|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In realtà la memoria indicata è anche meno a causa dello spazio kernel (di solito 2 o 2.5Gb) Non credo che l'Atom supporti l'EM64T per i 64 bit ![]() Anzi, credo che il limite di quel bus sia proprio 2Gb. Ma si può sempre provare... avendo soldi da buttare ![]() P.S.: per rispondere all'altro argomento, io ho appena acquistato un banco di Kingston DDR2 533MHz CL4 (visto che la frequenza è limitata, mentre i wait state no ![]() A quel prezzo è anche su eprice, e se paghi con una carta di credito in particolare, la spedizione è gratuita. Ultima modifica di Val3r10 : 14-01-2009 alle 20:28. Motivo: acquisto RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
domanda ot di per se' ma non proprio ot in quanto mi interesserebbe il discorso per l'nc10 (nel senso che ho fatto delle prove in merito e funziona).
Tema film streaming e download di film. Ho fatto un po' di giri ed ho scoperto una infinita' di siti online di film streaming gratis (o pesudogratis). Ho provato per capire se con l'NC10 funzionavano e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso. Si vede fluidamente. Ho visto poi che ci sono siti in cui e' possibile pagare un abbonamento (con varie formule, mensile, annuale, illimitato, con cifre abbastanza accessibili) per poter sia visionare i film che scaricarseli. (ad esempio con 32 euro e' possibile abbonarsi ad una visione e scarico illimitato). Ora, la domanda sorge spontanea. E' legale tutto cio? (Equiparabile ad un abbonamento a stream o a blockbuster o a mediaset premium con costi molto inferiori), o sono siti pirata o comunque illegali? Cioe' vorrei capirlo, perche' se pagando una cifra, poi posso scaricarmi i film, potrebbe essere interessante il discorso (anche se possono essere riprodotti su uno o al massimo fino a due o tre pc, tipo il servizio analogo che fornisce pure Mediaword mi pare, anche se e' piu' costoso). Qualcuno sa qualcosa in merito? Inutile dire che mi interessa solo se e' legale, altrimenti come non detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
batteria
ciao a tutti
![]() ho provato a cercare su hwupgrade, faq comprese, di come trattare al meglio una batteria da portatile, ma non ho trovato granchè ![]() o meglio, ho trovato minimo 10 correnti di pensiero diverse, spesso contrastanti,tanto che quasi mi è sembrato di leggere una raccolta di trattati filosofici ![]() ![]() sapresti indicarmi le azioni (o un link che le riporti) che siano "in assoluto corrette" per permettere una miglior conservazione della batteria nel tempo?? Grazie infinite ![]() ![]()
![]() |
#3184 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
PROBLEMOOOOONNEEEEEE SKEDA DI RETE MORTAAAAAA DOPO AGGIORNAMENTO DRIVER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma porca di quella ..... ![]() scaricato driver col samsung update plus la ver.10.64.17.3) e dopo l'install mi dice cavo di rete scollegato ..... i vecchi driver non me li reinstalla, se elimino la scheda dal sistema al riavvio la trova, quindi la scheda la vede ma reisntalla sempre gli stessi driver ..... e non riesco a trovare una versione precedente .... ne avete una sottomano da invisrmi via email ? .... a meno che non sia andata la scheda di rete ma a quel punto non dovrebbe neanche riconoscerla ... ma cheduepallle mi sta venendo un dubbio .... dovro' mica aggiornare anche il bios ? ho ancora su la versione 02 HEEEEEELPPPPPPPPPPPPPPP ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Dell Inspiron 8600: P-M 1.5 GHz - 1,2Gb - HDD 80 GB 7200 RPM - Ati 9600 Pro 128 - 15,4" WUXGA1920x1200 Ultima modifica di nait : 14-01-2009 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Alcuni notebook (high end, ma con batterie MOOOLTO più economiche dei 180€ che costa quella del NC10) permettono di impostare la soglia di ricarica, ovvero il valore percentuale sopra il quale l'alimentazione elettrica NON carica la batteria, ma alimenta solo il pc. Di solito quella soglia si imposta al 10-15% della capacità della batteria, in questo modo si evita quella dannosissima giostra di ricarica ogni volta che si collega la rete elettrica. E' possibile farlo nel Samsung, da Bios o dall'evolutissimo Battery Manager ? Grazie. P.S.: non mi pare di averlo trovato, ma a cosa serve il tuning nel Setup ? Ho provato a lanciarlo ma dopo mezz'ora non è successo nulla, a parte un -10% sulla barra di scorrimento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
|
Quote:
Giusto per curiosità, visto che ho preso la Kingston. Ed i costi di spedizione di Agecom? Secondo me alla fine arriviamo sempre ai famosi 25/28 euro spediti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 | |
Member
|
Quote:
installato nuovi driver LAN direttamente da sito marvell ... un paio di riavvii e ancora non andava la rete ... stamattina dopo una notte di incubi (ho sognato centri di assistenza lugubri ..... ) riaccendo, ricollego e tutto funzia boh ... i computer hanno un anima ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3188 | |
Member
|
Quote:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=961730 in particolare leggi le considerazioni di "bile" che, a quanto dice, dovrebbe essere un progettista di caricabatterie
![]() |
![]() |
#3189 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
|
Quote:
![]() Kinston-Valueram é la stessa società. Non mi spiego allora cosa intendano con: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
uff io sto ancora aspettando la memoria, bartolini non consegna piu'
![]()
![]() |
#3191 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]() Posto quì ciò che ho letto da questo utente nel caso servisse anche ad altri: "Non è vero che il caricabatteria stacca la batteria dalla carica quando raggiunge il massimo. Le batterie vengono di solito caricate fino al 95%-98% e poi il caricabatteria comincia la fase di "carica di mantenimento". Chiunque lo può verificare toccando la batteria del portatile, che si scalda leggermente anche se l'indicatore indica la carica al 100%, oppure leggendo il datasheet di qualsiasi cicuito di ricarica per batterie (per i curiosi http://www.analog.com/en/power-manag...s/product.html) Questa carica di mantenimento, a lungo andare, riduce la vita utile della batteria, quindi ha detto bene chi ha consigliato di staccare la batteria se si usa il portatile attaccato alla presa di rete (a meno che non si voglia usare come gruppo di continuità oppure ricaricare)" "C'è un problema di incomprensione, con "carica di mantenimento" viene indicata la carica che bisogna dare alla batteria per caricare l'ultimo 4-5% della capacità. Questa carica è abbastanza bassa, anche perchè è molto difficile stabilire con precisione quando la batteria è completamente carica (nelle batterie polimeri di Litio l'ultima parte della curva carica-tensione è praticamente piatta). La carica di mantenimento quindi viene fornita alla batteria quando questa raggiunge una certa tensione e viene mantenuta per un certo periodo di tempo. Se spengi e riaccendi il Portatile (senza aver usato la batteria ovviamente) il circuito di carica viene resettato e la prima cosa che fa è andare a vedere la tensione della batteria. Visto che questa è carica fa partire comunque la carica di mantenimento per alcuni minuti. Non sopravvalutate troppo l'intelligenza di questi circuiti, che sono gli stessi che trovate in tutti i dispositivi." "Conviene caricarla al 100% e metterla nel cassetto finchè non serve. Per quanto possibile ricaricarla solo quando è scarica." Posto inoltre questo link che, pur nato a quanto ho capito per le batterie dei cellulari, potrebbe comunque tornare utile: http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
![]() |
![]() |
#3192 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sistema operativo
salve, vorrei chiedrvi un chiarimento... ci sono differenze tra il sistema operativo fornito nel cd dell nc10 e quello generico che si puo comprare?
in pratica non ho capito se l'os dell nc10 è ottimizzato o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una cortesia. Purtroppo AirFrance la settimana scorsa ha smarrito un mio bagaglio dove avevo dentro l'alimentatore dell'NC10. Poichè ho molti alimentatori di vari portatili volevo sapere quali sono i dati di Input / Output indicati sull'alimentatore originale. Penso che se trovo un alimentatore con gli stessi numeri non dovrei fare danni giusto? Il tutto se l'attacco va bene altrimenti devo cercare un adattatore. Qualcuno sa se lo spinotto di Samsung è identificato da un codice universale particolare? Infine, per facilitarmi la ricerca di un eventuale nuovo alimentatore in rete mi interesserebbe sapere il codice prodotto riportato sull'alimentatore originale. 1000 grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
è ottimizzato e boota molto velocemente. rispetto ad xp liscio appena installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
|
non si potrebbe aggiornare la prima pagina con una lista di ram compatibili e qualche altra foto/dettaglio? la prima pagina non viene aggionata da novembre...
![]() |
#3196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3197 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Non mi sembrava necessario aggiornare ... quando ho tempo vedo di aggiungere un pò allora.
Riguardo alle RAM allora ? ![]() EDIT: Se leggete bene il primo posto, trovate scritto: RAM 1024MB (1 x SO-DIMM DDR2 667) ATTENZIONE funzionano a 533MHz Quindi come vedete l'NC10 è equipaggiato da un banco da 1GB di DDR2 667 ... come tutti i netbook hanno solo uno slot quindi per ugradare è necessario sostituire il banco ... con quale ? Beh è scritto ! Di default monta appunto un banco da 1GB di DDR2 667 ... scegliete la marca che volete !! Che io sappia Samsung non consiglia RAM in partocolare !! Ed è un'operazione facilissima ... c'è tanto di sportellino da aprire. A questo punto non vedo cosa aggiornare nel primo post! ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) Ultima modifica di lanfste : 15-01-2009 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Qualcuno può dirmi se si può sostituire la scheda wifi con una n? E se si, con quale modello in particolare?Sennò mi tocca comprare il 1000 che trovo orribile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
|
Ragazzi, un'altra domanda (a parte quella della indicazione specifica della ram da acquistare, di cui qualche post sopra, per la quale necessito ancora di una risposta). Ho letto nella pagina iniziale di questo 3d che ci sono degli aggiornamenti da fare. Ad esempio, l'aggiornamento del bios devo farlo installando prima il 2 poi il 3 o solamente, e direttamente, l'ultimo? E tutti gli altri aggiornamenti sono essenziali?
Un'altra cosa....qualcuno di voi ha installato vista?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.