Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 14:54   #101
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ma vi ostinate ancora a confrontare il Phenom II con con le cpu intel i7 ?

Ma le avete lette le conclusioni di Corsini ? A chi fossero "sfuggite" eccole:

"Il confronto con le soluzioni Core i7 vede AMD distante, ma non è questo del resto il target di riferimento delle nuove cpu Phenom II: il prezzo non tanto del processore quanto dell'intera piattaforma gioca a favore di AMD, che può contare su un migliore bilanciamento nel costo complessivo tra processore, memoria e scheda madre che almeno con le attuali gerazioni di cpu Nehalem basate su Socket 1366 LGA non è accessibile a Intel. Sarà interessante vedere se e quando Intel risponderà a questa nuova serie di processori AMD: l'arma è quella della riduzione dei prezzi delle proprie ottime soluzioni Core 2 Quad, a tutto vantaggio degli utenti."
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:55   #102
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Quello che sfugge a te è che a noi da cosa derivi questa competitività non ce ne frega una mazza a me sto discorso filosofico cosa importa? io vedo che al prezzo della piattaforma di intel ho una piattaforma amd che è più veloce, tutte ste pippe mentali le lascio a chi vuole in ogni caso osannare la sua azienda preferita .
AMD ha finalmente un processore competitivo al prezzo a cui viene venduto, una piattaforma chipset decente e consumi umani. Questo è quello che vedo e ne sono felice.
Certo, sarebbe stato bellissimo avere anche qualcosa per la fascia più alta del mercato, anche se a me la cosa non interessa direttamente.

Ora invece penso che Intel potrebbe procedere in questo modo: utilizzando la stessa architettura e la stessa qualità di silico, proporre i suoi processori a frequenze di default più elevate.
Che questo sia fattibile è evidenziato dai margini di overclock altissimi che hanno attualmente tutti i processori core duo e quad.
Ma che filosofia? E' marketing.
Un esempio banale è la hd4870 che doveva avere un prezzo inferiore rispetto a quello effettivo al lancio, è stata riprezzata perchè non si credeva fosse così competitiva.
Oppure tu pensi che per loro produrre una cpu da 250€ o da 450€ abbia costi differenti?

E forse ti sei perso i post precedenti degli esaltatori amd come se distribuisse gratuitamente processori ai poveri...
Io non osanno un bel niente, compro quello che offre di meglio il mercato: prima era amd, ora è intel e se questo è ciò che offrono i phenom II direi intel anche domani.
Ormai il mercato è già stato invaso da c2d e c2q, dubito seriamente che ci sia qualcuno tanto pazzo da cambiarlo per un phenom II. Per chi deve farsi un sistema nuovo invece c'è da considerare il taglio dei prezzi intel (che era già previsto e rimandato) e soprattutto il fatto che a parità di clock i c2d sono comunque più veloci e la facilità di oc fa pensare che abbiano decisamente più margine per nuove possibili cpu in previsione di upgrade futuri.
Il tutto tralasciando ovviamente il fattore oc, perchè altrimenti si elimina anche il più piccolo dubbio.
Io lo ripeto, questi processori sono una buona scelta per chi ha già una mobo che li supporta. Per tutti gli altri la scelta più sensata rimane un intel.

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Sarà da vedere come si comporteranno sulla piattaforma AM3. Per adesso, mi paiono dei proci molto parsimoniosi ed economici.
AMD è stata intelligente a non puntare al top del mercato.
Questa onestamente fa ridere
Tu davvero pensi sia stata una scelta?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:03   #103
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Oh finalmente .

Complimenti alla redazione per la bella recensione e un invito a tutti a non andare OT ed a non flammare .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:06   #104
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ma vi ostinate ancora a confrontare il Phenom II con con le cpu intel i7 ?

Ma le avete lette le conclusioni di Corsini ? A chi fossero "sfuggite" eccole:

"Il confronto con le soluzioni Core i7 vede AMD distante, ma non è questo del resto il target di riferimento delle nuove cpu Phenom II: il prezzo non tanto del processore quanto dell'intera piattaforma gioca a favore di AMD, che può contare su un migliore bilanciamento nel costo complessivo tra processore, memoria e scheda madre che almeno con le attuali gerazioni di cpu Nehalem basate su Socket 1366 LGA non è accessibile a Intel. Sarà interessante vedere se e quando Intel risponderà a questa nuova serie di processori AMD: l'arma è quella della riduzione dei prezzi delle proprie ottime soluzioni Core 2 Quad, a tutto vantaggio degli utenti."
Questo sarebbe vero se tutti (o quasi) non fossero passati ai processori e piattaforme intel negli ultimi 2 anni...e chi cambia queste ultime (che siano core 2 Duo o Quad) sarebbe spronato ad aumentare le prestazioni, non certo a cambiare tutto per averne di uguali ma di un'altro colore
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:09   #105
Cristopher_secret
Member

L'Avatar di Cristopher_secret

Iscritto dal: Jan 2009
Un buon inizio e un buon recupero per AMD meglio ora che mai!!! speriamo in un pò di concorrenza che faccia scendere i prezzi col futuro !!!
Cristopher_secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:10   #106
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Questo sarebbe vero se tutti (o quasi) non fossero passati ai processori e piattaforme intel negli ultimi 2 anni...e chi cambia queste ultime (che siano core 2 Duo o Quad) sarebbe spronato ad aumentare le prestazioni, non certo a cambiare tutto per averne di uguali ma di un'altro colore
ma io mi chiedo,quando amd sarà paragonabile ad intel,forse fra anni-secoli o millenni... ...e chi lo sa.....
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:11   #107
M@tteo79

Quote:
Finalmente un po' di senno! Quoto al 200%
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:14   #108
papk
Member

L'Avatar di papk

Iscritto dal: Aug 2008
Evvai! da tifoso AMD esulto e guardo con speranza al futuro. Se non era per quel B2 sarebbe già un'altra cosa...
papk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:14   #109
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ive_index.html

AMD evolve l'architettura delle proprie cpu Phenom presentando le prime soluzioni a 45 nanometri per sistemi desktop. Prestazioni incrementate e frequenze di clock sino a 3 GHz per un processore che può rappresentare un concorrente adatto per le cpu Core 2 Quad di Intel

Click sul link per visualizzare l'articolo.
bella risposta di amd. Finalmente dei phenom degni del nome che si portano!
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:16   #110
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da M@tteo79 Guarda i messaggi
Sinceramente quoto in pieno quello che ha detto ZIP! : c'è ben poco da gioire di fronte ad un processore che non riesce ad eguagliare nemmeno le prestazioni ottenute 1 anno e mezzo fa dalla concorrenza.

Per non parlare poi dell'OC che si ferma (se si vuole un sistema stabile) a 3.6Ghz quando con un Q9550 (che già a default supera questo Phenomeno II) ci si può spingere ben oltre.

Passando poi al discorso Nehalem... i dati mostrano come sia sufficiente l'entry level della nuova famiglia di CPU Intel per surclassare in ogni ambito la CPU top di gamma del rivale.

Se infine contiamo che con 130€ ci si porta a casa un Q6600 G0 il quale, opportunamente tarato, è in grado di schiacciare questo Phenom 940 credo che per AMD, a fronte oltretutto dell'attuale crisi economica, non ci siano grosse speranze di recupero.

Dopotutto abbiamo assistito alla stessa cosa in ambito GPU dove ATI per poter fronteggiare Nvidia è ricorsa al trucchetto dei prezzi ultra-bassi e della doppia GPU (battuta anch'essa dalla rivale GTX295).. non essendo in grado di rivaleggiare sul piano delle prestazioni e dei consumi.
Non vedo cosa possa centrare il Q6600
Confronto assolutamente inutile imho

Per il resto c'è solo da vedere quando gli i7 inizieranno ad essere più alla portata...e cmq dubito che una piattaforma i7 avrà(per ora e per un bel pò) un prezzo vicino a quella Dragon

Secondo me è un passo avanti per amd e comincia davvero a farsi ardua la scelta per un'utente medio che deve acquistare un pc medio...e penso siano quelli che contano di più.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:20   #111
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Città: Genova
Considerando la crisi e che la successiva architettura che sostituirà il K10 uscirà tra non prima di un anno, mi sembra palese che AMD da sola non c'è la possa fare a competere con Intel. E, di questo passo, rischia di restare al palo anche con nVIDIA (quest'ultima ha una maggiore liquidità da investire in R&S in chiave futura).

Spero che una società di rilievo, possibilmente IBM, acquisisca AMD, se non completamente tramite un pacchetto azionario di maggioranza, così da dare vita ad una società che crei vera concorrenza.
Old 08-01-2009, 15:32   #112
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Anche se amd avesse processori che vanno il doppio di quelli intel e avessi un core 2 non andrei a cambiarlo di certo!...per quello che ci fa la maggior parte della gente con i pc(escludendo quindi quelli che hanno bisogno della maassima capacità di calcolo) i core2 bastano e avanzano e non avrebbe comunque senso cambiarli ora...certo tra un'anno due si vedrà
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:38   #113
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Anche se amd avesse processori che vanno il doppio di quelli intel e avessi un core 2 non andrei a cambiarlo di certo!...per quello che ci fa la maggior parte della gente con i pc(escludendo quindi quelli che hanno bisogno della maassima capacità di calcolo) i core2 bastano e avanzano e non avrebbe comunque senso cambiarli ora...certo tra un'anno due si vedrà
S.O. permettendo: ho un Core 2 Q6600 e Vista ha tempi d'attesa, nelle operazioni più banali come l'apertura di una cartella o di una finestra, alquanto ridicoli indipendentemente dal processore (prima avevo un vecchio mono core su XP e non erano diversi i tempi).

E' assurdo come l'hardware si evolva in modo spettacolare ma le operazioni più stupide e quotidiane, cambiate poco o nulla nell'ultimo decennio, richiedano lo stesso tempo.
Old 08-01-2009, 15:45   #114
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Scusa ma non capisco il nesso con l'oggetto del thread. La scheda più veloce sul mercato è la GTX295 e non credo che ci siano dubbi a riguardo. Poi chi sono tutte queste persone che secondo te stanno rosicando ?? Per quanto mi riguarda le schede a doppia GPU non sono di mio interesse e potrebbero anche sparire (da entrambe le parti) visto che l'unico oggetto di mio interesse è la GTX285... ovvero la scheda singola più veloce al mondo (ed oggi anche molto attenta ai consumi).
Anche io non capisco che cosa lo abbia fatto tu il confronto. Comunque ti chiarisco 3 cose:
1 la 6900 ati è più veloce della gtx 295, ma nessuna delel due è sul mercato al massim ola 295 è in preorder.
2 Per quello che ti riguarda, ma se uno invece di farsi le pippe mentali su singola gpu o doppia o 4 pinguini che disegnano l'immagine con le matite colorate guarda solo ai frame nei giochi che gli interessano, vede che in effetti la 4870 è una shceda più veloce della gtx280
Quote:
Ed io sono felice per te ma ognuno è libero di comprare ciò che vuole e di pensarla come vuole. Di certo, ripeto, trovo che sia FOLLE passare da un Q6600@3.4Ghz (STABILISSIMO e ULTRA-PERFORMANTE) ad un Phenom II che, da come si vede palesemente da questa comparativa, non eguaglia nemmeno le prestazioni di un Core2 Quad con 200Mhz in meno. Non vale proprio la candela....
Questo ovviamente è vero

Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos Guarda i messaggi
conconrdo anche che la migliore gpu sia sempre quella singola e non quella a oppia gpu perchè quella singola è sfruttata meglio in fatti di prestazione e se si va a vedere lo SLI di gtx 280 sta avanti ad una GTX 295
Che senso ha? la gtx295 è uno sli di 2 260 quindi non capisco come tu ti stupisca se lo sli di 280 è più veloce.

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Ma che filosofia? E' marketing.
Un esempio banale è la hd4870 che doveva avere un prezzo inferiore rispetto a quello effettivo al lancio, è stata riprezzata perchè non si credeva fosse così competitiva.
Oppure tu pensi che per loro produrre una cpu da 250€ o da 450€ abbia costi differenti?

E forse ti sei perso i post precedenti degli esaltatori amd come se distribuisse gratuitamente processori ai poveri...
Io non osanno un bel niente, compro quello che offre di meglio il mercato: prima era amd, ora è intel e se questo è ciò che offrono i phenom II direi intel anche domani.
E ripeto: a me non interessa. Io consumatore guardo al rapporto prezzo prestazioni, e a quanto voglio ottenere. Se voglio il meglio sul mercato, andrò su intel con una spesa 1000. Ma se ho pianificato una spesa 500 vedo che amd ha il processore migliore. Tutto quello che hai scritto sopra non mi riguarda, marketing o non marketing, o se il procio è vecchio o nuovo ha due anni di ritardo...mica devo saperlo io.
Old 08-01-2009, 15:45   #115
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da Rufus86 Guarda i messaggi
S.O. permettendo: ho un Core 2 Q6600 e Vista ha tempi d'attesa, nelle operazioni più banali come l'apertura di una cartella o di una finestra, alquanto ridicoli indipendentemente dal processore (prima avevo un vecchio mono core su XP e non erano diversi i tempi).

E' assurdo come l'hardware si evolva in modo spettacolare ma le operazioni più stupide e quotidiane, cambiate poco o nulla nell'ultimo decennio, richiedano lo stesso tempo.
Perchè quelle operazioni non dipendono dalla cpu.
Sostituisci il tuo hd con un velociraptor e vedi se i tempi non si dimezzano...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 08-01-2009, 15:49   #116
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
E ripeto: a me non interessa. Io consumatore guardo al rapporto prezzo prestazioni, e a quanto voglio ottenere. Se voglio il meglio sul mercato, andrò su intel con una spesa 1000. Ma se ho pianificato una spesa 500 vedo che amd ha il processore migliore. Tutto quello che hai scritto sopra non mi riguarda, marketing o non marketing, o se il procio è vecchio o nuovo ha due anni di ritardo...mica devo saperlo io.
Perfettamente logico, ma tu sei sicuro che amd abbia la configurazione migliore a parità di prezzo? Io proprio no già da adesso, e ancora meno probabilmente tra un paio di settimane se ci sarà il preannunciato taglio dei prezzi.

Poi mi ripeto, ma il discorso upgrade io lo tengo sempre in considerazione quando scelgo un sistema. Come chi sosteneva la scelta degli x2 piuttosto che gli e2x00, è vero che sono leggermente più perfomanti, ma era una piattaforma senza futuro per le mobo non-am3.
Old 08-01-2009, 16:05   #117
M@tteo79

Quote:
Non vedo cosa possa centrare il Q6600
Confronto assolutamente inutile imho
Il Q6600 è il processore più venduto della storia per il suo ineguagliabile rapporto prezzo/prestazioni e risulta impensabile che un possessore di tale CPU possa passare a questi Phenom II che, anche nella loro incarnazione massima, non si discostano dalle sue prestazioni.

Se l'80% della gente che possiede un PC desktop monta una CPU Core2 a chi pensi che vendano questi processori?

Ti rispondo subito: questi Phenom sono buoni solo per coloro che devono procedere con un upgrade del proprio sistema AMD (ammesso che sia compatibile) risultando più economico l'acquisto della sola CPU rispetto al cambio totale del sistema.

Qui un recente esempio di ciò che dico:
Quote:
Anche se amd avesse processori che vanno il doppio di quelli intel e avessi un core 2 non andrei a cambiarlo di certo!...per quello che ci fa la maggior parte della gente con i pc(escludendo quindi quelli che hanno bisogno della maassima capacità di calcolo) i core2 bastano e avanzano e non avrebbe comunque senso cambiarli ora...
Old 08-01-2009, 16:07   #118
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il Q6600 è il processore più venduto della storia per il suo ineguagliabile rapporto prezzo/prestazioni e risulta impensabile che un possessore di tale CPU possa passare a questi Phenom II che, anche nella loro incarnazione massima, non si discostano dalle sue prestazioni.

Se l'80% della gente che possiede un PC desktop monta una CPU Core2 a chi pensi che vendano questi processori?

Ti rispondo subito: questi Phenom sono buoni solo per coloro che devono procedere con un upgrade del proprio sistema AMD (ammesso che sia compatibile) risultando più economico l'acquisto della sola CPU rispetto al cambio totale del sistema.
io nel prossimo upgrade cambio tutto con phenom2 cambiando comunque tutto
e mi costa meno di una piattaforma core2q
Old 08-01-2009, 16:10   #119
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Questa onestamente fa ridere
Tu davvero pensi sia stata una scelta?
Scelta o meno -nè io nè te siamo dipendenti e/o dirigenti AMD, quindi non possiamo sapere con certezza-, quello che io vedo è un posizionamento nella fascia media/medio-alta del mercato ad un prezzo molto competitivo. E ciò non può non farmi tornare in mente la strategia di ATI -che guardacaso è sempre di AMD- con la serie 4800.
Comunque, ripeto, c'è ancora da vedere come si comporterà l'intera piattaforma Dragon.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:11   #120
M@tteo79

Quote:
Anche io non capisco che cosa lo abbia fatto tu il confronto.
Italiano please.

Quote:
Comunque ti chiarisco 3 cose:
1 la 6900 ati è più veloce della gtx 295
La 6900?? Di cosa stiamo parlando ??

Quote:
2 Per quello che ti riguarda, ma se uno invece di farsi le pippe mentali su singola gpu o doppia o 4 pinguini che disegnano l'immagine con le matite colorate guarda solo ai frame nei giochi che gli interessano, vede che in effetti la 4870 è una shceda più veloce della gtx280
Senza parole. Una sciocchezza dietro l'altra e per giunta scritta in cinese.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian