|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Grazie a tutti per l'aiuto =) Ero indeciso tra questo monitor e l'LG suo " Nemico " in altra discussione in questo forum piu propenso per l LG causa problemi con HW Samsung purtroppo.
Ora vedo che invece nuovi modelli di questo monitor sono disponibili con il Decoder Digitale HD che sarebbe una buona manna per me ed eviterebbe di doverne comprare uno di fronte all'avvento di canali HD free ( Non uso Sky o Simili). Come fare a riconoscerlo ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
MODELLO VECCHIO/MODELLO NUOVO
Noto che c'è un po' di confusione riguardo il digitale terrestre in HD. Non esiste nessuna informazione certa che ci siano in giro 2 tipi di modelli con o senza Tuner digitale HD. L' unica cosa certa è che sul sito Samsung ( anche quelli di altre nazioni dove trasmettono già in HD ) non c'è da nessuna parte scritto che ci debba essere. In Francia la vendita di TV senza Digitale HD non è permessa e guarda caso nel sito Francese il 2333HD non c'è ( ha dire il vero non c'è nessun monitor/tv visto che per ora Samsung non ne ha nessuno con Tuner HD dichiarato nelle specifiche ). Con questo non voglio dire che chi afferma che ci sia perchè è riuscito a vedere su RAI HD 1 qualcosa si sbagli ( anzi penso che potrebbe aver ragione altrimenti come farebbe a vedere ), in certi forum Inglesi si parla di visione da digitale terrestre in HD con questo modello già da gennaio, però prima di affermarlo come verità " assoluta " ci andrei piano visto che chi lo deve comprare comincia a darlo per scontato. Io sono propenso a credere che ci sia su tutti i modelli lo stesso sintonizzatore, anche quelli di qualche mese fa', ma non posso affermarlo con certezza e non voglio fare disinformazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: caserta
|
se si guarda su alcuni siti stranieri riportano un modello con tuner mpeg4 (alias tuner hd) indicando come seriale ls23cfvkf/en. ora non so se modelli precenti lo abbiano o meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Member
|
ps occhio ke io l'ho comprato solo un mese fa e cmq non ho questo modello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Member
|
si il codice ke ho postato è il seriale o meglio il model code
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
A quali siti ti riferisci, penso non a quelli Samsung perchè quelli Europei li ho controllati tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sentite non ci vuole una scienza secondo voi in un monitor tv da 250 euro mettono un decoder hd integrato da 150 euro?!
non mi pare cosi difficile arrivare a fare due più due per vedere che sarebbero una manica di scemi a vendere un monitor del genere a 100 euro(togliendo il tuner) e a guadagnarne 50...
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
|
Forse una spiegazione c'è.
Anch'io penso che sarebbe da stupidi non pubblicizzare da parte di Samsung la presenza di un Tuner HD, ma forse un motivo potrebbe essere questo: quando è uscito questo modello ( ad inizio anno ) non hanno " pagato " ( ed è qui forse il costo maggiore dei tv che c'è l'hanno ) per far certificare questa funzione e quindi ora non possono sbandierarla ( vedi vari bollini dgtv ) pur essendo presente.
Questo è sempre un mio parere e non un dato di fatto, per questo consiglio prudenza a chi vuole acquistarlo, e di non dare per certo ciò di cui non si è sicuri al 100%. In Agosto dovremmo avere la riprova con l'inizio del campionato e quindi delle trasmissioni ufficiali. Per ora qui nel forum è uno solo che dice di aver visto qualcosa in alta definizione, mi sembra un po' poco per poter affermare che solo i nuovi c'è l'hanno, i vecchi non c'è l'hanno, c'è l'hanno tutti, non c'è l'ha nessuno, io sono SuperCiuck in incognito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
....... i miei calzini usati per due settimane profumano di lavanda, Superman in confonto a Superpippo è una pippa
![]() Pensate poi che non tutti i possessori di un Tv col Sinto DVB-T HD ( Sony W5500, Samsung B6000 ecc. ) ed abita a Torino riesce a vedere questi fantomatici Mondiali di Nuoto su Rai HD, basta andare a leggere sul forum di AV Magazine sezione Programmi HDTV/Rai Test HD, provare per credere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
|
Il fatto è che , a meno di non smontare il monitor
![]() Certo è che chi ha visto i mondiali di nuoto sul canale HD della Rai con questo monitor non mi pare sia un beta tester della Samsung, e quindi qualche modello con il tuner HD in commercio c'è. L'utente ha detto di averlo acquistato il 10 giugno: presumo che pian piano che le scorte nei magazzini finiscono ed arrivano i nuovi modelli la percentuale di trovarsi con il monitor con tuner HD aumenti sempre più. Per quanto riguarda la non pubblicità da parte della Samsung vorrei ricordare che anche sui modelli T220HD / T240HD qualcuno pare abbia il tuner HD, quindi il caso del 2333HD non è un caso isolato; potrebbe essere invece una mossa per non penalizzare troppo il P2370HD di prossima uscita, dato che il tuner HD sarà il suo punto di forza/novità rispetto ai precedenti modelli ( avrà solo un contrasto dinamico maggiore di 50000:1 ed un design differente ma per il resto siamo lì con le caratteristiche). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
Come ho detto precedentemente c'è gente sui forum Inglesi che vede in HD il digitale terrestre già da Gennaio, il modello è sempre il 2333HD, quindi ergo che la data di produzione non dovrebbe centrare nulla. Forse invece potrebbe essere una questione di firmware, più plausibile che non produrre televisori diversi ( non è che si progettano le cose schioccando le dita, una mattina mi sveglio e decido di mettere un sinto HD al posto di quello di prima senza far pagare nulla a nessuno, fare questo su un progetto già esistente e in produzione comporta dei costi, nel mondo dell'industria non si improvvisa ) senza differenziarli e quindi venderli a prezzi diversi.
A fine Agosto sapremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
...mi spiace leggendo i vari post che esiste scetticismo nei miei confronti...spiegatemi solo per quale motivo dovrei dirvi che vedo 2 canali in HD...forse sono uno che lavora in samsung e + ne faccio vendere e + ho guadagni???? nn penso proprio.....
comunque potessi farvi uno screenshot ve lo farei volentieri.....o addirittura potere salvare la trasmissione su hard ddisk sarebbe il max. A disposizione per qualsiasi chiarimento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credi che la tua unica prova sia ancora poco per poter fare delle affermazioni così definitive? Ciao Comunque nessuno ha ancora gentilmente postato le sue regolazioni per tarare bene la visione TV, mi piacerebbe confrontarle con le mie che non mi soddisfano del tutto. Grazie in anticipo. Ultima modifica di cicciopizza : 25-07-2009 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ascolta,puoi anche scattare una foto e postarla quì..tanto basta vedere l'immagine trasmessa ed il canale ![]() @ cicciopizza: hai perfettamente ragione anche tu..infatti ancora ( purtroppo ) non c'è la certezza del tuner HD in tutti i modelli, ed essendo questo un post dove si consiglia un eventuale acquisto sarebbe meglio (ed infatti viene detto) aggiungere un "forse" alla risposta su un eventuale tuner HD presente ![]() Ultima modifica di shevaluk : 25-07-2009 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
e poi sarebbe molto pià pubblicizzata una caratteristica del genere... comunque seguendo gli altri post pare che io mi sia sbagliato meglio cosi
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.