla prima... se non mi ricordo male devi cliccare il tasto rosso (diciamo il tondo nella configurazione playstation, mi sembra sia il B nella Xbox) per spintonarlo così cade e gli prendi la bandiera...
E se non mi ricordo male in acqua il babbazzo non ti può seguire
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian