Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 20:20   #3181
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mistralivo Guarda i messaggi
ho visto che c'e' un bancho ram compatibile con nc10 da 4 gb e' possibile usarlo cambiando il s.o.?(vista o win7)
grazie
I sistemi operativi 32bit (incluso Vista x86) "vedono" al max 3gb per un limite di indirizzamento di memoria. Non è un problema specifico di XP.
In realtà la memoria indicata è anche meno a causa dello spazio kernel (di solito 2 o 2.5Gb)

Non credo che l'Atom supporti l'EM64T per i 64 bit
Anzi, credo che il limite di quel bus sia proprio 2Gb.

Ma si può sempre provare... avendo soldi da buttare

P.S.: per rispondere all'altro argomento, io ho appena acquistato un banco di Kingston DDR2 533MHz CL4 (visto che la frequenza è limitata, mentre i wait state no ) per 24 euro.
A quel prezzo è anche su eprice, e se paghi con una carta di credito in particolare, la spedizione è gratuita.

Ultima modifica di Val3r10 : 14-01-2009 alle 20:28. Motivo: acquisto RAM
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:11   #3182
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
domanda ot di per se' ma non proprio ot in quanto mi interesserebbe il discorso per l'nc10 (nel senso che ho fatto delle prove in merito e funziona).
Tema film streaming e download di film.

Ho fatto un po' di giri ed ho scoperto una infinita' di siti online di film streaming gratis (o pesudogratis). Ho provato per capire se con l'NC10 funzionavano e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso. Si vede fluidamente.

Ho visto poi che ci sono siti in cui e' possibile pagare un abbonamento (con varie formule, mensile, annuale, illimitato, con cifre abbastanza accessibili) per poter sia visionare i film che scaricarseli. (ad esempio con 32 euro e' possibile abbonarsi ad una visione e scarico illimitato).

Ora, la domanda sorge spontanea. E' legale tutto cio? (Equiparabile ad un abbonamento a stream o a blockbuster o a mediaset premium con costi molto inferiori), o sono siti pirata o comunque illegali? Cioe' vorrei capirlo, perche' se pagando una cifra, poi posso scaricarmi i film, potrebbe essere interessante il discorso (anche se possono essere riprodotti su uno o al massimo fino a due o tre pc, tipo il servizio analogo che fornisce pure Mediaword mi pare, anche se e' piu' costoso).

Qualcuno sa qualcosa in merito? Inutile dire che mi interessa solo se e' legale, altrimenti come non detto.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:17   #3183
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
batteria

ciao a tutti
ho provato a cercare su hwupgrade, faq comprese, di come trattare al meglio una batteria da portatile, ma non ho trovato granchè
o meglio, ho trovato minimo 10 correnti di pensiero diverse, spesso contrastanti,tanto che quasi mi è sembrato di leggere una raccolta di trattati filosofici
sapresti indicarmi le azioni (o un link che le riporti) che siano "in assoluto corrette" per permettere una miglior conservazione della batteria nel tempo??
Grazie infinite
Old 14-01-2009, 22:41   #3184
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
PROBLEMOOOOONNEEEEEE SKEDA DI RETE MORTAAAAAA DOPO AGGIORNAMENTO DRIVER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma porca di quella .....

scaricato driver col samsung update plus la ver.10.64.17.3) e dopo l'install mi dice cavo di rete scollegato .....
i vecchi driver non me li reinstalla, se elimino la scheda dal sistema al riavvio la trova, quindi la scheda la vede ma reisntalla sempre gli stessi driver .....
e non riesco a trovare una versione precedente ....
ne avete una sottomano da invisrmi via email ?

.... a meno che non sia andata la scheda di rete ma a quel punto non dovrebbe neanche riconoscerla ...
ma cheduepallle

mi sta venendo un dubbio .... dovro' mica aggiornare anche il bios ? ho ancora su la versione 02

HEEEEEELPPPPPPPPPPPPPPP !

Ultima modifica di nait : 14-01-2009 alle 22:44.
nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:49   #3185
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho provato a cercare su hwupgrade, faq comprese, di come trattare al meglio una batteria da portatile, ma non ho trovato granchè
o meglio, ho trovato minimo 10 correnti di pensiero diverse, spesso contrastanti,tanto che quasi mi è sembrato di leggere una raccolta di trattati filosofici
sapresti indicarmi le azioni (o un link che le riporti) che siano "in assoluto corrette" per permettere una miglior conservazione della batteria nel tempo??
Grazie infinite
Rilancio e mi unisco alla domanda ...
Alcuni notebook (high end, ma con batterie MOOOLTO più economiche dei 180€ che costa quella del NC10) permettono di impostare la soglia di ricarica, ovvero il valore percentuale sopra il quale l'alimentazione elettrica NON carica la batteria, ma alimenta solo il pc.
Di solito quella soglia si imposta al 10-15% della capacità della batteria, in questo modo si evita quella dannosissima giostra di ricarica ogni volta che si collega la rete elettrica.

E' possibile farlo nel Samsung, da Bios o dall'evolutissimo Battery Manager ?

Grazie.

P.S.: non mi pare di averlo trovato, ma a cosa serve il tuning nel Setup ? Ho provato a lanciarlo ma dopo mezz'ora non è successo nulla, a parte un -10% sulla barra di scorrimento...
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 05:36   #3186
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Quote:
Originariamente inviato da mistralivo Guarda i messaggi
Come sono le Valueram?
Giusto per curiosità, visto che ho preso la Kingston.
Ed i costi di spedizione di Agecom?
Secondo me alla fine arriviamo sempre ai famosi 25/28 euro spediti.
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 07:03   #3187
nait
Member

Quote:
Originariamente inviato da nait Guarda i messaggi
PROBLEMOOOOONNEEEEEE SKEDA DI RETE MORTAAAAAA DOPO AGGIORNAMENTO DRIVER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....................
RISOLTOOOOOOOOOOOOO
installato nuovi driver LAN direttamente da sito marvell ...
un paio di riavvii e ancora non andava la rete ...
stamattina dopo una notte di incubi (ho sognato centri di assistenza lugubri ..... ) riaccendo, ricollego e tutto funzia
boh ... i computer hanno un anima
Old 15-01-2009, 07:08   #3188
nait
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
ciao a tutti
Grazie infinite
prova a leggere qui
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=961730
in particolare leggi le considerazioni di "bile" che, a quanto dice, dovrebbe essere un progettista di caricabatterie
Old 15-01-2009, 07:36   #3189
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Come sono le Valueram?
Giusto per curiosità, visto che ho preso la Kingston.
Mi rispondo da solo
Kinston-Valueram é la stessa società.
Non mi spiego allora cosa intendano con:
Quote:
GENERICHE: 2GB 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 SODIMM
KINGSTON COMPATIBILI / VALUERAM
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 07:49   #3190
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
uff io sto ancora aspettando la memoria, bartolini non consegna piu'
Old 15-01-2009, 08:18   #3191
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da nait Guarda i messaggi
prova a leggere qui
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=961730
in particolare leggi le considerazioni di "bile" che, a quanto dice, dovrebbe essere un progettista di caricabatterie
Grazie mille, sperando che questo bile non abbia solo forti manie di protagonismo, penso di aver finalmente trovato una teoria valida
Posto quì ciò che ho letto da questo utente nel caso servisse anche ad altri:

"Non è vero che il caricabatteria stacca la batteria dalla carica quando raggiunge il massimo.
Le batterie vengono di solito caricate fino al 95%-98% e poi il caricabatteria comincia la fase di "carica di mantenimento".
Chiunque lo può verificare toccando la batteria del portatile, che si scalda leggermente anche se l'indicatore indica la carica al 100%, oppure leggendo il datasheet di qualsiasi cicuito di ricarica per batterie (per i curiosi http://www.analog.com/en/power-manag...s/product.html)
Questa carica di mantenimento, a lungo andare, riduce la vita utile della batteria, quindi ha detto bene chi ha consigliato di staccare la batteria se si usa il portatile attaccato alla presa di rete (a meno che non si voglia usare come gruppo di continuità oppure ricaricare)"

"C'è un problema di incomprensione, con "carica di mantenimento" viene indicata la carica che bisogna dare alla batteria per caricare l'ultimo 4-5% della capacità.
Questa carica è abbastanza bassa, anche perchè è molto difficile stabilire con precisione quando la batteria è completamente carica (nelle batterie polimeri di Litio l'ultima parte della curva carica-tensione è praticamente piatta).
La carica di mantenimento quindi viene fornita alla batteria quando questa raggiunge una certa tensione e viene mantenuta per un certo periodo di tempo.
Se spengi e riaccendi il Portatile (senza aver usato la batteria ovviamente) il circuito di carica viene resettato e la prima cosa che fa è andare a vedere la tensione della batteria. Visto che questa è carica fa partire comunque la carica di mantenimento per alcuni minuti.
Non sopravvalutate troppo l'intelligenza di questi circuiti, che sono gli stessi che trovate in tutti i dispositivi."

"Conviene caricarla al 100% e metterla nel cassetto finchè non serve.
Per quanto possibile ricaricarla solo quando è scarica."

Posto inoltre questo link che, pur nato a quanto ho capito per le batterie dei cellulari, potrebbe comunque tornare utile: http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
Old 15-01-2009, 10:50   #3192
hu_papas
Member

L'Avatar di hu_papas

Iscritto dal: Oct 2008
sistema operativo

salve, vorrei chiedrvi un chiarimento... ci sono differenze tra il sistema operativo fornito nel cd dell nc10 e quello generico che si puo comprare?

in pratica non ho capito se l'os dell nc10 è ottimizzato o meno.
hu_papas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:01   #3193
markdoor
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una cortesia. Purtroppo AirFrance la settimana scorsa ha smarrito un mio bagaglio dove avevo dentro l'alimentatore dell'NC10. Poichè ho molti alimentatori di vari portatili volevo sapere quali sono i dati di Input / Output indicati sull'alimentatore originale. Penso che se trovo un alimentatore con gli stessi numeri non dovrei fare danni giusto? Il tutto se l'attacco va bene altrimenti devo cercare un adattatore. Qualcuno sa se lo spinotto di Samsung è identificato da un codice universale particolare? Infine, per facilitarmi la ricerca di un eventuale nuovo alimentatore in rete mi interesserebbe sapere il codice prodotto riportato sull'alimentatore originale. 1000 grazie a tutti.
markdoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:18   #3194
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hu_papas Guarda i messaggi
salve, vorrei chiedrvi un chiarimento... ci sono differenze tra il sistema operativo fornito nel cd dell nc10 e quello generico che si puo comprare?

in pratica non ho capito se l'os dell nc10 è ottimizzato o meno.
è ottimizzato e boota molto velocemente. rispetto ad xp liscio appena installato
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:35   #3195
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
non si potrebbe aggiornare la prima pagina con una lista di ram compatibili e qualche altra foto/dettaglio? la prima pagina non viene aggionata da novembre...
Old 15-01-2009, 13:58   #3196
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da runner_corsa Guarda i messaggi
non si potrebbe aggiornare la prima pagina con una lista di ram compatibili e qualche altra foto/dettaglio? la prima pagina non viene aggionata da novembre...
Mi associo alla richiesta, aggiungendo un chiarimento....se volessi, oggi, comprare un banco di ram da due giga per il mio nc10... cosa dovrei comprare, cercare? Mi date gli estremi per favore? Aiuto....
Old 15-01-2009, 14:06   #3197
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Non mi sembrava necessario aggiornare ... quando ho tempo vedo di aggiungere un pò allora.

Riguardo alle RAM allora ?

EDIT:

Se leggete bene il primo posto, trovate scritto:
RAM 1024MB (1 x SO-DIMM DDR2 667) ATTENZIONE funzionano a 533MHz
Quindi come vedete l'NC10 è equipaggiato da un banco da 1GB di DDR2 667 ... come tutti i netbook hanno solo uno slot quindi per ugradare è necessario sostituire il banco ... con quale ? Beh è scritto ! Di default monta appunto un banco da 1GB di DDR2 667 ... scegliete la marca che volete !! Che io sappia Samsung non consiglia RAM in partocolare !!
Ed è un'operazione facilissima ... c'è tanto di sportellino da aprire.

A questo punto non vedo cosa aggiornare nel primo post!

Ultima modifica di lanfste : 15-01-2009 alle 14:17.
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:09   #3198
jackaz
Member

L'Avatar di jackaz

Iscritto dal: Dec 2003
Qualcuno può dirmi se si può sostituire la scheda wifi con una n? E se si, con quale modello in particolare?Sennò mi tocca comprare il 1000 che trovo orribile.
jackaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:10   #3199
@mark@
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fiore88 Guarda i messaggi
azz... io ho pagato 39 in offerta (44 se no) il banco da 2gb della "PNY", marchio a me sconosciuto
curiosità...le hai prese da pccity-unieuro?
Old 15-01-2009, 14:18   #3200
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Ragazzi, un'altra domanda (a parte quella della indicazione specifica della ram da acquistare, di cui qualche post sopra, per la quale necessito ancora di una risposta). Ho letto nella pagina iniziale di questo 3d che ci sono degli aggiornamenti da fare. Ad esempio, l'aggiornamento del bios devo farlo installando prima il 2 poi il 3 o solamente, e direttamente, l'ultimo? E tutti gli altri aggiornamenti sono essenziali?

Un'altra cosa....qualcuno di voi ha installato vista?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP